Autore Topic: [31/08/2014 - 1^ Serie A] Milan-Lazio, pagelle  (Letto 6660 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #20 : Domenica 31 Agosto 2014, 23:31:16 »
Berisha 4 non è un portiere
Basta 5 fa il suo ma naufraga come tutta la difesa
De Vrij 3 inguardabile, sbaglia pure un gol di testa che dovrebbe essere la sua specialità
Cana 6 il solito generoso, in più compie un discreto intervento che evita un gol
Radu 4,5 come Basta con l'aggravante di un giallo inutile che poteva costare caro
Biglia 5 mai propositivo
Parolo 5 vedi Biglia
Lulic 5 idem Basta
Candreva 3 sbaglia tutti i cross, si mangia un rigore che non avrebbe riaperto niente ma meglio 3-2 che 3-1
Klose 6 quello dello scorso anno con la differenza che non c'è un mondiale per cui risparmiarsi
Keita 4 se non ti va stai a casa... grazie
Felipe Anderson 5 oramai la famosa esplosine solo se tira due pedardi
Mauri 5,5
Djorjevic 6 impegno e gol, buono e da rivedere
Pioli 3 hai quindici giorni per correggere tutto

queste, più che pagelle, sembrano un plotone d´esecuzione 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #21 : Domenica 31 Agosto 2014, 23:40:37 »

Berisha 5
Basta 5,5
de Vrij 5
Cana 6
Radu 4,5
Biglia 4,5
Parolo 5
Lulic 4
Candreva 5
Klose 5
Keita 4
Felipe Anderson 6
Mauri 6
Djorjevic 6
Pioli 4,5

ThomasDoll

Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #22 : Lunedì 1 Settembre 2014, 00:07:55 »
Berisha rivedibile - avesse preso un gol tra le gambe Marchetti adesso ci sarebbe il sabba. Invece Berisha è talmente misuratino che non suscita manco una reazione. In effetti è ito per farfalle pure sul rigore ;)
Basta arruolato - a me è piaciuto, anche un discreto piedone. Un cross alla fine andava rimesso di prima, che stoppi, ancora stoppa la palla questo
De Vrij spaesato - corso accelerato di serie A e di Tagliavento. Mezzi fisici da paura, si riavrà
Cana capro - che mica sarà colpa sua se è ancora il titolare
Radu saltato - guarda Abate come crossa
Parolo svampito - guarda Muntari come segna
Biglia regista - un po' je la danno e un po' no
Lulic interno - stesso ruolo stesso duolo
Candreva te le leva - il rigore lo tira piano, era quasi angolato ma piano. Sbaglia tanto ma siccome fa tanto e siamo a inizio stagione ci sta. Urge però trovare rigorista che la butti dentro
Klose vecchio - positivo, cerca di trovare un sistema, ma una volta arriva presto, un'altra tardi
Keita indietro - è solo la prima, ci rifaremo
Anderson nuovo - ma tagliategli quella lanetta che ci ha in testa, sembra una pecorella, già lo sguardo lo frega
Djordjevic ringhio - bel rompipalle, prima legna zapata poi gli ringhia alla giugulare. Per me titolare da subito. Non sembra manco malaccio come attaccante...
Mauri assistente - mancava l'ultimo passaggio, mancava lui
Pioli accerchiato - ammazza, sette minuti v'è durato, e che siete, addannati?
Tagliavento portajella - e sono stato buonissimo
Lotito comprace no stopper - esuberi ne hai, datte da fà e non raccontà le fole come al solito.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #23 : Lunedì 1 Settembre 2014, 08:42:12 »
Candreva è il primo rigore sbaglia da noi (su quanti, una decina?) sono contento lo abbia fatto quando non contava.

Dei nuovi mi sono piaciuti Basta, Parolo e soprattutto il bestione davanti.
Il modulo è scelto per sfruttare al massimo le doti degli esterni, se questi due latitano entrambi chiaramente si soffre. Il primo gol lo abbiamo preso da polli.
Cmq non è il caso di far troppi drammi per la sconfitta a Milano contro il merdlan.
Voglio 11 Scaloni

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #24 : Lunedì 1 Settembre 2014, 10:00:50 »
Partita d'inizio stagione, paghiamo l'errore di una preparazione senza impegni probanti (mentre il Milan l'ha fatta contro avversari di tutto rispetto) e l'impostazione di un modulo del tutto nuovo che necessita di lungo rodaggio, qualcosa di buono s'è visto, qualcosa che mi fa esser ottimista per il futuro.

Etrit Berisha:   
5.5
       Non mi sembra abbia colpe, anzi no una la ha non ha fatto miracoli.
Dusan Basta:   
6
      Qualche responsabilità sul primo gol, poi però tra i più positivi.
Lorik Cana:   
6
      Il migliore della difesa, Muntari non era uomo suo.
Stefan de Vrij:   
5
      Sul primo gol sbaglia per scarsa conoscenza dell'avversario, sul rigore per scarsa conoscenza degli arbitri italiani (al Fejenoord e alla Lazio rigori così non li danno)
Ştefan Daniel Radu:   
4
      Partita disastrosa come 2 o 3 volte all'anno gli capita.
Lucas Rodrigo Biglia:   
6
      Regista da gioco corto necessita di compagni in grado di sfruttarne i passaggi di prima.
Marco Parolo:   
5
      Il giocatore è buono e si vede ma ancora non riesce a raccordare il gioco con Biglia e Candreva.
Senad Lulić:   
6
      Molto positivo per voglia e grinta ma in questo centrocampo a 3 non mi sembra utile
Antonio Candreva:   
5
      Al solito fa tutto lui nel bene e nel male oggi sbaglia la qualunque compreso il rigore (fortunatamente inutile).
Miroslav Josef Klose:   
4.5
      S'impegna ma è chiarmente in ritardo di condizione, all sua età e con la sua esperienza avrebbe dovuto chiamarsi fuori.
Keita Baldé Diao:   
4
      Disastroso, i tre gol (il primo era buono) con il Bassano avevano illuso ma la forma è sempre quella mostrata per tutta l'estate, speriamo bene !
Filip Djordjevic:   
7
      Entra lui e la partita lì davanti cambia, sembra un ottimo acquisto.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6.5
      Bene, sarebbe benissimo se non desse sempre l'impressione che gli manchi la grinta giusta.
Stefano Mauri:   
6.5
      Usato sicuro, fa molto nel poco tempo disponibile, è questo il modo giusto per utilizzarlo (imho)
Stefano Pioli:   
5.5
      La sua idea di gioco mi piace ma ieri se l'è rischiata troppo, un errore andare in campo con ben 6 giocatori provenienti dal mondiale e a corto di preparazione fisica e tattica.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #25 : Lunedì 1 Settembre 2014, 10:20:30 »
Etrit Berisha:   
5.5
      Ipnotizzato dal biondo giapponese, gli si approccia come avrebbe fatto Moana.
Senad Lulić:   
6
      E' ovunque, prezioso in alcuni ripiegamenti, il più propositivo dei nostri nel primo tempo. Ma il suo maniscalco ha sbagliato convergenza.
Stefan de Vrij:   
4.5
      Sicuramente questo pessimo esordio gli servirà, anche perché nonostante tutti gli errori fa anche cose buone. Su El Sharawi sbaglia completamente la valutazione, non doveva provare l'anticipo.
Lorik Cana:   
6
      Gara che sarebbe stata impeccabile se non si fosse dimenticato (anche lui) di Muntari. Non fa le sue solite pazzie, sfogandole in un inutile intervento a piedi uniti con cui manda la palla in fallo laterale. Per fortuna non era un contrasto, avrebbe ammazzato qualcuno.
Ştefan Daniel Radu:   
5.5
      Si fa fregare in velocità da Abate che riesce a crossare per Muntari, spreca un cartellino giallo e si propone troppo tardi. Sbroglia diverse occasioni, specie con delle diagonali efficaci.
Lucas Rodrigo Biglia:   
5
      Non mi convince da solo davanti alla difesa ed anche in avanti fa poco.
Marco Parolo:   
5
      Troppo timido nel primo tempo, trova spazi nel secondo ma non segue Muntari e sbaglia un paio di goal
Dusan Basta:   
5
      Parte quasi da punta, troppo alto. Sbaglia clamorosamente il colpo di testa che avvia il vantaggio del Milan e spreca un paio di palloni, ricordandosi troppo tardi che si può anche tirare. Tuttavia corre come un matto e si propone spesso.
Keita Baldé Diao:   
6
      Uno dei migliori, pur se abulico e con lunghe pause fa vedere belle giocate ed in almeno due occasioni è importante in fase difensiva.
Antonio Candreva:   
4.5
      Inconcludente, rallenta spesso l'azione, non si fa vedere mai dietro e sbaglia un rigore.
Miroslav Josef Klose:   
5
      Poco servito ma fa pochissimo per farsi vedere. Pressa poco gli avversari, sbaglia la misura del dribbling quando può involarsi da solo verso la porta e non ha le palle di andare a segnare in ben due occasioni, preferendo l'assist al compagno. Posso anche capirlo quando nel secondo tempo lo fa per servire un'accorrente Candreva (che non ci arriva), ma nel primo tempo aveva da saltare solo un uomo e avrebbe pure potuto provare il tiro al volo, invece no, ha preferito servire il buon Basta che arrivava in corsa ed era costretto ad infilarsi in un tunnel di ben tre milanisti. Fighetta.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      Buon impatto ma non sa mai cosa fare. E' l'opposto di Lulic, che non ha i piedi ma sa cosa fare, mentre lui è un campione di tecnica che fa spesso la cosa sbagliata. Comunque incoraggiante
Filip Djordjevic:   
6.5
      Mi è piaciuto un sacco, ruba palloni, corre e si butta, belle sponde per i compagni.
Stefano Mauri:   
6
      Anche lui si è inserito molto bene. Spettacolare l'idea di alzarsi la palla e crossare in rovesciata.
Stefano Pioli:   
5
      Possibile che non si fosse accorto che la nostra difesa al momento ha bisogno di maggior protezione? Non mi sono piaciuti i cambi (avrei tolto Parolo e Candreva) ed ho anche il sospetto che non abbia catechizzato abbastanza De Vrij su El Sharawi.


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #26 : Lunedì 1 Settembre 2014, 10:35:32 »
queste, più che pagelle, sembrano un plotone d´esecuzione
ho esagerato?? :D
vabbè...forse la delusione, però come dice un vecchio detto "il medico pietoso fece la piaga puzzolente..."
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #27 : Lunedì 1 Settembre 2014, 10:49:10 »
Ma solo io ho visto una Lazio tale e quale a quella Petkoviciana del "dobbiamo dominare", facciamo la partita e le prendiamo di santa ragione?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #28 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:19:10 »
ho esagerato?? :D
vabbè...forse la delusione, però come dice un vecchio detto "il medico pietoso fece la piaga puzzolente..."


vabbe´ ma fra Aosta e Trapani ce ne stanno d´uscite in autostrada
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #29 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:11:57 »
Etrit Berisha:   
5
      
Dusan Basta:   
5.5
      
Lorik Cana:   
6
      
Stefan de Vrij:   
5.5
      
Ştefan Daniel Radu:   
4.5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
5.5
      
Marco Parolo:   
5
      
Senad Lulić:   
5
      
Antonio Candreva:   
4.5
      
Keita Baldé Diao:   
5
      
Miroslav Josef Klose:   
5.5
      
Stefano Mauri:   
6
      
Filip Djordjevic:   
6.5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
n.g.
      
Stefano Pioli:   
      

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #30 : Venerdì 5 Settembre 2014, 14:02:25 »
Direi che nessuno ha altre pagelle da aggiungere quindi procedo col mio antico pallino della media pagelle di biancocelesti.org.

I procedimenti utilizzati per i vari calcoli li spiego in altro topic, dove vorrei tenere anche un riepilogo stagionale.
Come ha notato Er Matador non compare più la riga riassuntiva delle pagelle quando si utilizza l'apposita funzione, ma non ne so il motivo. Comunque poco male, perchè non sono mai riuscito ad utilizzarla come avrei voluto e comunque quelli che compilano le pagelle secondo il comodissimo strumento apposito sono soltanto una sparuta ma illuminata minoranza. :)

Quindi per ora me la sono smazzata copiando i voti a mano, non so se sempre avrò modo di farlo ed ogni aiuto è gradito. Sarebbe inoltre gradito che i pagellatori usassero sempre lo stesso ordine nella sequenza dei giocatori (usate quello del primo), anche se io sono il primo a storcere il naso (mi piace mettere De Vrij al 3, Klose all'11 e Basta all' 8 ) ma è più comodo per il copia & incolla. Inoltre vi avviso che non vengono conteggiati valori diversi dal punto intero o dal mezzo punto (6 e 6.5 valgono, 6.38 no, diventa 6) e che è severamente vietato usare i segni più ('+') e meno ('-'). I trasgressori saranno multati.
Infine decidetevi: usate o il punto o la virgola come separatore decimale.
Vi invito dunque ad utilizzare l'apposito bottoncino per fare le pagelle.  :)

Ma veniamo ai dati. Questa è la votazione media che i nostri eroi si sono guadagnati, secondo i pareri di 15 pagellatori di biancocelesti.org:

Berisha          5,19
Basta            5,10
De Vrij          4,90
Cana             5,83
Radu             4,70
Biglia           5,23
Parolo           5,03
Lulic            5,00
Candreva         3,73
Klose            5,23
Keita Balde      4,40
Felipe Anderson  5,71
Djorjevic        6,07
Mauri            5,90
Pioli            4,50


Peggiore in campo risulta Candreva, con una media che non riesce ad arrivare al 4, seguito da Keita (4.40) e dall'allentore Pioli (4.5). Rimangono sotto il 5 anche Radu e De Vrij.
Il migliore è Djorjevic, l'unico a raggiungere e, seppur di poco, superare la sufficienza (6.07), seguito dai quasi sufficienti Mauri (5.90) e Cana (5.83).

Candreva è anche quello con i voti più discordanti. Lo abbiamo giudicato tutti male (voto massimo 5) ma alcuni davvero malissimo (aquilafelix ed eaglefly1978 gli hanno dato 1) per cui risulta che ha una differenza media dalla media voto di 1.29.
Questo vuol dire che a fronte di un voto medio di 3.73, ognuno di noi ha mediamente dato 1.29 in più o in meno. E del resto, come abbiamo già visto, Candreva presenta la forbice maggiore tra voto massimo (5) e voto minimo (1): un bel 4.

Quello su cui invece sembriamo essere più o meno tutti d'accordo è Mauri, votato attorno alla sufficienza (5.90) con una differenza media di 0.23. E probabilmente non è un caso, perchè Mauri ha disputato meno minuti di tutti. E infatti i giocatori che hanno una forbice maggiore tra voto minimo e voto massimo sono i tre subentrati, tutti fermi a 1.5. A loro però si affianca (sempre con 1.5) Parolo con un minimo di 4 ed un massimo di 5.5.

Ma chi ha fatto tra di noi le migliori pagelle?
Boh, nessuno può dirlo.
Posso dire però chi si è avvicinato di più alle pagelle medie, quello che ha la differenza minore (in valore assoluto, giocatore per giocatore) tra la sua pagella e quella "finale". Il famoso TDAM (totale differenze assolute dalla media).  ;)
Come per i giocatori, faremo anche una classifica dei pagellatori (cioè forse, non lo so se ce la faccio) aggiornata dopo ogni partita e che prevede un ricco premio in natura.
Ecco la classifica della prima giornata:

                    TDAM
 1 MCM              5,18
 2 DinoRaggio       5,22
 3 Aquila Maremmana 6,26
 4 Matita           6,27
 5 Il frigorifero   6,46
 6 zapruder         6,52
 7 aquilafelyx      6,92
 8 carpelo          6,96
 9 Il lodolaio      7,50
10 batiza           8,41
11 Yotanka          9,29
12 giamma           9,69
13 baol             9,91
14 eaglefly1978     11,68
15 Er Matador       14,44


Complimenti a MCM, che si aggiudica anche un bell'applauso. Completano il podio di giornata DinoRaggio ed Aquila Maremmana, anche se a Dino va una grossa tirata d'orecchi perchè ha inserito due ispiegabili non giudicabile (per Felipe Anderson e Pioli). Questi due valori sono stati sostituiti dalla differenza media calcolata sui voti degli altri pagellatori, ma non sono escluse sanzioni. Comunque ho controllato e fatto un po' di prove, sarebbe comunque stato secondo escludendo i giocatori che non ha votato.
Ultimo è Er Matador che in alcuni casi è stato in linea con i voti medi (Mauri e Candreva sotto lo 0.3) mentre in altri è stato molto distante (Lulic e Klose sopra il 2).
Er Matador è stato anche il più severo: mediamente ha dato 0.8 in meno rispetto alla media generale. Molto severi anche batiza (-0.44) e eaglefly1978 (-0.34). Invece il più generoso è stato baol con il suo 0.66 in più rispetto alla media, seguito da giamma (0.40) e carpelo (0.33).

Bene, per oggi è tutto, ciao ciao.  ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #31 : Venerdì 5 Settembre 2014, 14:26:19 »
Be', l'allenatore non lo giudico mai, è un mio limite lo so, ma penso che in campo ci vanno i giocatori e sono loro che vanno giudicati dopo la partita. Su Felipe Anderson, quando non riesco a farmi un'idea di come un giocatore ha giocato e se è fuori ruolo, non lo giudico. E la mia idea su A nderson è ancora (lo confesso) piuttosto nebulosa, così come quella su Onazi o Biglia.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #32 : Venerdì 5 Settembre 2014, 14:39:58 »
Be', l'allenatore non lo giudico mai, è un mio limite lo so, ma penso che in campo ci vanno i giocatori e sono loro che vanno giudicati dopo la partita. Su Felipe Anderson, quando non riesco a farmi un'idea di come un giocatore ha giocato e se è fuori ruolo, non lo giudico. E la mia idea su A nderson è ancora (lo confesso) piuttosto nebulosa, così come quella su Onazi o Biglia.

Penso anche io che Anderson e Biglia al momento non hanno un ruolo
preciso e deciso.   Ma penso che lo avranno presto anche se bisognera'
vedere i risultati sul campo quello che ci diranno. 

ThomasDoll

Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #33 : Venerdì 5 Settembre 2014, 15:21:43 »
premio in natura? Un presciutto? Un cacio bono?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Milan-Lazio, pagelle
« Risposta #34 : Martedì 9 Settembre 2014, 17:50:12 »
Non ho visto la partita e quindi non ho pagellato, mi rifarò alla prossima.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!