Autore Topic: Nulla (o quasi) è come sembra: un ragionamento sulle prime 15 partite  (Letto 8359 volte)

geddy

Re:Nulla (o quasi) è come sembra: un ragionamento sulle prime 15 partite
« Risposta #40 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:43:32 »
Il terzo anno?

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:57:01 »
Ci sono degli argomenti sui quali non possiamo manco abbozzare un dialogo.

Non si può parlare di tutto, ma è solo il mio punto di vista. Non impongo nulla a nessuno, ci mancherebbe.

Un fatto certo però: qui sopra, in 50/60 che scriviamo abbiamo 0 panchine in serie A, B, C, D.

Ecco, partiamo da ste certezze "socratiche", dico io.
O,  quantomeno, torniamo a premettere, il "secondo me che nun so nessuno".

Vedrai che se tornerà a fare della sana onesta cojonella. Quella la famo bene.

Il resto so cazzate.
Lasciamo lavorare la Lazio e Sarri e aspettiamo almeno il terzo anno di questa conduzione tecnica.

In serie B nun ciannamo di certo.

Tanta pace e serenità.

Se non si puo' parlare dell' allenatore solo perche' siamo tifosi allora ritorniamo sempre li' panza: devi chiedere ai moderatori di abolire il Topic su qualsiasi allenatore.

E dovresti chieder di far abolire anche i vecchi sondaggi sugli eventuali sostititi che preferivamo all' epoca al posto dell' ormai partente Inzaghi: se siamo tifosi e non possiamo parlare di allenatori che senso ha fare un sondaggio per scegliere e poter votare il proprio allenatore preferito?

Il secondo me e' d' obbligo: infatti ho fatto una distinzione tra "Opinione", e "Giudizio".

Ma occhio anche al "Pre-Giudizio".

E ci vuole sempre rispetto nell' esprimere le proprie opinioni: sia nei riguardi della persona con la quale si sta' parlando sia nei riguardi DELLA persona di cui si sta' parlando.

Ripeto, secondo me sei troppo drastico e forse nervoso: cosi' rischi anche di fraintendere molte opinioni di diversi amici utenti che sono Laziali quanto noi (e che potrebbero essere interessanti):

Daje, ciao Panza.

Io, vado.

FORZA LAZIO SEMPRE!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 4 Dicembre 2021, 17:47:05 »
Quindi se Sarri non ci porta in b dobbiamo pure esaltarlo? Forse ho capito male...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 4 Dicembre 2021, 17:57:15 »
Sarri, a differenza di ogni tecnico arrivato negli ultimi 17 anni, può vantare un curriculum. Esso certifica una cosa : è un allenatore di spessore, che ha già vinto sia in Italia che in Europa.

Io sono disposto a passare un anno di transizione , ma ci voglio puntare forte per 2-3 anni.

Mi sbaglierò.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 4 Dicembre 2021, 17:59:27 »
Una Lazio in transizione non può comunque battere Cagliari e Udinese in casa? O almeno pareggiare a Bologna?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 4 Dicembre 2021, 18:02:56 »
Sarri, a differenza di ogni tecnico arrivato negli ultimi 17 anni, può vantare un curriculum. Esso certifica una cosa : è un allenatore di spessore, che ha già vinto sia in Italia che in Europa.

Io sono disposto a passare un anno di transizione , ma ci voglio puntare forte per 2-3 anni.

Mi sbaglierò.
Anch'io sono disposto a passare un anno di transizione.
Ma fisso tuttavia un limite, che è la qualificazione europea a cui Simone Inzaghi ci ha abituati.
Senza Europa (che passi attraverso uno dei primi sette posti in campionato, dalla vittoria della Coppa Italia o dell'Europa League è indifferente), comincerei a considerare l'ingaggio di Sarri un errore.

Per il momento resto tranquillo malgrado la preoccupazione aumenti man mano che si va avanti ma aspetto la fine del campionato per tirare le somme.

Panzabianca

« Risposta #46 : Sabato 4 Dicembre 2021, 18:19:30 »
Il terzo anno?

Sarri è una scelta ideologica. Sarebbe da sciocchi tenerlo un anno, pure solo due. La società ha fatto un passo coraggiosissimo e delicato.

Ecco perché  io sostengo che da questa constatazione passa il pentimento tuo, quello di Orazio, Frusta e di quanti hanno osato accodarsi a sta mania di Sarricidio che ve pija a tutti.

E non potranno stilarsi giudizi di una certa credibilità prima di un paio de ulteriori sessioni di mercato.

Criticarlo ora è un esercizio inutile.  Siamo tutti frustrati per i risultati che non vengono, lo capisco, ma occorre salire su sta barca.

Questo penso io. Venì qui sopra a fa i peana contro Sarri non cià senso.
Avvelenà i pozzi è lo sport preferito der laziale. È ora de finilla.

Per questo uno se incazza.

geddy

« Risposta #47 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:00:15 »
Panza, sia pure timidamente e se capita, difendo ancora Ballardini. Comunque un allenatore deve allenare i giocatori che ha, non quelli che forse gli comprano. Io sta cosa di "voler proporre il calcio che ha in testa" non riesco a concepirla. Chiaro che hai un idea sul come deve giocare la tua squadra, ma la tua squadra e' composta da quelli che alleni ogni giorno, sono quelli che devono vincere le partite,scendere in campo.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:12:48 »

Sarri è una scelta ideologica. Sarebbe da sciocchi tenerlo un anno, pure solo due. La società ha fatto un passo coraggiosissimo e delicato.

Ecco perché  io sostengo che da questa constatazione passa il pentimento tuo, quello di Orazio, Frusta e di quanti hanno osato accodarsi a sta mania di Sarricidio che ve pija a tutti.

E non potranno stilarsi giudizi di una certa credibilità prima di un paio de ulteriori sessioni di mercato.

Criticarlo ora è un esercizio inutile.  Siamo tutti frustrati per i risultati che non vengono, lo capisco, ma occorre salire su sta barca.

Questo penso io. Venì qui sopra a fa i peana contro Sarri non cià senso.
Avvelenà i pozzi è lo sport preferito der laziale. È ora de finilla.

Per questo uno se incazza.
Condivido in parte. Vero che la scelta di Sarri è ideologica e aggiungo anche di crescita visti i curriculum di coloro che lo hanno preceduto. Proprio per la sua maggiore esperienza e conoscenza calcistica non riesco a spiegarmi le figuracce con Bologna e Verona e Napoli e, quasi , anche con Cagliari e Udinese. Non vorrei che l’attesa delle prossime sessioni di mercato e che bisogna dargli tempo diventino degli alibi. Anche perché se Sarri non si mette in discussione bisogna cambiare l’intera squadra, alquanto improbabile, o aspettarsi investimenti importanti già dal prossimo mercato, quello di gennaio, quello che Lotito e Tare non sanno neanche quando apre e quando chiude.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

« Risposta #49 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:14:04 »
Panza, sia pure timidamente e se capita, difendo ancora Ballardini. Comunque un allenatore deve allenare i giocatori che ha, non quelli che forse gli comprano. Io sta cosa di "voler proporre il calcio che ha in testa" non riesco a concepirla. Chiaro che hai un idea sul come deve giocare la tua squadra, ma la tua squadra e' composta da quelli che alleni ogni giorno, sono quelli che devono vincere le partite,scendere in campo.

Ma la responsabilità non può essere  di un tecnico preso per fare il suo gioco (e non quello di altri).

Semmai, io colpevolizzo le valutazioni della società. Potevi fare scambi vantaggiosi e non spendere una lira. Sul piatto gente come Lazzari e Luis Alberto, che sapevamo tutti non essere adatti al sarrismo.

Cosa c'entra  Sarri? L'unica sua colpa è stata forse d' essere oltremodo ottimista circa l'adattabilità di alcuni.

Tutto qui.

Panzabianca

« Risposta #50 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:20:27 »
Condivido in parte. Vero che la scelta di Sarri è ideologica e aggiungo anche di crescita visti i curriculum di coloro che lo hanno preceduto. Proprio per la sua maggiore esperienza e conoscenza calcistica non riesco a spiegarmi le figuracce con Bologna e Verona e Napoli e, quasi , anche con Cagliari e Udinese. Non vorrei che l’attesa delle prossime sessioni di mercato e che bisogna dargli tempo diventino degli alibi. Anche perché se Sarri non si mette in discussione bisogna cambiare l’intera squadra, alquanto improbabile, o aspettarsi investimenti importanti già dal prossimo mercato, quello di gennaio, quello che Lotito e Tare non sanno neanche quando apre e quando chiude.

Si, ok, ma è tutto nella logica del percorso lungo. Forse anche premettendo una fiducia (probabilmente malriposta) in una ciurma che ora scopriamo quasi refrattaria.
Qui sono i giocatori a evidenziare dei limiti gravi.

Inzaghi giocava con un sistema diverso, ma i limiti del gruppo si erano osservati pure con la sua guida.

geddy

« Risposta #51 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:21:36 »
Cioè fammi capire. Sul forum non possiamo criticare Sarri perché non siamo allenatori, ma possiamo colpevolizzare la società perché non ha ceduto giocatori non adatti al Sarrismo? Addirittura potevamo prenderne migliori e senza spendere una lira? Ma poi che e' sto Sarrismo? Callejon che prende Radu alle spalle?

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:23:57 »
Ma la responsabilità non può essere  di un tecnico preso per fare il suo gioco (e non quello di altri).

Semmai, io colpevolizzo le valutazioni della società. Potevi fare scambi vantaggiosi e non spendere una lira. Sul piatto gente come Lazzari e Luis Alberto, che sapevamo tutti non essere adatti al sarrismo.

Cosa c'entra  Sarri? L'unica sua colpa è stata forse d' essere oltremodo ottimista circa l'adattabilità di alcuni.

Tutto qui.
Nessuna squadra prende un allenatore per fargli fare il suo gioco, casomai per allenare la rosa a disposizione che si pensa adatta alle caratteristiche dell’allenatore. Sarri sapeva di trovare Lazzari e L. Alberto e non credo che un uomo di calcio come lui non ne conoscesse le caratteristiche. C’ha provato ma se ora vedi che non è andata cambia. Non possiamo perdere altre partite in maniera indegna.

Panzabianca

« Risposta #53 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:28:39 »
Cioè fammi capire. Sul forum non possiamo criticare Sarri perché non siamo allenatori, ma possiamo colpevolizzare la società perché non ha ceduto giocatori non adatti al Sarrismo? Addirittura potevamo prenderne migliori e senza spendere una lira? Ma poi che e' sto Sarrismo? Callejon che prende Radu alle spalle?

No,  non puoi criticare Sarri, per giunta dopo soli tre mesi,  se credi nella sua idea di calcio per la quale CI VUOLE TEMPO.

Ed è altrettanto chiaro che se la società ha abbracciato questi nuovi orizzonti senza tuttavia mettere a disposizione del tecnico dei giocatori all'altezza, dove le vuoi andare a cercare ste responsabilità?

È mancata pure la chiarezza della comunicazione, dico io.

Tu e Orazio a ottobre del primo anno di Sacchi al Milan ne avreste chiesto la testa.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:29:24 »
Si, ok, ma è tutto nella logica del percorso lungo. Forse anche premettendo una fiducia (probabilmente malriposta) in una ciurma che ora scopriamo quasi refrattaria.
Qui sono i giocatori a evidenziare dei limiti gravi.

Inzaghi giocava con un sistema diverso, ma i limiti del gruppo si erano osservati pure con la sua guida.
Appunto, se io e te che siamo semplici tifosi (almeno io) vediamo i limiti di questa ciurma pensa un uomo di calcio come Sarri. Ed allora la domanda, se ha accettato la panchina si aspettava da Lotito una rivoluzione sul mercato? Non conosce Lotito? E se conosce Lotito e sa che non vernammo MAI acquistati 4/5 giocatori importanti in un’unica sessione allora vuol dire che ha accettato la ciurma. Ed allora perché non adattarsi a lei piuttosto che tentare di piegarla a logiche tattiche che alla ciurma risultano indigeste?

Panzabianca

« Risposta #55 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:31:48 »
Nessuna squadra prende un allenatore per fargli fare il suo gioco, casomai per allenare la rosa a disposizione che si pensa adatta alle caratteristiche dell’allenatore. Sarri sapeva di trovare Lazzari e L. Alberto e non credo che un uomo di calcio come lui non ne conoscesse le caratteristiche. C’ha provato ma se ora vedi che non è andata cambia. Non possiamo perdere altre partite in maniera indegna.

Ma Sarri è Sarri per la sua identità, per le sue idee tattiche. Altrimenti non prendi Sarri.

Per quel che ho visto io, di compromessi ne ha già fatti pure troppi.

Ripeto, qualche falla evidente (santo Leiva non c'è più) era apparsa già con Inzaghi.

Orazio Scala

« Risposta #56 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:33:54 »
Nel frattempo, anche l'altro fronte cittadino evidenzia i progressi della transizione.

geddy

« Risposta #57 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:38:38 »
Panza sai bene che se continua così Sarri deve tornare a Figline, quali due o tre anni. Grasso che cola se gli fanno finire il campionato.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:39:35 »
Sarri è una scelta ideologica.
E' esattamente per questo che è una scelta che respingo.
Detesto le ideologie, mi sembra di avertelo detto un paio di fantastiliardi di volte.
... non essere adatti al sarrismo.
Lo vedi perché? Il sarrismo! l' ismo è il più orribile dei suffissi, perché significa "ridurre tutto a"
Fascismo, comunismo, nazismo, stalinismo, maoismo... o non ti adegui all' ismo o vieni eliminato.
Certo, non è che col sarrismo possiamo spedire L. Alberto o ai campi di concentramento, al confino o ai gulag: li vendiamo perché non funzionali al sistema.
Roba da matti.

:D Panza, più di leggo e più penso a quanto sia grande la puttanata in cui ci siamo imbarcati.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #59 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:40:30 »
Nel frattempo, anche l'altro fronte cittadino evidenzia i progressi della transizione.
Strepitoso quello che e' successo ora. Ti stavo rimproverando per aver parlato troppo presto.