Autore Topic: Voto al mercato della Lazio  (Letto 7280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex_K

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #80 : Giovedì 4 Settembre 2014, 10:53:21 »
Si sono visti dei miglioramenti nelle strategie societarie, andando a completare la rosa con un mese (più o meno) di anticpo.
Si è intervenuti dove era necesarrio e, al netto del flop nell'affare Astori, si sono centrati tutti (a quanto pare) gli obiettivi in entrata.
Bene anche nel piazzamento dei giovani (manca ancora Antic), mentre il mercato in uscita non esito a definirlo disastroso, dato che Pioli, evidentemente in accordo con Tare e Lotito, si aspettava la cessione di un numero maggiore di giocatori.
Certo, alla luce della sconfitta di Milano, questo mercato si lascia vedere con un po' di pessimismo in più, ma va be'.

Più in generale, personalmente mi tengo dei dubbi su tutti i reparti.
A partire dal portiere, passando per la difesa (sia tecnicamente, con DV ancora acerbo e Gentiletti tutto da scoprire, sia dal punto di vista dell'organico, con 4 difensori e tre lingue diverse).
A centrocampo sembrano esserci molti elementi validi, ma manca della fantasia e imprevedibilità di un Hernanes (senza contare i calci piazzati, porca pupazza!). Vedremo se Pioli riuscirà a sopperire magari con inserimenti e maggiore velocità.

In attacco abbiamo DJ che è partito abbastanza bene, ma è comunque il suo primo anno in un campionato importante (se non erro proviene da buone stagioni in ligue 2, ma ha giocato poco in ligue 1). Comunque la società ha puntato molto su di lui e si è visto. Non lo so, magari io un'altra punta l'avrei comunque presa (in grado di giocare al posto di Keita e/o Candreva).
Infine, in questo momento abbiamo il poro felipetto a fare l'esterno alto, quando lui sembra preferire il centro. Boh, temo che con questo 4-3-3 si penalizzi proprio lui.

Vabbé, diciamo che do 6 - 6,5 al mercato (ma credo che bisognerà fare una qualche riflessione in società per fare fronte al problema - ormai cronico - della cessione dei giocatori).

Secondo me.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #81 : Venerdì 5 Settembre 2014, 23:33:28 »
+ la rata al fisco, con 15000 spettatori dei quali 4000 a 1 euro, per cosa dovremmo competere?
magari lo sponsor compensa la rata del fisco e una squadra forte non ti fa contestare e ti riempie lo stadio.
mi sembra che i diritti tv siano molto consistenti, ottimizzi gli ingaggi e punti la champion.
si puo' fare ?

Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #82 : Sabato 6 Settembre 2014, 02:05:02 »
magari lo sponsor compensa la rata del fisco e una squadra forte non ti fa contestare e ti riempie lo stadio.
mi sembra che i diritti tv siano molto consistenti, ottimizzi gli ingaggi e punti la champion.
si puo' fare ?

Lo squadrone lo abbiamo avuto, il pubblico no. Lo sappiamo tutti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #83 : Sabato 6 Settembre 2014, 08:12:46 »
magari lo sponsor compensa la rata del fisco e una squadra forte non ti fa contestare e ti riempie lo stadio.
mi sembra che i diritti tv siano molto consistenti, ottimizzi gli ingaggi e punti la champion.
si puo' fare ?

non è facile facile,eh. 

premesso che  ci vuole bravura, e un po' culo nello scegliere i giocatori, cominciamo da un sostegno compatto alla squadra, torniamo a fare i Laziali fieri di esserlo e non i piagnoni che invidiano i romanisti, o gli esperti di finanza virtuale. non serve ad andare subito in champions, ma  perlomeno cominciamo dalle basi. bisogna crederci noi per primi che possiamo diventare grandi.
saranno più motivati i calciatori, gli sponsor, il presidente, a dare ciascuno il massimo e mettere le basi per arrivare in alto.   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Voto al mercato della Lazio
« Risposta #84 : Sabato 6 Settembre 2014, 10:30:13 »
Gli sponsor vogliono visibilità. Uno stadio pieno potrebbe aiutare a convincere qualche azienda a sganciare i soldi chiesti dalla Lazio e contribuire ad innescare quel circolo virtuoso di ricavi per puntare alla Champions.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #85 : Sabato 6 Settembre 2014, 11:03:57 »
non è facile facile,eh. 

premesso che  ci vuole bravura, e un po' culo nello scegliere i giocatori, cominciamo da un sostegno compatto alla squadra, torniamo a fare i Laziali fieri di esserlo e non i piagnoni che invidiano i romanisti, o gli esperti di finanza virtuale. non serve ad andare subito in champions, ma  perlomeno cominciamo dalle basi. bisogna crederci noi per primi che possiamo diventare grandi.
saranno più motivati i calciatori, gli sponsor, il presidente, a dare ciascuno il massimo e mettere le basi per arrivare in alto.

Elementare Watson

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #86 : Domenica 7 Settembre 2014, 00:31:33 »
non è facile facile,eh. 

premesso che  ci vuole bravura, e un po' culo nello scegliere i giocatori, cominciamo da un sostegno compatto alla squadra, torniamo a fare i Laziali fieri di esserlo e non i piagnoni che invidiano i romanisti, o gli esperti di finanza virtuale. non serve ad andare subito in champions, ma  perlomeno cominciamo dalle basi. bisogna crederci noi per primi che possiamo diventare grandi.
saranno più motivati i calciatori, gli sponsor, il presidente, a dare ciascuno il massimo e mettere le basi per arrivare in alto.
ma anche no.
prendi ibra (esempio a caso,ovvio) e l'entusiasmo torna.
punti di vista.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #87 : Domenica 7 Settembre 2014, 00:55:39 »
pantarei, parli da cliente, io da tifoso.
sto dicendo che una tifoseria perennemente scojonata crea depressione, a tutti. pure alla squadra. cominciamo a creare entusiasmo e ambizione, sostenendo incondizionatamente squadra e dirigenza.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #88 : Domenica 7 Settembre 2014, 01:28:45 »
Adesso e' la tifoseria scoglionata a creare depressione ?

E' al contrario secondo me; una squadra depressa e senza campioni da 10 anni scogliona la tifoseria.

Ma cosa pretendiamo da una tifoseria vessata da anni,  costretta a tifare per Keller, Alfaro, Sisostri, Pereirinha, senza sponsor, costretta un anno si e l'  altro no a gufare quelli di fronte affinche'  non vincano lo scudetto ?

Cosa pretendiamo da una tifoseria che non vede futuro e che fra poco si vedra' erigere uno stadio da 52000 posti in faccia ?

Chiedo solo a tutti coloro che criticano la tifoseria di postare la scansione del biglietto del derby di ritorno, quando probabilmente bisgonera' andare a fare da figuranti alla festa.

Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #89 : Domenica 7 Settembre 2014, 01:54:37 »
Adesso e' la tifoseria scoglionata a creare depressione ?

E' al contrario secondo me; una squadra depressa e senza campioni da 10 anni scogliona la tifoseria.

Ma cosa pretendiamo da una tifoseria vessata da anni,  costretta a tifare per Keller, Alfaro, Sisostri, Pereirinha, senza sponsor, costretta un anno si e l'  altro no a gufare quelli di fronte affinche'  non vincano lo scudetto ?

Cosa pretendiamo da una tifoseria che non vede futuro e che fra poco si vedra' erigere uno stadio da 52000 posti in faccia ?

Chiedo solo a tutti coloro che criticano la tifoseria di postare la scansione del biglietto del derby di ritorno, quando probabilmente bisgonera' andare a fare da figuranti alla festa.

So' 40 anni che dellà vincono scudetti, siamo cresciuti a pane, Filisetti-Tavola-Chiodi e Spinozzi.

Ps: te sei dimenticato, Kakutà e Novaretti...al derby di ritorno fatte un selfy.

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #90 : Domenica 7 Settembre 2014, 09:54:06 »
So' 40 anni che dellà vincono scudetti, siamo cresciuti a pane, Filisetti-Tavola-Chiodi e Spinozzi.

Ps: te sei dimenticato, Kakutà e Novaretti...al derby di ritorno fatte un selfy.

Ne avessi indovinata una, dico 10 rispondi 40, poi difendi la tifoseria che hai attaccato in precedenza solo per contraddire me e non ha capito che il  selfie dovrai farlo te

Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #91 : Domenica 7 Settembre 2014, 10:47:57 »
Ne avessi indovinata una, dico 10 rispondi 40, poi difendi la tifoseria che hai attaccato in precedenza solo per contraddire me e non ha capito che il  selfie dovrai farlo te

So' 40 anni che dellà vincono scudetti, siamo cresciuti a pane, Filisetti-Tavola-Chiodi e Spinozzi.

Ps: te sei dimenticato, Kakutà e Novaretti...al derby di ritorno fatte un selfy.

Nessun attacco alla "tifoseria" tra virgolette e minuscolo...solo alla cornice marcia.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #92 : Domenica 7 Settembre 2014, 12:19:43 »
E' al contrario secondo me; una squadra depressa e senza campioni da 10 anni scogliona la tifoseria.

Ma cosa pretendiamo da una tifoseria vessata da anni,  costretta a tifare per Keller, Alfaro, Sisostri, Pereirinha, senza sponsor, costretta un anno si e l'  altro no a gufare quelli di fronte affinche'  non vincano lo scudetto ?

Keller, Alfaro e Pererinha insieme non arrivano a 20 partite... in 10 anni sei stato costretto poche volte a tifare per loro...
Cristian Sisostri Manfredini è stato comprato da Cragnotti.  Lotito se l'è trovato in squadra insieme ad altri 11 giocatori quando ha acquistato il controllo della Lazio nel 2004...
Non avremo avuto campioni alla Lazio, ma abbiamo avuto un sacco di ottimi giocatori in questi 10 anni... A parte il fatto che un campione ci sarebbe pure... uno che è il più grande marcatore della storia della Coppa del Mondo... ma citerei Hernanes, Rocchi (quinto principale marcatore della storia della Lazio), Candreva, Kolarov, Lichtsteiner, Radu, Marchetti, Lulic, tutta gente che ha giocato un sacco di partite nelle proprie nazionali... ma soprattutto, tranne nel periodo di Cragnotti, fammi un solo esempio in cui la Lazio ha acquistato un campione affermato.  Tutti i campioni che abbiamo avuto ce li siamo cresciuti in casa o li abbiamo presi a poco da squadrette....

Insomma, secondo me, tu sei un esempio chiarissimo di come la tifoseria si crei spesso la depressione da sola... Ti concentri su giocatori che hanno fatto 3 partite con la Lazio e dimentichi tutti i bei giocatori che ti hanno fatto emozionare in questi anni...

Forse sei depresso dai risultati delle merde... ma anche in questo caso credo che esageri.  In questi 10 anni hanno vinto gli stessi nostri trofei e hanno lottato solo 3 volte per lo scudetto... e le prime due non è stata certamente colpa di Lotito, ma della farsa di calciopoli... ora hanno un'ottima squadra, ma non è un po' troppo presto per cominciare a piangere? 

Conclusione: sminuisci quanto di buono fa la Lazio e amplifichi oltremodo i risultati delle merde...  Che senso ha?

Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #93 : Domenica 7 Settembre 2014, 13:20:33 »
Keller, Alfaro e Pererinha insieme non arrivano a 20 partite... in 10 anni sei stato costretto poche volte a tifare per loro...
Cristian Sisostri Manfredini è stato comprato da Cragnotti.  Lotito se l'è trovato in squadra insieme ad altri 11 giocatori quando ha acquistato il controllo della Lazio nel 2004...
Non avremo avuto campioni alla Lazio, ma abbiamo avuto un sacco di ottimi giocatori in questi 10 anni... A parte il fatto che un campione ci sarebbe pure... uno che è il più grande marcatore della storia della Coppa del Mondo... ma citerei Hernanes, Rocchi (quinto principale marcatore della storia della Lazio), Candreva, Kolarov, Lichtsteiner, Radu, Marchetti, Lulic, tutta gente che ha giocato un sacco di partite nelle proprie nazionali... ma soprattutto, tranne nel periodo di Cragnotti, fammi un solo esempio in cui la Lazio ha acquistato un campione affermato.  Tutti i campioni che abbiamo avuto ce li siamo cresciuti in casa o li abbiamo presi a poco da squadrette....

Insomma, secondo me, tu sei un esempio chiarissimo di come la tifoseria si crei spesso la depressione da sola... Ti concentri su giocatori che hanno fatto 3 partite con la Lazio e dimentichi tutti i bei giocatori che ti hanno fatto emozionare in questi anni...

Forse sei depresso dai risultati delle merde... ma anche in questo caso credo che esageri.  In questi 10 anni hanno vinto gli stessi nostri trofei e hanno lottato solo 3 volte per lo scudetto... e le prime due non è stata certamente colpa di Lotito, ma della farsa di calciopoli... ora hanno un'ottima squadra, ma non è un po' troppo presto per cominciare a piangere? 

Conclusione: sminuisci quanto di buono fa la Lazio e amplifichi oltremodo i risultati delle merde...  Che senso ha?

É l'unica maniera di sentirsi branco, oramai sono nudi.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #94 : Domenica 7 Settembre 2014, 15:45:12 »
per SAV :
che il rioma abbia lottato in 10 anni solo tre volte per lo scudetto io lo trovo insopportabile e intollerabile, anche perche' noi nello stesso tempo non abbiamo mai lottato per lo scudetto.
il calcio ormai va valutato dall'avvento delle tv in poi e noi siamo nel gruppo dei meglio pagati, quindi se e' vero che quando va bene arrivo 5/6 e se va male arrivo pure decimo, e' anche vero che ogni tanto potrebbe andare benissimo e lottare per lo scudetto.
dire " a parte la lazio di cragnotti " secondo me non ha senso perche' le tv hanno cominciato a pagare da quel periodo, quindi le lazio da prendere in esame sono quelle di cragnotti,capitalia e lotito. nessuno prima di loro vedeva decine di milioni di euro dalle tv.
io resto del parere che qualche campione affermato puo' e deve acquistarlo pure lotito.

per pomata :
É l'unica maniera di sentirsi branco, oramai sono nudi.
provocazione,quasi insulto.
questo e' quello che scrivi, sappi che io ho l'impressione opposta, mi sembri tu quello che cerca alleati.
una curiosita', poma', vivi a roma ?



Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #95 : Domenica 7 Settembre 2014, 15:49:42 »
per SAV :
che il rioma abbia lottato in 10 anni solo tre volte per lo scudetto io lo trovo insopportabile e intollerabile, anche perche' noi nello stesso tempo non abbiamo mai lottato per lo scudetto.
il calcio ormai va valutato dall'avvento delle tv in poi e noi siamo nel gruppo dei meglio pagati, quindi se e' vero che quando va bene arrivo 5/6 e se va male arrivo pure decimo, e' anche vero che ogni tanto potrebbe andare benissimo e lottare per lo scudetto.
dire " a parte la lazio di cragnotti " secondo me non ha senso perche' le tv hanno cominciato a pagare da quel periodo, quindi le lazio da prendere in esame sono quelle di cragnotti,capitalia e lotito. nessuno prima di loro vedeva decine di milioni di euro dalle tv.
io resto del parere che qualche campione affermato puo' e deve acquistarlo pure lotito.

per pomata :
É l'unica maniera di sentirsi branco, oramai sono nudi.
provocazione,quasi insulto.
questo e' quello che scrivi, sappi che io ho l'impressione opposta, mi sembri tu quello che cerca alleati.
una curiosita', poma', vivi a roma ?

Ho vissuto tempi peggiori a Roma, molto peggiori e non c'era questo cacarsi sotto che distingue le nuove generazioni di Laziali, se il motto é di padre in figlio, non é questo quello che abbiamo eredato dai nostri padri.

Almeno io.

OSARE, CREDERE, SPAVALDI DI ESSERE (cit)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #96 : Domenica 7 Settembre 2014, 15:57:37 »
quindi adesso non vivi a roma, ho capito bene ?

Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #97 : Domenica 7 Settembre 2014, 16:14:57 »
quindi adesso non vivi a roma, ho capito bene ?

Si, hai capito bene.

Ho vissuto i tempi d'oro della Roma di Conti & Falcao con ingoiata di coppe, scudetto vinto e uno mancato, con finale coppa campioni annessa.

Il tutto con una Lazio in serie B con Vella, Tavola, Chiodi e Spinozzi.

Queste lamentele fanno ridere i polli, e lo sai.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #98 : Domenica 7 Settembre 2014, 16:40:20 »
Si, hai capito bene.

Ho vissuto i tempi d'oro della Roma di Conti & Falcao con ingoiata di coppe, scudetto vinto e uno mancato, con finale coppa campioni annessa.

Il tutto con una Lazio in serie B con Vella, Tavola, Chiodi e Spinozzi.

Queste lamentele fanno ridere i polli, e lo sai.

pure io, da abbonato .

non le ritengo lamentele da far ridere i polli.

Pomata

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #99 : Domenica 7 Settembre 2014, 16:58:31 »
pure io, da abbonato .

non le ritengo lamentele da far ridere i polli.

Io mi abbonai nel 72/73 con mio padre fino alla stagione 88/89, la prima trasferta il primo anno di B nel 80 ad Avellino 0-0, da quel giorno 8 anni appresso alla Lazio in casa e fuori quasi tutte le domeniche. Fuori si partiva con il Lazio Club Villa Adriana dalla stazione Tiburtina, poi compiuti i 16/17 anni, in treno. Una sfilza di campi da brividi, da Catanzaro a Trieste passando per Barletta, Campobasso, Arezzo etc etc etc.

Non faranno ridere i polli ma vorrei vedere il tifoso Blu notte come reagirebbe ad avere una Lazio infinitamente piú piccola di questa.

Facemmo festa per anni x un gol Di Canio al derby.