Autore Topic: Lazio-Udinese commenti  (Letto 7446 volte)

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #20 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 23:35:18 »
Radu ha fatto bene, e Patric non c’era nella punizione finale (tacci sua)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 23:37:57 »
Sono preoccupato. Qui si finirà per lottare per la salvezza. Quando non hai un portiere, quando mezza squadra sembra spenta e l’altra mezza non giocherebbe neanche in lega, quando il mercato è in mano ad un incapace che ha dilapidato un patrimonio tecnico ed economico ….. questo è il risultato. I nodi sono arrivati al pettine
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

« Risposta #22 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 23:41:37 »
*Società Sportiva Lazio 1900 - Udinese Calcio     4-4*

Mah...

Patric va immolato a Cerere così i campi daranno Messi.

Partita persa, poi vinta ed infine pareggiata. Prendiamo il gol del 4-4 che nemmeno il Pizzighettone.

Reina deve stare in panca. Basta!

Meno male che dall'altra parte ci hanno un clown per allenatore e na squadra de mezze seghe, altrimenti...

Cmq parte cospicua  dei giocatori non è all'altezza. Il tecnico non c'entra nulla.
Avanti con lo scaccolatore!
Avanti!

D'accordo con Jegue, rimango ottimista.

Radu Bene. Basic merita un posto fisso.
Lazzari malissimo. Vendere

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 23:46:31 »
Lotta salvezza? Suvvia, siamo seri.
Guardate la classifica in proiezione dell'ottimo Breizh. Siamo 'impostati', sulla base delle prime 15 giornate, per arrivare noni. E così (noni od ottavi, fate voi) fineremo, con ogni probabilità, a meno che non vengano apportati seri correttivi tattici, supportati magari da due innesti a gennaio.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #24 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 23:48:01 »
Il limite maggiore di Patric è sempre stato che je parte la brocca, tra rigori ed espulsioni non si contano le cazzate che ha fatto con la nostra maglia. Peccato, perché è come avere un tifoso in campo, ma certe fregnacce costano care.
Ma il problema è non avere un difensore centrale di rincalzo, valido, da due anni a questa parte. Anche tre.
E non aver fatto niente sul mercato, perché c'era da recuperare Vavro.
Poi queste cose si pagano in campo, c'è poco da fare: i Musacchio ti fanno perdere con i Bayern, reggi con i denti il gruppo della CL ma ti giochi un lungo pezzo di stagione con Marusic stopper, e rimani esposto alle mattane periodiche di Patric. Io non credo sia un problema di soldi, i soldi li abbiamo spesi male. Luiz Felipe è costato quattro spicci, d'altra parte. Il problema sono le competenze che mancano.
Sul portiere: io non sono in grado di giudicare, ma Reina fa una parata ogni 4/5 gol che incassa.
Non penso che gli avversari siano tutti così mortalmente precisi solo con noi, né che la difesa sia così tragica da consegnarlo inerme al nemico. I portieri delle squadre-colabrodo, in genere, escono sempre dal campo tra gli elogi per le settemila parate che je tocca fà.
Questo non ne fa una. Sarà jella, ma mi sa che è un'aggravante.
Avendo un portiere valido in panca non vedo la ragione di insistere. Gli assist facciamoli fare a Pedro e a Felipe.

Orazio Scala

« Risposta #25 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 23:57:43 »
Giocare a quattro dietro disponendo di Patric Radu Lazzari e con Marusic fuori è demenziale.

Fare il 4-3-3 senza un vertice basso forte è demenziale.

Questo allenatore va cacciato al più presto. Chi lo ha scelto, ricadendo nello schema-Bielsa, va fucilato con pallottole bagnate nel vaiolo.

Anselazio

« Risposta #26 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 23:59:19 »
Torno ora dallo stadio. Avrei scritto le stesse cose anche se avessimo vinto 4-3, prima di prendere un gol che neanche in terza categoria...
La squadra è morta, svuotata, schierata a caxxo di cane da un allenatore innamorato dei suoi schemini e che fa errori abnormi nelle scelte di chi mandare in campo.
Quando giocano di nervi la loro superiorità tecnica riesce addirittura a fare il miracolo, ma il primo tempo incommentabile resta.
Questa rosa non può giocare così.
Ha ragione ThomasDoll quando dice che è il risultato di un assemblaggio dilettantesco.
Ha ragione Davide quando dice che il tecnico deve comunque tirare fuori il meglio da quello che ha.
E non lo sta facendo.
La scelta di accanimento terapeutico su Reina è una caxxata
La scelta di patric è demenziale, mezzo Radu basta a far capire la differenza e anche Hisaj centrale si comporta meglio
La scelta di sto 433 demmerda che continua a farci giocare senza filtro di centrocampo (con Cataldi che è tornato a fare errori su errori come si sapeva) certifica l'incapacità di far rendere questo gruppo.
Basic pare nato per giocare con gli altri, ma viene sempre lasciato in panca. Zaccagni  sul 3-3 non ha senso visto il tipo di partita (e complimenti per la merdata finale che regala il pareggio agli avversari).
Alberto a centrocampo appartiene a un'altra era geologica. Basta.
Qui ormai prendiamo un gol per ogni tiro.
Ma quanto ci mette sto scienziatone a capirlo?
Adattati o vattene.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:02:34 »
Giocare a quattro dietro disponendo di Patric Radu Lazzari e con Marusic fuori è demenziale.

Fare il 4-3-3 senza un vertice basso forte è demenziale.

Questo allenatore va cacciato al più presto. Chi lo ha scelto, ricadendo nello schema-Bielsa, va fucilato con pallottole bagnate nel vaiolo.
Sono con te. Se la prospettiva è la materializzazione dello spettro di un neo-Zeman degenerato che ripropone lo stesso schieramento (con gli inevitabili ricorrenti errori) a ogni nuova gara, solo da un esonero potrà arrivare la soluzione.
Ma sappiamo bene che la proprietà non esonererà mai Sarri. A meno di non finire in zona retrocessione (cosa ritengo impossibile). Quindi continueremo ad assistere agli scempi visti stasera in occasione dello 0-2 e dell'1-3.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:04:20 »
Adattati o vattene.
La meravigliosa potenza della sintesi. Non c'è altro da dire.

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:08:13 »
Non faccio piu' analisi tattiche (a meno che non si tratta di rispondere a delle vostre domande precise in merito a questo tema).

In un momento cosi' difficile (dopo anni), non mi sento di fare neanche altri tipi di analisi: non potendo andare allo stadio a causa di problematiche fisiche cerchero' di dare il mio supporto sul forum (anche se ai giocatori, alla Societa' e all' allenatore non potra' mai arrivare il mio supporto di tipo mediatico).

Tuttavia nel mio piccolo, stasera non mi sento di colpevolizzare nessuno (ancor di piu' i singoli).

E' dura, e' dura ma voglio star vicino a questa squadra (almeno fino a quando non diventera' indifendibile).

Io, stasera la reazione l' ho vista ma c'e' una confusione pazzesca (anche nella testa dei giocatori).

E' evidente che abbiamo tanti problemi: allora evito ogni tipo di analisi.

Chiaramente in questa particolare situazione ogni opinione o, un piccolo momento di rabbia e' comprensibile da parte di ogni utente: ognuno cerca di reagire a suo modo ed e' normalissimo.

Stasera non ho rabbia (strano, non so' se e' un bene o, un male ma avevo intuito diversi problemi e forse me lo aspettavo): ho capito che la squadra e' in NETTA difficolta' ma che non lo fa' apposta (anzi, i giocatori sono molto nervosi, confusi, frastornati ma corrono anche se male).

E in questo contesto ognuno rende molto meno di quello che potrebbe dare: in questo contesto capita di fare 5 scatti di seguito per poi lasciar un uomo libero ad 1 metro di distanza.

Vorrei sostenere questi ragazzi dal primo all' ultimo: si, anche Patric che fino ad oggi aveva sbagliato una sola partita (quella con Radu a 0 minutaggio al suo fianco).

Stasera, Patric non c'era con la testa: speravo di non rivederlo nel secondo tempo ma se Sarri considera Radu un terzino (a proposito, mi e' piaciuto come e' entrato Radu), allora numericamente ci manca un centrale e di conseguenza Patric ha dovuto continuare per forza la gara.

Ma fino ad oggi aveva fatto bene: abbiamo vinto con lui contro l' Inter (ad esempio).

Quando c'e' confusione e le cose non vanno (non so' il perche'  altrimenti sarei un genio nel capire le cose), ogni singolo giocatore puo' andare in difficolta' (prima o, dopo).

Patric per me puo' stare in  questa rosa come quarto centrale: essendo considerato Radu un terzino, allora ci manca un centrale da prendere a gennaio (un co-titolare).

Ma Patric puo' giocare nella Lazio perche' prima di oggi non aveva fatto male.

Forza ragazzi non molliamo proprio ora: e' nei momenti di difficolta' che si vedono le palle.

Ora, non dobbiamo mollare: ora, la squadra ha bisogno di sentire il sostegno di noi tifosi.

Sono preoccupato: ma voglio trasformare la mia preoccupazione in tifo (e basta!).

superaquila

« Risposta #30 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:09:11 »
Dispiace dirlo ma con tipi come Zeman (integralista) noi laziali abbiamo già dato
e non abbiamo nessun interesse a rivivere le emozioni passate negli anni 90,
anche perchè sappiamo come va a finire.

Anselazio

« Risposta #31 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:15:17 »
La meravigliosa potenza della sintesi. Non c'è altro da dire.

Franz perdona la sintesi forse anche poco lucida perché la partita è stata un ottovolante di emozioni.
Anche per gli espulsi mi ha ricordato come serata un Lazio cesena 3-2.
Tuttavia è quello che penso. Non è possibile insistere con idee che diventano strambe se adattate a una rosa che non è in grado di tradurle in efficacia.  Noi dobbiamo vincere e fare tutto il possibile per raggiungere quell'obiettivo.
Prendere gol da cialtroni, scegliere un modulo che svilisce buona parte dei giocatori della rosa,
schierare giocatori inadeguati non considerandone altri, non è quello che mi aspetto da un allenatore.
Poi a gennaio se arriva un'altra ala o qualche altro rinforzo, può adattarsi, ma in questo girone d'andata Sarri sta deludendo in modo allucinante. Allucinante. Per cui o si adatta e trova un modo per far giocare come Cristo comanda questa rosa o aria...

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:21:59 »
Lotta salvezza? Suvvia, siamo seri.
Guardate la classifica in proiezione dell'ottimo Breizh. Siamo 'impostati', sulla base delle prime 15 giornate, per arrivare noni. E così (noni od ottavi, fate voi) fineremo, con ogni probabilità, a meno che non vengano apportati seri correttivi tattici, supportati magari da due innesti a gennaio.
Serissimo… come tutti gli anni c’è una sorpresa in alto così ce n’è una in basso. Tra le prime quattordici abbiamo la peggior difesa e a tre punti hai altre tre squadre.  Domenica vai a Genova e per come stiamo giocando non mi stupirei se perdessimo. Se Verona e Sassuolo vincono ti stanno addosso. Non abbiamo giocatori con tanto di palle da affrontare un periodo difficile. È un attimo andare nel panico e sbagliare tutto lo sbagliabile. Mercato di gennaio.? Ma quando mai!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:24:42 »
Amico mio, Anse Lazio, ma io sono d'accordo con te al 100%. Anziché quotare tutto il tuo intervento, che sottoscrivo, mi sono limitato a selezionare la chiosa, che ho trovato meravigliosamente sintetica.

Non c'è da aggiungere altro: la Lazio non è la cavia per gli esperimenti del nuovo scienziato della panchina di turno. È un patrimonio, è una cosa seria. Va rispettata.
Quindi Sarri ha due alternative: o si adatta oppure se ne vada.

Orazio Scala

« Risposta #34 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:42:30 »
qualcuno qua dentro lo difende.. avanza delle pallottole per sti prezzolati

Non esageriamo dai.  ;)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:44:21 »
Non esageriamo dai.  ;)
ho preso spunto da una cosa che hai detto te hai ragione non devo esagerare  :D chiedo venia ..

Anselazio

« Risposta #36 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:50:11 »
Amico mio, Anse Lazio, ma io sono d'accordo con te al 100%. Anziché quotare tutto il tuo intervento, che sottoscrivo, mi sono limitato a selezionare la chiosa, che ho trovato meravigliosamente sintetica.

Non c'è da aggiungere altro: la Lazio non è la cavia per gli esperimenti del nuovo scienziato della panchina di turno. È un patrimonio, è una cosa seria. Va rispettata.
Quindi Sarri ha due alternative: o si adatta oppure se ne vada.

Si avevo capito. Ora vediamo quanto è intelligente. Dopo Verona ha fatto qualche timido cambiamento. Serve un altro passo. Ma intanto le giornate scorrono e i punti persi sono già troppi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 01:18:34 »
Il tempo è galantuomo e oggi presenta, purtroppo il conto.

Gli effetti oggi visibili pure a chi 2 o 3 anni fa non vedeva, non nascono oggi, ma nascono ieri.

Nascono quando qualcuno spiegava, numeri e documenti alla mano, che qualcun altro stava facendo un pessimo lavoro, che tanti soldi della Lazio venivano (legittimamente) investiti a Salerno lasciando qui un piatto di contorno in mano a un signore che pescava al mercato dal cesto delle occasioni o da qualche procuratore amico di infanzia.
Che i procuratori cattivi o i giornalisti ingrati o le aradio  non contavano niente, contava l'avidità dei mercanti che purtroppo la lazio aveva nella sua stessa casa, tra i proprio familiari.

Eppure coloro che non vedevano si fregiavano di doti visionarie, di una crescita continua che stava arrivando, di un bilancio puro che avrebbe consentito solide certezze il tutto disponendo del miglior ds del mondo che qualche strampalata giuria intanto premiava in pompa magna. Una delle piu grandi allucinazioni di massa mai osservate tra una comunità di tifosi.

La squadra è in confort zone, i migliori elementi sono stufi di una prospettiva societaria che essa stessa è limitata al tirare a campare, dove ognuno pensa a se e l'interesse personale prevale su quello collettivo.
I giocatori non sono da biasimare. Seguono l'esempio di quello che dovrebbe essere la stella polare della società, il soggetto garante dei valori del club e fanno come lui, la lazio come mezzo per il proprio interesse al primo posto, se avanza qualcosa tanto di meglio, altrimenti ci si riprova il prossimo anno, tanto che fretta cè.

Mercato unica via.
Si facciano rientrare i soldi passati dalle casse della Lazio in altri lidi
Il culo, purtroppo, è finito.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 02:01:59 »
Il tempo è galantuomo e oggi presenta, purtroppo il conto.

Gli effetti oggi visibili pure a chi 2 o 3 anni fa non vedeva, non nascono oggi, ma nascono ieri.

Nascono quando qualcuno spiegava, numeri e documenti alla mano, che qualcun altro stava facendo un pessimo lavoro, che tanti soldi della Lazio venivano (legittimamente) investiti a Salerno lasciando qui un piatto di contorno in mano a un signore che pescava al mercato dal cesto delle occasioni o da qualche procuratore amico di infanzia.
Che i procuratori cattivi o i giornalisti ingrati o le aradio  non contavano niente, contava l'avidità dei mercanti che purtroppo la lazio aveva nella sua stessa casa, tra i proprio familiari.

Eppure coloro che non vedevano si fregiavano di doti visionarie, di una crescita continua che stava arrivando, di un bilancio puro che avrebbe consentito solide certezze il tutto disponendo del miglior ds del mondo che qualche strampalata giuria intanto premiava in pompa magna. Una delle piu grandi allucinazioni di massa mai osservate tra una comunità di tifosi.

La squadra è in confort zone, i migliori elementi sono stufi di una prospettiva societaria che essa stessa è limitata al tirare a campare, dove ognuno pensa a se e l'interesse personale prevale su quello collettivo.
I giocatori non sono da biasimare. Seguono l'esempio di quello che dovrebbe essere la stella polare della società, il soggetto garante dei valori del club e fanno come lui, la lazio come mezzo per il proprio interesse al primo posto, se avanza qualcosa tanto di meglio, altrimenti ci si riprova il prossimo anno, tanto che fretta cè.

Mercato unica via.
Si facciano rientrare i soldi passati dalle casse della Lazio in altri lidi
Il culo, purtroppo, è finito.

Mi dissocio totalmente dal post di Dissent: che ovviamente e' liberissimo di esprimere la sua idea.

FORZA LAZIO!

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 07:28:36 »
Quando Zoff subentrò a Zeman gli bastò mettere Venturin mediano basso per ridare senso alla squadra.

Ieri è stato uno scempio tattico incredibile, infilati come polli dal primo al 100esimo minuto.

Andiamo sempre in svantaggio concedendo praterie di campo per salire tutti palleggiando con mille tocchi.  Se fai 30 passaggi per non avanzare mai verso la porta è matematico che alla fine perdi palla e ti trovi a inseguire il contrattacco correndo 70 metri verso la tua porta.

Manca velocità nell'impostazione da dietro, l'attacco muore lì, in quella passeggiatina di Acerbi che la tocca 6 7 volte con gli avversari che ti aspettano piazzati e chiudono ogni spazio.

Da un assetto e un modo di giocare insensato nascono le situazioni che ti portano a sbagliare.
È come uno spartito scritto male, l'esecutore risulterà stonato nell'esecuzione.

Ieri in parole povere Gotti con un po' di buon senso, quattro scappati di casa e un centravanti ha rotto il culo a Sarri.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»