Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93910 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #260 : Giovedì 4 Settembre 2014, 09:16:26 »
Tare in 6 anni da Coordinatore Tecnico/DS ha portato a casa 3 trofei di prima squadra più uno Scudetto giovanile e una Coppa Italia Primavera. Il resto sono minchiate.
Infatti. Tutto il resto fatto lo sono:)
Ma con un padre padrone come il nostro, è molto difficile fare meglio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #261 : Giovedì 4 Settembre 2014, 09:46:36 »
Chissà come si dirà correlate in inglese...
"Related party relationships and transactions".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #262 : Giovedì 4 Settembre 2014, 10:19:25 »
"Related party relationships and transactions".
The correlate (correléit) è più fico e immediatamente individuabile in una eventuale cartella excell di oltremanica.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

CP 4.0

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #263 : Giovedì 4 Settembre 2014, 12:13:24 »
io credo che il parametro principale che segue tare, forse superiore perfino alla effettiva complementarità col ruolo di cui si ha bisogno, è la possibilità di prendere un calciatore a un prezzo minore di quanto valga davvero (secondo una sua valutazione chiaramente fallibile). voglio dire, c'è la possibilità di predere X che per qualche motivo potrebbe esser epiu forte del prezzo che lo pago? perchè è infortunato, perchè viene da un infortuni, perchè ha litigato col club, per mille motivi, allora lo prendo anche se non è esattamente rispondente al'esigenza che ho. poi sta all'allenatore smussare qualche angolo.
questo metodo, se le intuizioni sono giuste ovviamente, alla lunga porta ad avere un parco giocatori di qualità superiore alle possibilità economiche e in teoria potrebbe portare ad una stagione fortunata in cui tutto si incastra e competere a livelli piu alti. chiaro che non tutte le ciambelle riescono col buco.

questa, oltre al settore giovanile, e' stata l'unica linea che si poteva permettere la Lazio nel tentativo di tirare fuori la famosa 'scommessa' che ti permette di ripagare il tutto, e poi la possibilita' di fare il salto quando di scommesse te ne capitano due insieme.

ovviamente diventa sempre piu' difficile piu' si ci si avvicina a traguardi importanti, ossia e' piu' facile trovare giocatori che per mille motivi puoi pagare meno di quanto valgano per salvarti e riuscire a 'fare bene', che per qualificarsi per l'EL o finanche per la CL.

quando poi bisogna pure prendersi i rischi di gennaio e non accontentarsi di un trofeo minore di tanto di tanto, figuriamoci.

ed infatti le ultime sessioni di mercato comunque sono state improtate a non prendere giocatori infortunati, se non sbaglio da gennaio 2013, quando arriva l'ultimo dei malati cronici Pereirinha, ovvio pero' che costano di piu', ed infatti sono cominciati i problemi di bilancio.

comunque l'unica vera pecca di Tare sarebbe nel campo cessioni, ma oltre al discorso procuratori come dice Dreani, ci sarebbero pure i tifosi che trovano sempre mille motivi per dare ingaggi alti ai giocatori, considerarli incedibili, o voler che vengano rimpiazzati subito con un vice a meta' del prezzo ma stessa qualita', minimo.

borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #264 : Giovedì 4 Settembre 2014, 12:49:40 »
comunque l'unica vera pecca di Tare sarebbe nel campo cessioni, ma oltre al discorso procuratori come dice Dreani, ci sarebbero pure i tifosi che trovano sempre mille motivi per dare ingaggi alti ai giocatori, considerarli incedibili, o voler che vengano rimpiazzati subito con un vice a meta' del prezzo ma stessa qualita', minimo.

e cosa c'entrano i tifosi?
perdonami ma qui non riesco più a seguirti.
discorso con una logica, il tuo, anche se discutibile e da discutere.
questa parte invece è oscura.

tare non è in grado di trovare acquirenti e vendere per colpa dei tifosi? sculli, cavanda (konko), pereirinha, ederson, cana sono ancora a formello per responsabilità di tare o dei tifosi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #265 : Giovedì 4 Settembre 2014, 12:57:58 »
e cosa c'entrano i tifosi?
perdonami ma qui non riesco più a seguirti.
discorso con una logica, il tuo, anche se discutibile e da discutere.
questa parte invece è oscura.

tare non è in grado di trovare acquirenti e vendere per colpa dei tifosi? sculli, cavanda (konko), pereirinha, ederson, cana sono ancora a formello per responsabilità di tare o dei tifosi?

Anche ieri i tifosi si sono resi responsabili della bocciatura di Cana. I tifosi fanno un sacco di danni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #266 : Giovedì 4 Settembre 2014, 13:49:01 »
e cosa c'entrano i tifosi?
perdonami ma qui non riesco più a seguirti.
discorso con una logica, il tuo, anche se discutibile e da discutere.
questa parte invece è oscura.

tare non è in grado di trovare acquirenti e vendere per colpa dei tifosi? sculli, cavanda (konko), pereirinha, ederson, cana sono ancora a formello per responsabilità di tare o dei tifosi?

Tare ha problemi a lavorare con tranquillita' per quanto riguarda le cessioni, cosa che vale anche per le acquisizioni, visto che ogni ingtoppo e' sempre e solo colpa della societa', e quindi qualsiesi contro parte puo' fare come gli pare, come un Cavanda qualsiesi che preferisce non andare in Turchia per rimanere a non fare un caxxo.

voglio vede gli insulti che si prendera' nei prossimi mesi, mentre Tare 'non e' capace a venne'.

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #267 : Giovedì 4 Settembre 2014, 14:08:35 »
Anche ieri i tifosi si sono resi responsabili della bocciatura di Cana. I tifosi fanno un sacco di danni.

Una parte dei nostri, senza dubbio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #268 : Giovedì 4 Settembre 2014, 14:43:36 »
Tare ha problemi a lavorare con tranquillita' per quanto riguarda le cessioni, cosa che vale anche per le acquisizioni, visto che ogni ingtoppo e' sempre e solo colpa della societa', e quindi qualsiesi contro parte puo' fare come gli pare, come un Cavanda qualsiesi che preferisce non andare in Turchia per rimanere a non fare un caxxo.

voglio vede gli insulti che si prendera' nei prossimi mesi, mentre Tare 'non e' capace a venne'.

Stai parlando di un qualcosa che in neanche tanto estrema sintesi si chiama normale difficoltà del lavoro, condizione in cui operano tutti gli altri DS delle società di serie A.
Ad esempio, secondo alcuni retroscenisti, su Ciani erano pervenute un paio di offerte di squadre inglesi, giudicate favorevolmente in società ma che il francese non ha ritenuto evidentemente adeguate. Capita. Meno frequente (ma neanche tanto poi) è che capiti a una decina di giocatori in rosa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #269 : Giovedì 4 Settembre 2014, 14:57:52 »
Stai parlando di un qualcosa che in neanche tanto estrema sintesi si chiama normale difficoltà del lavoro, condizione in cui operano tutti gli altri DS delle società di serie A.
Ad esempio, secondo alcuni retroscenisti, su Ciani erano pervenute un paio di offerte di squadre inglesi, giudicate favorevolmente in società ma che il francese non ha ritenuto evidentemente adeguate. Capita. Meno frequente (ma neanche tanto poi) è che capiti a una decina di giocatori in rosa.

Logico quando sei in una squadra che paga puntualmente.

CP 4.0

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #270 : Giovedì 4 Settembre 2014, 16:46:10 »
... condizione in cui operano tutti gli altri DS delle società di serie A.
Ad esempio, secondo alcuni retroscenisti, su Ciani ...

sai essere stupendo in qualsiesi occasione.

borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #271 : Giovedì 4 Settembre 2014, 17:21:05 »
Tare ha problemi a lavorare con tranquillita' per quanto riguarda le cessioni, cosa che vale anche per le acquisizioni, visto che ogni ingtoppo e' sempre e solo colpa della societa', e quindi qualsiesi contro parte puo' fare come gli pare, come un Cavanda qualsiesi che preferisce non andare in Turchia per rimanere a non fare un caxxo.

voglio vede gli insulti che si prendera' nei prossimi mesi, mentre Tare 'non e' capace a venne'.

non sono d'accordo. l'inserimento di questa variabile offusca le responsabilità del ds.
tare dovrebbe acquistare e vendere giocatori con il fine di rafforzare fino a dove possibile la rosa.

l'acclarata mancanza di capacità di vendere causa molti danni, perché non solo non si incassa ma si spende in stipendi per dei giocatori che sono una zavorra dal punto di vista tecnico e di bilancio.
è (sempre rigorosamente imho) sbagliato rinfacciare a tare gli acquisti sbagliati. sbagliano tutti. noi conosciamo meglio la situazione della lazio, ma anche a napoli non è che sono felici di aver speso fior di quattrini per gente del calibro di britos e vargas (e quanto pare koulibaly). il problema di tare è che non riesce ad ovviare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #272 : Giovedì 4 Settembre 2014, 17:25:50 »
[...]
il problema di tare è che non riesce ad ovviare.
Eh, però consideriamo che l'adozione di 'correttivi' da parte di Tare potrebbe essere influenzata dai vincoli posti dalla Proprietà.
Penso, per fare un esempio, alla definizione delle condizioni da garantire a un calciatore per 'incentivarne' l'esodo oppure, a uno stadio successivo, alla quantificazione concreta del contributo che la Lazio sarebbe chiamata a garantire nell'ambito di una cessione concordata tra la nostra Società e un calciatore sotto contratto ma considerato non più facente parte del progetto tecnico.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #273 : Giovedì 4 Settembre 2014, 19:29:15 »
non sono d'accordo. l'inserimento di questa variabile offusca le responsabilità del ds.
tare dovrebbe acquistare e vendere giocatori con il fine di rafforzare fino a dove possibile la rosa.
...

ma e' sempre una variabile che andrebbe considerata, e con questo non voglio dire che Tare sia il migliore ds che esista, semplicemente che non e' cosi pessimo come molti lo dipingono.

cosi come Sabatini non e' cosi bravo come lo dipingono, pero' se vende Benatia a meta' del prezzo da lui stesso dichiarato, con tanto di presa per il culo al procuratore 'menstrello in cerca di corte', in molti si spellano comunque le mani, anche quando riesce a comprare un giocatore tutto da dimostrare a 30 meloni nonostante l'unica concorrente si ritira per 'cambio tecnico'.

non mi pare insomma, e anche tu lo ammetti, che l'opera di Tare sia tra le peggiori, e non solo se si prende in consderazione il Napoli o le merde.

non mi pare pero' che i tifosi di altre squadre siano cosi rapidi e pignoli nel prendere subito le parti in una disputa tra la propria societa' ed un'altra, od un procuratore od un calciatore nel 'dargli un aumento'. ne cosi precisi nel fare i conti se il giocatore ceduto sia stato ceduto alle cifre dichiarate 'per uno scarpino'.

ora immagina l'oceano pieno di pescicani che puo' essere il mondo del calcio quando si tratta di ottenere il meglio possibile 'per il proprio assistito' o societa'.

non pensi che quando ci si trovi di fronte la Lazio, Lotito e Tare chiunque possa pensare di poter rischiare di piu' nel tirare la cinghia ed ottenere di piu'?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #274 : Giovedì 4 Settembre 2014, 19:43:35 »
Infatti. Tutto il resto fatto lo sono:)
Ma con un padre padrone come il nostro, è molto difficile fare meglio.

mentre tu, se fossi il proprietario di un´azienda, faresti decidere ai lavoratori; ho capito bene ?    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #275 : Venerdì 5 Settembre 2014, 01:35:25 »
ma e' sempre una variabile che andrebbe considerata, e con questo non voglio dire che Tare sia il migliore ds che esista, semplicemente che non e' cosi pessimo come molti lo dipingono.

cosi come Sabatini non e' cosi bravo come lo dipingono, pero' se vende Benatia a meta' del prezzo da lui stesso dichiarato, con tanto di presa per il culo al procuratore 'menstrello in cerca di corte', in molti si spellano comunque le mani, anche quando riesce a comprare un giocatore tutto da dimostrare a 30 meloni nonostante l'unica concorrente si ritira per 'cambio tecnico'.

non mi pare insomma, e anche tu lo ammetti, che l'opera di Tare sia tra le peggiori, e non solo se si prende in consderazione il Napoli o le merde.
Concordo.
A parte il discorso cessioni, oggettivamente fallimentare ma condizionato dalle difficoltà operative, c'è un altro aspetto sul quale Tare o chi per esso non ha attenuanti.
Konko, Ederson e Pereirinha - cito solo i casi più clamorosi - vantavano in materia di infortuni una cartella clinica paragonabile, per quantità di precedenti, alla fedina penale di Vallanzasca.
Perché sono stati acquistati, e con contratti piuttosto lunghi, nonostante fosse noto urbi et orbi che si trattava di giocatori rotti?
Se qualcuno ha una risposta...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #276 : Venerdì 5 Settembre 2014, 08:29:13 »
Concordo.
A parte il discorso cessioni, oggettivamente fallimentare ma condizionato dalle difficoltà operative, c'è un altro aspetto sul quale Tare o chi per esso non ha attenuanti.
Konko, Ederson e Pereirinha - cito solo i casi più clamorosi - vantavano in materia di infortuni una cartella clinica paragonabile, per quantità di precedenti, alla fedina penale di Vallanzasca.
Perché sono stati acquistati, e con contratti piuttosto lunghi, nonostante fosse noto urbi et orbi che si trattava di giocatori rotti?
Se qualcuno ha una risposta...

Per quello che ricordo io Ederson era l'unico acquistato mentre era rotto e quindi
si poteva pensare male per il seguito;  ma Konko e Pereirinha si sono rivelati e
molto dopo il loro acquisto che erano di cristallo.    Per il portoghese poi ancora
non si e' capito bene se e' stata una annata no o se si rompe spesso  ....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #277 : Venerdì 5 Settembre 2014, 10:42:35 »
e cosa c'entrano i tifosi?
perdonami ma qui non riesco più a seguirti.
discorso con una logica, il tuo, anche se discutibile e da discutere.
questa parte invece è oscura.

tare non è in grado di trovare acquirenti e vendere per colpa dei tifosi? sculli, cavanda (konko), pereirinha, ederson, cana sono ancora a formello per responsabilità di tare o dei tifosi?

i tifosi non hanno infatti alcuna voce in capitolo.  il problema è che quando vengono a roma e guadagnano bene non schiodano più. da donetsk scappano, per dire, anche se ben pagati.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #278 : Venerdì 5 Settembre 2014, 10:45:09 »

Ad esempio, secondo alcuni retroscenisti,


a proposito, della casa di candreva, dei russi, degli arabi, ancora niente?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #279 : Venerdì 5 Settembre 2014, 10:51:17 »

a proposito, della casa di candreva, dei russi, degli arabi, ancora niente?

I retroscena vanno ben scritti e documentati.

i tifosi non hanno infatti alcuna voce in capitolo.  il problema è che quando vengono a roma e guadagnano bene non schiodano più. da donetsk scappano, per dire, anche se ben pagati.

Beh, ma sai, la tifoseria ucraina è una delle più calde e spesso i missili terra aria sfuggono al rigido controllo di polizia all'ingresso dello stadio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia