Autore Topic: Grazie Stracchino: Bruciacchiati - Lazio, commenti  (Letto 7221 volte)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Grazie Stracchino: Bruciacchiati - Lazio, commenti
« Risposta #20 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:19:28 »
Veloce come un bradipo incinto Sarri ha cominciato a dare retta a Gasco.
Non sto scherzando.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 questa è quasi meglio della vittoria di stasera…..
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

« Risposta #21 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:19:50 »
Veloce come un bradipo incinto Sarri ha cominciato a dare retta a Gasco.
Non sto scherzando.

E niente... non c'è verso, Sarri è un "casuale" che quando fa male è un coglione e quando invece va bene, ascolta le voci di dentro degli altri.

Spero si comprendano una volta per tutte le qualità di questo allenatore.

Spero si comprenda tutti che c'è bisogno di tempo e, soprattutto, c'è bisogno di sgombrare il campo da qualche pippa di troppo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:20:16 »
ma se per gasco è imprescindibile l'unico giocatore che non ha visto il campo oggi
Appunto. Frutta torna Frusta che stai a perde colpi.
Mo te vado ad aprire un topo su Salvini così te riprendi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:22:50 »
Ma Frigo?
Mesa che se sta a fa la punta per domani quando va in ufficio.
Vedrai che non si parlerà di calcio ma dei regali di Natale e tu proponigli questa idea

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #24 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:25:57 »
Appunto. Frutta torna Frusta che stai a perde colpi.
Mo te vado ad aprire un topo su Salvini così te riprendi.

Zi zi zi... lui, Geddy e Orazio principieranno la fila dei sacconi penitenti, e non sono gli unici.

Già leggevo peana e prefiche piangenti in caso di sconfitta a Zena.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:30:05 »
ma se per gasco è imprescindibile l'unico giocatore che non ha visto il campo oggi
Ha cominciato.
Gasco diceva che la differenza fra un portiere di calcio ed un portiere d' albergo sta nel fatto che uno para e l'altro mette in mostra gli alamari, e che schierare Felipe insieme a Ciro e Pedro significava avere un centrocampo più scherzabile.
 :D Quando gli darà retta del tutto andrà ancora meglio.

P.s.
Purtroppo credo che il miglior assistman del campionato verrà bruciato sull'altare del sarrismo.
Se se lo piglia l' Inter come sembra lo spiazentino vincerà lo scudetto. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #26 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:32:57 »
Altra strepitosa prestazione di LF, se va via si dovrebbe ritirare la maglia. Bravissimo Zaccagni, guizzi entusiasmanti. Bene anche Cataldi e Sergio. Basic ha tocco e presenza, uno che sente il goal. Dote notevole. Ciro ne fa due, il primo alla Gerd Muller. Tocco astuto e beffardo, complicato anche solo immaginarlo, quel tocco. Gran parata di Straky, non si vede tutti i giorni. Anche Felipe fa il suo.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:34:51 »
E niente... non c'è verso, Sarri è un "casuale" che quando fa male è un coglione e quando invece va bene, ascolta le voci di dentro degli altri.

Spero si comprendano una volta per tutte le qualità di questo allenatore.

Spero si comprenda tutti che c'è bisogno di tempo e, soprattutto, c'è bisogno di sgombrare il campo da qualche pippa di troppo.

Mi vuoi dire che non ci ha messo un' era per capire che Reina era un guaio e che tre punte di quel genere non avevano supporto?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #28 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:37:46 »
Ha cominciato.
Gasco diceva che la differenza fra un portiere di calcio ed un portiere d' albergo sta nel fatto che uno para e l'altro mette in mostra gli alamari, e che schierare Felipe insieme a Ciro e Pedro significava avere un centrocampo più scherzabile.
 :D Quando gli darà retta del tutto andrà ancora meglio.

P.s.
Purtroppo credo che il miglior assistman del campionato verrà bruciato sull'altare del sarrismo.

Basta che pagheno.  Il tempo scade per tutti.
Da qui sono andati via Nesta, Nedved, Gascoigne, Mancini, Veron, Vieri...

superaquila

« Risposta #29 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:43:37 »

Frutta

A me LA piace ma per la filosofia di Sarri ne deve schierare 3 solo
per supportarlo nelle sue avanzate, per Lui sono troppi.

Per lo scudo dello spiazentino aspetterei un pò prima di dirlo.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:49:36 »
Basta che pagheno.  Il tempo scade per tutti.
Da qui sono andati via Nesta, Nedved, Gascoigne, Mancini, Veron, Vieri...
Vabbè, fai finta de non capi'. Nessuno di quelli che hai elencato è stato fatto fuori per motivi ideologici.
Se lo stesso calciatore che rende con l' allenatore A diventa un peso con l'allenatore B significa che il primo ne sa sfruttare le qualità ed il secondo no. Discorsi su LA a parte, secondo te se avessimo ripresentato la squadra con cui s' era intignato, oggi avremmo vinto? Resta ancora il fatto che senza Strak (che c'è voluta la mano del padreterno pe' faielo capi') ci saremmo cacati in mano pure oggi.

Panzabianca

« Risposta #31 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:52:26 »
Vabbè, fai finta de non capi'. Nessuno di quelli che hai elencato è stato fatto fuori per motivi ideologici.
Se lo stesso calciatore che rende con l' allenatore A diventa un peso con l'allenatore B significa che il primo ne sa sfruttare le qualità ed il secondo no. Discorsi su LA a parte, secondo te se avessimo ripresentato la squadra con cui s' era intignato, oggi avremmo vinto? Resta ancora il fatto che senza Strak (che c'è voluta la mano del padreterno pe' faielo capi') ci saremmo cacati in mano pure oggi.

Il fatto che nun jé va de giocà pé Sarri è un motivo ideologico?

Sarri s'era intignato con quella squadra per provare a non sprecare qualche talento, ma non c'è niente da fare.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:55:09 »
Altra strepitosa prestazione di LF, se va via si dovrebbe ritirare la maglia.
Purtroppo se ne andrà. Magari se gli danno i due milioni d' ingaggio che stanno bruciando con Muriqi poesse che rimane.

geddy

« Risposta #33 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:55:41 »
Non era scontata una buona prestazione di Straky oggi. Bene, quello visto prima del covid era ungrande portiere, uno dei più bravi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:55:53 »
Ma Frigo?
Mesa che se sta a fa la punta per domani quando va in ufficio.
Vedrai che non si parlerà di calcio ma dei regali di Natale e tu proponigli questa idea

Ah ah ah !

Prevedo molta gente in malattia !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Domenica 5 Dicembre 2021, 21:59:01 »
Una vittoria che serviva come il pane: evvai!

Ma che non e' arrivata in modo casuale: avete gia' detto tutto voi quindi scusate se mi ripetero'...

1) Finalmente abbiamo visto la differrenza tra un portiere di 26 anni e un portiere di 39 anni: poi Strakosha fara' altri errori in futuro ma para e ti salva anche.

2) Finalmente Basic titolare anchr in campionato (che e' il centrocampista piu' dinamico che abbiamo.

3) Finalmente un mediano (collegato al punto n.2).

Questo ha permesso a Sms di essere il terzo di centrocampo piu' offensivo godendo di una buona copertura dietro.

4) Finalmente solo 4 giocatori offensivi invece di 5 (e cambia un mondo!).

5) Finalmente, Sarri aver capito definitivamente che Hysaj rende piu' a destra e Marusic piu' a sinistra.

6) Non abbiamo disdegnato affatto le ripartenze durante il primo tempo.

IN PRATICA SARRI HA FATTO IL SARRI: con soli 4 uomini offensivi invece che 5 uomini e con un centrocampo composto alla sua maniera (uomo di inserimento + regista al centro + mediano dai piedi buoni su uno dei 3 lati).

E come nel Chelsea non ha disdegnato le ripartenze (cosa che aveva fatto ad esempio nel Derby ma che non aveva fatto in molte altre partite).

QUINDI, SARRI SI E' ADATTATO A RIFARE IL SARRI: e' una cosa un po' complicata da spiegare ma chi ha seguito il mister sa' quello che voglio dire.

ORA, DEVE CONFERMARSI: DOBBIAMO PARTIRE DALL' ASSETTO DEL PRIMO TEMPO E DAGLI UOMINI DEL PRIMO TEMPO (EQUILIBRIO SI TROVA ATTRAVERSO IL MODULO, GLI SCHEMI MA ANCHE E SOPRATTUTTO ATTRAVERSO I GIUSTI RUOLI E LA GIUSTA SCELTA DEGLI UOMINI).

POI UNA VOLTA TROVATO L' EQUILIBRIO SI PUO' PIAN OIANO COSTRUIRE MA DA UNA BASE SOLIDA.

Nota a parte: nel secondo tempo ci ha salvato Strakosha (i portieri servono a questo): ma perche' abbiamo giocato in 9.

L' espulsione di Sms per me e' ingiusta: perche' il fallo su di lui con la maglietta tirata era impossibile da non vedere (la reazione e' stata sbagliata ma quando non ti fischiano dei falli cosi' l' intento e' proprio quello di farti perdere le staffe).

Non ce la faccio a condannare Sms: in ogni partita qualcosa contro ce lo fanno (in una maniera o, nell' altra).

L' altro uomo che ci ha fatto giocare in 9 non lo nominero' perche' si e' comunque imoegnato: e finche' vestira' la nostra maglia merita il mio rispetto (quindi niente nome!).

CAPITOLO L.ALBERTO: manca questo tassello per poter crescere ancor di piu' di qualita' (anche nella rotazione e nella gestione delle forze).

Nel 4/3/3 e in questo 4/3/3 con questi interpreti continuo a dire che L.Alberto a centrocampo toglie equilibrio alla squadra (solo se hai tutti al 100% puoi permettertelo  per cui sarebbe da evitare l' insistere con lui nei 3 di centrocampo).

L' importante e' non metterlo a centrocampo perche' toglie equilibrio alla squadra: COME DICEVO DA TEMPO, SE NON SI VUOL CAMBIAR MODULO (E A ME STA' BENE SE SARRI HA TROVATO GLI EQUILIBRI CON IL 4/3/3 COME STASERA), allora invece di adattarlo a centrocampo dove abbiamo visto che non puo' andare possiamo fare lo stesso tentativo per cercare di adattarlo in attacco nel 4/3/3.

Adattato per adattato, almeno in attacco non puo' togliere equilibrio alla squadra.

Inoltre avremmo le coppie da far ruotare:

PEDRO-F.ANDERSON (a destra)

L.ALBERTO-ZACCAGNI (a sinistra).

E potremmo risolvere internamente il problema del dispendio delle energie: io, so' che L.Alberto puo' giocare nei 3 davanti perche' ci ha giocato in passato pero' visto che e' passato del tempo non lo do per scontato.

Quindi il mio ragionamento e': 1) Ripartire dagli equilibri trovati nel primo tempo di stasera.

2) Evitare quindi Luis a centrocampo.

3) Per non perdere un patrimonio tecnico come Luis, se proprio dobbiamo provare ad adattarlo nel 4/3/3 tantovale provarlo a fare davanti dove la squadra non rischierebbe di perdere il giusto equilibrio.

Se ci si riesce bene: altrimenti a gennaio lo si vebda e con i soldi si prenda Kostic!

Ma per me lui li' ci puo' giocare (se pero' ha dietro Marusic e Basic!).

Ma guai a tornare i dietro dopo aver trpvato gli equilibri nel orimo tempo doi stasera: guai a rimettere in panca Straky, Basic e a mettere titolare a centrocampo L.Alberto.

TUTTO QUESTO SECONDO ME.

DAJE LAZIO!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 5 Dicembre 2021, 22:00:42 »
Mi vuoi dire che non ci ha messo un' era per capire che Reina era un guaio e che tre punte di quel genere non avevano supporto?

Solo tre mesi, che diamine, è un fuoriclasse della panca.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #37 : Domenica 5 Dicembre 2021, 22:08:29 »
Solo tre mesi, che diamine, è un fuoriclasse della panca.
Ce ne puoi mettere anche 6 di mesi ma nel frattempo
mi devi portare le vittorie e non le sconfitte contro le provinciali.

Maestrelli le scelte le fece appena arrivò ma il bel gioco avvenne
nel secondo anno dopo la promozione in serie A, i risultati
sportivi li ottenne subito.

Panzabianca

« Risposta #38 : Domenica 5 Dicembre 2021, 22:14:27 »
Purtroppo se ne andrà. Magari se gli danno i due milioni d' ingaggio che stanno bruciando con Muriqi poesse che rimane.

Secondo me rimane, ma, se fosse, basta che pagheno.

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Domenica 5 Dicembre 2021, 22:20:58 »
Grande primo tempo,poi ha prevalso la voglia di riposarsi per giovedì...io ho notato un pressing molto più ragionato rispetto a prima,utilizzato solo una volta persa la palla e non in maniera ossessiva...bravo Sarri con l'innesto di Basic,ora l'ultimo step,Luis dietro le punte e siamo da Champions.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Davide i tre li lascia larghi (ormai): la penso come te ma credo che Sarri non cambiera' modulo perche' nel primo tempo di questa sera ha trovato gli equilibri che cercava.

Pero' gia' avanzare Luis davanti e' uno step che se non e' un 3.0 (come la pensiamo noi), puo' essere uno step 2.0 per questa Lazio.

Lo step 1.0 e' quello di non farlo giocare piu' FUORI RUOLO a centrocampo e di lasciare titolare Basic (che e' di ruolo).

Se tutti sono al 100%, Luis  ti puo' pure fare una buona partita a centrocampo ma saranno piu' le volte in cui fara' perdere gli equilibri alla squadra che le volte in cui fara' la differenza (in quanto NON E' IL SUO RUOLO).

Dopo oggi, l' ultimo Step di Sarri e' provare L.Alberto davanti: uso il termine "ADATTARE", perche' altrimenti verro' pungolato da qualcuno che non vede Luis davanti e che rispetto.

Pero' anche questo qualcuno dopo 4 mesi di Sarri penso che sara' d' accordo con me sul fatto che se proprio dobbiamo cercare di "adattare", L.Alberto in un ruolo tantovale farlo davanti piuttosto che a centrocampo (dove alla lunga perdiamo gli equilibri).

Se poi non ci si riesce a gennaio si vedra': ma intanto proviamoci.

Luis dietro alle punte sarebbe da apoteosi, Davide: a mi accontento  pure nei 3 davanti.

Avremmo 4 uomini per 2 ruoli sempre belli freschi, davanti.

Non torniamo indietro dopo il primo tempo di oggi: Sarri, stasera ha fatto delle scelte molto importanti.