Autore Topic: Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.  (Letto 33695 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #300 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 10:11:23 »
Se è davvero la multiproprietà il tema del contendere, forse Lotito non ha tutti i torti. La Lazio con i suoi esuberi farebbe la fortuna di molte squadre di categoria inferiore, le altre sono nella stessa situazione. La cessione a una società controllata potrebbe essere una panacea, senza contare la possibilità di fare crescere i giovani in un campioonato competitivo. Si potrebbe anche con la seconda, vero, ma l'accenno al campanilismo fatto da Preziosi mi sembra cogliere nel segno. E' l'anima del calcio da sempre, non è un dettaglio.
La seconda squadra di juve, inter, milan etc etc forse favorirebbe gli incassi delle altre partecipanti. Almeno inizialmente. Io dico che ha ragione il nostro.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #301 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 11:40:29 »
se non sbaglio, la cosa più positiva della multiproprietà è che non toglierebbe di mezzo ( come succederebbe nel caso delle "squadre B" ), molte province italiane che a volte riescono a venire in A ed in ogni caso sono la pratica totalità della B.

Le filiali della A ( Juve, Inter, Milan, Lazio, xxxx, Napoli ) darebbero si maggiori guadagni alle altre società di B, ma 1 volta l´anno; allo stesso tempo, però, farebbero sprofondare in legapro molte delle abituali della B,  rappresentanti di grosse province di tutto il paese
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #302 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 22:03:17 »
Senza contare che se io Avellino mi gioco la Serie a nell'ultima partita a Pescara, mentre la mia avversaria in classifica Perugia se la vede con la squadra b della JUventus che in A non ci può andare mai... sai che bei campionati regolari... soprattutto se alla Juve principale interessa uno del Perugia o dell'Avellino...

Oppure io Brescia gicoo contro la Lazio cadetta e becco tre pere da Tounkara, che diventa l'attaccante più fornte di tutti e va in prima squadra.... e le mie avversarie in classifica il Tounkara, da cui io Brescia ho preso tre pere, non se lo trovano più di fronte... oppure sì perché casualmente la Lazio quella settimana lo rispedisce in b per farlo recuperare da un infortunio.

Insomma, una decina di squadre che giocano in B senza competere, a condizionare il risultato delle squadre che possono competere. Peggio del wrestling.

Lotito starà facendo i suoi interessi in questa vicenda della multiproprietà o squadre B, ma (per carità casualmente) sta facendo anche quelli del nostro sport preferito.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #303 : Giovedì 18 Settembre 2014, 09:23:15 »
se non sbaglio, la cosa più positiva della multiproprietà è che non toglierebbe di mezzo ( come succederebbe nel caso delle "squadre B" ), molte province italiane che a volte riescono a venire in A ed in ogni caso sono la pratica totalità della B.

Le filiali della A ( Juve, Inter, Milan, Lazio, xxxx, Napoli ) darebbero si maggiori guadagni alle altre società di B, ma 1 volta l´anno; allo stesso tempo, però, farebbero sprofondare in legapro molte delle abituali della B,  rappresentanti di grosse province di tutto il paese

la penso uguale, a che titolo arriva la juve B e leva il posto al  novara, per dire. da appassionato di calcio, anche delle serie minori, sono contrarissimo. anche per tutti i motivi ben espressi da frank.

il bello è che nel merito si è espresso solo sconcerti, gli altri solo a guaire contro lotito, su ordine dei padroni.  che tristezza.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #304 : Giovedì 18 Settembre 2014, 09:41:21 »
la penso uguale, a che titolo arriva la juve B e leva il posto al  novara, per dire. da appassionato di calcio, anche delle serie minori, sono contrarissimo. anche per tutti i motivi ben espressi da frank.

Cambierebbe qualcosa se, oltre a una squadra di A, mi controllo il Pescara in B e la Pro Patria in Lega Pro?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #305 : Giovedì 18 Settembre 2014, 10:12:37 »
se non sbaglio, la cosa più positiva della multiproprietà è che non toglierebbe di mezzo ( come succederebbe nel caso delle "squadre B" ), molte province italiane che a volte riescono a venire in A ed in ogni caso sono la pratica totalità della B.

Le filiali della A ( Juve, Inter, Milan, Lazio, xxxx, Napoli ) darebbero si maggiori guadagni alle altre società di B, ma 1 volta l´anno; allo stesso tempo, però, farebbero sprofondare in legapro molte delle abituali della B,  rappresentanti di grosse province di tutto il paese

si puo' pero' argomentare che con la multiproprieta', nessuno che possiede un grande club ed uno di provincia permettera' che i due si scambino di categoria, e quindi quello di porvincia non potra' mai andare oltre la serie B, e poi un terzo club dello stesso proprietario non oltre la serie C, ecc.ecc.

il tutto determinato molto ragionevolmente dal numero di tifosi dei vari club.

visto che poi, come e' messo il calcio italiano, potrebbe convenire molto avere club in seconda e terza fascia a fare da 'vivaio', con l'eventualita' di usare i loro capitali per prendersi i rischi e farli fallire quando i rischi fanno fischi, ecco creata una situazione che non ha nulla da invidiare all'ipotesi filiali.

tra l'altro in Spagna dove usano le filiali, oltre a Barca e Real Madrid, che devono comunque ringraziare le autorita' piu' o meno locali quanto ora Pallotta e Parnasi per lo stadio, ed Atletico ultimamente, grazie esso ai sostanziosi debiti che lo stato gli 'permette', quante altre squadre vanno oltre l'essere 'sparring partner'?

insomma, credo che ci voglia una terza via, ma vorrebbe dire cambiare la mentalita' imprenditoriale italiana soprattutto nel calcio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #306 : Giovedì 18 Settembre 2014, 10:14:04 »
se non sbaglio, la cosa più positiva della multiproprietà è che non toglierebbe di mezzo ( come succederebbe nel caso delle "squadre B" ), molte province italiane che a volte riescono a venire in A ed in ogni caso sono la pratica totalità della B.

Le filiali della A ( Juve, Inter, Milan, Lazio, xxxx, Napoli ) darebbero si maggiori guadagni alle altre società di B, ma 1 volta l´anno; allo stesso tempo, però, farebbero sprofondare in legapro molte delle abituali della B,  rappresentanti di grosse province di tutto il paese

Certo, non toglierebbe di mezzo le squadre provinciali ma realizzerebbe e istituzionalizzerebbe i processi di concentrazione nell'industria calcistica. Si tratta dello stesso rimedio, sotto altra forma, proposto dalle altre big della parte avversa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #307 : Giovedì 18 Settembre 2014, 10:37:46 »
No, non è la stessa cosa. Il modello proposto da Juve e Roma rafforza unicamente la loro posizione, non favorisce investimenti nelle piazze minori, anzi li disincentiva probabilmente. Il secondo magari può razionalizzare la concentrazione dell'industria calcistica. Probabile tutte e due alla lunga porteranno ad una a senza retrocessioni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #308 : Giovedì 18 Settembre 2014, 10:50:10 »
No, non è la stessa cosa. Il modello proposto da Juve e Roma rafforza unicamente la loro posizione, non favorisce investimenti nelle piazze minori, anzi li disincentiva probabilmente. Il secondo magari può razionalizzare la concentrazione dell'industria calcistica. Probabile tutte e due alla lunga porteranno ad una a senza retrocessioni.

Che sarebbe la morte del calcio, almeno per come lo abbiamo conosciuto.
La morte di qualsiasi spirito competitivo, dove una squadra riesce a vincere lo scudetto, le altre simulano la competizione tanto per entrare in Europa e apparecchiarsi il tavolo vincente (che è quello che interessa), e gli altri vivacchiano per la gioia degli sponsor e del pubblico pagante, ma sempre meno presente.
Ah, ci sarebbe la Nazionale, ma chissene frega in realtà di questa roba ottocentesca nel XXI secolo.

Veramente un capolavoro: ci siamo vicini, ancora uno sforzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #309 : Giovedì 18 Settembre 2014, 16:07:14 »
si puo' pero' argomentare che con la multiproprieta', nessuno che possiede un grande club ed uno di provincia permettera' che i due si scambino di categoria, e quindi quello di porvincia non potra' mai andare oltre la serie B, e poi un terzo club dello stesso proprietario non oltre la serie C, ecc.ecc.


no, e dove è scritto?  la normativa attuale prevede che in caso di stessa categoria si debba cedere la proprietà. se la salernitana sale in A, Lotito molla la Salernitana. e mi sembra giusto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #310 : Giovedì 18 Settembre 2014, 16:16:42 »
no, e dove è scritto?  la normativa attuale prevede che in caso di stessa categoria si debba cedere la proprietà. se la salernitana sale in A, Lotito molla la Salernitana. e mi sembra giusto.

oppure semplicemente fa in modo di non farla salire WZ, su andiamo, mica ti dovro' spiegare il mondo, no?  :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #311 : Giovedì 18 Settembre 2014, 16:19:47 »
oppure semplicemente fa in modo di non farla salire WZ, su andiamo, mica ti dovro' spiegare il mondo, no?  :)

questo è processo alle intenzioni però, non mi piace come metodo di ragionamento.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #312 : Giovedì 18 Settembre 2014, 19:05:40 »
oppure semplicemente fa in modo di non farla salire WZ, su andiamo, mica ti dovro' spiegare il mondo, no?  :)

Oppure vende una Salernitana presa a costo zero e ci fa un po' di soldi, da reinvestire in un'altra realtà dei campionati minori...

darienzo

R: Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #313 : Giovedì 18 Settembre 2014, 20:31:24 »
Io sogno una squadra del Nostro in ogni campionato, anche di basket

CP 4.0

Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #314 : Giovedì 18 Settembre 2014, 20:55:48 »
questo è processo alle intenzioni però, non mi piace come metodo di ragionamento.

ritengo Lotito tra i migliori, se non il migliore, dei presidenti che ci potessero capitare, ma non per questo do per scontato che sia il più santo degli impreditori.

tengo quindi la mia opinione più ampia, tanto che ho detto oppure non ‘non mi meraviglierei se', 'ci metto la mano sul fuoco che', 'vedrai che' e molte altre espressioni, quelle si da processo alle intenzioni.

che poi possa convenirgli farla salire e venderla ad un prezzo per lui vantaggioso a fronte dell'investimento come dice anche sav, e' un'altra eventualita' perfettamente considerabile.

ma non l'unica.

in ogni caso, facevo il classico discorso in generale perche' il problema del calcio italiano non riguarda solo la doppia proprieta' di Lotito, e non vedo perche' debba dare per scontanto che, in un paese dove istituzioni e giornalismo sono forti con i deboli e deboli con i forti, non accada cio' che ho paventato.

ovviamente poi si puo' pensare pure il contrario, ci mancherebbe, ma il mondo e' quello che e'.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #315 : Giovedì 18 Settembre 2014, 23:50:33 »
Io sogno una squadra del Nostro in ogni campionato, anche di basket

 :o   ;D
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:R: Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #316 : Venerdì 19 Settembre 2014, 07:20:54 »
Io sogno una squadra del Nostro in ogni campionato, anche di basket

Si comprasse ed investisse i soldi nelle altre sezioni della Polisportiva allora!!

Ha cominciato ad aiutare il Calcio Femminile, prosegua...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #317 : Venerdì 19 Settembre 2014, 08:00:29 »
se la salernitana sale in A, Lotito molla la Salernitana. 

non mettere limiti alla divina provvidenza.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #318 : Venerdì 19 Settembre 2014, 11:19:46 »
Boh... io come non concepisco l'odio nei confronti di Lotito (quelli a cui ha tolto la lazialità...), non riesco ad afferrare cosa possa scatenare l'amore di alcuni nei suoi confronti...
Darienzo è ovviamente l'eccezione!  Il suo amore incondizionato è perfettamente legittimo... :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito, in casa Azzurri diventa un caso.
« Risposta #319 : Venerdì 19 Settembre 2014, 11:30:59 »
non mettere limiti alla divina provvidenza.

ok, ma addirittura fare il nuovo stadio della salernitana sulla tiberina mi pare troppo.

Sav, dove lo vedi l'amore per lotito? forse solo la mamma lo ha amato, il personaggio è sgradevole pure per i suoi estimatori.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»