Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93926 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #200 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:10:28 »
infatti la domanda è mal posta. Andava chiesto se, al posto di Lotito, a fine mercato avreste finalmente licenziato Tare.
Che ha ragione a rimanere al suo posto.

borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #201 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:11:57 »
Veramente i campionati sono 10, certo che prendi solo quelli che ti interessano. Gli altri ha sculato.

precisando che avete rotto i coglion.i, vorrei che zap prendesse di petto anche il troll pomata, perché altrimenti mi permetto di accusarlo di strabismo.

sono andato a verificare.
posizione media 7.4, negli ultimi 5 anni.

parliamo solo di risultati? mi pare "riduttivo".
tare è un ds e come tale dovrebbe costruire una squadra. è ininfluente se la squadra arriva nelle medesime posizioni che il fatturato le consente, incapace se va sotto, bravo se va sopra.
ovvio che f_k (GIUSTAMENTE, anche se andrebbe impalato per aver introdotto le onze dei malavoglia in un altro topic), ha introdotto una variabile non da poco.

come si fa a dire che la roma parte con il 4/5 fatturato, se poi spende sul mercato più di inter e milan messi insieme?

il modello proposto da zap, quindi, va cassato almeno in parte.

però, visto che non siamo in cda, ma su un forum, possiamo cazzeggiare e parlare (o mio dio) di calcio?

vi pare che la lazio sia completa? per completa intendo che abbia giocatori complementari, validi per il modulo scelto.
ad esempio gentiletti completa la difesa. poi se è bravo ancora non lo sappiamo.

ma il centrocampo è completo? abbiamo tutti i giocatori che ci servono?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #202 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:13:33 »
E tu ne sei al corrente?

Perché, se non conosci quale sia il mandato di Tare, come fai a chiederne le dimissioni?
Madonna mia che pesantezza. 

Il lodolaio è un tifoso*, Cristo Santo! Ritiene che la squadra sia allestita un po' a pene di segugio (gli possiamo dare tutti i torti? NO!) e quindi se la prende con l'unico Dirigente ipoteticamente amovibile (il Ds), visto che anche il più incallito detrattore del Presidente si rende conto che Lotito, sua sponte, non lascerà mai la Lazio sulla base delle rivendicazioni dei tifosi che lamentano la sua inadeguatezza come dirigente calcistico nella gestione del calciomercato.

Chiaramente la sua richiesta è velleitaria. Ma ci offre uno spunto di discussione, cribbio.
Qua pare che la priorità, almeno da parte tua, sia appurare se la richiesta è legittima o meno. Ma che razza di discorso! Ovvio che è una richiesta del tutto campata in aria. Come se avesse un qualche valore quello cui aspita Il lodolaio o il franz_kappa di turno. Ma non scherziamo...  ::)

Siamo TIFOSI. Soggetti irrazionali, illogici e incoerenti per definizione. E, peraltro, qui sul forum di biancocelesti.org ve ne sono decine, di tifosi, con cui è possibile quasi sempre sviluppare discorsi e ragionamenti di grande profondità, ragionevolezza e concretezza. Ma sempre TIFOSI restiamo. Quindi può capitare che ci roda il cu., per dire. E che ci venga voglia di manifestare la nostra scontentezza invocando le dimissioni del Ds.

* e peraltro di rara moderazione, assennato e ragionevole.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #203 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:14:33 »
Carissimo Td

Ti prego, ti scongiuro non cominciamo a parlare di Lui perché a me - davvero - non interessa affatto in questa, come in altre discussioni.

Ti ho avvertito che il suo protagonismo politico - temo - non si limiterà al semplice ambito sportivo, visto che ora spazia anche nella politica, internazioanle per giunta. Legittimo, indiscutibile. Poi però non venite qui a supplicare l'uditorio che "di Lui non si deve parlare, ma soltanto della Lazio", perchè le questioni sono ormai talmente intricate che è impossibile scinderle perfettamente. Ma per certi benpensanti da forum di Lui non si deve parlare, come se si parlasse di una supernova.

Peraltro, tornando al topic è inutile anche qui che mi sottolinei come tutto sommato non è così' malaccio. Lo so da me e infatti non mi pongo il problema, ho soltanto avvertito che la richiesta delle dimissioni di Tare è assolutamente fuori discussione. Ma è stato chiesto a me di istruire una relazione per convincere il presidente a cambiare DS.

Ma qui Dino Risi ha lasciato il campo a Luciano Salce, dove il megadirettore imperiale chiede conto al ragionier Fantozzi.

vabbè, ma nun c'è bisogno di accorarsi, basta rispondere.
Perché Lotito dovrebbe licenziare Tare? Mi sembra che il nostro assunto grosso modo coincida, francamente non ne vedo il motivo, perché ritengo Tare un mero esecutore del volere Lotitiano, quindi l'uno non si dimette, l'altro non lo licenzia, fin quando non prende iniziative personali. Poi mi sbaglierò, ci sbaglieremo tutti, e Tare vincerà con altre squadre quanto altri che lo hanno preceduto, in campo e in panchina, nella Lazio.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #204 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:15:28 »
eppure alcune partite molto belle le ha fatte.  la cosa particolare di cana è che quando calcia, anche per un appoggio laterale, abbassa la testa per guardarsi i piedi.

La cosa è ancora più inspiegabile, perché in realtà prima calcia e poi si guarda i piedi  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #205 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:15:58 »
infatti la domanda è mal posta. Andava chiesto se, al posto di Lotito, a fine mercato avreste finalmente licenziato Tare.
Che ha ragione a rimanere al suo posto.

Ma nella concretezza dei rapporti di lavoro, ovvio che la questione si pone in termini del tutto diversi.
Lotito che ne pensa? Sta tutta lì la questione. Evidentemente, ha una idea positiva dell'operato altrimenti non si avrebbe il minimo sentore di un possibile avvicendamento. Ah, scusate ho parlato di Lotito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #206 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:16:15 »
Madonna mia che pesantezza. 

Pesante ce sarai, io (per quello che vale) ho pure ringraziato Lodolaio per l'argomento posto e le modalità.

Ce l'ho invece di brutto coi troll, che impastano la discussione infarcendola di centinaia di parole ammucchiate una sull'altra, che poi spariscono quando gli chiedi di spiegare quello che lasciano intendere "in aria".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #207 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:17:11 »
Pesante ce sarai
Datti una regolata.

Ce l'ho invece di brutto coi troll
Questo è evidente, lo hai manifestato innumerevoli volte e lo continui a manifestare.
Quel che pare sfuggirti è che ci sono gli amministratori e i moderatori per gestire gli utenti che 'trolleggiano'. Non essendo tu né uno né l'altro non puoi che demandare a loro il compito di intervenire, come chiunque altro di noi. E per fare quello c'è la segnalazione del post, funzione discreta e non palese. Senza infarcire ogni santo giorno le discussioni di OT.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #208 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:18:12 »
Datti una regolata.

Non sono stato il primo a scomodare Newton, mi pare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #209 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:19:17 »
vabbè, ma nun c'è bisogno di accorarsi, basta rispondere.
Perché Lotito dovrebbe licenziare Tare? Mi sembra che il nostro assunto grosso modo coincida, francamente non ne vedo il motivo, perché ritengo Tare un mero esecutore del volere Lotitiano, quindi l'uno non si dimette, l'altro non lo licenzia, fin quando non prende iniziative personali. Poi mi sbaglierò, ci sbaglieremo tutti, e Tare vincerà con altre squadre quanto altri che lo hanno preceduto, in campo e in panchina, nella Lazio.

Perfetto, praticamente quello che penso anche io e che ho provato a scrivere - incomprensibilmente - quelle quattro o cinque volte. Ma c'è chi conosce il mondo del lavoro, mentre altri si abbandonano alle fumisterie canforian-elleniche.

PS Sarebbe interessante rileggere insieme un passo de "Lo stalliere del Re" dove si racconta della firma del contratto, in contemporanea, di Kozak e di Zarate, con le due società - ceca da una parte e araba dall'altra - convocate alla stessa ora a Formello.
Altro che Risi o Salce. Qui servirebbe Monicelli e non so neanche se sarebbe adatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #210 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:20:19 »
Veramente i campionati sono 10, certo che prendi solo quelli che ti interessano. Gli altri ha sculato.

Pomà,
parlo di Tare, Igli Tare, non di Lotito Claudio.
Sono 5 gli anni in cui è DS. Dal 2009 ha assunto questo incarico.
2014-2009=5
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #211 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:24:30 »
Pesante ce sarai, io (per quello che vale) ho pure ringraziato Lodolaio per l'argomento posto e le modalità.

Ce l'ho invece di brutto coi troll, che impastano la discussione infarcendola di centinaia di parole ammucchiate una sull'altra, che poi spariscono quando gli chiedi di spiegare quello che lasciano intendere "in aria".

Ti informo che, in realtà, il troll saresti proprio tu che metti la discussione sul piano inclinato dell'insulto personale, sorvolando bellamente sulle assurdità che ogni tanto elabori con la sicurezza di chi la sa lunga.
Lodolaio ha posto una questione e ne stiamo discutendo. Tu invece forummeggi a colpi di mazza ferrata e pretendi anche di insegnare la giusta e corretta netiquette.
Ora stiamo qui altre due pagine a cercare chiarimenti, ricomponimenti, poi arriva qualcuno che fa la letterina di Natale e via discorrendo.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #212 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:30:30 »
vabbè, ma nun c'è bisogno di accorarsi, basta rispondere.
Perché Lotito dovrebbe licenziare Tare? Mi sembra che il nostro assunto grosso modo coincida, francamente non ne vedo il motivo, perché ritengo Tare un mero esecutore del volere Lotitiano, quindi l'uno non si dimette, l'altro non lo licenzia, fin quando non prende iniziative personali. Poi mi sbaglierò, ci sbaglieremo tutti, e Tare vincerà con altre squadre quanto altri che lo hanno preceduto, in campo e in panchina, nella Lazio.
Quasi del tutto d'accordo.
Mi permetto di integrare la tua rappresentazione fornendo il mio punto di vista, leggermente diverso: secondo me Tare non è un mero esecutore.
Lo considero, più che altro, un dirigente che opera con ampio margine di manovra all'interno di confini ben determinati dalla Presidenza.

Mi spiego: secondo me i giocatori li sceglie Tare, anche non si può escludere che talvolta abbia dovuto valutare e, alla bisogna, ingaggiare calciatori proposti al Presidente da procuratori che hanno con Lotito un rapporto cordiale (e in ciò non ci vedo nulla di male: normali relazioni d'affari che si instaurano con il maggior azionista di una Società. Impensabile che chi è incardinato in una struttura gerarchica [come il nostro DS] non tenga conto - e quindi esegua - gli input che arrivano dal vertice).
Secondo me Lotito non interviene minimamente sulla costruzione della rosa, stabilendo se occorrono uno o due difensori: immagino che sia Tare a dirgli quel che la Lazio abbisogna dal suo punto di vista e poi Lotito determina se le necessità possono essere soddisfatte oppure no oppure in parte (esempio: secondo Tare servono due difensori centrali di livello, minimo da 7-10 milioni l'uno. Lotito stabilisce se possono essere ingaggiati entrambi, se può esserne ingaggiato uno solo a quel prezzo o se non può esserne ingaggiato nessuno a quel prezzo, indicando al Ds di trovare due alternative a massimo 10 milioni complessivi).

Detto questo, immagino che Lotito sia mediamente soddisfatto di Tare, visto che ogni calciatore individuato dal Ds 'passa' comunque dal suo vaglio. Un 'vaglio' sotto più di un punto di vista ma che principalmente si riferisce alla diretta gestione della trattativa economica con club ed entourage del calciatore. Ecco dunque che Lotito 'fa sue' le scelte di Tare, le avvalora e dà loro forza.

Dipinto un simile scenario, che è probabilmente frutto della mia fantasia ma che facciamo finta di ritenere verosimile, mi pare impensabile ipotizzare che Tare possa dimettersi o che Lotito possa rimuoverlo dall'incarico.
I due mi paiono agire più o meno coordinati, con concordanza di obiettivi e strategie se non perfetta molto elevata.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #213 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:41:19 »
dall'idea che mi sono fatto sul funzionamento delle società di calcio, mi pare che ci sia molta più frizione tra DS e allenatore che tra DS e presidente, e che il DS sia l'elemento che concretizza, di fatto, l'ingerenza della società sulla mera gestione tecnica. Di qui le frizioni con Reja, al quale sono toccate le più scabrose conclusioni di mercato. Mi piacerebbe sapere però che faccia fece Petkovic quando gli presentarono Perea come primo attaccante l'anno scorso. Oggi il ragazzo è andato a farsi le ossa a Perugia, l'anno scorso doveva essere pronto per campionato e coppa...
insomma, se i bugiardi vanno all'inferno, ci dev'essere un bel girone dedicato ai direttori sportivi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #214 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:43:08 »
.........
La domanda è apparentemente priva di sostanza, perché ignoriamo il mandato affidato da Lotito al Ds e ci mancano troppe informazioni. Di fatto, mi viene da concludere, basiamo le nostre richieste di dimissioni sulla percezione, fondata o meno, che questa Lazio consegua performance inferiori alle sue potenzialità. Anche per effetto di sessioni di calciomercato mal condotte, evidentemente.
.........

Il problema esaminato e' *ESATTO*   qui si fanno i processi quando non si hanno in
conoscenza come minimo questi fattori :

---Quanti soldi ci sono in cassa per la vendita-acquisto, prestito etc etc etc. cioe'
    conoscenza precisa dei budgets et similia annuale e quinquennale.

---Conoscenza precisa anche nei particolari della trattativa.

---Che tipo di rapporto di lavoro esiste tra il Presidente e Tare e tipo del mandato da
    lui ottenuto nelle contrattazioni.

---Cosa si vuole raggiungere/costruire nelle contrattazioni, che si fanno, dove si vuole
    arrivare effettivamente.

---Volontà del giocatore o dei giocatori nelle contrattazioni che e' determinante.

Sul Forum si giudicava cattivo Lotito,  che aveva venduto Hernanes perche' **NON SI
SAPEVA,**  che era stato il giocatore a chiederlo .. insomma questi sono processi-gioco
perché non si conosce altro che quello che ci fanno conoscere o che ci arriva per vie
traverse ....
     

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #215 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:46:17 »
vediamo un pò questi 5 anni da licenziamento.
posizione media:

juve  3.4  (3 scudetti, 2 supercoppe)
milan 3.4  (1 scudetto, 1 supercoppa)
napoli  3.8  (2 coppe italia)
inter  4.6 (1 scudetto, 2 coppe italia, 1 supercoppa, 1 CL, 1 mondiale per club)
roma 4.6 (una bella ceppa)
lazio 7.4 (1 coppa italia, 1 supercoppa)
fiorentina 8.2 (una bella ceppa e oltretutto è dietro anche all'udinese come media)

questi i numeri.
giusto a termine di paragone, nei 4 anni di sabatini alla lazio, la media era circa 8.4 (considerando i punti sul campo) nonostante un anno di assenza della juve e tre del napoli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #216 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:47:26 »
Pomà,
parlo di Tare, Igli Tare, non di Lotito Claudio.
Sono 5 gli anni in cui è DS. Dal 2009 ha assunto questo incarico.
2014-2009=5

Il DS fa la squadra, giusto? I giocatori comprati dal DS hanno portato 2 trofei per la Lazio maggiore e 2 trofei per la primavera. Il tutto in 5 anni, puó fare di piú? Certamente, ma non sempre ci riesce.

Il credito è ampio, vi ricordo che avete tacciato di pippearsugo senza vederli giocare svariati giocatori, l'ultimo Gentiletti, fresco campione del sud america.

Il DS si giudica dai risultati della squadra, quindi chi chiede le dimissioni non capisce nulla di calcio.

Con tutto il rispetto x Il Lodolaio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #217 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:47:39 »
dall'idea che mi sono fatto sul funzionamento delle società di calcio, mi pare che ci sia molta più frizione tra DS e allenatore che tra DS e presidente, e che il DS sia l'elemento che concretizza, di fatto, l'ingerenza della società sulla mera gestione tecnica.
Perfetto. Consentimi anche qui una piccola integrazione.
La tua rappresentazione mi pare verosimilissima ma aggiungerei che, a sensazione, Lotito è un dirigente che non interviene direttamente nella gestione tecnica, a differenza di molti altri dirigenti calcistici (clamorosi gli esempi di Berlusconi e Zamparini, per citare i primi due che mi vengono in mente).
Secondo me - e questo è un merito da ascrivere indubbiamente a Lotito - il nostro Presidente mantiene l'ingerenza nella gestione tecnica a livelli minimi, prossimi allo zero.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #218 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:51:41 »
almeno pubblicamente.
Un'altra prova è il basso tasso di esonero, talvolta pericoloso, tipo con ballardini o con lo stesso Petkovic.

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #219 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 15:52:27 »
Prima del mercato ultimo si chiedeva e sperava in 2 nuovi Biava e Dias, capito come? 2 giocatori sconosciutissimi all'epoca poi rilevatosi bravi.

Tare prende De Vrij (tra i migliori centrali del mondiale) e uno dei migliori centrali del sud america e ne chiediamo le dimissioni...

Valli a capí li Laziali :D