Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93722 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #460 : Venerdì 5 Giugno 2015, 17:58:29 »
Sempre OT  ;D

Certo che poi sono vari tipi di critica, alcuni criticabili, altri molto di meno:

a) La critica aprioristica, il giudizio negativo su un giocatore ancor prima di vederlo in azione, come nel caso di Gentiletti. Qui servirebbe un po' di pazienza, almeno facciamolo entrare in campo.

b) La critica istantanea, il giudizio negativo su un giocatore dopo un breve lasso di tempo, ed il pensiero va a quella prima partita di Lulic contro il Milan, un quarto d'ora disastroso da farmi pensare ad un novello Keller, che Senad mi perdoni.   :(

c) La critica stagionale, il giudizio negativo dopo una stagione, e qui mi vengono in mente gli esempi di Biglia e Felipe Anderson, mediocri la scorsa stagione, brillantissimi in quella appena passata. Era giusto criticarli nel 2013 / 2014? Dobbiamo considerare le attenuanti del caso, nuovo ambiente, nuovo campionato, squadra ed allenatore in confusione, infortuni, insomma le premesse per un rendimento sotto le aspettative c'erano tutte. In questa stagione le cose sono cambiate, ed i due hanno potuto esprimersi al meglio. Ora si spera che i due non siano vittima de

d) La critica post-prima stagione, il giudizio negativo dopo una stagione strepitosa a cui fanno seguito una serie di prestazione che sono al di sotto di quelle della stagione precedente. Ultima vittima è Keita, passato dagli altari di futura stella biancoceleste a talentuoso e bizzoso ragazzino.

a) e b) mi sembrano critiche ingenerose, specialmente la a). Nella b) sono incorso anch'io, c) e d) sono critiche comprensibili, direi che alcuni (molti?) di noi hanno dubitato di Biglia e di Felipe Anderson, e mi ci metto anch'io. Su Keita direi che ho molta fiducia in Pioli, mi pare un allenatore che cura parecchio l'aspetto psicologico, non solo quello tecnico.

Fine OT.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #461 : Venerdì 5 Giugno 2015, 18:06:52 »
Ingeneroso è il termine giusto, avendolo fatto mio da tempo. Su Gentiletti le ironie erano addirittura sul...cognome, una cosa incredibile

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #462 : Venerdì 5 Giugno 2015, 18:24:52 »
Sul giudizio aprioristico su Gentiletti pesava, in qualche modo, anche la mezza delusione per come era andata a finire la vicenda Astori. Servivano due difensori centrali forti, uno era De Vrij che si era messo in evidenza al Mondiale e che quindi era di qualità per così dire "garantita". Per l'altro di parlava di Paletta, si sperava in Vlaar o Schar. Invece arrivò il semisconosciuto (da molti di noi, me compreso) Gentiletti dal San Lorenzo, peraltro campione del Sudamerica.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #463 : Venerdì 5 Giugno 2015, 18:27:37 »
Infatti, campione sudamericano in pectore con la maglia cara al Santo Padre. Sarebbe bastato informarsi. Invece ricordo ancora tanti ridicoli anchormen radiofonici sbellicarsi e darsi di gomito Novaretti-Polaretti-Persichetti-Gentiletti in un bieco refrain

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #464 : Venerdì 5 Giugno 2015, 19:34:18 »

Dai su, che significa pagare dazio per essersi esposto?
Ognuno ha le proprie opinioni, a volte convinzioni, e le scrive, e ci si può discutere, siamo in un Forum, no?
Ma senza stare con la baionetta puntata su chi toppa, anzi più semplicemente, si sbaglia. Mica abbiamo la palla di vetro. Altrimenti non starei qui, ma in tabaccheria a giocare al super enalotto.
Ho detto, mesi fa, che saremmo arrivati sopra le merde. Ne ero straconvinto. Ho toppato.
Che faccio, mi uccido o ci pensate voi?   ;D

Nessuna baionetta... Dipende anche molto da come ti poni..
Non sono solo opinioni ma previsioni e' questa la differenza...
Opinione e': DV ha giocato male col milan (per me non gioco' male ad esempio, gece un errore.. )
Previsione e': non abbiamo azzeccato l'acquisto non fara' la differenza.

Se ti azzardi a fare la previsione (ripeto non lo prescrive il dottore e si puo' fare forum senza previsioni trancianti) ti becchi il giudizio del campo.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #465 : Venerdì 5 Giugno 2015, 21:56:08 »
Basterebbe fare come me e Frusta, l'anno prossimo vinciamo lo scudetto senza se e senza ma. Poi se non succede è perchè ce lo hanno rubato. :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #466 : Sabato 6 Giugno 2015, 10:45:06 »
Basterebbe fare come me e Frusta, l'anno prossimo vinciamo lo scudetto senza se e senza ma. Poi se non succede è perchè ce lo hanno rubato. :D
 :D Certo che lo vinciamo, non ho nessunissimo dubbio in merito!
Se poi non dovesse succedere non era sbagliata nostra previsione ma la sua messa in pratica  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

baol

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #467 : Sabato 6 Giugno 2015, 11:45:57 »
 :D Certo che lo vinciamo, non ho nessunissimo dubbio in merito!
Se poi non dovesse succedere non era sbagliata nostra previsione ma la sua messa in pratica  ;D

Non fa una piega...  ;)


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #468 : Domenica 14 Giugno 2015, 09:15:24 »
Dissento, caro darienzo.

Sono topic figli dell'emotività, nati in un preciso momento e che riportati su a mesi di distanza, completamente decontestualizzati, perdono di senso, tutto sommato.
Per carità, a conti fatti comprendo il sottile piacere di sottolineare - in riferimento a posizioni talvolta estreme - che si poteva anche indulgere maggiormente alla prudenza, visto che i fatti, alla fine, hanno dato decisamente ragione a chi si sarebbe dovuto dimettere.

Ma è anche vero che il destino del forumista/tifoso che si espone in maniera netta, dirompente, di pancia prima che di testa, è appunto esporsi alle (blande) rivalse verbali. Tutto nelle regole del gioco, tutto sommato.

Ciò detto, se mi consentite la chiosa, trovo l'attitudine a puntare il ditino nei confronti dei reprobi - attività più che legittima, sia chiaro - una condotta che suscita in me sensazioni all'insegna di una certa inquietudine. Mi turba perché passa il messaggio, a mio avviso distorto, che ha davvero valore oggettivo, con tutto il rispetto, il parere dell'amico Lodolaio che voleva le dimissioni di Tare. Un valore oggettivo così pregnante da meritare, a distanza di mesi, risposte, piccate o meno.
E' innegabile che la stentorea richiesta di immediate dimissioni si è rivelata, ex post, una boutade assai vicina alla frescaccia, si potrebbe senza reticenza e absit iniuria verbis concionare. Ma del tutto legittima, al contrario, se ci si cala nel concitato momento in cui quel topic fu postato dal lazialissimo Lodolaio.

E, comunque, in ogni caso chi se ne importa di quel che ha scritto Lodolaio, come pure franz_kappa o mille altri in corso di stagione. Apprezzerei piuttosto l'iniziativa, arrivo a dire. Chi espone le sue opinioni, anche forti, ha appunto il pregio di esporsi, di accettare di mettersi in gioco rivelando le proprie opinioni ed emozioni. E non è poco, tutto sommato. Sarebbe carino se imparassimo a prenderne atto con levità.

Ma infatti.
Forse già l'ho scritto, non ricordo, nel caso lo ribadisco: sono abbonato, allo stadio vado per tifare e sostenere la squadra e i giocatori, compro e faccio comprare i prodotti ufficiali della società.
Questo è l'importante, questo è ciò che conta.
Fuori dallo stadio, tra amici, nei forum si discute e ognuno ha le sue le sue idee, che possono essere giuste o sbagliate, non importa.
Oh vivacchiare...

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #469 : Domenica 14 Giugno 2015, 09:58:40 »
Grande Genesis! Onesto e sincero, come sempre.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #470 : Lunedì 15 Giugno 2015, 11:02:38 »
Ma infatti.
Forse già l'ho scritto, non ricordo, nel caso lo ribadisco: sono abbonato, allo stadio vado per tifare e sostenere la squadra e i giocatori, compro e faccio comprare i prodotti ufficiali della società.
Questo è l'importante, questo è ciò che conta.
Fuori dallo stadio, tra amici, nei forum si discute e ognuno ha le sue le sue idee, che possono essere giuste o sbagliate, non importa.
Bravo, ma i maestri hanno sempre la bacchettata in canna. Se tu hai una opinione differente dalle loro, per di più azzardi ad esporla, loro come possono ti bacchettano. 'Ndo scappi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #471 : Lunedì 15 Giugno 2015, 11:24:55 »
ola Mago! Sempre in trincea?  ;)
Un saluto caro

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #472 : Lunedì 15 Giugno 2015, 11:52:03 »
Bravo, ma i maestri hanno sempre la bacchettata in canna. Se tu hai una opinione differente dalle loro, per di più azzardi ad esporla, loro come possono ti bacchettano. 'Ndo scappi?

Questo però avviene nella vita di tutti i giorni; bisogna (ahimè) fare sempre buon viso a cattivo gioco. Che poi, normalmente, i forum sono uno dei tanti aspetti della società civile, con ragionamenti degni di lodi e riflessioni pelose e istintive. Il dato fondamentale, secondo me, è che bisogna sempre mantenere un profilo onesto e sincero, come nel caso de Il Lodolaio.
Credo.

Vabbè, ma alla fine Tare (co' du spicci) ha lavorato bene, no?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #473 : Lunedì 15 Giugno 2015, 12:08:54 »
Fai una previsione che si rivela una cazzata e poi se te lo fanno notare ti arrabbi pure.. Ha un nome questo modo di fare.. Ce l'ho sulla punta della lingua..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #474 : Lunedì 15 Giugno 2015, 12:27:29 »
Questo però avviene nella vita di tutti i giorni; bisogna (ahimè) fare sempre buon viso a cattivo gioco.
Si, ma non è detto che sia giusto e lo si debba per forza accettare.
Che poi, normalmente, i forum sono uno dei tanti aspetti della società civile, con ragionamenti degni di lodi e riflessioni pelose e istintive. Il dato fondamentale, secondo me, è che bisogna sempre mantenere un profilo onesto e sincero, come nel caso de Il Lodolaio.
Proprio per questo ritengo sia stata esagerata questa sorta di redde rationem nel confronti di Genesis, che tra l'altro, proprio per la sua riconosciuta mitezza, mi sembra abbia accettato ob torto collo senza troppe polemiche. Checchè ne dica qualcuno.
Io, probabilmente avrei fatto di peggio. Comunque le previsioni le sbaglia chi le fa, chi giudica solo gli altri, non corre questo rischio.

Vabbè, ma alla fine Tare (co' du spicci) ha lavorato bene, no?!
Du spicci proprio non direi, certo non ha navigato nell'oro. Comunque ha lavorato più che bene, molto meglio di qualche anno fa, anche se a gennaio si poteva fare di meglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #475 : Lunedì 15 Giugno 2015, 13:16:03 »
Fai una previsione che si rivela una cazzata e poi se te lo fanno notare ti arrabbi pure.. Ha un nome questo modo di fare.. Ce l'ho sulla punta della lingua..

Esatto.
Noi tifosi siamo un pò come i bambini, ci improvvisiamo esperti di Calciomercato, di finanza, di marketing, di tecnica e di tattica. Poi se la realtà contraddice i nostri convincimenti, si fa molta fatica a fare autocritica, essendo più comodo "relativizzare" e "contestualizzare" le proprie affermazioni, oppure prendersela con chi ti fa notare le cazzate.
Questo è un fenomeno presente in tutti i forum calcistici (su Biancocelesti, forse, un pò di meno), e crea uno strano meccanismo: un utente fa una sparata, la sparata viene ripresa da siti, sitarelli, radio che gonfiano la "notizia", e la "notizia" torna poi sui forum per essere di nuovo commentata, in un circolo vizioso che non ha più termine (specialmente in una città come Roma, dove con le chiacchiere calcistiche parecchia gente ci campa).
La libertà di espressione è una cosa bellissima, e va sempre salvaguardata, ma andrebbe sempre accompagnata dal senso di responsabilità, perchè se dici una cazzata al bar la cosa finisce lì, ma se la scrivi su un forum pubblico gli effetti saranno diversi.

In conclusione: viva Voltaire, ma viva anche Igli Tare  :icon_biggrin:


È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #476 : Lunedì 15 Giugno 2015, 13:38:02 »
Dopo la faticaccia del Superbiancoceleste mi permetto di sintetizzare al massimo il mio pensiero.

1. Le opinioni personali sono la ricchezza di un forum ma se sono presentate come verità assolute ed incontrovertibili, infastidiscono e possono generare reazioni uguali e contrarie.

2. Non ho mai capito perché ci si debba scusare per una previsione sbagliata o un'opinione smentita poi dai fatti. Mica è un sito di maghi (con un'eccezione... bentornato*), astrologi o veggenti. Lodolaio ha toppato? Meglio così (visto che era una previsione negativa) e ridiamoci su. Le toppe le prendiamo tutti. Le scuse riserviamole, se necessario, quando magari usiamo toni esagerati o magari senza volerlo urtiamo la sensibilità altrui.

* scusa Merlino, in amicizia: ma perché non ci scrivi di Lazio invece di scrivere di maestrini bacchettatori? Molto più interessante, no? Ovviamente (malgrado sia io stesso maestrino, più o meno) non è che un invito. :)

darienzo

Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #477 : Lunedì 15 Giugno 2015, 13:47:19 »
A me non sembra ci sia stato alcun plotone di esecuzione nei confronti del buon lodolaio. Io quello che avevo da dire lo ho detto subito
Ma come si possono aprire topic del genere? Su, un poco di buon senso

Gli alti lai di chi si sente accerchiato dai maestri lasciano il tempo che trovano, magari da questi si può imparare anche stile di vita e norme di comportamento in un vicendevole rapporto di scambio

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #478 : Lunedì 15 Giugno 2015, 13:55:58 »
Stasera mi aspetto le dimissioni di Lodolaio ;D

Concordo con Darienzo, io ho scritto quello riportato sopra con faccina ironica. Credo che il Lodolaio abbia capito.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #479 : Martedì 16 Giugno 2015, 07:41:13 »
Concordo con Darienzo, io ho scritto quello riportato sopra con faccina ironica. Credo che il Lodolaio abbia capito.

Sicuro, Pomata, stiamo parlando di calcio.  :D
Oh vivacchiare...