Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93719 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #40 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:35:14 »
Cominciamo bene.
Col cesena la testa di pioli ?

Ma non vi sembra di esagerare?

ma  forse si esagera apposta
perché perdere a Milano ci sta tutto bene o male che sia .... 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #41 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:36:29 »
A occhio, questa possibile frattura tra presidente e DS non sembra esistere.
D'accordo con te. A me pare che Presidente e Direttore sportivo si muovano in perfetto accordo, stanti le note difficoltà date dal dover gestire la relazione con un Presidente incline ad accentrare su di sé buona parte delle decisioni. Ma non ritengo in alcun modo, per l'idea che mi sono fatto osservando le vicende laziali dall'esterno con occhio interessato, che Lotito rappresenti un 'vincolo' per Tare, limitando la sua libertà d'azione.

Il lodolaio ha proposto il tema "sessione fallimentare di mercato", vediamo se il fish riesce a mandare a whores anche questo...
Questo dipende solo dall'abilità degli altri utenti, che devono solo evitare di non finire nella rete. Non innescando la polemica con repliche OT.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #42 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:38:17 »
Cominciamo bene.
Col cesena la testa di pioli ?

Ma non vi sembra di esagerare?
Considera però un aspetto. Conosco Il lodolaio di persona e lo posso descrivere come persona moderata, sinceramente appassionatissimo alla Lazio e molto ragionevole. Non potrei che dirne bene, insomma.
Se uno come lui arriva ad assumere una posizione così radicale io, personalmente, prima di giudicare se la sua pretesa di dimissioni - francamente irrealistica, se debbo dire la mia in merito - sia esagerata o meno mi porrei delle domande sul contesto nel quale operiamo e sull'attuale momento della Lazio, reduce da una deludentissima stagione e con prospettive a dire di più d'uno assai incerte.

A me pare che, negli ultimi anni, non solo gli incendiari (per propria intima inclinazione propensi all'accendersi facilmente) ma anche molti pompieri abbiano iniziato a ingrossare le fila dei 'maldipancisti'.
Evidentemente un problema c'è, mi pare oggettivo. E va ricondotto, inequivocabilmente, alla gestione societaria nel suo insieme.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #43 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:38:37 »
Tare ad Auronzo disse che si sarebbe dimesso se non fosse riuscito a portare a termine determinate operazioni, si era nel pieno della querelle astori e quelle parole le pronunciò in un confronto con dei tifosi, da quel giorno sono arrivati De Vrij e Gentiletti, è probabile che come ogni anno alla fine del mercato Tare si presenti in sala stampa e spieghi cosa è successo e cosa lui si aspetta, però condizionare le dimissioni alla presenza di Cana nella rosa mi sembra assurdo.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #44 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:41:25 »
Cominciamo bene.
Col cesena la testa di pioli ?

Ma non vi sembra di esagerare?

Se pareggia col Cesena, le chiedo io le dimissioni di Pioli.  ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #45 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:44:15 »
la società, anzi l'uno e trino, nel frattempo incassa complimenti: "abbiamo capito, sei peggio di lotito".
I Napoletani ci guardano.  :D

(c'è da dire che i tifosi del nuovo millennio, tutti e a tutte le latitudini, sono degli insaziabili rompicoglioni)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #46 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:45:22 »
Ma non ritengo in alcun modo, per l'idea che mi sono fatto osservando le vicende laziali dall'esterno con occhio interessato, che Lotito rappresenti un 'vincolo' per Tare, limitando la sua libertà d'azione.

A parte il fatto che non è affatto scandaloso che un presidente abbia le briglie ben strette sui suoi collaboratori

A parte il fatto che appartiene a una vulgata potremo definire postsessantottina la rappresentanza del mondo ell'imprenditoria avanzata come quello di un ambito dove ognuno lavori per se e Dio per tutti

A parte il fatto che il presidente Lotito è noto per essere molto attento ai particolari nella conduzione delle sue aziende

Immaginare Tare che agisca senza alcun vincolo di mandato di Lotito è quanto meno ingenuo. So che non lo immagini.

(c'è da dire che i tifosi del nuovo millennio, tutti e a tutte le latitudini, sono degli insaziabili rompicoglioni)

Sono la parte sana del calcio. Per questo hanno diritto a "rompere i coglioni".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #47 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:48:11 »
Resta da capire cosa abbia spinto il proponente del topic ad avanzare questa richiesta.

Evidentemente, ritiene che il DS non operi in sintonia con la presidenza. Un'ipotesi valida quanto altre e meritevole di una discussione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #48 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:54:19 »
Evidentemente, ritiene che il DS non operi in sintonia con la presidenza. Un'ipotesi valida quanto altre e meritevole di una discussione.

Interessante.
E dove sarebbero le prove o almeno gli indizi che avrebbero spinto il proponente a sospettare di una distonia tra il pensiero e l'azione del DS e le linee programmatiche del presidente? Perché a me fa un po' tenerezza immaginare una distanza tra DS e Presidente, vista l'assoluta fiducia e il totale controllo di Lotito in tutto ciò che fa Tare (tosto che non ci vedo niente di scandaloso, a differenza di quanto tu possa immaginare).

Interessante anche notare come per te sia un argomento meritevole di discussione. L'importante è non inquinare l'analisi della partita: osservazione di metodo molto acuta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #49 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:54:56 »
Tare ad Auronzo disse che si sarebbe dimesso se non fosse riuscito a portare a termine determinate operazioni, si era nel pieno della querelle astori e quelle parole le pronunciò in un confronto con dei tifosi, da quel giorno sono arrivati De Vrij e Gentiletti, è probabile che come ogni anno alla fine del mercato Tare si presenti in sala stampa e spieghi cosa è successo e cosa lui si aspetta, però condizionare le dimissioni alla presenza di Cana nella rosa mi sembra assurdo.

Appunto, mi ricordo bene la sceneggiata napoletana sulla porta dell'albergo, con tanto di telefonata al DS del Cagliari.
Come mai Gentiletti è stato preso all'ultimo momento e non allora ? Visto che lo si riteneva buono, visto il prezzo quello era lo si poteva prendere in tempo utile per farlo giocare alla prima giornata.
Abbiamo finito il campionato scorso prendendo 4 gol a Milano, cominciamo quello nuovo prendendone 3.
La rosa andava profondamente rinnovata, ma ieri sono scesi in campo come titolari solo tre nuovi acquisti, quindi non sorprende il risultato negativo.
Pioli ha visto Djo fin dal primo giorno del ritiro: è preoccupante che abbia scelto di farlo partire dalla panchina preferendogli Klose.

Il lodolaio ha proposto il tema "sessione fallimentare di mercato", vediamo se il fish riesce a mandare a whores anche questo...

A mio avviso, un gesto forte come le dimissioni dovrebbe essere la conseguenza dell'impossibilità di lavorare come si sarebbe voluto. Tare voleva un altro centrale e gli è stato impedito di prenderlo, per esempio? L'autonomia nello svolgimento di un incarico è condizione necessaria, per svolgerlo. A occhio, questa possibile frattura tra presidente e DS non sembra esistere.
Hai ragione, non si vede una frattura, forse questo è uno dei problemi: se si permette di sbagliare e continuare a sbagliare che cosa devo pensare ?
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #50 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:56:01 »
Evidentemente, ritiene che il DS non operi in sintonia con la presidenza.
Mmm, abbastanza improbabile, considerando che tipo di dirigente calcistico è Lotito.
L'ipotesi del lodolaio è ovviamente rispettabile e degna di stimolare una discussione, ci mancherebbe. Ma a me pare che Lotito sia un dirigente assolutamente fair e con il quale la convivenza - ovviamente stabiliti alcuni punti fermi su cui si costruisce la relazione-  è abbastanza agevole.

Rispondo a f_m, con l'occasione: chiunque, inserito in una struttura gerarchica, agisce nell'ambito di un mandato e ha dei vincoli generali da rispettare. Questo vale ovviamente anche nella Lazio. ciò detto, ritengo che Tare goda di ampia autonomia d'azione, stabilite alcune linee strategiche che - con ogni evidenza - sono dettate dalla Presidenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #51 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:59:41 »
Evidentemente, ritiene che il DS non operi in sintonia con la presidenza. Un'ipotesi valida quanto altre e meritevole di una discussione.

No, ritengo che il presidente non si curi molto del lavoro svolto dal DS e che, quindi, non lo metta di fronte alle proprie responsabilità.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #52 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:01:00 »
Rispondo a f_m, con l'occasione: chiunque, inserito in una struttura gerarchica, agisce nell'ambito di un mandato e ha dei vincoli generali da rispettare. Questo vale ovviamente anche nella Lazio. Anche se ritengo che Tare goda di ampia autonomia d'azione, stabilite alcune linee strategiche che - con ogni evidenza - sono dettate dalla Presidenza.

dalle cronache, ricostruzioni, rumours, retroscena e racconti da bar, insomma da tutta una letturatura ormai decennale emerge la figura di una Lazio in cui non si muova foglia che Lotito non voglia.
In questo contesto Tare ha l'autonomia al massimo di indicare i calciatori da prendere, mentre la conduzione delle trattative viene portata a termine da Lotito in persona. 

No, ritengo che il presidente non si curi molto del lavoro svolto dal DS e che, quindi, non lo metta di fronte alle proprie responsabilità.

Questa è forte veramente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #53 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:06:25 »
dalle cronache, ricostruzioni, rumours, retroscena e racconti da bar, insomma da tutta una letturatura ormai decennale emerge la figura di una Lazio in cui non si muova foglia che Lotito non voglia.
In questo contesto Tare ha l'autonomia al massimo di indicare i calciatori da prendere, mentre la conduzione delle trattative viene portata a termine da Lotito in persona. 
E ti pare poco? Se così fosse io concluderei che Tare gode di amplissima autonomia.
Non è raro il caso di importanti dirigenti che pretendono non già di selezionare il nuovo attaccante o difensore da ingaggiare nel calciomercato ma di stabilire se la squadra deve giocare con una o due punte oppure con i quattro o i tre dietro.

Quanto al fatto che le trattative le conduca Lotito e non Tare, mi pare una situazione parimenti coerente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #54 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:12:35 »
Considera però un aspetto. Conosco Il lodolaio di persona e lo posso descrivere come persona moderata, sinceramente appassionatissimo alla Lazio e molto ragionevole. Non potrei che dirne bene, insomma.
Se uno come lui arriva ad assumere una posizione così radicale io, personalmente, prima di giudicare se la sua pretesa di dimissioni - francamente irrealistica, se debbo dire la mia in merito - sia esagerata o meno mi porrei delle domande sul contesto nel quale operiamo e sull'attuale momento della Lazio, reduce da una deludentissima stagione e con prospettive a dire di più d'uno assai incerte.

A me pare che, negli ultimi anni, non solo gli incendiari (per propria intima inclinazione propensi all'accendersi facilmente) ma anche molti pompieri abbiano iniziato a ingrossare le fila dei 'maldipancisti'.
Evidentemente un problema c'è, mi pare oggettivo. E va ricondotto, inequivocabilmente, alla gestione societaria nel suo insieme.

Ma ci mancherebbe. Reputo come te il Lodolaio.
E' che siamo alla prima di campionato , a Milano , con 6/7 su 11 nuovi.

Il problema, fondamentalmente mio , è che piu' aumenta la massa strillante, piu' cerco di razionalizzare invece di accodarmi.


Ps. Vogliamo concedere alla squadra  7/8 partite di tempo?
Se po' sempre dimette a Novermbre.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #55 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:15:14 »
E ti pare poco? Se così fosse io concluderei che Tare gode di amplissima autonomia.
Non è raro il caso di importanti dirigenti che pretendono non già di selezionare il nuovo attaccante o difensore da ingaggiare nel calciomercato ma di stabilire se la squadra deve giocare con una o due punte oppure con i quattro o i tre dietro.

Quanto al fatto che le trattative le conduca Lotito e non Tare, mi pare una situazione parimenti coerente.

Lotito avrà tutti i difetti di questo mondo, ma non mi sembra uno con le alzate di testa di uno Zamparini, uno che è capace di metterti alla porta con grande disinvoltura.
Il board dei dirigenti della Lazio è stabile e definito da qualche anno, se non lustro. Li conosciamo uno per uno i dirigenti della Lazio, segno che di questi collaboratori Lotito ha la massima fiducia e il massimo controllo.

In questo contesto non si capisce come possa avanzarsi la richeista di dimissioni di Tare, forse il più importante collaboratore di Lotito, specie dopo una delle campagne acquisti più impegnative e dispendiose. Qualcuno ha letto dichiarazioni o ha avuto notizie di terza mano in cui il presidente si sia lamentato di Tare?

Ma è un tema meritevole di approfondimento, secondo alcuni. Certo, come in un film di Monty Python.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #56 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:16:00 »
Ma ci mancherebbe. Reputo come te il Lodolaio.
E' che siamo alla prima di campionato , a Milano , con 6/7 su 11 nuovi.

Il problema, fondamentalmente mio , è che piu' aumenta la massa strillante, piu' cerco di razionalizzare invece di accodarmi.


Ps. Vogliamo concedere alla squadra  7/8 partite di tempo?
Se po' sempre dimette a Novermbre.

6/7 ? Ieri erano 3: Basta, De Vrji e Parolo.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #57 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:16:25 »
Se po' sempre dimette a Novermbre.

No. Se pareggia col Cesena, Pioli se ne deve annà! >:(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #58 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:22:37 »
No. Se pareggia col Cesena, Pioli se ne deve annà! >:(

Qui si parla di Tare, non buttare in caciara il topic.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #59 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:28:45 »
Il problema, fondamentalmente mio , è che piu' aumenta la massa strillante, piu' cerco di razionalizzare invece di accodarmi.
Chiaro. Lo trovo un atteggiamento lodevole. Più o meno provo anche io a fare lo stesso, anche se non ci riesco sempre.

Ps. Vogliamo concedere alla squadra  7/8 partite di tempo?
Se po' sempre dimette a Novermbre.
Da parte mia - e lo dico sinceramente - hanno 37 gare di tempo. Capirai... Io mi abbono sempre a prescindere ogni santo luglio. Quindi giudicherò e misurerò questa Lazio alla fine dei giochi.
Nel frattempo, visto che ci piace parlare di Lazio e ci dobbiamo riferire inevitabilmente al quotidiano, aggiorneremo i giudizi di settimana in settimana. E ci sta, dopo un 3-1, che i 'maldipancisti' siano maggioranza. Ma dopo una bella vittoria lo scenario cambierà. Inevitabilmente.
Buon viaggio, caro Piero.