Autore Topic: Voto al mercato della Lazio  (Letto 7326 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #40 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:30:27 »
ma se hai preso un giocatore su quattro di quelli che servivano veramente che voto dobbiamo dare? 

in effetti dovremmo dare 2,5. 
quindi con il nostro 4 dimostriamo la generosità che ci contraddistingue.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #41 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:32:30 »
per la mezza classifica sicuramente.
ma del resto noi "che ce dovemo fa' co' Nainggolan? me tengo er Tata!".
anfatti.

Non ho detto questo,
cmq non è questo il problema che ravviso e quindi non mi metto neanche ad applicare il teorema che hai enunciato tra popolazione e nazionale ad una nazione che calcisticamente parlando è sideralmente lontana dall'Uruguay.
Ad ogni modo Gonzalez è il settimo centrocampista di una linea in cui ne giocano 3, giocherà molto poco, forse mai.
Resterebbe il problema dell'assenza del rubapalloni, ma quello è un problema cui si può supplire stando corti e pressando:
per esempio il primo gol di domenica lo prendi comodamente anche se di rubapalloni in campo ne hai due.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #42 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:33:50 »
ognuno dia il voto che vuole, ci mancherebbe.
Mi sembra però si giudichi quello che è stato fatto oggi con gli occhiali di ieri: se abbiamo alle spalle una lunga scia di cazzate, tipo giocatori rotti e scommesse perse, potrebbe non essere quello il metro per valutare gli acquisti di oggi, che, a parte l'incognita Gentiletti, hanno tutti un curriculum che si conosce e porteranno qualcosa. No?
Il mondo non si è fermato il 31 agosto dell'anno scorso e nemmeno quando hanno richiamato Reja, non vedo perché oggi dovremmo darci fuoco per le cazzate di ieri. Aspettiamo e giudicheremo poi. Sennò è inutile discutere del particolare se poi si va sempre a ragionare sul generale: se ce sta surca Lotito (a me abbastanza) è un conto, ma non può diventare una pippa pure Messi, quando dovesse comprarlo, siccome l'ha comprato lui.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #43 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:38:55 »
Cioè, volevi Yanga Mbiwa, Astori, il terzino greco, la memoria di Cole, vendere Benatia e prendere er nano Iturbe? Contento te, io mi tengo i miei, per ora. Gentiletti ha vinto la libertadores 18 giorni fa, lasciamolo vive un attimo.
Qui nessuno vuole incensare le merde. Cerchiamo però di fare un discorso scevro (a Lotì, poi te pago le royalties) da pregiudizi.

Astori lo volevamo tutti, a partire da Tare che lo ha rimpianto nelle dichiarazioni di ieri (almeno poteva stasse zitto).
Manolas era un altro tra i centrali preferiti.
Er nano iturbe è forte, è perfetto per il loro gioco e quando sembrava andasse alla juve io ero contento (guarda come me so ridotto).
Cole è vecchio ma ha un curriculum di alto livello ed è sano.
Emanuelson è un portalegna ma per loro è solo un panchinaro.
Ucan e Keita non li conosco.
Gli altri sono panchinari.
Benatia è andato, ed io mi auguro che lo rimpiangano a sangue.

Ma non ci scordiamo che hanno fatto questo mercato con una squadra che aveva un'ossatura di livello e non era da rifondare, come invece era la nostra.
Detto questo, romammerda sempre e comunque.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #44 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:39:33 »
in effetti dovremmo dare 2,5. 
quindi con il nostro 4 dimostriamo la generosità che ci contraddistingue.

E dire che gli do una striminzita sufficienza, perché con il compitino svolto durante le vacanze riesce a rimettere a galla una barca che prendeva acqua.

E dire anche che fino a qualche giorno fa nel forum era tutto un sussieguirsi di commenti roventi su un mercato con i fiocchi, su una Lazio possibile sorpresa del campionato, dove il terzo posto era qualcosa di concreto, molto più che un sogno di mezza estate.

Ora, invece c'è qualcuno che chiede le dimissioni di Tare, mentre altri stanno preparando la richiesta di dimissioni di Pioli in caso di pareggio interno con il Cesena. La richiesta di dimissioni di Lotito non viene neanche presa in considerazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #45 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:43:20 »
Appunto, autumn, è la stessa logica anche per la roma: il grande mercato l'hanno fatto l'anno scorso, nessuno ci aveva capito un cazzo, oggi per riparare tutti dicono sulla stampa che la roma è la regggina. Quando il salto di qualità ce l'hanno alle spalle e vojaddio che rientrino nei ranghi (per quanto mi riguarda con questo mercato qualche speranza di vederli cascare ce l'ho).
Non giudiichiamo l'oggi sulla base dello ieri. Siamo troppo ondivaghi, Biglia un giorno è una pippa e un giorno è una bestia, Candreva ce dovevano dà 78 milioni quando Cerci cambia squadra per 15, non c'è una logica in questi giudizi. E' vero che siamo tifosi e la logica giustamente ce la sbattiamo ar cà, però c'è un limite

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #46 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:44:47 »
Non so sinceramente quale voto dare.
Ho la vaga impressione, spero però di sbagliare, che abbiamo preso i giocatori perché li dovevamo prendere. L'unico acquisto convincente, secondo me, è quello di De Vrij che per inciso a Milano ha buona parte delle responsabilità sul naufragio (e rivedendo la partita sono ancora più convinto che non abbiamo affatto meritato la sconfitta!).

Drammatica, a tratti surreale, la situazione del mercato in uscita e quindi di riflesso del numero della rosa, rosa con cui Mr Pioli dovrà immantinente fare i conti. Si è già detto di Ederson, Postiga, Cavanda, etc. ma io mi sarei venduto persino Konko, bravo sì a fare la diagonale e a chiudere con un buon anticipo, ma un calciatore che ti gioca metà delle partite non è un calciatore.

Quindi come ha fatto notare qualcuno, forse il collega Boks, mancano oggettivamente una punta forte, un centrocampista di quelli bravi (ancora aspetto un sostituto di Hernanes!) e un centrale gagliardo. E' chiaro che non facendo le Coppe possiamo stare più tranquilli per quanto riguarda gli infortuni, ma la mia ambizione è tornare a sentire quella musichetta il martedì o il mercoledì sera.

Per la Lazio, Giordano!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #47 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:49:04 »
Aggiungo una cosa: avendo sbirciato quasi tutte le gare estive, ed essendo stato in quel di Milano, AL MOMENTO, l'acquisto di Parolo non mi sembra una mossa azzeccatissima. Cioè, un giocatore che a trent'anni, seppur in odore di Nazionale, non è riuscito a raggiungere la caratura di molti altri, ecco.... il punto della questione è: ce serve o nun ce serve?  :D
Per la Lazio, Giordano!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #48 : Martedì 2 Settembre 2014, 10:53:29 »
Il mio voto è 4.
Dopo anni di errori sul calciomercato, la squadra andava rifondata e aveva bisogno di tre giocatori forti e validi, tre certezze nei ruoli di centrali di difesa e attaccante. Tutto il resto era contorno, si poteva puntare su delle scommesse, ma non su quei ruoli.

Dei tre giocatori indispensabili ne è arrivato solo uno, De Vrji: il secondo centrale, Gentiletti, è una scommessa, uno che andava preso come terzo centrale da alternare ai due titolari. Ha 29 anni, non è un nazionale, preso con una clausola bassa, non cercato da altre squadre.

In attacco abbiamo preso un giocatore a parametro zero dal campionato francese. Giocava lì da 5 anni e, quando è andato in scadenza di contratto, non risulta che il PSG, il Lione e il Marsiglia si siano interessati a lui. Ha fatto tutto il ritiro con la squadra e, alla prima partita di campionato, è finito in panchina, Pioli gli ha preferito Klose. Si doveva prendere un attaccante sul quale non ci fossero stati dubbi sul fatto che avrebbe confinato il tedesco in panchina.

Sono rimasti tanti, troppi giocatori che (risulta) avevano chiesto di cambiare aria: Marchetti, Candreva, Lucic, Radu. Quale sarà il loro rendimento ? Ma su questo tema voglio aprirci un topic a parte.

Non si è riusciti a piazzare nessun esubero e questo è grave: abbiamo una rosa di 30 giocatori, che complica il lavoro a Pioli e pesa sul bilancio della società. Non capisco la scelta di tenere il punto fino a tenersi i giocatori non utili alla causa: con Cavanda che ci facciamo ? Non era meglio darlo in prestito ? Bene che siano rimasti Gonzalez e Konko, giocatori utili: il secondo sa giocare anche a sinistra, cosa da valutare visto l’inizio di stagione di Radu.
I centrali difensivi sono i giocatori più soggetti a cartellini gialli e rossi: quando verranno le alternative sono Cana, Ciani e Novaretti. Aiuto.
Ci voleva un profondo cambiamento, ma non c’è stato. Alla prima partita ci siamo presentati con soli tre giocatori nuovi e Cana e Klose e la squadra non è cambiata: compassata, sterile in attacco e fragile in difesa.
Avrei preferito vedere Berisha, Keita e nove giocatori nuovi in campo, una rifondazione totale: chiedevo troppo ? Ma secondo si poteva fare, vendendo quelli che non volevano rimanere.

Al di là di tutti i comunicati, il modo di gestire la Lazio non è cambiato e non cambierà mai, credo.
Chiosa finale su una vicenda minore, quella di Elez: comprato lo scorso anno in Croazia con l’obiettivo di portarlo in prima squadra in questa stagione, finisce invece in Maremma, in LegaPro.

Poche certezze e troppe variabili: per ottenere risultati dovremmo vincere tutte le scommesse e pregare per la salute dei due centrali difensivi e, forse, pure cambiare modulo (3-5-2)

Non sono ottimista, spero di sbagliarmi, naturalmente.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #49 : Martedì 2 Settembre 2014, 11:13:33 »
su Elez qualcuno dovrà ammettere di aver preso un granchio, fosse pure il tifoso croato che scriveva qua sopra...

CP 4.0

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #50 : Martedì 2 Settembre 2014, 11:28:24 »
senza dubbio qualche cessione avrebbe dato alle operazioni di mercato un voto piu' alto, ma nonostante tutto non credo sia insufficiente, il livello di quello che si puo' permettere la Lazio e' questo,

quando arrivera' lo sceicco se ne riparlera'.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #51 : Martedì 2 Settembre 2014, 12:19:31 »
senza dubbio qualche cessione avrebbe dato alle operazioni di mercato un voto piu' alto, ma nonostante tutto non credo sia insufficiente, il livello di quello che si puo' permettere la Lazio e' questo,

quando arrivera' lo sceicco se ne riparlera'.
Si potrebbe fare molto meglio di così anche senza sceicco, basterebbe affidare portafogli e compiti di mercato a persone competenti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #52 : Martedì 2 Settembre 2014, 12:30:05 »
senza dubbio qualche cessione avrebbe dato alle operazioni di mercato un voto piu' alto, ma nonostante tutto non credo sia insufficiente, il livello di quello che si puo' permettere la Lazio e' questo,

quando arrivera' lo sceicco se ne riparlera'.

Secondo me il mercato e quindi il voto si fa in entrata e non in uscita.   A meno che
in uscita fosse la possibilità di aumentare il mercato in entrata, ... e questo non fa' al
caso nostro.      Il mercato in entrata e' stato MOLTO BUONO, inutile essere tirchi nel
concetto e dire sufficiente e cose del genere che sarebbe un bluff e basta perché detto
mercato ha anche ANNULLATO I PIAGNISTEI DELLA CURVA NORD .... QUINDI BELLI E
CARI, REGOLIAMOCI  CON UN SERENO GIUDIZIO   !!

Si e' sbagliato forse nel non dare (ANCORA)  una locazione precisa a Biglia che non si sa   
cosa e' in verità se di contenimento o di profondità e questo puo' creare e crea confusione
un po' in tutto il reparto di centrocampo e oltre.                            Pioli deve sciogliere
questo problema perché nel calcio il vero pericolo e' avere dei ruoli poco definiti che
sempre storicamente hanno dato solo dei problemi.          I compiti sono e devono
essere definiti per l'equilibrio del giocatore e quello SOPRATUTTO dei colleghi di maglia.

Ognuno ha un suo compito e per questo e' ben pagato, il primo dovere quindi di Pioli e'
DEFINIRE Biglia e quindi dargli un compito solo e sempre lo stesso perché ben pagato
e' anche lui che ha la bacchetta in mano.     

baol

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #53 : Martedì 2 Settembre 2014, 12:51:47 »
Per me un mercato decisamente buono (voto? diciamo intorno al 7).
Nonostante i timori di partenze dei nostri pochi big, sono tutti rimasti qui.
Si è intervenuti pesantemente nel settore difensivo, proponendo due nuovi centrali; uno giovane e promettente, l'altro di esperienza e con un buon curriculum. Sui settori laterali potremo avere un po' più di tranquillità, con l'inserimento di Basta e Braafheid.
A centrocampo è stato acquistato Parolo, da anni pallino di più di un forumista  ;)
In attacco finalmente sembra si sia acquistato quel vero centravanti-ariete che da anni non avevamo.
Senza contare i giovani Cataldi e Tounkara che si spera seguano le orme di un Keita che quest'anno è chiamato a confemrare e consolidare le qualità che finora ha fatto intravedere.
Del mercato in uscita mi interessa relativamente.
Il nodo centrale è che, sulla carta, Pioli ha a disposizione molto materiale e decisamente di qualità superiore a quello dell'anno scorso.
A lui spetta forse il compito più gravoso.


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #54 : Martedì 2 Settembre 2014, 13:33:26 »
Il mercato è un mercato da 6,5 secondo me.

Ci sono cose buone e cose meno buone, sia in entrata che in uscita.

Le Buone sono:

- Basta, De Vrij, Djoirjevic, Paolo
- non aver ceduto candreva e lulic
- aver mandato a giocare perea e inserito tounkara e cataldi in prima squadra

le meno buone sono

- l'incognita gentiletti
- non aver sfoltito pesantemente la rosa
- aver puntato su pioli

Ora però rotoli la palla e forza Lazio!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #55 : Martedì 2 Settembre 2014, 14:01:24 »
Nel complesso l'operato della società è stato più che sufficiente. Abbiamo acquistato 5 giocatori di cui 4 nazionali.
Il mio voto è 6,5. Avrei dato anche un 7 pieno se si fosse deciso di fare uno sforzo e portare a Roma un allenatore importante con cui avviare un nuovo progetto (forse uno dei difetti di Lotito è proprio quello di non aver mai voluto spendere per un tecnico e un DS di spessore. La Lazio ne avrebbe molto beneficiato).
La valutazione resta comunque positiva perchè Pioli mi ha fatto una buona impressione. Spero possa raggiungere i traguardi prefissati.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #56 : Martedì 2 Settembre 2014, 14:13:30 »
6 e mezzo anch'io, anche se un mercato si giudica dopo un congruo numero di partite. Se lo giudichiamo solo dalla prima, allora potrei dare un 5 / 5,5 ma non mi sembrerebbe giusto, visto che i nuovi devono ancora inserirsi nei, peraltro, ancora non oliati meccanismi tattici del nuovo Mister. E poi dobbiamo ancora vedere in campo Gentiletti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #57 : Martedì 2 Settembre 2014, 14:55:00 »
Il giudizio sul mercato dipende dalla riuscita di Djordjevic e Gentiletti, può passare da buono a ottimo se questi due si dimostreranno all'altezza della serie A, quei pochi minuti del serbo a Milano se non altro hanno mostrato un giocatore che ha tigna e personalità, vedremo presto di che pasta è fatto Santiago.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Voto al mercato della Lazio
« Risposta #58 : Martedì 2 Settembre 2014, 15:39:38 »
dovevamo comprare 2 ottimi centrali.
ne abbiamo preso uno e scommesso su un altro.

abbiamo scelto (a livello societario) il 4-3-3
abbiamo acquistato i centrocampisti adatti?

detto questo, vinceremo lo scudetto :)

darienzo

R: Voto al mercato della Lazio
« Risposta #59 : Martedì 2 Settembre 2014, 15:42:29 »
La Bibbia Rosa ci dà un bel 6,5