Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93959 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #220 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:53:14 »
questi i numeri.
giusto a termine di paragone, nei 4 anni di sabatini alla lazio, la media era circa 8.4 (considerando i punti sul campo) nonostante un anno di assenza della juve e tre del napoli.
Eh, ma sono numeri secondo me menzogneri. Plaudo al tuo lavoro ma non posso non concludere che le conclusioni dell'analisi ci allontanano da una piena rappresentazione delle verità.

Mi spiego meglio: Sabatini ha ereditato i resti della Lazio di Capitalia, con i soli Oddo, Giannichedda, Liverani e Cesar giocatori di un qualche livello (mi riferisco alla rosa che partì per il ritiro in Giappone).
Tare ha preso nell'estate 2008 una squadra sana, con margini di spesa assai superiori rispetto alla Lazio di appena quattro anni prima, meno debiti da rimborsare e una rosa di livello medio probabilmente superiore a quella che ha trovato Lotito a luglio 2004.

Chiaro che, su queste basi, stabilire un perfetto confronto tra i due periodi gestiti dai Ds rischia di fornire indicazioni fallaci.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #221 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:55:38 »
Perfetto. Consentimi anche qui una piccola integrazione.
La tua rappresentazione mi pare verosimilissima ma aggiungerei che, a sensazione, Lotito è un dirigente che non interviene direttamente nella gestione tecnica, a differenza di molti altri dirigenti calcistici (clamorosi gli esempi di Berlusconi e Zamparini, per citare i primi due che mi vengono in mente).
Secondo me - e questo è un merito da ascrivere indubbiamente a Lotito - il nostro Presidente mantiene l'ingerenza nella gestione tecnica a livelli minimi, prossimi allo zero.

Anche qui ci sarebbero delle riserve da fare, ma non è il momento percHé non proprio attinente al tema del topic.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #222 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:57:50 »
sono d'accordo, infatti avevo scritto nel post precedente che paragonare i due periodi laziali dei 2 DS è fuorviante. le condizioni sia interne sia al contorno erano diverse. ho postato i numeri di sabatini solo perchè viene continuamente evocato, quindi pensavo qualcuno potesse essere curioso.
lo scopo del post era solamente quantificare in una qualche maniera oggettiva il lavoro di tare nei 5 anni alla lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #223 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:00:37 »
sono d'accordo, infatti avevo scritto nel post precedente che paragonare i due periodi laziali dei 2 DS è fuorviante. le condizioni sia interne sia al contorno erano diverse. ho postato i numeri di sabatini solo perchè viene continuamente evocato, quindi pensavo qualcuno potesse essere curioso.
lo scopo del post era solamente quantificare in una qualche maniera oggettiva il lavoro di tare nei 5 anni alla lazio.
Chiarissimo e lodevole l'intento. Almeno ci sforziamo di dare una base oggettiva alle nostre riflessioni.
Allo stesso tempo conveniamo che stabilire un confronto è impossibile, per i motivi esposti nel mio precedente topic e per altre differenze di contesto.
Anche perché ci sarebbe da discutere quanto la Coppa del 2009 sia figlia di Sabatini, per dire. Però la statistica, inoppugnabilmente, la ascrive al Ds allora in carica, cioé Tare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #224 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:03:55 »
scordati sabatini. probabilmente ho fatto male a citarlo.

prendi solo i risultati della lazio nel quinquennio rispetto alle altre nello stesso quinquennio, di quello si sta parlando no? i frutti del lavoro di tare sono al di sotto delle attese?
i numeri ci dicono che parte sesto e arriva sesto, con qualche coppetta in tasca. a me pare che il suo lo stia facendo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #225 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:09:04 »

VISTO CHE SIAMO IN UN FORUM. VISTO CHE NON SIAMO IN UN CDA. VISTO CHE COMUNQUE NON CONTIAMO UNA CEPPA IN MERITO ALLE DECISIONI DELLA SOCIETA' (e per fortuna)... vogliamo discutere pour parler delle abilità di tare nella costruzione di un rosa?


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #226 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:10:28 »
prendi solo i risultati della lazio nel quinquennio rispetto alle altre nello stesso quinquennio, di quello si sta parlando no? i frutti del lavoro di tare sono al di sotto delle attese?
i numeri ci dicono che parte sesto e arriva sesto, con qualche coppetta in tasca. a me pare che il suo lo stia facendo.
Sta facendo ben più del suo.
Invito sempre a non disgiungere le performance sportive (ma a conseguirle è stata tutta la Lazio, dal Presidente Lotito ad allenatori e rosa di prima squadra, passando ovviamente anche per il Ds e il resto dello staff tecnico) dai risultati di bilancio.
Incrociando trofei e piazzamenti - che rappresentano l'efficacia della gestione sportiva - con numeri di bilancio - che consentono di misurare l'efficienza della gestione - si giunge alla conclusione che, probabilmente, nessun club in Italia e in buona parte d'Europa ha fatto meglio della Lazio nel quinquennio, arbitrariamente aggregato, 2008/2009 - 2012/2013.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #227 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:12:34 »
Sta facendo ben più del suo.
Invito sempre a non disgiungere le performance sportive (ma a conseguirle è stata tutta la Lazio, dal Presidente Lotito ad allenatori e rosa di prima squadra, passando ovviamente anche per il Ds e il resto dello staff tecnico) dai risultati di bilancio.
Incrociando trofei e piazzamenti - che rappresentano l'efficacia della gestione sportiva - e numeri di bilancio - che consentono di misurare l'efficienza della gestione - è probabile che nessun club in Italia e in buona parte d'Europa abbia fatto meglio della Lazio nel quinquennio, arbitrariamente aggregato, 2008/2009 - 2012/2013.

molto interessante.
è pur vero che non ho visto tifosi del city in lacrime per il bilancio in passivo al termine della scorsa stagione  ;D

p.s. lo so che non c'entra nulla. vorrebbe essere un ot simpatico, per stemperare la pesantezza (cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #228 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:20:30 »
VISTO CHE SIAMO IN UN FORUM. VISTO CHE NON SIAMO IN UN CDA. VISTO CHE COMUNQUE NON CONTIAMO UNA CEPPA IN MERITO ALLE DECISIONI DELLA SOCIETA' (e per fortuna)... vogliamo discutere pour parler delle abilità di tare nella costruzione di un rosa?

Bello questo riferimento percHé di solito - quasi sempre, specie se si osa toccare la gestione societaria - l'osservazione è las eguente: "non sappiamo molte cose"; "chi sei tu per saperne di più", "ti vorrei vedere al posto suo".
quindi è arrivato il momento di ribadire una banale circostanza: SIAMO SU UN FORUM NON IN UN CDA. Non dobbiamo decidere niente, ma soltanto discutere per non decidere niente (Einaudi voleva che discutessimo per deliberare).
Quindi, in queste condizioni, coninformazioni parziali e responsabilità inesistenti, ci troviamo a poter discutere anche di una materia così complessa: la gestione della rosa di una squadra di calcio, i.e. la Lazio.
In questo ambito è anche possibile poter dire che il DS andrebbe cambiato. Si può fare: non integra nessun reato e anche nessun peccato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #229 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:21:27 »
molto interessante.
è pur vero che non ho visto tifosi del city in lacrime per il bilancio in passivo al termine della scorsa stagione  ;D

p.s. lo so che non c'entra nulla. vorrebbe essere un ot simpatico, per stemperare la pesantezza (cit.)
Hai ragione, sai? Nella fretta ho dimenticato di aggiungere una postilla ESSENZIALE, faccio ammenda.
Il 99,99% dei tifosi se ne infischia (e a ragione!) della rispondenza tra performance sportive e risultati di bilancio. E chiaramente ambisce a vincere, pur a prezzo della rovina materiale del proprio maggior azionista e delle sue venti generazioni successive, a costo di avere Hitler, Stalin, Pol Pot o persino Satana come Patron. Me ne rendo ben conto e non faccio eccezione, in linea di massima.
Va tuttavia detto che nell'ambito delle nostre discussioni da forum, dove talvolta forse pecco per eccesso di metodicità e rigore, il mio interesse primario è analizzare, descrivere oppure - nel caso di specie - ragionare su quelli che potrebbero essere dei metodi oggettivi per misurare le performance sportive. Finisco così per 'sospendere', se mi passi il termine, la natura di tifoso (soggetto per definizione irrazionale, passionale, caldo, incoerente).

In fondo... la dimensione più emotiva del vivere la Lazio - mi sia consentito di peccare di vanità e riferirmi alla mia persona - la celebro ogni volta che la Nostra gioca in casa, in campionato e nelle coppe. E ciò avviene incessantemente da 20 stagioni calcistiche a questa parte, per inciso. Non mi interessa dunque esplorare questa dimensione qui sul forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #230 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:23:46 »

VISTO CHE SIAMO IN UN FORUM. VISTO CHE NON SIAMO IN UN CDA. VISTO CHE COMUNQUE NON CONTIAMO UNA CEPPA IN MERITO ALLE DECISIONI DELLA SOCIETA' (e per fortuna)... vogliamo discutere pour parler delle abilità di tare nella costruzione di un rosa?


la domanda resta tosta.
provo a rispondere: sì, tare sostanzialmente sa costruire una rosa, seppur tra notevolissimi errori.
5 anni di dirigenza dicono questo. A me sembra più a suo agio a lavorare con i giovani però e molto meno nell'indovinare i stankevicius (che poi fatichi a piazzare)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #231 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:26:28 »
........................
non è per questo. è che voglio vedere zap come il kaiser nel '15: attaccato da est e da ovest :)

e che ce vo´ ? Lo famo a pezzi, lo famo; il pesce ce prova da tempo, altri trolleggiando con applausi-pernacchie. Ognuno fa quello che po´   ;D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #232 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:36:15 »
Hai ragione, sai?

perdonami, ma... la terra è tonda, il cielo è blu, la roma è merda?
queste sono verità incontrovertibili. come il mio avere ragione. sempre  ;D

Nella fretta ho dimenticato di aggiungere una postilla ESSENZIALE, faccio ammenda.
Il 99,99% dei tifosi se ne infischia (e a ragione!) della rispondenza tra performance sportive e risultati di bilancio. E chiaramente ambisce a vincere, pur a prezzo della rovina materiale del proprio maggior azionista e delle sue venti generazioni successive, a costo di avere Hitler, Stalin, Pol Pot o persino Satana come Patron. Me ne rendo ben conto e non faccio eccezione, in linea di massima.
Va tuttavia detto che nell'ambito delle nostre discussioni da forum, dove talvolta forse pecco per eccesso di metodicità e rigore, il mio interesse primario è analizzare, descrivere oppure - nel caso di specie - ragionare su quelli che potrebbero essere dei metodi oggettivi per misurare le performance sportive. Finisco così per 'sospendere', se mi passi il termine, la natura di tifoso (soggetto per definizione irrazionale, passionale, caldo, incoerente).

in una discussione più o meno seria, ma comunque ragionata, non possiamo sottovalutare questo aspetto, che è fondamento della discussione.
se tare avesse avuto i soldi di begiristain e avesse comprato gentiletti non staremmo neanche qui a discutere. staremmo cercando l'albero più alto per appendere il buon igli...
se tare avesse avuto l'agio di muoversi in passivo come sabatini, non potremmo che muovergli solo critiche.
tare lavora sempre con un occhio al bilancio, quasi un occhio e mezzo.

è per questo che ho spostato il tiro sulla costruzione della rosa. perché qui giochiamo su un campo con molte più certezze: sono stati spesi X milioni, sono stati spesi bene (e qui invece entriamo nel campo delle ipotesi)

In fondo... la dimensione più emotiva del vivere la Lazio - mi sia consentito di peccare di vanità e riferirmi alla mia persona - la celebro ogni volta che la Nostra gioca in casa, in campionato e nelle coppe. E ciò avviene incessantemente da 20 stagioni calcistiche a questa parte, per inciso. Non mi interessa dunque esplorare questa dimensione qui sul forum.

beato te. io smadonno ed esulto anche quando giochiamo fuori casa. e se c'è il derby celebro la mia parte istintiva anche il giorno prima ed il giorno dopo la partita :)

domanda tosta.

bentornato. mi / ci sei mancato :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #233 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:44:25 »
e che ce vo´ ? Lo famo a pezzi, lo famo; il pesce ce prova da tempo, altri trolleggiando con applausi-pernacchie. Ognuno fa quello che po´   ;D

Il mio forum ideale è un luogo assolutamente libero, come questo. Senza ronde, una specie di woodstock dove ognuno fa ciò che vuole, anche in condizioni di nudità.
Prova anche tu se vuoi.
Io non voglio fare a pezzi nessuno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #234 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:13:23 »


E allora parliamo della rosa: è completa la Lazio ad oggi? Io rispondo si e te lo spiego: ci si strappavano i capelli x sostituire Biava e Dias, sono stati presi 2 giocatori di livello superiore almeno sulla carta, si è rimediato al sempre rotto Konko ed è stata presa una punta meglio di Kozak e il famigerato 99, si è preso Parolo (Nazionale Italiano) si sono mantenuti i big.

Poi tutto puó succedere (vedi Mendieta, Della Peña o Cissé) e solo in quel caso potremmo discutere sulle dimissioni di Tare.

Per la grammatica non mi preoccupo, quello che voglio dire si capisce molto bene, virgola piú virgola meno.

A proposito, Tare e Gentiletti in maiuscolo.




borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #235 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:26:42 »
E allora parliamo della rosa: è completa la Lazio ad oggi? Io rispondo si e te lo spiego: ci si strappavano i capelli x sostituire Biava e Dias, sono stati presi 2 giocatori di livello superiore almeno sulla carta, si è rimediato al sempre rotto Konko ed è stata presa una punta meglio di Kozak e il famigerato 99, si è preso Parolo (Nazionale Italiano) si sono mantenuti i big.
Poi tutto puó succedere (vedi Mendieta, Della Peña o Cissé) e solo in quel caso potremmo discutere sulle dimissioni di Tare.
Per la grammatica non mi preoccupo, quello che voglio dire si capisce molto bene, virgola piú virgola meno.
A proposito, Tare e Gentiletti in maiuscolo.

se ci hai fatto caso, scrivo tutto in minuscolo. non c'è volontà dispregiativa.
lo sai perché sei un troll (secondo il lodo-zap)?
per la frase in grassetto.
non c'entra nulla che "ci si strappava i capelli". chi? dove? quando? etc etc.

secondo me la lazio è completa in difesa, anche se abbiamo preso un giocatore che è tutto da valutare. al netto dei mendieta, de vrji è una certezza. giocatore con grandi margini di crescita ma già da ora ben più che funzionale alla causa.
konko andava sostituito (ma nessuno aveva letto la sua cartella clinica prima di acquistarlo?) ed è stato fatto, con un laterale di rendimento. a me basta piace molto.
a sinistra a parer mio abbiamo fatto una cazzata. radu non gioca  a pallone decentemente dal 26 maggio 2013.
ma siamo completi e ben assortiti, teoricamente. un terzino destro che gioca a destra, un terzino sinistro che gioca a sinistra, un centrale di destra ed un centrale di sinistra. di certo non ci sono dubbi su come schierarli.

a centrocampo nascono i problemi.
parolo è un giocatore che mi piace molto. il prezzo di acquisto, poi, è secondo me un affarone.
solo che non capisco quale sia il suo ruolo in un 4-3-3
mi pare che con biglia compongano una coppia che prevede un terzo con dei polmoni d'acciaio, per cui c'è il rischio che uno dei due debba andare in panca. lulic gioca? e onazi? quali sono i 3 centrocampisti complementari, come si schiera la lazio? non è un problema solo dell'allenatore. il modulo è stato deciso a priori dal ds. ha messo a disposizione di pioli 3 centrocampisti certamente titolari?
in attacco abbiamo scommesso su dj.
parliamo dei sostituti degli esterni. chi sono? pereirinha? felipe anderson? ma si può sapere dove gioca anderson? è un esterno? mi pare tare ne avesse parlato come di un potenziale marchisio...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #236 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:31:07 »
della rosa della lazio si puo dire che è difficile trovare il centrocampo ottimo rispetto al modulo. è una specie di rompicapo di difficile soluzione.
ma non si può certo dire che sia incompleta.
quest'anno veramente possiamo dire che la panchina è veramente all'altezza. sì anche nei centrali tanto vituperati, che vanno confrontati con i panchinari delle altre. anzi, forse è paradossale che la rosa sia così di qualità nelle alternative proprio nell'anno in cui non avendo le coppe, passeranno quasi tutto il tempo in panchina.

possiamo ipotizzare una "lazio b" piu o meno così:

berisha
konko cana ciani braafheid
gonzalez ledesma onazi
anderson klose mauri

lasciando fuori ederson, pereirinha, novaretti e cataldi.
questa è una signora squadra. molto molto vicina a quella che l'anno scorso è arrivata a un punto dall'EL. poche concorrenti possono dire altrettanto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #237 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:34:36 »

Mi spiego meglio: Sabatini ha ereditato i resti della Lazio di Capitalia, con i soli Oddo, Giannichedda, Liverani e Cesar giocatori di un qualche livello (mi riferisco alla rosa che partì per il ritiro in Giappone).
Tare ha preso nell'estate 2008 una squadra sana, con margini di spesa assai superiori rispetto alla Lazio di appena quattro anni prima, meno debiti da rimborsare e una rosa di livello medio probabilmente superiore a quella che ha trovato Lotito a luglio 2004.


La Lazio "di Sabatini" aveva anche ereditato Peruzzi, Couto, Dabo, Zauri, Inzaghi, Baggio, che diamine.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #238 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:38:02 »
se ci hai fatto caso, scrivo tutto in minuscolo. non c'è volontà dispregiativa.
lo sai perché sei un troll (secondo il lodo-zap)?
per la frase in grassetto.
non c'entra nulla che "ci si strappava i capelli". chi? dove? quando? etc etc.

A vabbé, la mettiamo sul personale, io non l'ho detto, fate i nomi (cit) etc etc...

Il tormentone me lo sono sognato allora :-X

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #239 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:44:50 »
Bello questo riferimento percHé di solito - quasi sempre, specie se si osa toccare la gestione societaria - l'osservazione è las eguente: "non sappiamo molte cose"; "chi sei tu per saperne di più", "ti vorrei vedere al posto suo".
quindi è arrivato il momento di ribadire una banale circostanza: SIAMO SU UN FORUM NON IN UN CDA. Non dobbiamo decidere niente, ma soltanto discutere per non decidere niente (Einaudi voleva che discutessimo per deliberare).
Quindi, in queste condizioni, coninformazioni parziali e responsabilità inesistenti, ci troviamo a poter discutere anche di una materia così complessa: la gestione della rosa di una squadra di calcio, i.e. la Lazio.
In questo ambito è anche possibile poter dire che il DS andrebbe cambiato. Si può fare: non integra nessun reato e anche nessun peccato.

Fantastico, tu martelli da anni i colleoni con l'insufficienza e l'inadeguatezza della gestione, ma poi dici che le informazioni di cui disponi sulla gestione societaria "non sono sufficienti".

Mai visto nessuno prendere per il culo tanta gente tutta insieme. Sei un troll, ma geniale, tocca ammetterlo.