Autore Topic: Grazie Stracchino: Bruciacchiati - Lazio, commenti  (Letto 7201 volte)

superaquila

Re:Grazie Stracchino: Bruciacchiati - Lazio, commenti
« Risposta #40 : Domenica 5 Dicembre 2021, 22:31:48 »
Frutta

A me LA piace ma per la filosofia di Sarri ne deve schierare 3 solo
per supportarlo nelle sue avanzate, per Lui sono troppi.

Per lo scudo dello spiazentino aspetterei un pò prima di dirlo.
Anche gli attaccanti per Sarri devono tornare e lottare,
nessuno deve avere supporti di alcun genere,
questa è la filosofia di Sarri.
Non perdiamo tempo su ipotesi irrealizzabili.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 5 Dicembre 2021, 22:43:23 »
Io godo.
Abbiamo vinto a Genova in mezz'ora, con un centrocampo più coperto e due seconde punte più accentrate nel gioco, e con un portiere vero in porta, gestendo le forze per giovedi.
Abbiamo capito che zaccagni Felipe Pedro e Luis Alberto possono essere i 4 a girare i torno a Ciro.
Come auspicato in tempi non sospetti.
Forse, con Basic, recuperiamo pure Leiva, se Toma gioca mezzala.

Sergej Leiva Basic
Pedro /Luis /zaccagni/ Felipe
 Immobile

Se Sarri riesce a fargli fare il centrale, reggiamo pure Luis mezzala.

Sergej Basic Luis.
Pedro / Zaccagni /Felipe
Immobile

Se ci aggiungiamo il miior Lazzari e Adam a sinistra, quadriamo il cerchio.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #42 : Domenica 5 Dicembre 2021, 22:45:00 »
Seriamente: anche in dieci sofferto pochissimo.
Altrettanto seriamente: quando entra Muriqi gli avversari smettono di pensare a difendersi.
Viene incontro, stoppa a due metri e gli mangiano la palla, quando va bene rimedia il fallo.
Si impegna tantissimo, è encomiabile per gli sforzi che fa, ma non è all'altezza della situazione e gli avversari ne approfittano.
Bisogna prendere una punta a qualunque costo.

Grande prova di Zaccagni, abbiamo fatto un acquisto importante.
Con due cristoni in mezzo siamo parecchio tosti, peccato sergione abbia perso la bussola perché col Sassuolo sarà dura.
Marusic aggiunge molto. Stracchino potrebbe aver finalmente chiuso il conto.
Prima di gennaio tocca rinnovare tre contratti. E allungare quello del mister.
La Lazio vista nel primo tempo farà ricredere parecchia gente.
Ma già il secondo tempo con l'Udinese era tantissima roba.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 5 Dicembre 2021, 23:59:38 »
grande cazzata di Milinkovic, l'arbitro sarà pure permaloso, ma mannaggia tutto, che ti passa per la testa? Per il resto ho visto un grande strakosha (a me, da sempre, non piacciono né lui e né lo spagnolo, ma a questo punto meglio uno che pari e che non sa uscire che uno che sa passare il pallone e che non pari) e uno Zaccagni finalmente in grande spolvero. Con Marusic e Basic in campo a livello fisico e di centimetri si nota una certa differenza, soprattutto in fase difensiva. La formazione oggi sembrava più equilibrata, evidentemente FA e Luis Alberto, insieme a. Ciro e Pedro, non garantiscono copertura ed equilibrio in certe gare. Aspetto una striscia continua di risultati, ho il terrore di un'altra imbarcata contro il sassuolo visto l'andamento schizofrenico di quest'anno.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #44 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 00:14:39 »
Quando i protagonisti stentano ad ottenere i risultati ritengo che sia molto
importante che sentano le critiche di chi li segue, perchè è uno stimolo a fare
sempre di più; anche Maestrelli subì critiche atroci nel precampionato
 del secondo anno, chi ha vissuto quei momenti può testimoniare.

Non serve nessuno spargimento di cenere sul capo per chiedere scusa.
Allora non c'erano i social ma si strillava allo stadio.

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 00:37:03 »
Italia-Norvegia la giocò alla grande coprendo tutta la fascia dopo l'espulsione, credo, di Pagliuca.  Ma, purtroppo per lui, diede tutto, forse troppo, e fisicamente non recuperò più, anche visti i tempi ravvicinati e le condizioni in cui si giocava.

Poi si  rifiutò - lo dice lui -  di giocare temendo - lo dico io -  di non reggere fisicamente. Non ce la faceva e davanti i posti erano tutti occupati
Toccherebbe sentì pure l'altra campana. Non so se Sacchi abbia mai detto qualcosa sulla questione.

Ma stiamo divagando. Oggi, a dispetto di ciò che state scrivendo in maniera fluviale da na settimana, abbiamo visto na bella Lazio equilibrata e sarriana e Luis Alberto stava a scaldà la panchina.

Ci dovremmo tutti cospargere il capo de cenere e magari chiedere scusa pe le cazzate che diciamo e scriviamo.

Pe esse coerenti e pe attenesse ai fatti.

Vedrai, anche Frusta avrà  tempo ed occasione di riconoscere il grossolano errore. Prima o poi le persone intelligenti lo fanno.

Guarda, Panza io non voglio aver ragione: ecco l' intervista di Signori "Al Foglio".

RIMPIANTI – «Sicuramente quello di non aver giocato la finale del mondiali di USA ’94. Baggio si era fatto male alla coscia, non doveva giocare. Sacchi mi disse ‘giochi tu con Massaro davanti’, poi Roby se la senti e il ct mi fece fuori perché volevo giocare davanti da solo. Tornassi indietro chiederei di giocare a centrocampo. Chissà, magari avrei battuto io il rigore e lo avrei segnato».

A quanto ho capito io, Signori si e' rifiutato di giocare la finale non perche' aveva paura di non farcela fisicamente ma perche' voleva giocare davanti nel suo vero ruolo.

Addirittura, qui dice che Baggio non avrebbe dovuto giocare e che Sacchi gli preferiva pure Massaro davanti (pur di mettere Signori a fare il maratoneta sulla fascia nel 4/4/2).

E Signori non accetto' di esser schierato di nuovo come cebtrocampista esterno: poi Baggio, recupero' ma a prescindere Signori si rifiuto' di giocare di nuovo FUORI RUOLO come esterno.

Durante l' intervista dice anche che se potesse tornar indietro giocherrebbe esterno (perche' magari avrebbe potuto batttere i rigori).

Ma e' evidente che non fu' messo nelle condizioni migliori: quella Nazionale avrebbe dovuto adattare il modulo per far giocare assieme due fenomeni come Baggio e Signori.

Ma Sacchi era solo 4/4/2: era il migliore nell' applicarlo ma era un integralista (l' integralismo ha i suoi pegi e difetti).

Ma qui possiamo aprire un mondo: atteniamoci alle dichiarazioni di Signori.

Poi se ho capito male ci mancherebbe: sono il primo a chieder scusa ma comunque sia si sta' cercando di capire cosa ha detto Signori, giusto?

Alla fine cerchiamo di capirlo insieme: mica deve essere una gara,l per far vedere che uno e' piu' bravo dell' altro, ehh?

Anzi, altri vogliono partecipare possiamo capire insieme cio' che ha detto Signori: a me non sembra che abbia detto di essersi (volutamente), rifiutatobdi giocare la finale perche' aveva paura di non reggere fisicamente.

A me sembra che lui si fosse rotto le palle di giocare da centrocampista esterno e voleva giocare la finale in attacco.

Dopodiche' si e' pentito: ma che fosse fuori ruolo mi sembra evidente perche' altrimenti non avrebbe fatto quella scelta cosi' drastica all' epoca.

Comunque io dovrei chiedere scusa per aver sbagliato un' EVENTUALE interpretazione in merito ad un tuo parere personale?

"Lo dico io", a casa mia e' un parere personale: quindi giusto o, sbagliato vale quanto il mio o, quello di chiunque altro.

Se hai le parole di Sacchi, postale: se ho sbagliato interpretazione ti chiedo scusa.

Pero' fammele leggere per capire...anche se tra i due io mi fido di Beppe Nostro!

Pero' posta e fammi dare un' occhiata.

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 02:26:24 »
Ormai sta' diventando un "Gasco contro tutti".

Ma mi avete preso per Carmelo Bene?

Io, non ho la sua dialettoca e gia' mi sta' scoppiando il cervello a forza di rispondervi a tutti: calmatevi....abbiamo vinto.

Non mi mettete in mezzo perche' mi fate passare in un attimo da genio ad incompetente.

Allora, le cose che ho detto le hanno dette anche molti altri utenti qui dentro quindi non sono io l' originale: facciamo un po' per uno.

Mi sta' uscendo il fumo dalla testa: non potete chiedere ai miei 2 giga di Ram di spingere verso i 3 giga.

E mica sono Van Gaal?

Ehhh...ehhh...

Comunque dai parliamo rilassati: abbiamo vintoooooo.

Godiamoci questa vittoria.

Grazie, Frusta per gli apprezzamenti ma anche tu dicevi cose simili a quelle che ho detto...pure, Davide, Anse ed altri.

Cosi' sembra che le ho dette solo io e se la prendono solo con me.....

NIN FATE GLI "ARMIAMOCI E PARTITE"....EHHH..

🤣

Comunque Ataru e Frusta le cose che ho detto non sono esattamente cosi' come le avete comprese o, percepite: ma magari mi sono espresso male, io.

Grazie, Frusta per Strakosha ma anche te, Ataru e tanti altri nel forum pensavano che dovesse fare il primo portiere: quindi non solo, io.

Per cui non ho meriti particolari perche' non ho detto niente di diverso rispetto a voi.

E poi in tal caso che meriti ci dovremmo prendere: ma che la facciamo noi la formazione?

I meriti vanno a chi oggi ha messo Strakosha in campo che e' Sarri.

Semmai da tifosi noi godiamo e siamo contenti.

Su L.Alberto la cosa e' piu' articolata: io, stravedo per L.Alberto e i numeri (come per Strakosha per quanto riguarda il ruolo di portiere), dicono ancora oggi che e' l' uomo piu' decisivo che abbiamo dopo Ciro (insieme a Sms).

Lo ducino i numeri non io:forse Sms l' ha superato di poco ma stiamo li' (dovrei ricontrollare ma comunque sono i 3 calciatori che nella Lazio hanno avito i numeri piu' alti e che quindi sono stati piu' decisivi in chiave offensiva).

Pedro, l' abbiamo preso quest' anno ed e' fortissimo: e' chiaro che e' un Big.

F.Anderson ha i numeri che aveva Correa nella Lazio (in linea di massima).

Correa ha piu' gol e F.Anderson ha piu' assist.

Ma F.Anderson ha giocato in vari ruoli piu' arretrati rispetto a Correa nella Lazio.

Zaccagni ha apoena iniziato la sua avventura e lo scopriremo: oggi grande gara quindi molto bene ma in serie, A tra tutti (considerando anche le altre squadre), Immobile, Sms e Luis hanno i numeri piu' alti.

Che cosa voglio dire?

Che i numeri vanno consultati come per Strakosha.

Ora, e' chiaro che si puo' giocare anche senza, L.Alberto e vincere contro la Samp pure senza di lui ma per poter alzare il livello e diventare forti come le squadre che ci precedono (almeno come il Milan, l' Inter, il Napoli, l' Atalanta), SECONDO ME dobbiamo sfruttare tutti i nostri Big che abbiamo.

Come?

Prima di tutto dobbiamo trovare l' equilibrio di squadra (e mi pare che il primo tempo di stasera debba essere preso come esempio e non debba esser mai domenticato).

Dopodiche' andrebbe alzato il livello di qualita' e andrebbe portato al massimo (senza pero' intaccare l' equilibrio trovato).

Questo perche' per arrivare ai livelli delle squadre nominate si deve alzare anche la qualita' nei singoli (parallelamente all' organizzazione di gioco dentro il contesto dell' equilibrio trovato).

E questo vale soprattutto per i Big-Match: se trovi un equilibrio sfruttando ANCHE L.Alberto al 100% nei Big-Match te la giochi alla grande.

Magari contro la Samp puoi vincere anche senza L.Alberto: dipende sempre  il livello a cui si vuol arrivare.

Ma.....

L.Alberto a centrocampo (nel 4/3/3 con i nostri interpreti e a maggior ragione assieme a Sms) era uno dei nostri problemi per la quale non riuscivamo a trovare l' equilibrio che cercavamo.

Quindi io, preferisco un L.Alberto in panchina piuttosto che un L.Alberto a centrocampo nel 4/3/3 con i nostri interpreti e per di piu' assieme a Sms.

Che cosa chiedevo per trovare equilibrio?

- Strakosha in porta

- Hysaj/Lazzari a destra

-Marusic a sinistra

- Un mediano a centrocampo (Basic).

- La titolarita' di Basic

- Giocare con soli 4 uomini offensivi piuttosto che con 5.

- Mettere sul nostro lato sinistro insieme Marusic e Basic per sfruttare i tagli verso il centro e l' attacco della porta da parte di Zaccagni (perche' non e' un ala).

- L.Alberto davanti nei 3 per 3 motivi: 1) Perche' a centrocampo distrugge gli equilibri per cui e' controproducente 2) Perche' giocando con il 4/3/3 e quindi con 3 punte bisogna avere di prassi 5 uomini per 3 posti in modo da poter ruotare e gestire le energie 3) Perche' e' l' unico ruolo dove L.Alberto puo' giocare nel 4/3/3 e dove non puo' intaccare gli equilibri tattici ma puo' viceversa alzare ancor di piu' il nostro livello tecnico.

E' chiaro che se al 100% quando gira tutta la squadra luis puo' fare la,sua degna prestazione anche a centrocampo ma lo aforzo sara' talmente eccessivo che non lo potra' fare a lungo ed avra' inevitabilmente degli alti e bassi che finiranno per distruggere gli equilibri della squadra: questo dicevo e questo si stava verificando (soprattutto poi in contemporanea con Sms a centrocampo).

Poi magari gioca in Coppa a centrocampo con Basic e fa' bene ma lo puo' fare in maniera talmente discontinua che diventa un problema: oltre al fatto che non si sfruttano tutte le sue Grandi doti offensive di assist-man e di buon senso del gol.

Qual' era la mia prima soluzione?

Il cambio di modulo perche' il 4/3/3 sfrutta le ali non i trequartisti: il 4/3//1/2, il 4/2/3/1 e il 4/3/2/1 sono moduli che sono nati appositamente per sfruttare i trequartisti (il 4/3/2/1 addirittura 2 trequartisti contemporaneamente).

L' altra soluzione (nel caso in cui Sarri avesse voluto adottare per sue convinzioni solamente il 4/3/3),  era quella di trovare una collocazione diversa a L.Alberto rispetto al centrocampo.

L.Alberto, comunque al di la' delle opinioni ha giocato nel 4/3/3 alto a sinistra: non solo da giovanissimo con il Barca "B", ma anche nel Dep. la Coruna dove sboccio' e attiro' le attenzioni di Tare (anche se il Dep. cambiava spesso modulo e lo faceva giocare sia dietro alle 2 punte nel 4/3/1/2, sia dietro alla prima punta L.Perez nel 4/4/1/1).

Per cui al di la' delle opinioni la verita' e' che Luis comunque ha giocato nel 4/3/3 (anche nel 4/3/1/2 dove ha fatto persino 4 gare con la Lazio dietro alle 2 punte ma sempre a gara in corso).

Quindi, Luis in questi ruoli ci ha giocato.

E' passato qualche anno ma Luis fisicamente mi sembra integro: alzi al Dep. quell' anno salto' le ultime partite (ben 11), a causa della pubalgia

Per cui oggi sta' meglio ed e' nel pieno della sua maturita'.

Ma per giocare in questo ruolo ha bisogno anche lui di giocare con Marusic e Basic da quel lato (che ha portato benefici anche allo stesso Zaccagni proprio perche' pur essendo diverso da L.Alberto nemmeno lui e' un' ala pura).

SONO SICURO AL 100% CHE LUIS POTRA' DI NUOVO GIOCARE IN QUESTO RUOLO?

No: va' provato perche' provare non costa nulla.

Anche Strakosha in molti pensavano che fosse un ex portiere e invece...

Altre soluzioni non ne' vedo: se non si vuol cambiar modulo (e dopo il primo tempo di questa sera secondo me Sarri non cambiara' modulo), allora non ci resta che provare Luis alto a sinistra.

Se la cosa riuscira' secondo me faremo l' ultimo step e diventeremo a livello delle Big (almeno ce la giocheremo negli scontri diretti).

Ma anche nel lungo cammino avremo 5 uomini per 3 ruoli li' davanti che in pratica significa aver la possibilita' di ruotare avendo le "ali", sempre fresche.

E nel 4/3/3 questa cosa conta moltissimo.

Se l' esperimento andra' male (ma non credo), allora a gennaio bisognera' dar via Luis per acquistare un' ala pura ma forte tecnicamente almeno quanto Luis.

Solo cosi' potremo fare l' ultimo step per essere a livello delle 5 squadre che ho nominato.

Luis per la Lazio non e' un giocatore normale: l' ultimo salto te lo puo' far fare la sua integrazione all' onterno dell' equilibrio davanti e non a centrocampo.

E il fatto che Luis non sia un giocatore normale per la Lazio non lo dico io: lo ducono i numeri (basta consultare le statistiche).

E' quindi di fondamentale importanza almeno provare ad integrarlo (abbiamo visto che a centrocampo la cosa non ha funzionato o, funziona a sprazzi e nemmeno troppo alti).

Proviamo davanti(se il modulo restera' il 4/3/3 come credo).

Almeno se non andra' bene a gennaio avremo la possibilita' di sostituirlo con uno piu' adatto a fare l' ala rispetto a lui (ma almeno di pari qualita').

Perche' nei Big-Match la qualita' e' importantissima e fa' veramente la differenza: contro la Samp puoi pure non sfruttare al 100% tutti i tuoi Big ma contro le 5 squadre nominate se vuoi essere sul loro livello devi sfruttarli.

Oltre al fatto che davanti ci servono 5 titolari (o, co-titolari), per ruotare ed aver gli uomini sempre freschi giocando con il 4/3/3 e quindi con 3 punte.

Pensate alla Lazio di Inzaghi senza L.Alberto: nei Big-Match alla fine e' sempre la qualita' ad uscir fuori (all' interno di un equilibrio e di un' organizzazione di gioco).

Contro la Samp si puo' vincere anche senza Luis Alberto: e se L.Alberto fallira' davanti allora a gennaio serve comprare un' ala pura tecnicamente pero' forte quanto L.Alberto.

Basta guardare i numeri di L.Alberto e quelli degli altri giocatori in rosa (a parte, Pedro, Immobile, Milinkovic).

Che poi Pedro e F.Anderson li devi farcruotare a destra mentre Zaccagni e Luis Alberto a sinistra: saremmo stra-coperti.

Se  gli step di questa sera verranno confermati da parte di Sarri, la Lazio vuol dire che si sara' attestata ormai a livello di equilibri tattici: a quel punto manchetebbe solamente  l' ultimo step per alzare la qualita' e portarla sul livello delle prime 5 squadre (se non sul lungo torneo almeno per i Big-Match).

L' esperimento puo' andar bene o, male: a noi cosa ci costa provare?

Ripeto, se andra' male allora avremo la certezza che Luis non puo' andare bene con Sarri e a gennaio potremo intervenire: ma io sono sicuro che andra' bene.

Ora, sta' a Sarri: poi se non lo fa' quest' ultimo step io tifo lo stesso (ci mancherebbe altro).

Ataru, spero di aver fatto capire a te e a tutti come la penso: che poi molti utenti non parlano ma la pensano alla stessa mia maniera.

Nin cadiamo nel tranello della Nazionale come quando ci ducono: la Nazionale non puo' giocare per Immobile.

Io, penso che se la Nazionale giocasse per Immobile sarebbe molto piu' forte (ma e' un mio pensiero).

E cosi' penso anche di Luis alla Lazio perche' ora Luis ed Sms sono i piu' forti che abbiamo (dopo Ciro): e perche' non sfruttare al massimo tutti i nostri Big?

Sempre giocando con un mediano (Basic), i terzini ai lati giusti, con Strakosha come primo portiere e con Luis davanti a sinistra (non piu' a centrocampo come prima di oggi): e mai con piu' di 4 giocatori offensivi!

In pratica la squadra di questa sera: per chi avesse dei dubbi per Luis parlano i numeri.

Se lo volete buttar via, senza nemmeno provarlo in un altro ruolo (convinti al 100% che fallira' nei 3 davanti), allora che lo si venda ma che si prenda uno di egual valore a gennaio per arrivare sullo stesso livello delle Big (almeno per quel che concerne gli scontri diretti).

A me sembra un discorso abbastanza logico: magari e' possibile che mi stia sbagliando (non ho la presunzione di aver ragione).

Vedremo.

Ahh: sono ritornato su questo discorso perche' ho a cuore la Lazio e perche' sono convinto che la qualita' contro le Big vada leggermente alzata.

E sono tornato sul discorso di L.Alberto perche' erano stati fraintesi i miei concetti: ci tenevo a precisare il mio pensiero.

Dopodiche' so' che questo discorso sta' diventando stucchevole e cerchero' di evitarlo: stase mi sembrava giusto chiarire il mio pensiero in merito visto che ero stato frainteso.

E come vedete il pensiero e' molto complesso: per cui non ne' parliamo piu' e vediamo che cosa fa' Sarri.

Ciao, Ataru e ciao, Frusta: buonanotte a tutti e FORZA LAZIO!

Da stasera stiamo pero' sulla strada giusta perche' abbiamo capito COME trovare l' equilibrio.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 04:12:58 »
Cominciamo dal mattatore, dalla vera chiave tattica dell’incontro: Toma Bašić.
Centrocampista completo, che sembra trovare il proprio habitat naturale nella mediana a tre, tatticamente intelligente, poco brillante ma concretissimo nella gestione delle risorse tecniche e atletiche.
Pur nella differenza di ruolo, ricorda Georges Grün: l’uomo in più del Parma di Scala nel senso letterale del termine, perché creava superiorità numerica in tutte le fasi di gioco.
Unita ad altre scelte, che riguardano principalmente gli altri elementi incaricati di presidiare la corsia sinistra, la sua presenza nella formazione iniziale ha garantito ben altro equilibrio.
Al riguardo sono possibili più interpretazioni:

1) una ostile al tecnico: Sarri ha finalmente abdicato al proprio integralismo in direzione di scelte maggiormente pragmatiche.
Posizione naturalmente legittima ma, a giudizio di chi scrive, fallata da una contraddizione.
Al toscano si rimprovera di non sfruttare al meglio i talenti a disposizione: laddove, in questa interpretazione, la sua colpa sarebbe casomai quella di aver insistito nel mettere in campo tutta la qualità disponibile, anche a scapito degli equilibri tattici

2) Una ostile ai giocatori: Bašić, Marušić e magari Zaccagni dimostrano la voglia di sbattersi nelle due fasi, garantendo corsa e copertura oltre al contributo tecnico.
Laddove i top player della mutua potrebbero adattarsi e imparare, ma hanno di meglio nei loro programmi personali

3) Una maggiormente neutra: Bašić e Marušić si impongono grazie a doti atletiche in linea con gli standard del calcio contemporaneo.
Rispetto ai quali, ad esempio, un esterno con la fisicità di Lazzari rappresenta un anacronismo

Questione uomo coi guanti. La valutazione dello scrivente è lapidaria: Reina non è un portiere da un punto di vista atletico; Strakosha non è un portiere dal punto di vista del repertorio tecnico.
Che l’interpretazione del ruolo possa ridursi a doti fisiche e riflessi nel saltellare fra i pali, senza considerare uscite, visione tattica d’insieme e gioco coi piedi, appartiene a una caricatura del calcio di provincia anni ‘80 che troppo spesso fa capolino nel mondo Lazio.
Roba buona per i film di Banfi, non per un club contemporaneo.
Colpa, sia chiaro, non del giocatore – che le qualità di base le avrebbe anche – quanto di chi lo ha gestito negli ultimi anni, smantellandolo anziché costruirlo.
E anche ieri l’albanese non si è smentito, limitandosi a un paio di parate normalissime.
Reina non avrebbe preso neanche quei palloni? Senza dubbio.
Ma la sintesi “abbiamo un portiere” sembra pericolosamente prematura.

Nell’insieme, un primo tempo di piacevole strapotere contro un avversario modesto ma che la partita non te la regala di certo.
Seguito da una ripresa in cui la squadra, pur senza soffrire più di tanto, ha palesato i soliti limiti: interruttore acceso/spento, anziché gestione della minore intensità tramite gradazioni intermedie, e propensione a un baricentro troppo basso.
Una considerazione sulla doppietta di Immobile: per solito al centravanti si chiedevano tempismo e freddezza, nel finalizzare situazioni in cui il tiro a colpo sicuro era preparato almeno in parte dall’assist.
Ieri, invece, si è avuta la sensazione che la squadra lo abbia rifornito con palloni abbastanza ordinari, e che sia stato lui in proprio a renderli così pericolosi.
Bravissimo Ciro: ma anche qui, prima di concludere che il nuovo assetto lo abbia davvero metabolizzato, servono tempo e cautela.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 06:19:09 »
Buongiorno a tutti, la partita di ieri ,ha dato tante risposte, abbiamo giocato finora senza portiere e strakosha ti ha fatto capire che con un buon portiere agile e reattivo qualche punto in più lo avremmo.
Basic è imprescindibile ,non puoi permetterti l.alberto con SMS insieme nei 3 di centro campo.
Zaccagni partitone ,concreto,ha fatto bene tutto e ti ha fatto capire che felipetto tuttora è stanco e mentalmente poco concentrato.
Poi l'ultima risposta , prevedibile... Che però ci potrà far risparmiare, perché in serie B e nelle leghe minori estere un calciatore migliore di quella pippa colossale la si trova ovunque, quindi per rinforzarci davanti basta veramente poco .

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 08:34:04 »
Da stasera stiamo pero' sulla strada giusta perche' abbiamo capito COME trovare l' equilibrio.
Abbiamo?  :D
HA capito dopo un paio di millenni quello che vanamente gli si eccepiva.
Speriamo che continui su questa strada, amico mio, perché gli allenatori passano, ma è la Lazio che ci interessa: a te, a me, a Panza e a tutti noi che con più o meno tigna razzoliamo qui.
Forza Lazio e forza Gasco.  :-*
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 08:53:52 »
Ottimo primo tempo, poi normale calo...
Dopo l'espulsione ci hanno però messo sotto troppo.

Ennesima occasione sprecata da Muriqi, peccato ma proprio non ci siamo.

Zaccagni è sembrato un altro, molto molto bene. Strakosha deve fare il titolare.

Lazzari è una riserva per i tre d'attacco, la difesa non è roba sua.

ThomasDoll

« Risposta #51 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 09:26:56 »
disprezzo totale, a margine, per la Lega, che continua a programmare posticipi al lunedì senza mai una volta darci un'ora di respiro in più: anche stavolta abbiamo dovuto affrontare un avversario con due giorni di recupero in più nelle gambe. Sta succedendo sistematicamente, e lo fanno apposta.

Orazio Scala

« Risposta #52 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 11:37:33 »
Ma stiamo divagando. Oggi, a dispetto di ciò che state scrivendo in maniera fluviale da na settimana, abbiamo visto na bella Lazio equilibrata e sarriana e Luis Alberto stava a scaldà la panchina.

Far fuori uno come Luis Alberto in nome della "quadratura tattica" dovrebbe essere inserito nella lista di crimini contro l'umanità, con precedenza assoluta su ogni altro.

Ma l'allenatore non ascolta le aradio e sa bene che ora dispone di altre soluzioni, comprese quelle che per fortuna vedranno LA scendere spesso in campo e sfoderare le prestazioni di lusso cui ci ha abituati.

Le chiavi tecniche e tattiche dirimenti sono altrove.

geddy

« Risposta #53 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 11:41:16 »
Io credo abbia attuato una rotazione, la partita da vincere assolutamente e' la prossima con i turchi. A Sarri pare piace piu allenare la squadra che giocare le partite. Sara' che senza avversari i suoi schemi sono più visibili.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 12:11:32 »
*UNIONE CALCIO SAMPDORIA - SOCIETÀ SPORTIVA LAZIO 1900     1-3*

La Lazio sontuosa del primo tempo piega una Sampdoria da serie B.

Sarri si convince: se deve affondare lo farà con le sue idee.

Così, fuori il portiere-citofono pelato-franchista, fuori l'oca isterica de Sevilla (olè!) e fuori un Felipe Anderson apparso anche stasera abulico, quasi abusivo in una squadra di Sarri.

Mi dispiace ma il brasiliano si conferma mezzo-giocatore.

Poi Immobile, Zaccagni e Milinkovic Savic, i migliori in campo, e Basic e Marusic, due che devono stare in campo.

Strakosha para tiri che per altri sarebbero risultati letali. Bentornato dove si usano le mani.

Purtroppo i Lazzari, i Muriqi (oggi il kosovaro sbaglia 7 stop su 8 passaggi ricevuti, l'ottavo pure ma la piglia un compagno), i Felipe Anderson e qualche altro fanno parte di quella squadra che può entrare solo a 5 min dalla fine e della quale, si spera, presto dovremo liberarci.

Ah, dimenticavo... Si può vincere anche senza che Luis Alberto giochi un minuto.

Siamo pronti al futuro.  Ciao
Che Felipe Anderson sia all'altezza di entrare solo gli ultimi 5 minuti è inaccettabile.

ThomasDoll

« Risposta #55 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 13:02:23 »
Nel pdf della Gazzetta cartacea non c'è traccia di Sampdoria-Lazio.
L'ho risfogliata dieci volte. Ignorata completamente.
Ma è possibile mai? Qualcuno l'ha sfogliata, al bar oppure a casa?
La numerazione delle pagine era corretta.

geddy

« Risposta #56 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 13:05:28 »
Io, c'è l'articolo su quella cartacea. Per ultimi. Dopo Spezia Sassuolo.

ThomasDoll

« Risposta #57 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 13:16:56 »
Ho una Gazzetta sbagliata: pagina 23 Spezia-Sassuolo, pagina 24 sul Torino.
Niente Lazio.

geddy

« Risposta #58 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 13:21:51 »
Dopo c' e' il toro confermo. Sarà il solito dispettuccio.

ThomasDoll

« Risposta #59 : Lunedì 6 Dicembre 2021, 13:43:37 »
Dopo c' e' il toro confermo. Sarà il solito dispettuccio.

sarà un pdf poi corretto, io la leggo sul portale delle biblioteche comunali