Autore Topic: Intercettazioni Moratti-Bergamo  (Letto 17425 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #40 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 18:36:27 »
e la domanda è sempre la stessa

MA LA ROMA  DOVE STA??

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #41 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 21:45:26 »
Mi rifiuto di pensare che fra 150.000 intercettazioni non ci sia la romerda; magari il problema è che a sbobinare il tutto, e a organizzare un processo ci vorranno 250 anni.

(A parte che - visti i soggetti demandati ad intercettare - se non escono fuori se ne deduce che pure il sismi è daarioma.)

tu sai chi è a capo del sismi ora e di che squadra è tifoso...
io sì.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #42 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 21:56:47 »
tu sai chi è a capo del sismi ora e di che squadra è tifoso...
io sì.....
.

E io che ci scherzavo...

Quindi l'anno prossimo tridente Vucinic - Toni - Abu Omar.

Comunque se era una pagliacciata prima quando c'erano solo 2 squadre santificate, con 1 sola diventa 'na storia da fiera di paese, nemmeno gli impicci sanno architettare bene, e sì che dovrebbero essere pratici
Poi vabbé, i romerdisti che ci credono pure e ringraziano la Sensi per non aver fatto magagne, ma mica è colpa loro, porelli.



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #43 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 21:58:22 »
Un mio amico molto juventino mi ha mandato questo:


 
 
 
Il video che potete vedere qui è un estratto della trasmissione “La Juve è sempre la Juve” andato in onda il 10 maggio 2007 su T9. In quella circostanza l’ex arbitro Massimo De Santis dichiara, non senza qualche imbarazzo e prudente reticenza: “C’era anche un dirigente Fifa, ne farò il nome più avanti, che mi chiamava per nome e per conto dell’amicizia che aveva con un dirigente dell’Inter“. Ora è chiaro a tutti che quel dirigente interista era Giacinto Facchetti ed il contatto Fifa era Walter Gagg, svizzero, all’epoca capo della commissione Stadi della Fifa e uomo vicino a Sepp Blatter.

Una nuova, ancor più clamorosa, intercettazione resa pubblica oggi dalla difesa di Luciano Moggi conferma sia che Facchetti intratteneva conversazioni telefoniche dirette con l’allora direttore di gara sia che a farlo sia stato il signor Gagg a nome dello stesso presidente dell’Inter. Questo l’incipit della trascrizione di quella conversazione avvenuta qualche giorno prima che De Santis partisse per Parigi dove avrebbe diretto Francia - Svizzera.

Facchetti: Massimo
De Santis: Come stai Giacinto?
Facchetti: Bene, e tu?
De Santis: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri…
Facchetti: Eh… vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di…
De Santis: E vabbè, si interessano tutti, ormai è l’argomento del giorno
Facchetti: Sei già a Parigi?
De Santis, No, parto domani mattina
Facchetti: Perchè mi ha chiamato Bla… ehm Gagg, viene là anche lui
De Santis: Ah, viene a Parigi Walter?
Facchetti: Si viene con anche lui con … e mi ha detto che ti portava i miei saluti.
De Santis: Eh si, sennò glieli do io.
Facchetti: Comunque verrà a salutarti
De Santis: È rimasto contento… È stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l’altro…


Lo stesso De Santis era stato autore di un’altra dichiarazione ancora più ardita sui suoi rapporti con Facchetti durante una trasmissione di Antenna 3:

Avevo rapporti telefonici con Facchetti perché avevo un ottimo rapporto con lui: si parlava, si telefonava, mi chiedeva determinate cose. Forse in qualche occasione si è andato oltre quello che poteva essere il lecito

Dopo quelle parole era giunta una querela da parte della famiglia del defunto presidente dell’Inter, querela ritirata dopo una lettera nella quale De Santis si scusava, ma implicitamente confermava l’esistenza dei contatti telefonici nell’era pre-calciopoli:

Si tratta di una vicenda incresciosa: oggi non ripeterei quelle parole che non corrispondono per nulla al vero; con Facchetti avevo solo ed esclusivamente rapporti istituzionali ai quali eravamo tenuti nei rispettivi ruoli. Quelle frasi, di cui mi dolgo, sono false e gravi per l’offesa che hanno arrecato alla sua memoria, ovvero una persona che non era coinvolta in qualsivoglia pratica illecita e che neppure era adusa a tenere comportamenti non corretti. Mi dispiaccio di quelle parole per le quali mi scuso pubblicamente.

Dopo aver scoperto, appena ieri, che Facchetti comunicava con Gennaro Mazzei facendosi comunicare i nomi dei guardalinee prima dell’ufficialità e spingendo per una precisa gestione delle griglie arbitrali, arriviamo ad avere la conferma di un fatto che per anni è stata ritenuta una volgare calunnia di spregiudicati personaggi legati a “cupole” e “combriccole“: il presidente dell’Inter parlava con gli arbitri.

Fonte:

http://www.calcioblog.it/post/12299/nuove-...bitro-de-santis


e pensare che De Santis di fronte ad una querela e non avendo mezzi per difendersi SI SCUSò anche con la famiglia facchetti!!...

http://www.calcioblog.it/post/10581/de-san...o-detto-falsita
 

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #44 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:11:25 »
.

E io che ci scherzavo...

Quindi l'anno prossimo tridente Vucinic - Toni - Abu Omar.

Comunque se era una pagliacciata prima quando c'erano solo 2 squadre santificate, con 1 sola diventa 'na storia da fiera di paese, nemmeno gli impicci sanno architettare bene, e sì che dovrebbero essere pratici
Poi vabbé, i romerdisti che ci credono pure e ringraziano la Sensi per non aver fatto magagne, ma mica è colpa loro, porelli.



roma ha avuto l'unico prefetto che seguiva le tarsferta del trigoria come tifoso e se ne vantava....
che definiva puncigate veri e propri quelli che se andati a buon fine erano omicidi preterintenzionali
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #45 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:18:00 »
Ricordo bene il buon Achille e l'insolita invasione di zanzare, però scusa borges, la cosa non mi torna: le intercettazioni non sono state effettuate indirettamente da T. P., vicinissimo all'Inter? Possibile che escano quelle dell'Inter e la romerda esca pulita?
Bah, mi riesce davvero difficile credere al gomblotto, è più forte di me, però...


Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #46 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:21:47 »
Ricordo bene il buon Achille e l'insolita invasione di zanzare, però scusa borges, la cosa non mi torna: le intercettazioni non sono state effettuate indirettamente da T. P., vicinissimo all'Inter? Possibile che escano quelle dell'Inter e la romerda esca pulita?
Bah, mi riesce davvero difficile credere al gomblotto, è più forte di me, però...

sono costretto a citarmi "quelle intercettazioni sono cadute addosso a qualcuno...."
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #47 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:24:10 »
Scusami ma non ti seguo, sei parecchio criptico.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #48 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:26:23 »
Ricordo bene il buon Achille e l'insolita invasione di zanzare, però scusa borges, la cosa non mi torna: le intercettazioni non sono state effettuate indirettamente da T. P., vicinissimo all'Inter? Possibile che escano quelle dell'Inter e la romerda esca pulita?
Bah, mi riesce davvero difficile credere al gomblotto, è più forte di me, però...

Le intercettazioni si situano in un periodo in cui alle merde c'era un vuoto di potere a causa dell'età e della malattia di Sensi.  Se è vero che Bergamo ha detto più volte che parlava spesso con Capello quand'era allenatore delle merde e lo stesso Bergamo raccontava a un amico delle polizze di assicurazioni milionarie promesse da Sensi padre a suo tempo, nel 2004/05 (epoca delle intercettazioni di Napoli) questa situazione era probabilmente finita.
Non è da escludere che di intercettazioni romiche non ce ne siano, proprio grazie al loro straordinario inimitabile qulo...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #49 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:39:10 »
Le intercettazioni si situano in un periodo in cui alle merde c'era un vuoto di potere a causa dell'età e della malattia di Sensi.  Se è vero che Bergamo ha detto più volte che parlava spesso con Capello quand'era allenatore delle merde e lo stesso Bergamo raccontava a un amico delle polizze di assicurazioni milionarie promesse da Sensi padre a suo tempo, nel 2004/05 (epoca delle intercettazioni di Napoli) questa situazione era probabilmente finita.
Non è da escludere che di intercettazioni romiche non ce ne siano, proprio grazie al loro straordinario inimitabile qulo...

nel vuoto di potere che tu segnali, si segnala ilriavvicinamneto della famigglia al clan moggi..... tant'è che moggi junior era a un passo dall'essere nominato dg... e tanto che alcuni cronisti dell'epoca parlavano di "chiavi della porta posteriore di tirgoria affidate al figlio del nemico del preisdente", e ti dirò di più, sempre gli stessi cronisti parlavano di un moggi junior che disponeva di trigoira a suo piacimento.
Ora data la vicinanza del clan moggi al trigoria è possibile che non ci sia stata una telefonata del tipo "oh noi dovema entrà l'anno prossima non famo scherzi..."

Sottolineo ch smepre nel vuoto dipotere figura di psicco della dirigenza era il buon Baldini (toraccatore del passaporto di recoba), quello che "quando farò il ribaltone se ti comporterai bene ti terrò con me..."


Come vedi come la giri la giri è impossibile (pensa che ci sono mucchi di telefonate di cellino.. no dico cellino) che nemmeno una telefonata coinvolga direttemente le cacche.. tant'è che in effetto una c'è quella dell'arbitro che "era stato istruito a fare il contrario"..
perchè se moggi controlla bergamo e arbitri non c'è la telefonata di moggi che sceglie quell'arbitro e lo indirizza.... forse perchè era un altro a spingere?
e pensa che oltra alla citata trigoriose-juventus, c'è èure una trigoriose-messina che, inizialmente era stata tra le partite segnalate, ma poi come spesso accade a loro tralasciata perchè non rilevante....


e a noi ce condannano per Chievo-Lazio.. partita nella quale il chievo ci fa una capoccia ocme un secchio.. e in cui segnamo in contropiede
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #50 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:51:45 »
nel vuoto di potere che tu segnali, si segnala ilriavvicinamneto della famigglia al clan moggi..... tant'è che moggi junior era a un passo dall'essere nominato dg... e tanto che alcuni cronisti dell'epoca parlavano di "chiavi della porta posteriore di tirgoria affidate al figlio del nemico del preisdente", e ti dirò di più, sempre gli stessi cronisti parlavano di un moggi junior che disponeva di trigoira a suo piacimento.
Ora data la vicinanza del clan moggi al trigoria è possibile che non ci sia stata una telefonata del tipo "oh noi dovema entrà l'anno prossima non famo scherzi..."

Sottolineo ch smepre nel vuoto dipotere figura di psicco della dirigenza era il buon Baldini (toraccatore del passaporto di recoba), quello che "quando farò il ribaltone se ti comporterai bene ti terrò con me..."


Come vedi come la giri la giri è impossibile (pensa che ci sono mucchi di telefonate di cellino.. no dico cellino) che nemmeno una telefonata coinvolga direttemente le cacche.. tant'è che in effetto una c'è quella dell'arbitro che "era stato istruito a fare il contrario"..
perchè se moggi controlla bergamo e arbitri non c'è la telefonata di moggi che sceglie quell'arbitro e lo indirizza.... forse perchè era un altro a spingere?
e pensa che oltra alla citata trigoriose-juventus, c'è èure una trigoriose-messina che, inizialmente era stata tra le partite segnalate, ma poi come spesso accade a loro tralasciata perchè non rilevante....


e a noi ce condannano per Chievo-Lazio.. partita nella quale il chievo ci fa una capoccia ocme un secchio.. e in cui segnamo in contropiede
ce vorrebbe un bel servizio delle Iene

 :lol:

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #51 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 22:52:20 »
Hai ragione su Baldini.
Non ricordavo quando fosse andato via. 
Proprio nel marzo 2005...
Peraltro, Baldini sembrerebbe legato da una grande amicizia con il maggiore Auricchio...

Essendo Baldini vicino a Capello, non è da escludere che anche lui chiamasse arbitri o designatori...
Altrettanto probabile è che ci fossero chiamate di Moggi padre e/o figlio con la famigghia Sensi...


Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #52 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 23:01:23 »
Hai ragione su Baldini.
Non ricordavo quando fosse andato via. 
Proprio nel marzo 2005...
Peraltro, Baldini sembrerebbe legato da una grande amicizia con il maggiore Auricchio...

Essendo Baldini vicino a Capello, non è da escludere che anche lui chiamasse arbitri o designatori...
Altrettanto probabile è che ci fossero chiamate di Moggi padre e/o figlio con la famigghia Sensi...




io gioco ocon le loro carte:
c'è quel famoso trigoria-juve, ossia l'unica partita che auricchio (?) ammette di vedere e della quale ricorda solo gli episodi a sfavore del trigoria....
dopo quella partita c'è una telefonata in cui bergamo ammette che l'arbitro era stato istruito a fare il contrario (ossia a favorire il trioria)
ci sono le cronache degli inviati dell'epoca che parlana di trigoria ocme depandance di casa moggi....
c'è un allenatore che solo a Roma si crede scappato nella notte, ossia unico caso in cui un allentore rescinde unilaterlmente il proprio contratto, quando invece in virtù del riavvicinamento moggi (vedansi emerson), i sensi sapevano tutto da giorni
ci sarebbe la vicenda dei diritti teelfisivi di cui si fa promotore lo stesso moggi....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 23:03:48 »
che poi se fossi stato io l'esperto che indirizzava gli inquirenti nelle indagini, scommettiamo che avrei ottenuto risultati un attimo diversi.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 23:13:30 »

io gioco ocon le loro carte:
c'è quel famoso trigoria-juve, ossia l'unica partita che auricchio (?) ammette di vedere e della quale ricorda solo gli episodi a sfavore del trigoria....
dopo quella partita c'è una telefonata in cui bergamo ammette che l'arbitro era stato istruito a fare il contrario (ossia a favorire il trioria)
ci sono le cronache degli inviati dell'epoca che parlana di trigoria ocme depandance di casa moggi....
c'è un allenatore che solo a Roma si crede scappato nella notte, ossia unico caso in cui un allentore rescinde unilaterlmente il proprio contratto, quando invece in virtù del riavvicinamento moggi (vedansi emerson), i sensi sapevano tutto da giorni
ci sarebbe la vicenda dei diritti teelfisivi di cui si fa promotore lo stesso moggi....

ot
quella tastiera.. .BUTTALA!!!!!

/ot

esisterà da qualche parte qualcuno interessato a fare piena luce e quindi a scoperchiare anche  trigoria? possibile che questi la debbano sempre e comunque fare franca??

'ndo stanno i giornalisti d'inchiesta? tutti a chiede autografi al bubbone de oro? i solerti magistrati? tutti con la capezza e er brucco sotto ar banco?


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 23:20:03 »
esisterà da qualche parte qualcuno interessato a fare piena luce e quindi a scoperchiare anche  trigoria?

Magari dopo che altre intercettazioni lo immergeranno in un sostanzioso bagno di guano ci potrebbe pure pensare Moratti, sempre che abbia le prove.
Altrimenti fosse si aprirebbero scenari da Twin Peaks.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #56 : Giovedì 8 Aprile 2010, 00:17:29 »
esisterà da qualche parte qualcuno interessato a fare piena luce e quindi a scoperchiare anche  trigoria? possibile che questi la debbano sempre e comunque fare franca??

'ndo stanno i giornalisti d'inchiesta? tutti a chiede autografi al bubbone de oro? i solerti magistrati? tutti con la capezza e er brucco sotto ar banco?

Dipende molto dagli avvocati di Moggi e, in particolare, da Maurilio Prioreschi di Palestrina.
Devono ancora esaminare 120.000 intercettazioni delle 180.000 fatte dalla procura di Napoli (n.d.SAV poi dicono che non buttano i soldi...)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #57 : Giovedì 8 Aprile 2010, 02:22:07 »
e la domanda è sempre la stessa

MA la parte lesa  DOVE STA??

nelle bobine da sbobinare.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #58 : Giovedì 8 Aprile 2010, 13:50:47 »
ma non ce le possono dare a noi ? facciamo i turni e sbobiniamo tutto per bene
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intercettazioni Moratti-Bergamo
« Risposta #59 : Giovedì 8 Aprile 2010, 14:53:50 »
Vi posso assicurare da fonti più che certe che le intercettazioni ai giornali sono arrivate dai carabinieri, non dai pm