Autore Topic: Serie A: tutti gli stipendi del campionato 2014-15 (dalla Gazzetta dello Sport)  (Letto 1206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio settima con 55 milioni lordi di ingaggi

www.calcioweb.eu



di Luigi Trapani Lombardo

Il mercato ormai è passato ed è il momento di fare i conti, non solo quelli dei trasferimenti in entrata e in uscita, ma anche del monte ingaggi. Complessivamente arrivato a 849 milioni di euro, riprendendo i livelli del 2007 quando era a 829 milioni. Il monte ingaggi è considerato un indicatore della perdita di competitività del campionato nostrano a livello mondiale. Il nostro è sceso di -63 milioni rispetto all’anno scorso.
 
Il dato più significativo rilevato dalla Gazzetta dello Sport, arriva dalle squadre milanesi che hanno tagliato consistentemente le spese: il Milan per 11 milioni, mentre l’Inter per 25. I nerazzurri hanno fatto partire gli eroi del triplete, facendo respirare le casse degli stipendi.
 
Nella classifica degli ingaggi, al primo posto c’è chiaramente la Juventus con 118 milioni, poi Roma (98) e Milan (94). Staccati Inter e Napoli (70), con Fiorentina (56) e Lazio (55). Quelle con il monte ingaggi più basso sono: Empoli (11), Cesena (11,2) e Cagliari (16).
 
Il calciatore più pagato è il giallorosso De Rossi con 6,5 milioni a stagione, seguito da Higuain a 5,5.  Da notare, invece, come nella top 3 dei giocatori giallorossi con lo stipendio più alto non ci sia Totti: il capitano prende 2,5 milioni, mentre De Rossi, Pjanic e, persino, Borriello (3,5) prendono di più. Nella Juve, invece, i tre bianconeri con l’ingaggio più elevato sono Tevez, Buffon e Vidal. All’Empoli, Tavano, bandiera dei toscani, ha uno stipendio da 0,3 milioni a stagione.
 
De Rossi, però, non rientra neanche nella top 20 dei calciatori più pagati al mondo. Nella classifica mondiale, il primo è Messi con 20 milioni di euro, poi Cristiano Ronaldo con 18 e Ibrahimovic con 15. Seguiti da Falcao e Aguero fermi a 12.

Vai al forum