Autore Topic: Nulla (o quasi) è come sembra: un ragionamento sulle prime 15 partite  (Letto 8344 volte)

Gasco luis veron

Re:Nulla (o quasi) è come sembra: un ragionamento sulle prime 15 partite
« Risposta #20 : Sabato 4 Dicembre 2021, 13:15:03 »
Ancora ad insistere con integralista.
Inzaghi integralista, Sarri integralista.
Che poi lo ha spiegato bene nella sua conferenza stampa di presentazione e le sue parole sono state supportate dai fatti. Se avesse gli uomini giusti per variare dal 4-3-3 al 4231 oppure 4312 lo farebbe come lo ha fatto a Napoli ed Empoli.
Per favore rispiarmateci gli stereotipi altrimenti scadiamo nel
“Nulla da fare per il pur bravo Panetti”(cit.)
A Sarri si può imputare qualche errore di collocamento uomini, ma quelli ha, Escalante e’ Escalante.
Mi sembra che quando ha capito Marusic lo abbia sempre schierato anche togliendo un suo fedelissimo, quindi integralista di cosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi piacerebbe vedere la stessa difesa di ufficil anche per i giocatori pero': se il tecnico lo si difende a prescindere perche' non dobbiamo fare altrettanto per i giocatori?

Se tutto quel che fa' Sarri e' giusto perche' tu distruggi L.Alberto che per Sarri e' fondamentale?

Scusa Jim, ma stavolta non ti seguo: fammi capire.

Altri invece tifano Sarri e buttano giu' Tare: ma,allora vedete che facciamo sempre prevalere il gusto alla coerenza logica?

Se volete tifosi-Cyborg perfetti allora bisogna tifare tutti: allenatore, Ds e giocatori.

A volte alcuni confondono le opinioni (a volte critiche), con il tifo: il tifo e' a prescindere per tutti.

Anche se tu butteresti dalla torre Luis domani: ma Luis, Sarri lo vuole titolare.

Pero' Sarri non si puo' criticare: e la coerenza dove sta' in tutto questo, Jim?

A me sembra che spesso un po' tutti   siamo convinti che la nostra opinione sia la verita': mi ci metto di mezzo anche io.

E' un discorso generale: un analisi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 4 Dicembre 2021, 13:47:05 »
Aziendalista, Inzaghi era aziendalista.
No no no manco per il cazzò. Le litanie sulla difesa a tre perché prendevamo troppi gol dove sono finite.
Ha ragione Karmilla, memoria corta e tanta salute rende la vita felice.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 4 Dicembre 2021, 13:52:34 »
Mi piacerebbe vedere la stessa difesa di ufficil anche per i giocatori pero': se il tecnico lo si difende a prescindere perche' non dobbiamo fare altrettanto per i giocatori?

Se tutto quel che fa' Sarri e' giusto perche' tu distruggi L.Alberto che per Sarri e' fondamentale?

Scusa Jim, ma stavolta non ti seguo: fammi capire.

Altri invece tifano Sarri e buttano giu' Tare: ma,allora vedete che facciamo sempre prevalere il gusto alla coerenza logica?

Se volete tifosi-Cyborg perfetti allora bisogna tifare tutti: allenatore, Ds e giocatori.

A volte alcuni confondono le opinioni (a volte critiche), con il tifo: il tifo e' a prescindere per tutti.

Anche se tu butteresti dalla torre Luis domani: ma Luis, Sarri lo vuole titolare.

Pero' Sarri non si puo' criticare: e la coerenza dove sta' in tutto questo, Jim?

A me sembra che spesso un po' tutti   siamo convinti che la nostra opinione sia la verita': mi ci metto di mezzo anche io.

E' un discorso generale: un analisi.
Dove ho scritto che tutto quello che fa e’ giusto?
Ho solo detto che gli si può imputare di usare gli uomini nei posti sbagliati, ma non ho detto che e una scelta perché se hai Escalante, AkAk, Jony li puoi mettere dove cazzò ti pare sempre Escalante, AKAK, Patric e Jony rimangono.
Ti ho fatto anche l’esempio di Marusic che non e stata una scelta della prima ora quando schierava Lazzari/Hysaj, poi ha conosciuto Adam ed infatti non lo leva anche a scapito di Hysaj.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #23 : Sabato 4 Dicembre 2021, 13:56:37 »
"Giocatore fuori ruolo".

Ecco, questa espressione che nel calcio moderno segna tutti i limiti di un giocatore, può spiegarsi ancora?

Io dico di no, Orà, no e poi no!

E buttare sta croce sulle spalle del tecnico è profondamente ingiusto.

La Società ha voluto aprirsi all'Europa e al futuro. Noi non lo stiamo capendo. N'sarà mica che sti bidoni de Terni... :coatto:

geddy

« Risposta #24 : Sabato 4 Dicembre 2021, 14:03:39 »
No no no manco per il cazzò. Le litanie sulla difesa a tre perché prendevamo troppi gol dove sono finite.

Appunto, risparmiava sui difensori.

geddy

« Risposta #25 : Sabato 4 Dicembre 2021, 14:13:17 »
"Giocatore fuori ruolo".

Ecco, questa espressione che nel calcio moderno segna tutti i limiti di un giocatore, può spiegarsi ancora?

La Società ha voluto aprirsi all'Europa e al futuro. Noi non lo stiamo capendo. N'sarà mica che sti bidoni de Terni... :coatto:
Ci sono poi gli allenatori fuori ruolo anche. Il nostro sarebbe un ottimo allenatore di subbuteo o gioco goal, meglio. Non da biliardino, che il gioco di sponda gli risulterebbe indigesto.

geddy

« Risposta #26 : Sabato 4 Dicembre 2021, 14:20:17 »
si troppo,  è scappato anche per togliersi questa edichetta.
E' scappato perché un altro anno da noi poteva risultargli fatale.

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Sabato 4 Dicembre 2021, 14:46:49 »

Guarda, Jim che la maggior-parte del Forum non rimpiange ne' la difesa a 3 ne' lo stesso Inzaghi.

Io, quando c'era Inzaghi (e non solo io ma anche altri come Davide, ecc.), sostenevamo all' epoca che questa squadra senza Dioleiva non potesse piu' giocare a 3 e che l' upvrade sarebbe stato passare a 4 (mantenendo molti di quei principi di gioco nella fase offensiva in verticale).

Inzaghi 3-4 volte ha utilizzato a gara in corso il 4/3/1/2 che i giocatori e questa squadra conosceva.

Poo quando pareggiava si rimetteva a 3.

E alcuni di noi avevano anche specificato che degli schieramenti a 4 andavano evitati due moduli: il 4/3/3 e il 4/4/2 perche' poco adatti a questa squadra.

Questo lo diceva gente come Davide (ed altri me compreso), quando c'era Inzaghi nel suo ultimo anno.

E queste persone lo stanno ribadendo oggi mantenendo di fatto la loro coerenza: sempre senza la pretesa di aver ragione e di ergersi a super-capiscione.

Io, ero felicissimo quando stava arrivando Sarri perche' mi son detto: fa' il 4/3/1/2 e svoltiamo fin da subito.

Ma io esprimo pareri da tifoso: non sono un' allenatore per cui so' chr la mia teoria al 99% puo' esser sbagliata.

Tuttavia devi dare a Cesare quel che e' di Cesare: non ho assistito a gente qui dentro che sta' rinneganfo la difesa a 4 e che e' nostalgica della difesa a 3 (a parte un paio che pero' sono stati sempre coerenti con la loro idea di difesa a 3 come ad esempio Orazio).

In sostanza: non ci far passar per caxxari e cioe' per gente che si rimangia quel che aveva detto perche' io non ho visto gente che si e' rimangiato tutto, anzi.

E comunque se pure fosse (ma non e' accaduto): cambiare idea e' segno di intelligenza.

Quindi non ci sarebbe stato niente
di male a rivolere la difesa a 3 ammettendo i propri errori: tuttavia qui la maggior-parte (come me), vogliono la difesa a 4 quindi tutti questi pentimenti e cambi di versioni io non le ho viste.

Orazio, e' sempre stato coerente con la difesa a 3: Davide, Frigo, io e Gentlemen con la difesa a 4.

Solamente ci sono tanti moduli a 4: e se vai a rileggerti i post dell' ultimo anno di Inzaghi, Davide diceva da stare alla larga dal 4/3/3.

Sta' scritto: e' scritto.

Non buttiamo tutto in caciara: perche' i post rimangono.

Quindi penso che stavolta la.tua visione sia abbastanza confusa perche' forse presa troppondal lato emotivo.

Se mi posso permettere: ma e' una mia opinione nln un giudizio (nkn mi permetterei mai di esprimere un giudizio su un altro utente perche' il giudizio chiude il dialogo mentre l' opinione apre il dialogo).

Ciao, Jim!🤟

Orazio Scala

« Risposta #28 : Sabato 4 Dicembre 2021, 14:48:03 »
Vi svelo un segreto: prendere pizze in allegria, parlando di "anno di transizione", in questa città è un comportamento che ho visto spesso.

E in genere mi mettevo a ridere.

Panzabianca

« Risposta #29 : Sabato 4 Dicembre 2021, 15:13:52 »
Ci sono poi gli allenatori fuori ruolo anche. Il nostro sarebbe un ottimo allenatore di subbuteo o gioco goal, meglio. Non da biliardino, che il gioco di sponda gli risulterebbe indigesto.

Ti passo la cazzata solo perchè ti so essere ragazzo lucido e sensato.

Stai parlando di Sarri, non di chicchessia...

Noi laziali distruggiamo tutto. Sinceramente, detesto questo nostro precipuo carattere.

@ Orazio: s'è vinto con le merde 1 e 2 per grazia divina, anzi, no, perché i giocatori hanno fatto da sé, o meglio, perché il tecnico si è snaturato, anzi, no, diciamola tutta, perché ha fatto un passo verso Orazio.

Mah.

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Sabato 4 Dicembre 2021, 15:18:00 »
"Giocatore fuori ruolo".

A questo punto vorrei seguire la tua linea che secondo me e' troppo drastica: il Forum non e' uno stadio ed e' normale che ci si confronti anche sui dubbi e su discorsi tattici, tecnici, caratteriali chr allo stadio non faremmo mai perche' di guarderebbe la partita e si tiferebbe e basta.

Pero' seguo la tua linea: a quanto pare non si puo' dibattere sul tecnico perche' bisogna tifare e basta.

Ma allora il Forum a che serve?

A che serve la possibilita' di aprire un Topic a piacere per poter dibatterr su un argomento (purche' con rispetto e civilta'), piuttosto che un altro?

Vabbo' vogliamo far diventare il Forum simile ad uno stadio?

Non sono ironico, guarda che l' idea e' anche figa ma allora quello che chiedo e' coerenza da parte di tutti da parte mia e da parte tua.

Se non si puo' dibattere su un tecnico perche' dobbiamo solo tifare come se fossimo allo stadio allora lo si dovrebbe fare anche per TUTTI i calciatori, per il Presidente e per il Ds.

Invece leggo che alcuni utenti dibattono magari su Tare (anche aspramente), poi CRITICANO (neanche troppo velatamente), i tifosi che dibattono sull' allenatore.

E cosi' avviene anche per i calciatori: si punta l' indice sul tifoso che esprime un parere su Sarri ma poi lo stesso tifoso scarica L.Alberto in 3 secondi.

La tua idea ha una logica ma e' rigida: se deve essere seguita allora deve valere per tutti e per l' allenatore, i giocatori, il Ds e il Presidente.

L.Alberto (Patric, Strakosha, ecc.), si possono trattare a calci in faccia: e si e' dei buoni tifosi.

Se si apre u  dibattito su Sarri mantenendo i giusti toni si e' dei pessimi tifosi (a seconda di chi lo fa').

Vogliamo trasformare il Forum in uno stadio?

Figo.

Pero' facciamolo TUTTI E CON COERENNZA: decidiamo di poter SOLO tifare in questo Forum senza dibattere sugli argomenti e senza poter aprire Topic a piacere.

E' questo quello che vuoi Panza?

Io, odio la censura nel profondo del cuore ma se tu vuoi imporre von dei toni molto forti una certa mentalita' allora fallo con coerenza: proponi che qui dentro si possa solo tifare.

Io, lo accettero' perche' per me tifare non e' uno sforzo: mi viene naturale.

Apriremo Topic solo con scritto ogni 2 parole "FORZA LAZIO".

Come se non fosse implicito che tifiamo tutti per la stessa squadra.

Ecco, non critico la tua linea (che non mi piace perche' e' drastica e impone delle cose piuttosto chr altre), ma no avrei problemi nel seguirla.

Per coerenza pero' chiedi (visto che tale idee partono da te),ai moderatori se si puo' strutturare il  forum in maniera diversa.

Guarda sono contro qualsiasi forma di censura ma almeno la si finirebbe di ergersi a "SUPER TIFOSO",o la si finirrbbe di da dare medaglie simboliche piuttosto che giudizi pesanti su chi parla di temi a piacere (e che magari esprime idee diverse dagli altri).

Vi vuole coerenza: se vuoi io sono pronto a seguire la tua linea fino in fondo e cioe' a tifare e basta senza aver la liberta' di parlare degli argomenti (in pratica e' come se fossimo allo stadio).

Pero' devi chiederlo ai moderatori del Forum se ti accettano tale proposta ASSAI drastica.

Se vuoi fare l' estremista io sono d' accordo con te: che si tifi e basta.

Pero' poi non e' che alcuni tifano ed altri parlano male di Tare, di Strakosha, di L.Alberto, Reina, Muriqi, di Patric,.ecc.

Se questa drasticita' deve esserci per gli argomenti che riguardano l' allenatore per coerenza allora tale drasticita' dovrebbe scattare anche per tutti gli altri argomenti (per i giocatori per il Ds).

Sei d' accordo?

Io, ti ho detto che non sono per i tuoi metodi drastici e da censura ma se lo farai non avro' problemi nel seguire la tua linea (tifare e basta mi viene naturale mica devo sforzarmi?).

E secondo me quasi tutti non avranno problemi nel tifare (perche' siamo tutti Laziali).

Almeno cosi' finirebbero le patenti del tifoso: e otterremo quello che volevi, giusto?

A me sta' bene: sono con te.

Panzabianca

« Risposta #31 : Sabato 4 Dicembre 2021, 15:26:06 »
A questo punto vorrei seguire la tua linea che secondo me e' troppo drastica: il Forum non e' uno stadio ed e' normale che ci si confronti anche sui dubbi e su discorsi tattici, tecnici, caratteriali chr allo stadio non faremmo mai perche' di guarderebbe la partita e si tiferebbe e basta.

Pero' seguo la tua linea: a quanto pare non si puo' dibattere sul tecnico perche' bisogna tifare e basta.

Ma allora il Forum a che serve?

A che serve la possibilita' di aprire un Topic a piacere per poter dibatterr su un argomento (purche' con rispetto e civilta'), piuttosto che un altro?

Vabbo' vogliamo far diventare il Forum simile ad uno stadio?

Non sono ironico, guarda che l' idea e' anche figa ma allora quello che chiedo e' coerenza da parte di tutti da parte mia e da parte tua.

Se non si puo' dibattere su un tecnico perche' dobbiamo solo tifare come se fossimo allo stadio allora lo si dovrebbe fare anche per TUTTI i calciatori, per il Presidente e per il Ds.

Invece leggo che alcuni utenti dibattono magari su Tare (anche aspramente), poi CRITICANO (neanche troppo velatamente), i tifosi che dibattono sull' allenatore.

E cosi' avviene anche per i calciatori: si punta l' indice sul tifoso che esprime un parere su Sarri ma poi lo stesso tifoso scarica L.Alberto in 3 secondi.

La tua idea ha una logica ma e' rigida: se deve essere seguita allora deve valere per tutti e per l' allenatore, i giocatori, il Ds e il Presidente.

L.Alberto (Patric, Strakosha, ecc.), si possono trattare a calci in faccia: e si e' dei buoni tifosi.

Se si apre u  dibattito su Sarri mantenendo i giusti toni si e' dei pessimi tifosi (a seconda di chi lo fa').

Vogliamo trasformare il Forum in uno stadio?

Figo.

Pero' facciamolo TUTTI E CON COERENNZA: decidiamo di poter SOLO tifare in questo Forum senza dibattere sugli argomenti e senza poter aprire Topic a piacere.

E' questo quello che vuoi Panza?

Io, odio la censura nel profondo del cuore ma se tu vuoi imporre von dei toni molto forti una certa mentalita' allora fallo con coerenza: proponi che qui dentro si possa solo tifare.

Io, lo accettero' perche' per me tifare non e' uno sforzo: mi viene naturale.

Apriremo Topic solo con scritto ogni 2 parole "FORZA LAZIO".

Come se non fosse implicito che tifiamo tutti per la stessa squadra.

Ecco, non critico la tua linea (che non mi piace perche' e' drastica e impone delle cose piuttosto chr altre), ma no avrei problemi nel seguirla.

Per coerenza pero' chiedi (visto che tale idee partono da te),ai moderatori se si puo' strutturare il  forum in maniera diversa.

Guarda sono contro qualsiasi forma di censura ma almeno la si finirebbe di ergersi a "SUPER TIFOSO",o la si finirrbbe di da dare medaglie simboliche piuttosto che giudizi pesanti su chi parla di temi a piacere (e che magari esprime idee diverse dagli altri).

Vi vuole coerenza: se vuoi io sono pronto a seguire la tua linea fino in fondo e cioe' a tifare e basta senza aver la liberta' di parlare degli argomenti (in pratica e' come se fossimo allo stadio).

Pero' devi chiederlo ai moderatori del Forum se ti accettano tale proposta ASSAI drastica.

Se vuoi fare l' estremista io sono d' accordo con te: che si tifi e basta.

Pero' poi non e' che alcuni tifano ed altri parlano male di Tare, di Strakosha, di L.Alberto, Reina, Muriqi, di Patric,.ecc.

Se questa drasticita' deve esserci per gli argomenti che riguardano l' allenatore per coerenza allora tale drasticita' dovrebbe scattare anche per tutti gli altri argomenti (per i giocatori per il Ds).

Sei d' accordo?

Io, ti ho detto che non sono per i tuoi metodi drastici e da censura ma se lo farai non avro' problemi nel seguire la tua linea (tifare e basta mi viene naturale mica devo sforzarmi?).

E secondo me quasi tutti non avranno problemi nel tifare (perche' siamo tutti Laziali).

Almeno cosi' finirebbero le patenti del tifoso: e otterremo quello che volevi, giusto?

A me sta' bene: sono con te.

Qui sopra, compreso lo scrivente,  siamo tutti così bravi a stabilire i limiti de Patric.

Ecco, vorrei che un giorno si tracciassero pure i limiti di un forum.
Un pomerio di saggezza e di umiltà.

Si eviterebbero tante scemenze.

Secondo te  Sarri può essere messo alla porta dopo 3 mesi?
Secondo te Sarri è scemo?

Secondo te Sarri può passare al 3-5-2?

Secondo te la Lazio andrà in serie B ?(ho letto pure questo).

Datti la scontatissima risposta e si eliminano il 90% degli sfondoni che si leggono qui sopra.

Una materia facile da leggere, nonostante tutto.

Io personalmente mi aspettavo tutto questo. La variabile negativa è sempre sto dannatissimo tifoso della Lazio.

Riunimose in una stanza chiusa, vengo pure io, e lasciamo andare il nervino. Sembriamo tutti aver già dato il meglio.

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Sabato 4 Dicembre 2021, 15:33:51 »
Comunque conoscete la mia linea: ci vuole equilibrio da una parte e dall' altra.

Sarri puo' esser considerato inadeguato ai giocatori attuali e viceversa, integralista (semmai ora, perche' in passato non lo e' mai stato), ecc.

Uno puo' pure augurarsi un altro tecnico ma CREDO (QUESTO E' IL MIO PARERE), che tutto si possa dire tranne che non sia un  tecnico preparato e che non abbia vinto: e' un enciclopedia tattica.

Insomma, io invito tutti a placare i toni gli animi e a confrontarsi i maniera intelligente ma allo stesso tempo in maniera aperta (quindi rispettando le altrui opinioni che anzi, possono esser considerate fonti di scambio altrimenti parleremmo con noi stessi).

Ed invito anche chi esprime pareri a non arrivare frettolosamente a trasformarli in giudizi: perche' il giudizio chiude lo scambio non lo apre.

Gli stessi pareri sui tesserati della Lazio andrebbero leggermente smussati: insomma, si puo' criticare Sarri ma in un certo modo senza farlo diventare uno che non ci capisce nulla di calcio.

Magari puo' esser l' uomo non adatto a quello che ci serviva?

Ecco, i pareri andrebbero rispettati su questo senso (poi ognuno e' libero anche di dire che Sarri non ci capisce nulla ci mancherebbe ma ricordiamoci che
Thomas diversi mesi fa' pubblico' la sua tesi a Coverciano (la tesibdi Sarri): qualcuno l' ha studiata?

Insomma, spazio per tutti i pareri ma senza offendere i nostri tesserati e soprattuto senza scontrarci tra di noi cadendo nell' errore del giudizio invece che in quella dell' opinione.

Ahh: e niente tifosi che si sentono  tifosi migliori degli altri e che dispensano medagli simboliche o, podi simbolici.

In sostanza: ce la facciamo a parlare civilmente senza scannarci tra di noi ?

Io per primo faccio un passo indietro per abbassare i toni perche' tra i mille post che scrivo sara' capitato anche a me di scrivere una caxxata o, di aver offeso qualcuno, o no?

Imho, manteniamo la calma: a che serve incaxxarci tra di noi?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 4 Dicembre 2021, 15:39:49 »
Riunimose in una stanza chiusa, vengo pure io...
Seee mo' viè pure lui...  ;D
Arch, diglielo tu quante volte cià detto che veniva e stamo ancoraspettà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 4 Dicembre 2021, 15:39:51 »
Vi svelo un segreto: prendere pizze in allegria, parlando di "anno di transizione", in questa città è un comportamento che ho visto spesso.

E in genere mi mettevo a ridere.
da "progetti barcerioma" ad "anno di transizione" il passo è breve

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #35 : Sabato 4 Dicembre 2021, 15:54:25 »
Comunque conoscete la mia linea: ci vuole equilibrio da una parte e dall' altra.

Sarri puo' esser considerato inadeguato ai giocatori attuali e viceversa, integralista (semmai ora, perche' in passato non lo e' mai stato), ecc.

Uno puo' pure augurarsi un altro tecnico ma CREDO (QUESTO E' IL MIO PARERE), che tutto si possa dire tranne che non sia un  tecnico preparato e che non abbia vinto: e' un enciclopedia tattica.

Insomma, io invito tutti a placare i toni gli animi e a confrontarsi i maniera intelligente ma allo stesso tempo in maniera aperta (quindi rispettando le altrui opinioni che anzi, possono esser considerate fonti di scambio altrimenti parleremmo con noi stessi).

Ed invito anche chi esprime pareri a non arrivare frettolosamente a trasformarli in giudizi: perche' il giudizio chiude lo scambio non lo apre.

Gli stessi pareri sui tesserati della Lazio andrebbero leggermente smussati: insomma, si puo' criticare Sarri ma in un certo modo senza farlo diventare uno che non ci capisce nulla di calcio.

Magari puo' esser l' uomo non adatto a quello che ci serviva?

Ecco, i pareri andrebbero rispettati su questo senso (poi ognuno e' libero anche di dire che Sarri non ci capisce nulla ci mancherebbe ma ricordiamoci che
Thomas diversi mesi fa' pubblico' la sua tesi a Coverciano (la tesibdi Sarri): qualcuno l' ha studiata?

Insomma, spazio per tutti i pareri ma senza offendere i nostri tesserati e soprattuto senza scontrarci tra di noi cadendo nell' errore del giudizio invece che in quella dell' opinione.

Ahh: e niente tifosi che si sentono  tifosi migliori degli altri e che dispensano medagli simboliche o, podi simbolici.

In sostanza: ce la facciamo a parlare civilmente senza scannarci tra di noi ?

Io per primo faccio un passo indietro per abbassare i toni perche' tra i mille post che scrivo sara' capitato anche a me di scrivere una caxxata o, di aver offeso qualcuno, o no?

Imho, manteniamo la calma: a che serve incaxxarci tra di noi?

Il problema continuiamo ad essere noi.

Non passa giorno che tecnici ed  ex-calciatori richiamino alla calma chiedendo TEMPO.

Solo in questa Brigadoon di pensieri  liberi invece sembra che la logica delle cose non faccia minimamente breccia.

Ci vuole TEMPO! Come volete che vi si comunichi?

it nimt tiid

(Cominciamo col Frisone occidentale).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:04:58 »
Guarda, Jim che la maggior-parte del Forum non rimpiange ne' la difesa a 3 ne' lo stesso Inzaghi.

Io, quando c'era Inzaghi (e non solo io ma anche altri come Davide, ecc.), sostenevamo all' epoca che questa squadra senza Dioleiva non potesse piu' giocare a 3 e che l' upvrade sarebbe stato passare a 4 (mantenendo molti di quei principi di gioco nella fase offensiva in verticale).

Inzaghi 3-4 volte ha utilizzato a gara in corso il 4/3/1/2 che i giocatori e questa squadra conosceva.

Poo quando pareggiava si rimetteva a 3.

E alcuni di noi avevano anche specificato che degli schieramenti a 4 andavano evitati due moduli: il 4/3/3 e il 4/4/2 perche' poco adatti a questa squadra.

Questo lo diceva gente come Davide (ed altri me compreso), quando c'era Inzaghi nel suo ultimo anno.

E queste persone lo stanno ribadendo oggi mantenendo di fatto la loro coerenza: sempre senza la pretesa di aver ragione e di ergersi a super-capiscione.

Io, ero felicissimo quando stava arrivando Sarri perche' mi son detto: fa' il 4/3/1/2 e svoltiamo fin da subito.

Ma io esprimo pareri da tifoso: non sono un' allenatore per cui so' chr la mia teoria al 99% puo' esser sbagliata.

Tuttavia devi dare a Cesare quel che e' di Cesare: non ho assistito a gente qui dentro che sta' rinneganfo la difesa a 4 e che e' nostalgica della difesa a 3 (a parte un paio che pero' sono stati sempre coerenti con la loro idea di difesa a 3 come ad esempio Orazio).

In sostanza: non ci far passar per caxxari e cioe' per gente che si rimangia quel che aveva detto perche' io non ho visto gente che si e' rimangiato tutto, anzi.

E comunque se pure fosse (ma non e' accaduto): cambiare idea e' segno di intelligenza.

Quindi non ci sarebbe stato niente
di male a rivolere la difesa a 3 ammettendo i propri errori: tuttavia qui la maggior-parte (come me), vogliono la difesa a 4 quindi tutti questi pentimenti e cambi di versioni io non le ho viste.

Orazio, e' sempre stato coerente con la difesa a 3: Davide, Frigo, io e Gentlemen con la difesa a 4.

Solamente ci sono tanti moduli a 4: e se vai a rileggerti i post dell' ultimo anno di Inzaghi, Davide diceva da stare alla larga dal 4/3/3.

Sta' scritto: e' scritto.

Non buttiamo tutto in caciara: perche' i post rimangono.

Quindi penso che stavolta la.tua visione sia abbastanza confusa perche' forse presa troppondal lato emotivo.

Se mi posso permettere: ma e' una mia opinione nln un giudizio (nkn mi permetterei mai di esprimere un giudizio su un altro utente perche' il giudizio chiude il dialogo mentre l' opinione apre il dialogo).

Ciao, Jim!
Gasco,
Le cose done due o io non scrivo bene, il che è molto probabile, oppure tu non capisci ciò che scrivo.
Ho solo sottolineato come sia facile dare etichette, per lo più senza capire, non ti risulta che proprio in questo forum SimOne veniva tacciato di integralismo perché si ostinava a giocare a tre dietro?
Io sono romano ed in quanto tale pigro da morire, ma so pure impunito e non ci vuole niente ad andare a riprendere i posts dello scorso campionato.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:06:27 »
Qui sopra, compreso lo scrivente,  siamo tutti così bravi a stabilire i limiti de Patric.

Ecco, vorrei che un giorno si tracciassero pure i limiti di un forum.
Un pomerio di saggezza e di umiltà.

Si eviterebbero tante scemenze.

Secondo te  Sarri può essere messo alla porta dopo 3 mesi?
Secondo te Sarri è scemo?

Secondo te Sarri può passare al 3-5-2?

Secondo te la Lazio andrà in serie B ?(ho letto pure questo).

Datti la scontatissima risposta e si eliminano il 90% degli sfondoni che si leggono qui sopra.

Una materia facile da leggere, nonostante tutto.

Io personalmente mi aspettavo tutto questo. La variabile negativa è sempre sto dannatissimo tifoso della Lazio.

Riunimose in una stanza chiusa, vengo pure io, e lasciamo andare il nervino. Sembriamo tutti aver già dato il meglio.

Le tue domande presuppongono gia' la risposta che vorresti sentirti dire: se do' risposte sbagliate anche io passero' come cavia.

E questo non va' bene, Panza: si chiama provocazione si chiama prevaricazione rispetto alle idee altrui.

L' argomomento uno se lo puo' scegliere e le opinioni sono assolutamente personali: perche' allora non attacchi chi esprime le stesse opinioni per i giocatori o, per Tare?

Ripeto, se vuoi esser coerente dovresti chiedere ai moderatori di cambiare il Forum e di trasformarlo in uno stadio.

Io, gia' te l' ho detto: non mi piace questa cosa ma ci sto'.

Fino a quando non lo chiederai e non avrai risposta aimhe' dovrai accettare tutte le opinioni degli altri utenti (se rispettose e civili).

Che poi (correggimi se sbaglio), ma ultimamente non avevi bocciato abbastanza duramente Reina?

Chiedo conferma: potrei sbagliare perche' non ricordo tutto.

Se no, ti chiedo scusa ma qualche critica a qualche tesserato della Lazio da quando sono sul Forum l' hai fatta anche te.

E allora te puoi criticare chi vuoi e gli altri utenti non possono farlo?

Capisci, Panza: torna in te.

Dove e' finito il saggio del Forum?

Oggi ti sta' partendo la brocca: secondo me.

Imho, calma: Panza, le opinioni che esprimiamo TUTTI molto spesso possono essere anche sbagliate.

E' per questo che si chiamano opinioni e non giudizi: se fossero giudizi potrei comprendere la tua rigidita' ma sono opinioni.

Inoltre, nelle tue domande e' implicita la tua opinione su Sarri: accetta allora anche chi dopo 3 mesi esprime un' opinione critica su Sarri (opinione non giudizio, preciso ancora).

Probabilmente le opinioni su Sarri saranno sbagliate ma essendo opinioni non possono e mon devono essere censurate.

Te l' ho detto: io, sono contro ogni forma didittatura e di censura.

Ma se vuoi la censura devi auto-censurare anche le tue domande perche' in dittatura (e quindi nella censura che mi fa' sentir male solo a nominarla), non possono esistere domande in quanto nln esiste la liberta' di risposta.

Quindi se fossimo on dittatura tu non potresti far domande perche' nessuno potrebbe risponderti: parti da qui e secondo te qual' e' il sistema piu' logico e civile per convivere in qualsiasi ambito (anche dentrobal forum)?

Il sistema democratico?

Nemmeno per sogno: la democrazia non ha mai raporesentato la liberta'.

E' la liberta' stessa e si puo' definire solo con questo unico termine: in liberta' tu protesti fare le tue domande ed io potrei risponderti a mio piacimento (magari anche sbagliando).

Tu potresti di conseguenza chiaramente non condividere la mia risposta ma dovresti almeno rispettarla: oppure, se proprio non la tolleri puoi evitarla, puoi non prenderla in considerazione senza pero' imporre la risposta che ti vorresti sentir dire.

Questo nelle opinioni: nei giudizi allora cambia parecchio infatti non si divrebbe mai giudicare (Un Giudice di De Andre' te la ricordi?).

E tu di Musica sei un esperto: lo sappiamo.

Dai, Panza cerchiamo di abbassare i toni non c'e' alcun motivo per censurare gli altri: la censura non ha mai motivo di esistere (neanche quando si dicono caxxate).

Poi questo e' il mio pensiero, Panza: ohi, posta qualche chicca entro stasera su Spazio-Radio-Biancocelesti.

Daje: buonagiornata, Panza.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:13:57 »
Dove ho scritto che tutto quello che fa e’ giusto?
Ho solo detto che gli si può imputare di usare gli uomini nei posti sbagliati, ma non ho detto che e una scelta perché se hai Escalante, AkAk, Jony li puoi mettere dove cazzò ti pare sempre Escalante, AKAK, Patric e Jony rimangono.
Ti ho fatto anche l’esempio di Marusic che non e stata una scelta della prima ora quando schierava Lazzari/Hysaj, poi ha conosciuto Adam ed infatti non lo leva anche a scapito di Hysaj.

Hai ragione, Jim non avevo compreso il tuo discorso: ora, ho capito che cosa volevi intendere in quel post precedente.

Panzabianca

« Risposta #39 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:24:56 »
Ci sono degli argomenti sui quali non possiamo manco abbozzare un dialogo.

Non si può parlare di tutto, ma è solo il mio punto di vista. Non impongo nulla a nessuno, ci mancherebbe.

Un fatto certo però: qui sopra, in 50/60 che scriviamo abbiamo 0 panchine in serie A, B, C, D.

Ecco, partiamo da ste certezze "socratiche", dico io.
O,  quantomeno, torniamo a premettere, il "secondo me che nun so nessuno".

Vedrai che se tornerà a fare della sana onesta cojonella. Quella la famo bene.

Il resto so cazzate.
Lasciamo lavorare la Lazio e Sarri e aspettiamo almeno il terzo anno di questa conduzione tecnica.

In serie B nun ciannamo di certo.

Tanta pace e serenità.