Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93819 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #380 : Martedì 13 Gennaio 2015, 07:52:26 »
Dove eravamo rimasti ?
Mettiamo in ordine i fatti.

Agosto 2014: escono i calendari di Lega

05/01 Lazio- Sampdoria
11/01: Derby
14/01: Ottavi Coppa Italia
18/01: Lazio -Napoli
24/01: Lazio - Milan

Settembre 2014: infortunio a Gentiletti, il rinforzo della difesa per un campionato di livello, rientro previsto aprile 2015

Novembre 2014: infortunio alla prima alternativa di Gentiletti, Ciani si ferma con rientro previsto a fine gennaio

Oggi: da settembre 2014 si sa che la società, se vuole raggiungere degli obiettivi, deve prendere un difensore nel mercato di gennaio, ma non alla fine ma subito, il giorno stesso dell'apertura.
Cosa leggiamo sui giornali ? Trattativa per un ragazzo ventenne olandese, con soli sei mesi di esperienza tra i professionisti e in scadenza (guarda caso  8) ) di contratto. La società olandese proprietaria del cartellino del giocatore naturalmente cura i propri interessi e ha tutto l'interesse a condurre la trattativa ad oltranza per ottenere più soldi.
Ma anche se arrivasse subito, vogliamo far esordire un ventenne facendogli giocare quelle partite ? Lo mandi al massacro.
Anche De Vrij, con tutta la sua esperienza, ha avuto bisogno di qualche partita per capire il calcio italiano.
Quindi questo ciclo di partite

05/01 Lazio- Sampdoria
11/01: Derby
14/01: Ottavi Coppa Italia
18/01: Lazio -Napoli
24/01: Lazio - Milan

lo affronteremo con:
Cana e Novaretti, due giocatori su cui non fare affidamento se si vogliono raggiungere degli obiettivi (certo, può capitare che offrano delle prestazioni non insufficienti...) e Radu, diffidato e incline agli infortuni.
Pare che Ciani ritorni disponibile per il Napoli, ma trattasi sempre di un giocatore come Cana e Novaretti.

Questi sono i fatti.
Una società che agisce in questo modo può essere definita come una società che punta al raggiungimento di risultati ?
Secondo me no.
Buon 2015 a tutti, che di auguri a gennaio ne avremo bisogno.

P.S.: Ringrazio Aquila Romana di LN da cui ho preso parte del testo per risparmiare tempo.
Dove eravamo rimasti?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #381 : Martedì 13 Gennaio 2015, 10:40:24 »
Dove eravamo rimasti?

Che rischiamo di giocare con la coppia difensiva Novaretti-Prce...
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #382 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:10:06 »
siamo rimasti che al 13 gennaio il difensore non c'è e servirebbe tantissimo.
toro e napoli sono un bel crocevia.

per domani indisponibili dietro DV (accertamenti per la fascite plantare), gentiletti, tulipano nero, ciani.
ad occhio è battezzabile una coppia cana/radu con cavanda a sx.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #383 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:12:05 »
siamo rimasti che al 13 gennaio il difensore non c'è e servirebbe tantissimo.
toro e napoli sono un bel crocevia.

per domani indisponibili dietro DV (accertamenti per la fascite plantare), gentiletti, tulipano nero, ciani.
ad occhio è battezzabile una coppia cana/radu con cavanda a sx.

Cana e Radu diffidati (in campionato), ricordiamolo.
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #384 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:19:31 »
Cana e Radu diffidati (in campionato), ricordiamolo.

... e che ci posso fare, amico mio?  :D oramai in campionato giocano sempre quelli e i gialli si accumulano a mazzi.
non ho idea cosa voglia fare pioli a dx: basta o konko o BP. So solo che l'idea di mettere un emarginato titolare mi atterrisce (e naturalmente BP si fa preferire a konko per cento ragioni). 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #385 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:25:23 »
Personalmente domani sera lascerei Radu a sx (o Basta a dx con cavdna dall'altra parte) e schiererei centrali Novaretti Cana.
Quanto a Konko pare interessi al Bologna
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #386 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:40:05 »
Personalmente domani sera lascerei Radu a sx (o Basta a dx con cavdna dall'altra parte) e schiererei centrali Novaretti Cana.
Quanto a Konko pare interessi al Bologna

occhio che cana si è sempre avvalso della velocità d DV nell'ultimo mese.
l'albanese in coppia con novaretti è roba piuttosto preoccupante nella partita secca perché sono lenti, lenti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #387 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:41:12 »
Appunto.
Con Amauri trovano il loro competitor naturale
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #388 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:44:02 »
Siamo abbastanza ottì, ma non potrebbe essere il caso di schierare Radu-Cana, visto che dovranno giocare col Napoli e potrebbe essere utile un po' di rodaggio?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #389 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:44:42 »
Quanto a Konko pare interessi al Bologna

In prestito credo, visto l'ingaggio.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #390 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:48:15 »
Siamo abbastanza ottì, ma non potrebbe essere il caso di schierare Radu-Cana, visto che dovranno giocare col Napoli e potrebbe essere utile un po' di rodaggio?

Sarebbe il caso di trasferirsi sul topic dedicato alla partita
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #391 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:49:28 »
L'edizione odierna di Repubblica ha fatto il punto sulla situazione patrimoniale e debitoria del Bologna, spulciando i numeri approvati dalla nuova società a dicembre relativi al bilancio al 2013/2014. Il bilancio, firmato dal neo presidente Tacopina, illustra una perdita - al 30 giugno - di 16 milioni di euro, a cui si aggiunge una previsione di ulteriori 10 milioni di rosso legati all'attuale stagione. E' un monte debitorio impressionante, il peggior risultato della storia recente del club. Chiaramente, sono debiti la cui responsabilità non ricade sull'attuale proprietà, ma sarà lei a doverne far fronte. Il quotidiano ha poi fatto il punto sulle singole voci che hanno portato a questo risultato negativo. Innanzitutto i ricavi si sono fermati a 65 milioni di euro, mentre i costi salgono a quasi 74. I ricavi inferiori sono dovuti chiaramente alla retrocessione e ad un conseguente calo di sponsor e pubblicità. Calo sensibile anche del patrimonio, in negativo di 6.7 milioni mentre nel 2011 si sfioravano i 19. Ci sono poi sanzioni legate al ritardo nei pagamenti delle imposte, altri 1.3 milioni. Mantra delle gestioni guaraldiane, come sappiamo, sono state le cessioni. Gli incassi a giugno raggiungevano i 19.5 milioni con plusvalenze ricche come i 7.5 di Taider e i 4.6 di Diamanti (ceduto a 6.9 milioni). E', contestualmente, aumentato il costo della prima squadra, passato da 33.7 milioni a 34.9, con esso i bonus rimasti a 4.4 milioni come l'anno precedente, peccato che nel 2014 sia arrivata una retrocessione. Alla luce di queste perdite, il presidente Tacopina ha messo in conto un nuovo aumento di capitale come si evince dal bilancio: "Il Cda ha prontamente informato l'azionista di maggioranza della necessità di un ulteriore intervento di patrimonializzazione da effettuarsi entro la chiusura dell'esercizio". La nuova proprietà ha già immesso nelle casse la bellezza di 11.9 milioni di euro, per questo motivo appare fondamentale la risalita in A e nuova linfa con i 30 milioni di diritti televisivi. Un'altra stagione di B significherebbe l'ennesimo aumento di capitale da parte dei soci.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #392 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 23:09:20 »
Dopo la tragedia greca di Sappada, oggi nelle ultime ore di mercato è andata in scena un'altra commedia.
Sia chiaro, il problema non sono i mancati arrivi di Astori e Bergessio ma il modus operandi.
Però, per onestà, devo chiedermi quanti gradi di libertà di azione abbia il nostro DS.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #393 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 23:10:36 »
Poca, quando si tratta di pecunia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #394 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 23:14:24 »
Boh, e' la prima volta in 3 anni che mi importa relativamente il fatto che non sia arrivato nessuno.
Non voglio dire che con Klose e Perea stiamo a posto, e forse mi sto abituando al modus operandi pero' mi ero incazzato molto di piu' per Ylmaz, Honda e via dicendo..

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #395 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 23:29:12 »
Oramai sembra che sul mercato italiano si fanno solo puntate al buio, una volta scoperte le carte qualcuno rimane con il piatto vuoto e va a rimediare qualche posta in giro, solo che il gioco sembra che funziona solo inter nos, perché all'estero cominciano a non fidarsi più.
Rolando che doveva andare alla Juve o all'Inter alla fine è andato  all'Anderlecht con la formula del prestito, quello che i portoghesi hanno rifiutato alle squadre italiane.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #396 : Martedì 3 Febbraio 2015, 07:34:22 »
Dopo la tragedia greca di Sappada, oggi nelle ultime ore di mercato è andata in scena un'altra commedia.
Sia chiaro, il problema non sono i mancati arrivi di Astori e Bergessio ma il modus operandi.
Però, per onestà, devo chiedermi quanti gradi di libertà di azione abbia il nostro DS.


Ma Lotito lo aveva detto che gli acquisti erano finiti .... e Pioli anche aveva confermato ...

CP 4.0

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #397 : Martedì 3 Febbraio 2015, 07:51:15 »
... devo chiedermi quanti gradi di libertà di azione abbia il nostro DS.

e' un po' come chiedersi se Tare sia uomo capace di avere un minimo di dignita' non trovi?

e non sulla base certo di una sua incapacita' nel ruolo tale da non aver, se volesse, la possibilita' di andare in altre societa' dove avrebbe sicuramente maggior liberta' d'azione.

siamo sicuri che il nostro punto di vista sia migliore del suo per giudicare?

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #398 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:31:12 »
Boh, e' la prima volta in 3 anni che mi importa relativamente il fatto che non sia arrivato nessuno.
Non voglio dire che con Klose e Perea stiamo a posto, e forse mi sto abituando al modus operandi pero' mi ero incazzato molto di piu' per Ylmaz, Honda e via dicendo..

perché sai che abbiamo Djordjevic fermo ai box, non fosse arrivato il nervoso ci sarebbe come le altre volte

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #399 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:42:21 »
Oramai sembra che sul mercato italiano si fanno solo puntate al buio, una volta scoperte le carte qualcuno rimane con il piatto vuoto e va a rimediare qualche posta in giro, solo che il gioco sembra che funziona solo inter nos, perché all'estero cominciano a non fidarsi più.
Rolando che doveva andare alla Juve o all'Inter alla fine è andato  all'Anderlecht con la formula del prestito, quello che i portoghesi hanno rifiutato alle squadre italiane.

Rolando non è tornato in Italia perché negli anni passati ben 2 squadre (Napoli ed Inter) lo hanno sfruttato in prestito senza esercitare il riscatto, rimandando la patata bollente al Porto per ben 2 anni.

Il giochino del "adesso non ho i soldi ma a giugno te lo pago" funziona finché sei credibile, quando perdi di credibilità crolla il castello.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!