Autore Topic: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare  (Letto 93829 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #140 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:20:59 »
Non è necessario capirne, io sostengo che nessuno che non sia addetto ai lavori ne capisca veramente

vangelo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #141 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:24:44 »
Qui sopra c'è chi lo dice da un anno.

Altri che lo dicono da due.

si vede che boban è un forumista, poi se capisce o meno di calcio ... chissà.

(ma ancora nel 2014 c'è gente che usa frasi come "del resto non è necessario capire di calcio per scrivere su un forum"? ma allora ho capito perchè l'italia è un pease in rovina, travolto da frasi dette e ritrite)

embé ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #142 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:50:17 »
in nazionale gioca da difensore.
Senza alcun pregiudizio etnico, portare in biancoceleste una pattuglia di albanesi potrebbe non essere stata una grande idea, date le potenzialità storiche del loro movimento calcistico che nel tempo ha prodotto Igli Tare, Bogdani e pochissimo altro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #143 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:56:36 »
in nazionale gioca da difensore.
Senza alcun pregiudizio etnico, portare in biancoceleste una pattuglia di albanesi potrebbe non essere stata una grande idea, date le potenzialità storiche del loro movimento calcistico che nel tempo ha prodotto Igli Tare, Bogdani e pochissimo altro.

Le potenzialità storiche del loro movimento calcistico. Immagina di reclutare un violinista nigeriano per la Filarmonica di Vienna o uno sciatore brasiliano per la Coppa del Mondo di sci, oppure un pilota afgano per la Ferrari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #144 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:58:55 »
Se è all'altezza, non vedo problemi.
Purtroppo non è il nostro caso. Spero mi smentisca Berisha.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #145 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:59:31 »
in nazionale gioca da difensore.
Senza alcun pregiudizio etnico, portare in biancoceleste una pattuglia di albanesi potrebbe non essere stata una grande idea, date le potenzialità storiche del loro movimento calcistico che nel tempo ha prodotto Igli Tare, Bogdani e pochissimo altro.

Il problema non sono i giovani, il problema è solo Cana.
Oh vivacchiare...

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #146 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:59:43 »
Cana fu oggetto di un battibecco pesante tra Reja e Tare: il DS aveva proposto all'allenatore il buon Lorik quale interno di centrocampo: il mister disse subito "non è un interno", suscitando la piccata reazione del buon Igli.

Per uno di quei misteriosi meccanismi che regolano i comportamenti delle masse, ci fu un collettivo schierarsi con il DS, contro l'allenatore.

Inutile sottolineare chi fosse stato dei due ad aver visto giusto.

E quanti errori di valutazione compie anche il "tifoso": che però non li sconta, meno male, e sei mesi dopo può atteggiarsi a capiscione che boccia Cana. Grazie ar catso.

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #147 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:12:24 »
Ne parlai con dei tifosi del Marsiglia che me lo dipinsero come una specie di eroe.
Tutta grinta e nient'altro. E questo è. Metterlo in ruoli in cui vuole fosforo è un azzardo.
Tare e Lotito dovrebbero spiegare perché l'hanno preso e perché gli hanno dato quel popo' d'ingaggio, calcolando anche, se non ricordo male, che fecero baratto con un buon portiere come Muslera, sempre per ridursi all'ultimo con le questioni contrattuali.
Gli errori prima o poi si pagano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #148 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:16:06 »
Cana fu oggetto di un battibecco pesante tra Reja e Tare: il DS aveva proposto all'allenatore il buon Lorik quale interno di centrocampo: il mister disse subito "non è un interno", suscitando la piccata reazione del buon Igli.

Per uno di quei misteriosi meccanismi che regolano i comportamenti delle masse, ci fu un collettivo schierarsi con il DS, contro l'allenatore.

Inutile sottolineare chi fosse stato dei due ad aver visto giusto.

E quanti errori di valutazione compie anche il "tifoso": che però non li sconta, meno male, e sei mesi dopo può atteggiarsi a capiscione che boccia Cana. Grazie ar catso.

Ci dovrebbe essere stato un sit-in #liberaCana a Piazza Santi Apostoli e me lo sono perso.
Dunque, la Lazio acquista Cana in conto prezzo per il centrocampo, lo paga peraltro bene (anche molto bene nel suo emolumento, per una società che controlla anche le mille lire nella fornitura delle mozzarelle di bufala) ma il suo allenatore glielo boccia e alla fine la colpa sarebbe del tifoso che si è schierato (non si capisce bene quando) al fianco del DS, dimostrando ancora una volta l'attitudine del tifoso a compiere errori di valutazione tecnica. Per proprietà transitiva l'errore di valutazione dovrebbe essere anche del DS, ma non è ben specificato, per prudenza s'immagina, perché potrebbe prestarsi un fianco ai contestatori sempre dietro l'angolo armati.

Sembra di essere in un film di Dino Risi dove un sommelier (improvvisato ma molto pieno del suo ruolo si incarica di assaggiare un vino della cantina Frescobaldi, mica cavoli e quindi ordina al suo cameriere di servirgli il prezioso nettare nella confusione di una festa con decine di prestigiosi invitati. Il problema è che alla fine della degustazione, scandita da un sontuoso cerimoniale, il cameriere è costretto a fargli notare che si tratta in realtà di un vino delle "candine sogiali di Velletri millenovegendosessandotto". L'ingegnere sommelier allora lo travolge con insulti al che però il cameriere gli fa notare che "le mosse co la bocca l'ha fatte lei".
[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #149 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:16:32 »
Tare e Lotito dovrebbero spiegare perché l'hanno preso e perché gli hanno dato quel popo' d'ingaggio, calcolando anche, se non ricordo male, che fecero baratto con un buon portiere come Muslera, sempre per ridursi all'ultimo con le questioni contrattuali.
Gli errori prima o poi si pagano.

Li paga la Lazio, li paghiamo noi tifosi, non chi li ha commessi: anche questo è il senso del topic che ho aperto.
Oh vivacchiare...

borgorosso

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #150 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:20:15 »
tare è un mio pallino.
nel senso che credo sia davvero un incapace.

ma come... keita... ma come lulic...

tare non fa il talent scout.
fa il direttore sportivo, sono mestieri differenti.

innanzitutto deve costruire una squadra. e non sa farlo. ha una predilezione per i giocatori che non sai dove mettere (biglia è un regista? un incontrista? una mezzala? e felipe anderson?), non riesce a combinare i giocatori nel reparto (mi dite qual è il centrocampo della Lazio? sembra la storiella della pecora, il lupo e l'insalata su una zattera).
non è in grado di vendere giocatori che non siano molto forti. senza alcuna esperienza uno qualsiasi di voi avrebbe potuto cedere kolarov, o hernanes... la grandeur sta nel piazzare uno sculli, nel cedere pereirinha...

insomma, tare è un completo disastro?
no. c'è la primavera.
per il resto è probabilmente il ds meno "ammanicato" della serie a.

perdonatemi se vi distolgo dalle polemiche personali  :D

mi dite la vostra su tare "costruttore di squadre"?

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #151 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:21:25 »
Questo fa parte delle responsabilità di chi dirige un'azienda, non puoi pretendere che non facciano errori.
Quanto a pagare, la logica è la stessa. Per me Tare non è all'altezza, ma è più probabile che non sia all'altezza di giudicare io, che come tutti quelli che scrivono su un forum non ci capisco.

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #152 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:22:56 »
mi dite la vostra su tare "costruttore di squadre"?

Prendi le classifiche delle stagioni della Lazio in cui Tare ha fatto il DS, confrontandole con le potenzialità di spesa, e avrai la risposta.

Se ha il sesto "borsellino" e la Lazio arriva sesta, sta facendo il suo.

Se ha il settimo "borsellino" e arriva terzo, si chiama Marotta e l'anno dopo va alla Juventus.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #153 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:24:43 »
Li paga la Lazio, li paghiamo noi tifosi, non chi li ha commessi: anche questo è il senso del topic che ho aperto.

Quindi potevi chiedere le dimissioni dei tifosi direttamente.

Prendi le classifiche delle stagioni della Lazio in cui Tare ha fatto il DS, confrontandole con le potenzialità di spesa, e avrai la risposta.

Per una analisi più attinente alla realtà c'è una terza variabile di cui tenere conto: la classifica delle altre squadre. Sai di solito ci si misura con gli avversari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #154 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:25:56 »
Cana fu oggetto di un battibecco pesante tra Reja e Tare: il DS aveva proposto all'allenatore il buon Lorik quale interno di centrocampo: il mister disse subito "non è un interno", suscitando la piccata reazione del buon Igli.

Per uno di quei misteriosi meccanismi che regolano i comportamenti delle masse, ci fu un collettivo schierarsi con il DS, contro l'allenatore.

Inutile sottolineare chi fosse stato dei due ad aver visto giusto.

E quanti errori di valutazione compie anche il "tifoso": che però non li sconta, meno male, e sei mesi dopo può atteggiarsi a capiscione che boccia Cana. Grazie ar catso.

Non vorrei sembrare presuntuso, ma vidi Cana per la prima volta a Fiuggi in amichevole. Dopo due minuti due era evidente che per caratteristiche fisiche, Cana non potesse giocare da interno. Tornando ai tuoi post di poco fa, sono d'accordo che non è facile per un non addetto ai lavori capire la forza di un giocatore. Ma vederne le caratteristiche è molto banale.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #155 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:27:07 »
Prendi le classifiche delle stagioni della Lazio in cui Tare ha fatto il DS, confrontandole con le potenzialità di spesa, e avrai la risposta.

Quello delle potenzialità di spesa è un concetto vago: i soldi a disposizioni li puoi aumentare con la vendita ragionata e oculata dei giocatori.
Io è inutile che mi esprimo, visto che ho aperto il topic.  8)
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #156 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:30:18 »
Calcolando che ci sono squadre che prendono igiocatori gratis e li vendono al doppio, il confronto su basi oggettive è impossibile.
Si deve usare il vecchio metodo buono/nobbuono/patanata e puzza (cit.).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #157 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:31:07 »
Nella situazione attuale, la capacità di spesa la può aumentare (anche) la tifoseria. Tifoseria che evidentemente ha più dignità di Lotito e Tare essendosi già dimessa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #158 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:33:52 »
Per una analisi più attinente alla realtà c'è una terza variabile di cui tenere conto: la classifica delle altre squadre. Sai di solito ci si misura con gli avversari.

Perché, puoi arrivare sesto in un campionato dove non ti confronti con gli altri? Spiegamela un po' 'sta cosa...

Zapruder

Re:Domani sera mi aspetto le dimissioni di Tare
« Risposta #159 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:35:56 »
Quello delle potenzialità di spesa è un concetto vago: i soldi a disposizioni li puoi aumentare con la vendita ragionata e oculata dei giocatori.

Ma questo vale anche per gli altri: sulla griglia di partenza, Tare sempre sesto è.