Autore Topic: 16 anni  (Letto 2218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
16 anni
« : Martedì 9 Settembre 2014, 13:53:37 »


Oggi sono 16 anni che se ne è andato.
L'ho sempre amato, e continuo a farlo anche oggi.

ThomasDoll

Re:16 anni
« Risposta #1 : Martedì 9 Settembre 2014, 15:00:53 »
Lo ammetto, dopo un apprezzamento giovanile non l'ho più sopportato e lo trovo datato e noioso.
Colpa mia.
Il coro della curva nord, una delle robe più raccapriccianti mai ascoltate allo stadio, che aveva la capacità di determinare eventi negativi dai quali difficilmente la squadra si riprendeva, non c'entra niente, m'era già precipitato prima.
Nessuno è perfetto.
Mi spiace, ovviamente, sia scomparso così presto. R.i.p.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:16 anni
« Risposta #2 : Martedì 9 Settembre 2014, 19:23:30 »
16 anni.

in effetti ne avevo più o meno tanti - beh, a pensarci, forse meno, ma più o meno ci siamo -  quando in una gita scolastica - manco mi ricordo se era quella ad una già sgarrupata scavi di Pompei, o un'altra - qualcuno della mia classe portò un mangiadischi e qualcun altro tra noi qualche 45 giri da fargli, appunto, mangiare.

E così, a parte qualche foto di Clazia, lunga per quei tempi e quella generazione, all'epoca "secca", in b/n, di quei momenti ricordo le sensazioni bellissime della novità assoluta della voce inconsueta e delle parole "nuove" di cose come Acqua azzurra acqua chiara... ripetuto e fatto reingoiare al mangiadischi fino allo stremo, fino a consumare i solchi...

e, stessa cosa, a seguire nel tempo, per La canzone del sole le bionde trecce ecc...

e tutto l'immenso resto, ancora,  a seguire.

Roba che mi è entrata dentro, e ci è pure restata.

Grazie a The Loner per l'occasione datami per bei ricordi di belle sensazioni.  :-*

P.S.: TD, amichetto caro: "Il coro della curva nord, una delle robe più raccapriccianti mai ascoltate allo stadio, che aveva la capacità di determinare eventi negativi dai quali difficilmente la squadra si riprendeva, non c'entra niente, m'era già precipitato prima."
"Quel coro" è sempre stata una delle cose più sgradevoli mai sentite allo stadio, una sensazione di desiderio di implorare la sfiga del tutto innaturale, con Lucio che, secondo me, era il primo a rivoltarsi nella tomba. Ho i testimoni (Cliath, Patriziastadio ecc... ) su quanto mi abbia sempre fatto incaxxare sta cosa, cantata in modo da farla diventare una lagna lugubre e sfighereccia...
Che, invece, verosimilmente - ma ha di sicuro un'importanza relativa - era l'ultima delle intenzioni del Nostro.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:16 anni
« Risposta #3 : Martedì 9 Settembre 2014, 20:17:05 »
TD, e che problema c'è? Che colpa? È questione di gusti, alcune cose piacciono, altre meno.
Io, per dirne una, trovo noiosissimo  De Andrè, non sopporto Rino Gaetano e m'abbiocco se sento Ligabue.
Vabbé...ne ho dette 3... ;D

Una cosa: io il coro da te (e da Clazietta) citato non lo conosco. Letta così, penso a qualcosa di politico sulle note di una Canzone di Battisti. E, ovviamente, mi trovi non daccordo, ma daccordissimo.

Clazia: chissà, prima o poi ce la faremo sta cena con chitarra. Di Battisti ne conosco tantissime...Basta che te canti... 8) 

ThomasDoll

Re:16 anni
« Risposta #4 : Martedì 9 Settembre 2014, 20:34:03 »
comunque massima stima per l'artista e un abbraccio a the loner, forumista delicato che ho avuto l'onore e il piacere di avere vicino a tavola.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:16 anni
« Risposta #5 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 11:33:40 »
....
P.S.: TD, amichetto caro: "Il coro della curva nord, una delle robe più raccapriccianti mai ascoltate allo stadio, che aveva la capacità di determinare eventi negativi dai quali difficilmente la squadra si riprendeva, non c'entra niente, m'era già precipitato prima."
"Quel coro" è sempre stata una delle cose più sgradevoli mai sentite allo stadio, una sensazione di desiderio di implorare la sfiga del tutto innaturale, con Lucio che, secondo me, era il primo a rivoltarsi nella tomba. Ho i testimoni (Cliath, Patriziastadio ecc... ) su quanto mi abbia sempre fatto incaxxare sta cosa, cantata in modo da farla diventare una lagna lugubre e sfighereccia...
Che, invece, verosimilmente - ma ha di sicuro un'importanza relativa - era l'ultima delle intenzioni del Nostro.

La testimone conferma.
E ringrazio anche io The Loner per il ricordo...  :love2:

CP 4.0

Re:16 anni
« Risposta #6 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 14:04:27 »
giusto levarci un certo pensiero, Battisti ha scritto veramente pochissimi testi, 2-3 delle primissime cose per i Dik Dik e 'E gia'' con la moglie, quindi se ci avete qualcosa da dire a riguardo, pijiatevela co' Mogol e Panella  :)

e non me lo toccate piu'  a Lucio la luce :-*

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:16 anni
« Risposta #7 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 18:10:27 »
giusto levarci un certo pensiero, Battisti ha scritto veramente pochissimi testi, 2-3 delle primissime cose per i Dik Dik e 'E gia'' con la moglie, quindi se ci avete qualcosa da dire a riguardo, pijiatevela co' Mogol e Panella  :)

e non me lo toccate piu'  a Lucio la luce :-*

Stasera, se me ricordo quando torno dal training, vado a farti un applauso... ;D

PS: Ma me lo dite, alla fine, di che coro/canzone si tratta? O nun se pò?