Autore Topic: Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti  (Letto 4242 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #20 : Giovedì 9 Dicembre 2021, 13:25:54 »
Da quello che ho capito per te il Pianoforte potrebbe esser stato un vero trauma...
 :) Mannò, Gasco, non più di tanto.
Nel mio caso era un modo come un altro un po' per togliermi  dalla strada ed un po' per una forma di solidarietà verso la signora Vera, una profuga istriana che arrotondava dando lezioni di piano.
Emmò ti dovrei parlare quello che era l' attuale decimo municipio negli anni 50 e della teppa che ero, :D niente di diverso da un normale ragazzino di quel periodo, eh, con di mia madre che almeno 5 volte al giorno me correva appresso con la ciavatta in mano gridando viè qua che non te faccio gnente.
Niente di diverso da Arch, che faceva sul Tevere le stesse cose che facevo io sul Canale della Lingua, dove era normale tuffarsi senza sapere che ci stava sotto allo strato verde che galleggiava a pelo d' acqua o acchiappà rospi, ranocchie, o topi per la coda per tirarceli addosso a vicenda.
Mi hanno mozzicato cani ben due volte e per due volte mi sono rotto l'avambraccio sinistro, una volta l' ulna ed una volta il radio, sempre allo stesso punto e sempre nella curva a gomito che sta fra la discesa di via della Salvia e via della Lesca, p' anna' sulla "carrozza" (leggi: tavola di legno con quattro cuscinetti a sfera). Era normale appiccare fuochi, fa' a sassate, e "combattere" coi bastoni o con le fionde, questo pe’ ditte che per i miei i tre pomeriggi settimanali a casa della signora Vera erano un bel sospiro di sollievo.
E mò, caro Gasco, mi sto accorgendo che sto per scrivere un post lungo quasi come i tuoi e totalmente OT ma te devo parlà della signora Vera, una bella signora asburgica dalla povertà dignitosissima che aveva preso in affitto un pianoforte dalla ditta Alfonsi e pe’ campa’ dava lezioni di piano sia alle ragazze perbene che a qualche piccolo delinquente come me, che tutto sommato lì non ci andavo neanche troppo malvolentieri perché c’ era Pola, una ragazzina più o meno della mia età, che era nata a Roma ma che avevano chiamato in quel modo in onore della loro amata Istria.
Pola parlava con sua madre una lingua strana, e quando le dissi ma come cazzo parli mi rispose con un certo orgoglio che parlava slavo: Jà rasumi slovenko. Anzi, aggiunse: predobre slovenko, cioè “benissimo lo slavo".
Comunque Pola era molto carina ed era un piacere vedere le sua manine svolazzare sulla tastiera, e, ti dirò, a me quelle lezioni molto più che un trauma hanno lasciato un segno estremamente positivo.
Non ho imparato a suonare il piano, è vero, ma so leggere la musica, e, stranamente, dato che per gli altri era la parte più noiosa, mi divertiva il solfeggio. Poi, soprattutto, ma l’ ho capito molti anni più tardi, che nella pernacchia che mi sorgeva spontanea nel preciso istante della pausa a levare, ci sta tutto il mio carattere, il mio desiderio di uscire dalle righe e la mia riluttanza ai vincoli ed alle fedi.
Ci sta anche la mia ritrosia a fare branco, cosa che in una classe di juventini-interisti.milanisti-riomini mi spinse –unico e solo e con la Lazio in B- ad essere laziale.
E, mò che ci penso, senza quelle lezioni forse la Lazio non l’avrei mai abbracciata.
Però il suono del piano mi piace assai e per dire a te quanto so apprezzare i tempi che uno dei più grandi poeti del novecento sa dare ai suoi testi te posto sta cosa qua:



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #21 : Giovedì 9 Dicembre 2021, 16:43:59 »
Ma scusate se la terra fosse di forma sferica perche' le navi non cadono nel vuoto?

Perchè la terra piatta è circondata da montagne altissime ghiacciate, che poi sarebbero il polo sud (anche per questo chi crede nella terra piatta non crede nell'esistenza del polo sud).
Trovo insopportabile che si cerchi di smontare una teoria, per quanto strampalata, credendo di trovare una evidente illogicità interna (cioè sospendendo l'incredulità e dando per presupposto l'assunto iniziale)
Ogni volta che un jim fa una domanda come quella un terrapiattista si convince di più di aver ragione.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Gasco luis veron

Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #22 : Giovedì 9 Dicembre 2021, 16:56:56 »
 :) Mannò, Gasco, non più di tanto.
Nel mio caso era un modo come un altro un po' per togliermi  dalla strada ed un po' per una forma di solidarietà verso la signora Vera, una profuga istriana che arrotondava dando lezioni di piano.
Emmò ti dovrei parlare quello che era l' attuale decimo municipio negli anni 50 e della teppa che ero, :D niente di diverso da un normale ragazzino di quel periodo, eh, con di mia madre che almeno 5 volte al giorno me correva appresso con la ciavatta in mano gridando viè qua che non te faccio gnente.
Niente di diverso da Arch, che faceva sul Tevere le stesse cose che facevo io sul Canale della Lingua, dove era normale tuffarsi senza sapere che ci stava sotto allo strato verde che galleggiava a pelo d' acqua o acchiappà rospi, ranocchie, o topi per la coda per tirarceli addosso a vicenda.
Mi hanno mozzicato cani ben due volte e per due volte mi sono rotto l'avambraccio sinistro, una volta l' ulna ed una volta il radio, sempre allo stesso punto e sempre nella curva a gomito che sta fra la discesa di via della Salvia e via della Lesca, p' anna' sulla "carrozza" (leggi: tavola di legno con quattro cuscinetti a sfera). Era normale appiccare fuochi, fa' a sassate, e "combattere" coi bastoni o con le fionde, questo pe’ ditte che per i miei i tre pomeriggi settimanali a casa della signora Vera erano un bel sospiro di sollievo.
E mò, caro Gasco, mi sto accorgendo che sto per scrivere un post lungo quasi come i tuoi e totalmente OT ma te devo parlà della signora Vera, una bella signora asburgica dalla povertà dignitosissima che aveva preso in affitto un pianoforte dalla ditta Alfonsi e pe’ campa’ dava lezioni di piano sia alle ragazze perbene che a qualche piccolo delinquente come me, che tutto sommato lì non ci andavo neanche troppo malvolentieri perché c’ era Pola, una ragazzina più o meno della mia età, che era nata a Roma ma che avevano chiamato in quel modo in onore della loro amata Istria.
Pola parlava con sua madre una lingua strana, e quando le dissi ma come cazzo parli mi rispose con un certo orgoglio che parlava slavo: Jà rasumi slovenko. Anzi, aggiunse: predobre slovenko, cioè “benissimo lo slavo".
Comunque Pola era molto carina ed era un piacere vedere le sua manine svolazzare sulla tastiera, e, ti dirò, a me quelle lezioni molto più che un trauma hanno lasciato un segno estremamente positivo.
Non ho imparato a suonare il piano, è vero, ma so leggere la musica, e, stranamente, dato che per gli altri era la parte più noiosa, mi divertiva il solfeggio. Poi, soprattutto, ma l’ ho capito molti anni più tardi, che nella pernacchia che mi sorgeva spontanea nel preciso istante della pausa a levare, ci sta tutto il mio carattere, il mio desiderio di uscire dalle righe e la mia riluttanza ai vincoli ed alle fedi.
Ci sta anche la mia ritrosia a fare branco, cosa che in una classe di juventini-interisti.milanisti-riomini mi spinse –unico e solo e con la Lazio in B- ad essere laziale.
E, mò che ci penso, senza quelle lezioni forse la Lazio non l’avrei mai abbracciata.
Però il suono del piano mi piace assai e per dire a te quanto so apprezzare i tempi che uno dei più grandi poeti del novecento sa dare ai suoi testi te posto sta cosa qua:



Frusta, il tuo stile di scrittura (chiaramente in lingua italiana), somiglia a quello di Gabriel Garcia Marquez.

Ti faccio i miei complimenti: leggere il tuo racconto e' stato favoloso ed hai chiuso il tuo post pienamente in bellezza con il Grande P. Conte!

Complimenti anche per il gusto:" Per caso hai mai provato a scrivere un piccolo libro con i tuoi racconti?".

Non sto' scherzando, questo tuo post mi ha colpito: sembrava d' esser dentro un romanzo.

Pola, e te siete paragonabili ai personaggi di Sierva Maria e Cayetano Delaura nel romanzo "Dell' amore e di altri demoni".

Cambiano i contesti ma quella "fiammetta", tra te e Pola sembra similare a quella romanzata tra Delaura e Maria (con in mezzo altre cose come ad esempio il Pianoforte, la casa dell' insegnante di pianoforte e l' insegnante di pianoforte, stessa).

Anche nel romanzo di Marquez il contesto assume un' importanza rilevante cosi' come la voglia di evaderlo con sentimenti, le passioni.

Nel tuo caso la passione (pur se innocente), derivava da Pola e dal contesto di quella casa che era l' esatto opposto rispetto a quello che c'era fuori.

Il Pianoforte, nel tuo caso lo vedo solo come oggetto-decorativo: probabilmente rappresentava (a suo modo), la colonna sonora di quel mondo e di quel tuo preciso momento di vita.

Tu avresti le capacita' per scrivere un piccolo romanzo: "Lo sapevi questo"?

Ciao, Frusta!








Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #23 : Giovedì 9 Dicembre 2021, 17:25:24 »
Non sono le invenzioni  o le scoperte scientifiche a essere malvagie, quanto piuttosto il loro uso.

Questo diceva Fermi del nucleare.

E trovo sia terribilmente vero.

Comunque se stilate il profilo medio del terrapiattista, quando non è un soggetto da manicomio vero, scoprirete che sono spesso tipi con grossi traumi che nascondono o cercano di elidere immaginandosi un mondo tutto loro.

Oltre alla viziosità di certe domande, bisognerebbe, cara Karmilla, capire come vengono scelti i campioni a cui farle....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #24 : Giovedì 9 Dicembre 2021, 17:54:07 »
Gasco mi dispiace deluderti ma i libri non bisogna scriverli ma leggerli.
A volte si è portati a pensare, sbagliando, che per mettersi a scrivere basti padroneggiare la lingua, sapersi destreggiare con la grammatica, possedere una sintassi decente e magari uno spolvero di cultura, ma ti garantisco che non è assolutamente così.
I libri banali che potrei scrivere io li scrivono già in troppi, e spesso senza nemmeno avere le modeste qualità di cui sopra, mentre quelli straordinari che piacerebbe scrivere a me sono appannaggio di pochissimi eletti,  ;) e questo per un incoercibile decreto di Madrenatura.

Che tradotto in termini calcistici vuol dire che di Diego Maradona ce ne stanno pochissimi, ma di Hugo Maradona quanti ne vuoi.
 :D Ed io preferisco veder giocare Diego piuttosto che giocare come giocherebbe Hugo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #25 : Giovedì 9 Dicembre 2021, 18:14:34 »
Gasco mi dispiace deluderti ma i libri non bisogna scriverli ma leggerli.
A volte si è portati a pensare, sbagliando, che per mettersi a scrivere basti padroneggiare la lingua, sapersi destreggiare con la grammatica, possedere una sintassi decente e magari uno spolvero di cultura, ma ti garantisco che non è assolutamente così.
I libri banali che potrei scrivere io li scrivono già in troppi, e spesso senza nemmeno avere le modeste qualità di cui sopra, mentre quelli straordinari che piacerebbe scrivere a me sono appannaggio di pochissimi eletti,  ;) e questo per un incoercibile decreto di Madrenatura.

Che tradotto in termini calcistici vuol dire che di Diego Maradona ce ne stanno pochissimi, ma di Hugo Maradona quanti ne vuoi.
 :D Ed io preferisco veder giocare Diego piuttosto che giocare come giocherebbe Hugo.

Be' il tuo modo di scrivere io non lo sottovaluterei affatto: pero' il paragone che hai fatto tra Diego ed Hugo Maradona mi ha fatto tagliare.

A volte e' bello rischiare: pero' potrebbe finire anche male (tipo, Malmsteen con Richard Benson! ).



Ehh..ehh.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #26 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:51:57 »
Perchè la terra piatta è circondata da montagne altissime ghiacciate, che poi sarebbero il polo sud (anche per questo chi crede nella terra piatta non crede nell'esistenza del polo sud).
Trovo insopportabile che si cerchi di smontare una teoria, per quanto strampalata, credendo di trovare una evidente illogicità interna (cioè sospendendo l'incredulità e dando per presupposto l'assunto iniziale)
Ogni volta che un jim fa una domanda come quella un terrapiattista si convince di più di aver ragione.
Magari invece delle montagne avresti potuto  rinfrescarci sulla scoperta di Newton della sua forza di gravità.
Io invece trovo insopportabile che si possa lasciare spazio a chi cerca di far regredire il nostro conscio con teorie da Chiesa Medioevale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #27 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 10:09:31 »
Meglio gli extraterrestri, il terrapiattismo e' poco avvincente.

che essi esistano non par dubbio. Tocca parlà co chi hanno rapito, sti zozzoni.

Panzabianca

Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #28 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 10:11:41 »
Magari invece delle montagne avresti potuto  rinfrescarci sulla scoperta di Newton della sua forza di gravità.
Io invece trovo insopportabile che si possa lasciare spazio a chi cerca di far regredire il nostro conscio con teorie da Chiesa Medioevale.


Sent from my iPhone using Tapatalk

(...e cmq se oggi leggi Aristotele, Seneca e tutta la compagnia di burloni un pò lo devi alla Chiesa Medievale)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #29 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 10:27:05 »
Magari invece delle montagne avresti potuto  rinfrescarci sulla scoperta di Newton della sua forza di gravità.
Io invece trovo insopportabile che si possa lasciare spazio a chi cerca di far regredire il nostro conscio con teorie da Chiesa Medioevale.
Chiedo a te, Jim, e a tutti gli altri 'saputoni' che pretendono di imporci la teoria della Terra sferica (neanche sferica, a dire il vero. Voi parlate di geoide).
Se la Terra fosse davvero sferica, come mai gli abitanti del cosiddetto emisfero australe non cadono nel vuoto, vivendo a testa all'ingiù? Calzano forse degli stivali da arrampicata con i chiodi nelle suole, così da restare attaccati al terreno? Se anche così fosse, sai che mal di testa, con tutto il sangue affluente verso il capo.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #30 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 11:21:05 »
Chiedo a te, Jim, e a tutti gli altri 'saputoni' che pretendono di imporci la teoria della Terra sferica (neanche sferica, a dire il vero. Voi parlate di geoide).
Se la Terra fosse davvero sferica, come mai gli abitanti del cosiddetto emisfero australe non cadono nel vuoto, vivendo a testa all'ingiù? Calzano forse degli stivali da arrampicata con i chiodi nelle suole, così da restare attaccati al terreno? Se anche così fosse, sai che mal di testa, con tutto il sangue affluente verso il capo.  ::)
No, semplicemente da Loro i Della Valle preparano Tod's con la colla sotto, mentre per debellare il loro mal di testa cronico usano Tylenol.
il vero problema che si riscontra nell'emisfero Australe e' il calo della nativita' infatti il sangue addensandosi nella testa non puo alimentare gli organi di riproduzione, ma si e' spoarsa voce che tale dottor Pfizer stia trovando rimedio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #31 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 11:28:13 »
(...e cmq se oggi leggi Aristotele, Seneca e tutta la compagnia di burloni un pò lo devi alla Chiesa Medievale)
Non credo si debba ringraziare la Chiesa Medioevale per quello che leggiamo quanto condannarla per quello che "non" leggiamo, visto lo screening che hanno fatto alla divulgazione dei classici, sopratutto a quelli di matrice scientifica, che poi sono tutti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #32 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 12:15:28 »
Perchè la terra piatta è circondata da montagne altissime ghiacciate, che poi sarebbero il polo sud (anche per questo chi crede nella terra piatta non crede nell'esistenza del polo sud).

l'hanno dimostrato con una spedizione in nave, hanno raggiunto i piedi delle altissime montagne ghiacciate grazie all'uso di appositi satelliti in orbita stazionaria rettangolare intorno alla terra.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #33 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 12:54:57 »
La terra e' una piattola: punto.

Non si parlava forse di terrapiattismo?

Ma si, in caxxologia si possono anche mischiare gli argomenti: qualcuno ci crederebbe pure.


Panzabianca

Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #34 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 13:42:37 »
Non credo si debba ringraziare la Chiesa Medioevale per quello che leggiamo quanto condannarla per quello che "non" leggiamo, visto lo screening che hanno fatto alla divulgazione dei classici, sopratutto a quelli di matrice scientifica, che poi sono tutti!

il filtro della Chiesa (che cmq rimane conservativo) ha influito solo sulla cultura europea e non - per fare il primo esempio che mi salta in testa - su quella araba, altrettanto immensa, che si era in larga parte abbeverata alle stesse conoscenze...




Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #35 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 14:38:08 »
La terra e' una piattola: punto.

Non si parlava forse di terrapiattismo?

Ma si, in caxxologia si possono anche mischiare gli argomenti: qualcuno ci crederebbe pure.


eh no, questo è terrapiattolismo!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #36 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 15:06:11 »
Per i napoletani la terra è chiatta.
E siccome a Napoli chiatto significa grasso e cioè rotondo, i terrachiattisti con i terrapiattisti non hanno nulla a che spartire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #37 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 15:51:03 »
il filtro della Chiesa (che cmq rimane conservativo) ha influito solo sulla cultura europea e non - per fare il primo esempio che mi salta in testa - su quella araba, altrettanto immensa, che si era in larga parte abbeverata alle stesse conoscenze...
Il filtro che intendo io e' proprio che non hanno tradotto ( i Benedettini) interi trattati di filosofia e scienza perche forieri di idee nuove.
Ao Galileo mica l'ho cecato io eh!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #38 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 17:06:23 »
Il filtro che intendo io e' proprio che non hanno tradotto ( i Benedettini) interi trattati di filosofia e scienza perche forieri di idee nuove.
Ao Galileo mica l'ho cecato io eh!

mmmmmmmm...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se fai domande cretine non otterrai mai risposte intelligenti
« Risposta #39 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 21:46:49 »
Insomma hanno tradotto coi piedi. 'Sti piedipiattisti!