Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93781 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #60 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:29:21 »
Ricordo che il buon Gentiletti ha giocato la finale di Libertadores il 14 agosto. Molto improbabile un suo approdo in biancoceleste prima di tale data.
Ieri abbiamo pagato lo scotto della prima in A di DV, spero capisca subito che è nella patria degli antisportivi e simulatori.

Per il resto, lo dico qui anche se OT, obiettivo coppa Italia.
Aggiungo che una sconfitta a Milano non intacca il mio ottimismo e la bontà del mercato (sperando in qualche coniglio dal cilindro). Diamo tempo al tempo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #61 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:32:37 »
Qui si parla di Tare, non buttare in caciara il topic.

Ma no figurati.
Ho curiosità di sapere da dove hai preso spunto per questa coraggiosa richiesta all'indomani della prima in campionato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #62 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:33:48 »
Per il resto, lo dico qui anche se OT, obiettivo coppa Italia.

Non sei OT.
Se quello è l'obiettivo, ritieni che la squadra non possa lottare per le prime cinque o per le prime tre posizioni, quindi l'operato della dirigenza è stato negativo ancora una volta.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #63 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:37:43 »
Non sei OT.
Se quello è l'obiettivo, ritieni che la squadra non possa lottare per le prime cinque o per le prime tre posizioni, quindi l'operato della dirigenza è stato negativo ancora una volta.
Al tempo, amico.

Se arrivo in fondo in Coppa Italia con un'avversaria finita nelle prime tre e mi qualifico per l'Europa (meglio vincendo la Coppa, chiaramente. Ma anche un'onorevole sconfitta [non si dimentichi che nelle sette finali disputate nella nostra storia abbiamo trionfato sei volte su sette] andrebbe accettata) non farebbe poi molta differenza arrivare settimo anziché quarto o quinto. Lo so, ci sarebbe forse il turno di fine luglio da disputare. Roba gestibile, in ogni caso.

A fronte della possibilità di conquistare un ennesimo trofeo io, da tifoso, accetto il rischio di perdere una finale con conseguente qualificazione all'Europa League dal 3° turno preliminare rispetto a un piazzamento al quarto o quinto posto della Serie A.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #64 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:43:39 »
Appunto, mi ricordo bene la sceneggiata napoletana sulla porta dell'albergo, con tanto di telefonata al DS del Cagliari.
Come mai Gentiletti è stato preso all'ultimo momento e non allora ? Visto che lo si riteneva buono, visto il prezzo quello era lo si poteva prendere in tempo utile per farlo giocare alla prima giornata.
Abbiamo finito il campionato scorso prendendo 4 gol a Milano, cominciamo quello nuovo prendendone 3.
La rosa andava profondamente rinnovata, ma ieri sono scesi in campo come titolari solo tre nuovi acquisti, quindi non sorprende il risultato negativo.
Pioli ha visto Djo fin dal primo giorno del ritiro: è preoccupante che abbia scelto di farlo partire dalla panchina preferendogli Klose.


La telefonata al Ds del Cagliari era il minimo da fare, c'era un giocatore a scadenza per cui i sardi avevano ricevuto una sola offerta, la nostra.
Quello che Tare e Lotito non hanno tenuto in considerazione è stato il voltafaccia di astori e dei suoi procuratori, a fronte di una richiesta, da parte del presidente del Cagliari, intrattabile, di 7 milioni, il giocatore dopo un rinnovo lampo altrettanto velocemente è stato ceduto in prestito per 2 milioni (senza obbligo di riscatto), il tutto ha il sapore della beffa ma ha anche la sua logica, astori è andato dove gli garantivano un ingaggio superiore ma il cagliari s'è accontentato di molto di meno rispetto a quanto chiedevano a noi. Ha fatto male Lotito a non valutare astori meritevole di quel prezzo e di quell'ingaggio? Lo sapremo solo a fine campionato.
 
L'arrivo di Gentiletti ha sorpreso quasi tutti ma la tempistica non è stata assurda, se Pioli non se l'è sentita di farlo esordire non è solo perché è arrivato da poco,
non capisco la relazione tra nuovi arrivi e risultato, se fossero scesi tutti in campo contemperamente non garantivano la vittoria, anzi, a ben vedere chi è sceso in campo ha deluso come chi c'era lo scorso anno. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #65 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:44:10 »
Volevo aspettare la fine del mercato ma lo dico ora:

1ª ratti
2ª Juve
3ª una milanese
Dal 4º al 8º mischione generale che include anche noi, per il quale è impossibile fare pronostici.

Inoltre ho una predilezione per le coppe, da sempre.
Mercato sufficiente per entrare in Europa? Per me sì, ma ci sono anche gli altri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #66 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:45:02 »
6/7 ? Ieri erano 3: Basta, De Vrji e Parolo.

Radu Candreva Lulic  Klose e Keità erano quelli che si conoscono bene.
Mettici pure il cambio di modulo e di movimenti che infatti non ci sono stati , e il gioco è fatto.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #67 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:49:46 »
Non sei OT.
Se quello è l'obiettivo, ritieni che la squadra non possa lottare per le prime cinque o per le prime tre posizioni, quindi l'operato della dirigenza è stato negativo ancora una volta.

Eppure sarebbe un trofeo, magari conseguito storicamente contro l'altra metà di Roma.
In quel caso, anche una posizione in campionato deludente sarebbe cancellata da un'altra coppa, che aggiornerebbe il nostro albo d'oro e la nostra bacheca. Del resto un quinto posto chi se lo ricorderebbe?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #68 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:50:48 »
Fra bacheca e piazzamento, scelgo sempre la prima.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #69 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:54:42 »
Fra bacheca e piazzamento, scelgo sempre la prima.

Pure io, ma il valore di una squadra, e quindi l'operato di una dirigenza, lo da il piazzamento.
Preferisco arrivare decimo e vincere la Coppa Italia piuttosto che arrivare quarto e non vincere la Coppa: ma, nel primo caso, non bisogna dimenticarsi che si ha una squadra da decimo posto.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #70 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:57:54 »
Fra bacheca e piazzamento, scelgo sempre la prima.

Ma lo so e non sei solo (sei seguito da FK).
Per Il Lodolaio invece sarebbe una prova che l'operato della dirigenza è stato negativo ancora una volta, laddove non sufficiente a conseguire un quinto-sesto posto in campionato.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #71 : Lunedì 1 Settembre 2014, 13:01:53 »
Però stiamo un po' deragliando... Torniamo a Tare.

Lo spunto che ci offre il lodolaio è 'forte': prestazione negativa a San Siro, nuovi arrivati che non hanno inciso significativamente (per quanto a me, che oggettivamente di calcio capisco poco, Djordjevic è apparso assai più convincente rispetto al Bassano), vecchi che non garantiscono un buon livello di prestazione. Da ciò Tare dovrebbe trarre spunto per presentare le sue dimissioni.

La questione, al di là della provocazione, è: c'è controllo, in qualche modo e con qualche forma, dell'operato del Direttore sportivo da parte della Presidenza? Perché se è vero che Tare opera con una certa libertà (mia sensazione) è pure un fatto che lo scorso anno siamo arrivati noni, anche per demerito dei giocatori scelti da Tare e il cui acquisto è stato approvato e gestito dal Presidente Lotito.

Qualche dubbio un simile scenario, forse, lo legittima. Che ne dite?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #72 : Lunedì 1 Settembre 2014, 13:04:43 »
dalle cronache, ricostruzioni, rumours, retroscena e racconti da bar, insomma da tutta una letturatura ormai decennale emerge la figura di una Lazio in cui non si muova foglia che Lotito non voglia.
In questo contesto Tare ha l'autonomia al massimo di indicare i calciatori da prendere, mentre la conduzione delle trattative viene portata a termine da Lotito in persona. 

Questa è forte veramente.

No,  non credo che le trattative le porti avanti Lotito; Tare ha un limite cioe' uno spazio
in alto e in basso da andare e entro quello spazio deve concludere un affare in porto.

Ma non credo affatto che Lotito in persona porti avanti le trattative, ognuno ha il suo
ruolo nella Lazio e naturalmente la spesa la controlla Lotito perché e' il Presidente ...

E' chiaro che se vuole intervenire lo fa' certamente, ma di ruolo penso che non
sia tenuto a mettere bocca nelle trattative e nemmeno che lo voglia fare ....   

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #73 : Lunedì 1 Settembre 2014, 13:06:55 »
Ma lo so e non sei solo (sei seguito da FK).
Per Il Lodolaio invece sarebbe una prova che l'operato della dirigenza è stato negativo ancora una volta, laddove non sufficiente a conseguire un quinto-sesto posto in campionato.
Certo.
Però io sono un ottuso tifoso e in quanto tale il mio primo obiettivo non è dimostrare se la mia Dirigenza mette in atto strategie di conduzione societaria efficace ed efficienti oppure no. Sono un ottuso tifoso, come detto, ma allo stesso tempo un individuo non del tutto insensato. Mi rendo dunque conto che alle condizioni attuali non ho la minima speranza di vincere lo Scudetto, ahimé (sia ben chiaro: non è un dato di fatto che accetto - così stoppiamo subito coloro i quali si stracciano le vesti di fronte al presunto ridimensionamento delle aspirazioni del tifoso che la gestione Lotito avrebbe prodotto - ma ho imparato a conviverci), e mantengo tuttavia l'ambizione di vivere delle emozioni grazie alla Lazio.
Un bel campionato, da quarto posto finale, sarebbe senza meno fonte di gratificazione. Ma le emozioni che susciterebbe in me una nuova finale secca, magari giocata all'Olimpico, non sono minimamente comparabili. Anche se è una condizione che ho già sperimentato, per mia e nostra fortuna, ben cinque volte nelle ultime 17 stagioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #74 : Lunedì 1 Settembre 2014, 13:13:27 »
No,  non credo che le trattative le porti avanti Lotito; Tare ha un limite cioe' uno spazio
in alto e in basso da andare e entro quello spazio deve concludere un affare in porto.

Ma non credo affatto che Lotito in persona porti avanti le trattative, ognuno ha il suo
ruolo nella Lazio e naturalmente la spesa la controlla Lotito perché e' il Presidente ...

E' chiaro che se vuole intervenire lo fa' certamente, ma di ruolo penso che non
sia tenuto a mettere bocca nelle trattative e nemmeno che lo voglia fare ....

Ho informazioni leggermente divergenti. Lotito controlla tutto e tutti.
Poi ti riporto un paio di paginette di un libro pubblicato anni fa da un ex portavoce della SSLazio. Ti anticipo il titolo "Lo stalliere del Re" (non parla di Mangano eh).

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #75 : Lunedì 1 Settembre 2014, 14:10:48 »
Pure io, ma il valore di una squadra, e quindi l'operato di una dirigenza, lo da il piazzamento.
Preferisco arrivare decimo e vincere la Coppa Italia piuttosto che arrivare quarto e non vincere la Coppa: ma, nel primo caso, non bisogna dimenticarsi che si ha una squadra da decimo posto.

Per un punto siamo arrivati al 9 posto...la Lazio è costruita per arrivare in EL, se ci dice bene 3º posto, ma ce deve di bene, bene.

Se ti aspetti il podio, rimarrai deluso.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #76 : Lunedì 1 Settembre 2014, 14:13:47 »
Il podio sarebbe possibile se Pioli le imboccasse tutte (e gia' non e' partito proprio benissimo), e se Gentiletti si dimostrasse quasi un top.

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #77 : Lunedì 1 Settembre 2014, 14:22:38 »
Il podio sarebbe possibile se Pioli le imboccasse tutte (e gia' non e' partito proprio benissimo), e se Gentiletti si dimostrasse quasi un top.

Se imboccamo le prossime 37 stamo a cavallo :D

Ce la giochiamo con le milanesi, Fiore e Napoli.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #78 : Lunedì 1 Settembre 2014, 14:40:01 »
Per avere la CERTEZZA dell'Europa devi allestire una rosa da lotta scudetto.
Il Delaware FC vincerà il campionato perché è deciso che debba andare così. Juve seconda e bagarre tra il terzo e l'ottavo posto con le milanesi favorite.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #79 : Lunedì 1 Settembre 2014, 14:41:25 »
Ho informazioni leggermente divergenti. Lotito controlla tutto e tutti.
Poi ti riporto un paio di paginette di un libro pubblicato anni fa da un ex portavoce della SSLazio. Ti anticipo il titolo "Lo stalliere del Re" (non parla di Mangano eh).

Il libro puo' anche essere in  "perfetta malafede"   e si unirebbe a molte altre
notizie false mandate avanti da un certo gruppo che vuole squalificare il lavoro
di un altra parte.      Per me le cose sono come le ho dette, perche' la persona
del Presidente *prevede*  certi affidamenti di compiti ... il contrario potrebbe
anche esistere... ma andrebbe dimostrato in modo diverso e convincente.

Insomma io a certi libri "ciovetta" forse-creati "ad usum fini" non ci credo proprio
la cui lettura non mi attira affatto.