Autore Topic: Il grido di allarme  (Letto 8697 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #100 : Martedì 9 Settembre 2014, 13:57:55 »
Se devo attaccare alcuni buontemponi percheè hanno inventato la notizia falsa di Groupon ci apro un topic apposito.
se devo attaccare l'ellenico sul suo ennesimo articolo ci apro un altro topic apposito.
Altrimenti ci metto l'intervista di Minzolini sul Corsera di qualche anno fa, per un antilotitismo ormai vintage. Che ne pensi?

Visto che la feta greca ha fatto l'esegesi dell'intervista a Franco, ho pensato che il tuo topic fosse il posto migliore per poterlo postare.
Ho svolto anche alcune considerazioni che prendono spunto dall'intervista a Franco.
Mi spiace se ho urtato la tua sensibilità (e quella di Zap) :D

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #101 : Martedì 9 Settembre 2014, 13:58:40 »
No, sta dicendo che il tema era l'articolo di Spicciariello. E che a lui abbiamo rotto le scatole parecchio per gli OT. Tutti i torti non li ha, insomma.

ma un articolo è per sua natura destinato a far nascere spunti di ulteriori riflessioni, commenti, argomenti, contestazioni,  ecc.
Guai se così non fosse, sarebbe un articolo del tutto inutile.
La valutazione sull'eventuale "OT", poi è cosa tutt'altro che oggettiva.
Più è ampio l'argomento iniziale dell'articolo, più si presta, ovviamente, ad un allargamento degli ipotetici ulteriori spunti, riflessioni, commenti  ecc...

P.S.: chi si sarebbe rotto le scatole, scusa? chi è sto lui?
l'autore dell'articolo? beh, con tutto il rispetto per l'amico orger, ma se ci si espone - e vivaddio - a scrivere un articolo con prospettazione di una propria visuale di una situazione ci può stare che qualcuno la pensi diversamente, o che a qualcun altro vengano in mente, provocati da quanto si afferma nell'articolo, pensieri in qualche modo connessi.
No?

A me pare talmente ovvio. Sarò strana io.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #102 : Martedì 9 Settembre 2014, 15:10:33 »
Visto che la feta greca ha fatto l'esegesi dell'intervista a Franco, ho pensato che il tuo topic fosse il posto migliore per poterlo postare.
Ho svolto anche alcune considerazioni che prendono spunto dall'intervista a Franco.
Mi spiace se ho urtato la tua sensibilità (e quella di Zap) :D
Attenzione, sommo SAV! hai fatto ben di peggio che urtare la suscettibilità dei nostri buoni amici fish_mark e Zapruder: hai reso il nostro forum cassa di risonanza dell'ellenico editoriale. Pensa a quanti, tra noi, si tengono a debita distanza dal sito che ospita le opinioni di Stefano Greco. Costoro MAI avrebbero appreso dell'esistenza dell'ennesimo scritto catastrofista e cassandristra del suddetto Greco, dunque.
Con la tua azione (in buonissima fede, ci mancherebbe. Conosciamo bene la tua storia di utente dei forum, persona seria e qualificata) hai di fatto ridefinito l'agenda degli argomenti oggetto del nostro interesse, costringendoci - per il solo fatto di averlo postato nella presente discussione - a leggere l'editoriale di Stefano Greco.
Ovvio che, una volta postato quel testo, più d'uno rivendichi il diritto di commentarlo. E' naturale. Tutto va ricondotto ab origine ossia alla decisione di riprendere quel commento di Greco.

Intendiamoci: esagero volutamente e mi mantengo a cavallo del confine tra serietà e paradosso. Ma se torno serio non posso non rilevare (e credo che le due diverse scuole di pensiero si stiano abbastanza delineando) che all'interno di di biancocelesti.org aumenta sempre più la distanza tra chi rifugge l'importazione di contenuti a basso valore aggiunto nei nostri dibattiti e chi, invece, ritiene che la testimonianza/denuncia di tutto quello che circola in Rete e sui mezzi di informazione tradizionale in tema di Lazio debba essere costantemente citato o anche solo evocato (in un infinito gioco di sponda che prolunga traiettorie e rimbalzi di contenuti di basso quando non infimo valore, destinati a esaurire presto la propria parabola, scivolando nell'oblio. Contenuti, dunque, che solo il silenzio riduce a quello che sono: effimera nullità).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #103 : Martedì 9 Settembre 2014, 15:40:30 »
volevo segnalarvi semplicemente che allungando troppo il brodo alla fine diventa una brodaglia immangiabile dove c'è tutto, c'è troppo.
E Greco è sempre degno della massima attenzione.

PS saluto con affetto l'autore dell'ennesimo karma, negativo, pure stavolta, ca va sans dire.
Aho, non ne imbrocco una che una eh!
Intanto, mi porto a casa un risultato insperato fino a una settimana fa: Zapruder che si avvicina alle mie posizioni per la seconda volta nello spazio di qualche giorno.
Sento già il profumo e il sapore dell'insalata fresca, con pezzetti di feta, ovviamente condita con olio canforato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #104 : Martedì 9 Settembre 2014, 16:01:22 »
volevo segnalarvi semplicemente che allungando troppo il brodo alla fine diventa una brodaglia immangiabile dove c'è tutto, c'è troppo.
E Greco è sempre degno della massima attenzione.

PS saluto con affetto l'autore dell'ennesimo karma, negativo, pure stavolta, ca va sans dire.
Aho, non ne imbrocco una che una eh!
Intanto, mi porto a casa un risultato insperato fino a una settimana fa: Zapruder che si avvicina alle mie posizioni per la seconda volta nello spazio di qualche giorno.
Sento già il profumo e il sapore dell'insalata fresca, con pezzetti di feta, ovviamente condita con olio canforato.


un po´alla Marzullo  ?  ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Il grido di allarme
« Risposta #105 : Martedì 9 Settembre 2014, 16:08:08 »
Per me la non-notizia di Groupon qui dentro era perfettamente in topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #106 : Martedì 9 Settembre 2014, 16:55:26 »
Per me la non-notizia di Groupon qui dentro era perfettamente in topic.

Così come è in topic lo sproloquio dell'ellenico, 
lo stesso Spicciarello ha voluto infatti rimarcare come il tono della sua chiacchierata non era esattamente quello riportato nell'articolo di inizio topic, ci sta che l'interpretazione di fatti o parole sia soggettiva, quello che è strano è che questa interpretazione quando si tratta di Lotito, o di Lazio, assuma sempre connotati di negatività.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

baol

Re:Il grido di allarme
« Risposta #107 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:02:06 »
Per me la non-notizia di Groupon qui dentro era perfettamente in topic.

La stessa stramba impressione che ho avuto io.
Peraltro non ho neanche notato questo fronteggiarsi tra pretoriani, congiurati e fortini vari.

...allungando troppo il brodo...

Però Fish, la pietanza conteneva:


"La Lazio non sa valorizzare il suo brand"
"Il divario con la Roma è destinato ad aumentare"


ADAGIATI SULLE TV
I TIFOSI ALL'ESTERO
IL FATTORE STADIO
LA CONTESTAZIONE
IL DIVARIO CON LA ROMA
SVILUPPARE LA COMUNICAZIONE
ALZARE I RICAVI
LA POLEMICA

Hai voglia a riflessioni, domande, controdomande, risposte...

borgorosso

Re:Il grido di allarme
« Risposta #108 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:08:30 »
leggere ciò che scrive greco per commentarlo seriamente è anti-laziale.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #109 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:12:25 »
leggere ciò che scrive greco per commentarlo seriamente è anti-laziale.
Bene. Per come la vedo io le considerazioni di Stefano Greco non dovrebbero mai avere cittadinanza su questo libero spazio di (alto) confronto.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Il grido di allarme
« Risposta #110 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:15:04 »
Fish è troppo dentro la contesa per prendere le distanze in così poco tempo, aiutiamolo a farlo ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #111 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:35:39 »
Bene. Per come la vedo io le considerazioni di Stefano Greco non dovrebbero mai avere cittadinanza su questo libero spazio di (alto) confronto.

Per me si. E non conosco Stefano Greco.

Fish è troppo dentro la contesa per prendere le distanze in così poco tempo, aiutiamolo a farlo ;)

Io non contendo. Sostengo.

La stessa stramba impressione che ho avuto io.
Peraltro non ho neanche notato questo fronteggiarsi tra pretoriani, congiurati e fortini vari.

Però Fish, la pietanza conteneva:

Hai voglia a riflessioni, domande, controdomande, risposte...


vabbè dai una volta (anzi due) che Zapruder era d'accordo con me ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:Il grido di allarme
« Risposta #112 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:47:41 »
leggere ciò che scrive greco per commentarlo seriamente è anti-laziale.
Bene. Per come la vedo io le considerazioni di Stefano Greco non dovrebbero mai avere cittadinanza su questo libero spazio di (alto) confronto.

Non credo si debba parlare di commentarle seriamente o concedergli cittadinanza. Anzi.
Ma...
La distorsione fatta da parte dell'ellenico errante di quanto detto da JC (tutt'altro spessore e dignità), avrà largo seguito nel variegato mondo dei tifosi.
Al pari di quella di groupon (biglietti per Lazio-Cesena venduti a prezzo maggiorato...ma a chi sarà venuta in mente questa genialata?).
In un topic in cui si parla, tra l'altro, della famosa comunicazione, almeno in questo, non credo sia sacrilego.


...
vabbè dai una volta (anzi due) che Zapruder era d'accordo con me ...

Mi dispiace, ma per una volta volevo essere io in disaccordo con Zap, ti sei messo in mezzo...  :P


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #113 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:56:57 »
La distorsione fatta da parte dell'ellenico errante di quanto detto da JC (tutt'altro spessore e dignità), avrà largo seguito nel variegato mondo dei tifosi.
E sti cazzi, rispondo io.

E rispondo in tale irrituale modo per due motivi:
1) non è possibile impedire a centinaia di migliaia di persone di riporre la propria fiducia in maghi, sensitivi, medium, stregoni, mammane, stefanigrechi et similia. Anche perché avviene quotidianamente, più o meno da sempre.
2) è velleitario, irrealistico e grottescamente ingenuo pensare che 'denunciare' su un piccolo forum - che all'acme del suo successo, lunedì 28 Maggio 2012, ha contato ben 256 presenze - le distorsioni di tizio o caio (ellenici inclusi) possa avere un qualche impatto sulla realtà e sulla media percezone della tifoseria laziale, sottoposta quotidianamente a messaggi e contenuti di ben altra efficacia e di assai maggior impatto.

Questo forum, frequentato da gran belle teste, è in grado di produrre contenuti di qualità media elevata, con punte di eccellenza. Ma la maggior parte dei suoi frequentatori preferisce accodarsi ai pochi che ambiscono a fare i Van Helsing dei cateterari, purtroppo.
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:Il grido di allarme
« Risposta #114 : Martedì 9 Settembre 2014, 19:31:36 »
E sti cazzi, rispondo io.
Franz, ci mancherebbe, lo sticazzi va benissimo.

Ma noto con dispiacere che impieghi troppo tempo nello scrivere, anzichè a leggere i post altrui.

1) non è possibile impedire a centinaia di migliaia di persone di riporre la propria fiducia in maghi, sensitivi, medium, stregoni, mammane, stefanigrechi et similia. Anche perché avviene quotidianamente, più o meno da sempre.
2) è velleitario, irrealistico e grottescamente ingenuo pensare che 'denunciare' su un piccolo forum - che all'acme del suo successo, lunedì 28 Maggio 2012, ha contato ben 256 presenze - le distorsioni di tizio o caio (ellenici inclusi) possa avere un qualche impatto sulla realtà e sulla media percezone della tifoseria laziale, sottoposta quotidianamente a messaggi e contenuti di ben altra efficacia e di assai maggior impatto.

Magari ti sorprenderà, ma appoggio caldamente questi due punti con il più solenne e monumentale  dei "graziearcaxxo", vera chiave di volta dell'esistenza stessa dello strumento forum.
Dove si analizza e si discute, ma mai e poi mai si è alterato un passaggio di palla e nemmeno uno starnuto di qualsiasi riserva in qualsiasi squadra di calcio di qualsivoglia categoria.
Sono perfettamente al corrente della cosa.
So  anche che è uso corrente nel forum attribuire agli altri intenti rivoluzionari, complottisti o da crociata, fortini vari, a seconda dell'opinione da screditare.
Per questo ti tranquillizzo ribadendo che (ma mi sembrava chiaro ed in italiano correttto) non era una mia aspirazione.
E provo a spiegarmi di nuovo:
In un topic in cui vengono messi in discussione (tra gli atri) i metodi di comunicazione e markenting di chicchessia, può darsi che qualcuno, per amore di approfondimento, voglia prendere in considerazione quelle che in vari campi sono chiamate condizioni al contorno.
E di queste fa parte anche l'articolo della Frau Blucher ellenica, che peraltro prende a spunto proprio quanto oggetto del topic...
Senza per questo doverne approvare il contenuto (è una rottura ripeterlo, ma visto che...).


Questo forum, frequentato da gran belle teste, è in grado di produrre contenuti di qualità media elevata, con punte di eccellenza. Ma la maggior parte dei suoi frequentatori preferisce accodarsi ai pochi che ambiscono a fare i Van Helsing dei cateterari, purtroppo.

Non sono così snob da associarmi a nessuna delle varie categorie e non sono così presuntuoso da recensire teste altrui, per cui non mi rimane che constatare che ci sono miliardi di opinioni diverse con cui confrontarsi.
E' un duro lavoro, massima solidarietà per chi ne avverte la fatica...



Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #115 : Martedì 9 Settembre 2014, 20:08:42 »
Franz, ci mancherebbe, lo sticazzi va benissimo.

Ma noto con dispiacere che impieghi troppo tempo nello scrivere, anzichè a leggere i post altrui.

Magari ti sorprenderà, ma appoggio caldamente questi due punti con il più solenne e monumentale  dei "graziearcaxxo", vera chiave di volta dell'esistenza stessa dello strumento forum.
Dove si analizza e si discute, ma mai e poi mai si è alterato un passaggio di palla e nemmeno uno starnuto di qualsiasi riserva in qualsiasi squadra di calcio di qualsivoglia categoria.
Sono perfettamente al corrente della cosa.
So  anche che è uso corrente nel forum attribuire agli altri intenti rivoluzionari, complottisti o da crociata, fortini vari, a seconda dell'opinione da screditare.
Per questo ti tranquillizzo ribadendo che (ma mi sembrava chiaro ed in italiano correttto) non era una mia aspirazione.
E provo a spiegarmi di nuovo:
In un topic in cui vengono messi in discussione (tra gli atri) i metodi di comunicazione e markenting di chicchessia, può darsi che qualcuno, per amore di approfondimento, voglia prendere in considerazione quelle che in vari campi sono chiamate condizioni al contorno.
E di queste fa parte anche l'articolo della Frau Blucher ellenica, che peraltro prende a spunto proprio quanto oggetto del topic...
Senza per questo doverne approvare il contenuto (è una rottura ripeterlo, ma visto che...).

Non sono così snob da associarmi a nessuna delle varie categorie e non sono così presuntuoso da recensire teste altrui, per cui non mi rimane che constatare che ci sono miliardi di opinioni diverse con cui confrontarsi.
E' un duro lavoro, massima solidarietà per chi ne avverte la fatica...

l'idea che mi sto facendo su tutta questa discussione - che è tutt'altro che "una brodaglia immangiabile" (cit fm) -  è uguale uguale a quella esposta da Baol.

di gran belle teste, qui, ce ne sono tante, è vero. Ma non ci giurerei sul fatto che siano poi così in tanti a volersi accodare a voler fare il Van Helsing come pare pensare l'amico FK.

personalmente, poi, lo confesso, ho sempre fatto più il tifo per Dracula che per Van Helsing.

lo so, suona strano, ma da quando appena più che piccolissima e già terrorizzata da qualche immagine di vecchi film su Dracula, decisi che era ora di smetterla di rischiare di non dormire la notte per la paura, decisi pure che Van Helsing era un fanfarone che improvvisava e tutto sommato incapace, e che se volevo superare le mie paure notturne dovevo trovare il modo di far capire a Dracula che non gli ero nemica.

Fatto sta che a tutt'oggi quando vedo un film sui vampiri tifo per loro. E, per tornare all'uso di una locuzione, appunto, già usata, sticazzi dei Van Helsing di turno.

In effetti, mo' che ci penso, in effetti amo il carpaccio, la tagliata al sangue, la tartarre,  ecc...

però il sanguinaccio no.

Mah.

Forse, più semplicemente, ognuno ha una propria testa, propri pensieri, cervello, cuore, organi vari, annessi e connessi, compreso il sangue.

E, magari, a parte l'uso "fisiologicamente" automatico di alcune di queste cose, le altre, invece, le usa, più scientemente, tentando di raziocinare, valutare, argomentare.

Magari, pensa te, perfino senza pregiudizi aprioristici.

Capita. E manco così raramente.

Anzi.


Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline johanncruyff

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +28/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Il grido di allarme
« Risposta #116 : Martedì 9 Settembre 2014, 23:54:15 »

Così come è in topic lo sproloquio dell'ellenico, 
lo stesso Spicciarello ha voluto infatti rimarcare come il tono della sua chiacchierata non era esattamente quello riportato nell'articolo di inizio topic, ci sta che l'interpretazione di fatti o parole sia soggettiva, quello che è strano è che questa interpretazione quando si tratta di Lotito, o di Lazio, assuma sempre connotati di negatività.

Credo che il pezzo di Stefano Greco possa contribuire a questa discussione. Censurare è sempre sbagliato. A onor del vero poi, devo dire che ha riportato parte delle mie parole in maniera un po' più fedele.

Quello che mi dispiace di tutta questa storia è che la discussione con Francesca Turco era stata molto più ampia, spaziando anche su altri soggetti e tematiche (ad es. la situazione dell'Inter, del Milan, quel che succede in altri paesi) non solo di Lazio. Spero poi che si comprenda come comunque abbia cercato di essere costruttivo. La Lazio potrebbe fare tanto su molti aspetti per migliorare, crescere ed aver maggiori ritorni poi anche sul campo. Ma non viene fatto nulla al riguardo, e la scelta è dall'alto. Spero che il presidente su questo si apra, anche se ho seri dubbi ormai. Peccato.

Offline johanncruyff

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +28/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Il grido di allarme
« Risposta #117 : Martedì 9 Settembre 2014, 23:58:10 »

http://www.sslaziofans.it/contenuto.php?idContenuto=29248&fb_action_ids=10202595536038719&fb_action_types=og.likes

Guardate come sulle critiche di Franco (secondo me in parte molto fondate, ma in parte anche esagerate) [...]
Io resto comunque dell'idea che, quando è necessario, Lotito debba essere serenamente e seriamente criticato e non amo affatto i "faje male, Presidé!"
Però bisogna fare molta attenzione a distinguere il grano dal loglio...

Ne abbiamo parlato altre volte SAV. È probabile che io sia condizionato dal viaggiare troppo e parlare con troppe persone. Mi rendo conto però che la Lazio avrebbe possibilità enormi inespresse, anche in mancanza di grandissime risorse. E vederla così fa male. Oggi l'immagine della Lazio È Lotito, e questo è sbagliato e fa male alla Lazio stessa.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il grido di allarme
« Risposta #118 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 13:57:25 »
Oggi l'immagine della Lazio È Lotito, e questo è sbagliato e fa male alla Lazio stessa.

Secondo me, l'immagine della Lazio sono i giocatori che vanno in campo.
Questo discorso che l'immagine della Lazio sia Lotito è quello che fanno quei tifosi cosiddetti "disamorati" per colpa di Lotito ai quali faccio notare che, in 10 anni di frequenza assidua allo stadio, non mi è mai capitato di vedere Lotito e che neanche a loro sarebbe potuta capitare questa orribile sventura...