Autore Topic: SAMPDORIA -- S.S. LAZIO  (Letto 4916 volte)

superaquila

Re:SAMPDORIA -- S.S. LAZIO
« Risposta #40 : Sabato 4 Dicembre 2021, 09:31:20 »
Superaquila !

Perché dici che Marusic non avrebbe le caratteristiche per fare l’interno?  Cosa gli manca, secondo te ?
lo vedo più adatto sulla fascia dove può sbizzarrirsi con la corsa, mentre al centro deve lavorare soprattutto di cervello e comunque andrebbe provato a Formello.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 4 Dicembre 2021, 10:12:28 »
Il gol di Candreva non è nemmeno quotato....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 4 Dicembre 2021, 12:22:07 »
Il gol di Candreva non è nemmeno quotato....

Ma verrà annullato, dopo 5 minuti di consultazioni, dall'intervento del VAR...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

« Risposta #43 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:38:19 »
Fuori Reina e Luis Alberto.
Basic al posto di SMS e il serbo al posto del sevillano anti-aereo.
Poi staffetta, se è proprio necessario.
Lazzari solo gli ultimi 3 min di partita.

Ci vuole poco e della squadra con la maglia più bella della serie A ne fai un sol boccone.

Secondo me.

Gasco luis veron

« Risposta #44 : Sabato 4 Dicembre 2021, 17:13:11 »
Fuori Reina e Luis Alberto.
Basic al posto di SMS e il serbo al posto del sevillano anti-aereo.
Poi staffetta, se è proprio necessario.
Lazzari solo gli ultimi 3 min di partita.

Ci vuole poco e della squadra con la maglia più bella della serie A ne fai un sol boccone.

Secondo me.

Mi dispiace Panza ma a me piace la coetenza: critichi chi critica Sarri, dici di lasciarlo lavorare e poi sei il primo a non esser d' accordo con la sua formazione?

Fuori L.Alberto quando sai benissimo che Sarri non rinuncia a,lui e punta su di lui a centrocampo?

E cambi pure posizione a due giocatori?

Allora, vedi che stai esprimendo opinioni indirettamente sul tecnico amche te?

Fuori Reina e perche' se siamo tifosi e il tecnico non si puo' criticare?

Se gioca Reina, e' un tecnico che lo.fa' giocare e noi vogliamo saperne piu' del tecnico che siamo dei semplici tifosi?

Mi dispiace ho aperto questo Topic ed ho letto questo tuo post che annulla tutte le tue tesi su Sarri espresse anche in maniera critica su molti utenti: allora, vedi che si tratta di opinioni e si puo' anche da tifosi esser critici (civilmente e nel pieno rispetto), con il tecnico?

Tu per primo l' hai dimostrato con questo post.

Di la' hai scritto:"Lasciamo lavorare la Lazio e Sarri".

Ok: per i giocatori vale un' altra legge?

Il lasciamo lavorare Reina e L.Alberto (che poi sono due punti fermi di Sarri ed e' qui che ti vorrei far riflettere): non esiste?

Panza ti stimo profondissimamente (e sei un punto fondamentale dello spazio-musicale anzi guai se te ne vai), ma oggi non ti seguo su questi discorsi: vabbo' puo' accadere di non comprendersi in determinati momenti (altrimenti saremmo dei Cyborg).

E fortunatamente siamo uomini: daje, mannaggia a te!

Oggi, me tocca riapri' i libri de filosofia (in particolar modo NIETZSCHE), pe' capitte.

Che poi una ripassatina non mi farebbe affatto male se solo potessi farlo: 🤟🤟🤟

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Sabato 4 Dicembre 2021, 17:15:33 »
Ahh, comunque sto' postando una bella chicchetta su Spazio Radio Biancocelesti: se hai tempo valla a vedere che penso ti piacera'.

Ciao, Panza!

Ahh, l' invito  e' per tutti: buonaserata.

Io, stacco un po'.

Panzabianca

« Risposta #46 : Sabato 4 Dicembre 2021, 18:28:05 »
Mi dispiace Panza ma a me piace la coetenza: critichi chi critica Sarri, dici di lasciarlo lavorare e poi sei il primo a non esser d' accordo con la sua formazione?

Fuori L.Alberto quando sai benissimo che Sarri non rinuncia a,lui e punta su di lui a centrocampo?

E cambi pure posizione a due giocatori?

Allora, vedi che stai esprimendo opinioni indirettamente sul tecnico amche te?

Fuori Reina e perche' se siamo tifosi e il tecnico non si puo' criticare?

Se gioca Reina, e' un tecnico che lo.fa' giocare e noi vogliamo saperne piu' del tecnico che siamo dei semplici tifosi?

Mi dispiace ho aperto questo Topic ed ho letto questo tuo post che annulla tutte le tue tesi su Sarri espresse anche in maniera critica su molti utenti: allora, vedi che si tratta di opinioni e si puo' anche da tifosi esser critici (civilmente e nel pieno rispetto), con il tecnico?

Tu per primo l' hai dimostrato con questo post.

Di la' hai scritto:"Lasciamo lavorare la Lazio e Sarri".

Ok: per i giocatori vale un' altra legge?

Il lasciamo lavorare Reina e L.Alberto (che poi sono due punti fermi di Sarri ed e' qui che ti vorrei far riflettere): non esiste?

Panza ti stimo profondissimamente (e sei un punto fondamentale dello spazio-musicale anzi guai se te ne vai), ma oggi non ti seguo su questi discorsi: vabbo' puo' accadere di non comprendersi in determinati momenti (altrimenti saremmo dei Cyborg).

E fortunatamente siamo uomini: daje, mannaggia a te!

Oggi, me tocca riapri' i libri de filosofia (in particolar modo NIETZSCHE), pe' capitte.

Che poi una ripassatina non mi farebbe affatto male se solo potessi farlo: 🤟🤟🤟

NO, sto solo facendo il tifoso premettendo il "secondo me". Poi però non pretendo de cacciallo solo perché  non ha schierato chi dico io.
Dico che il tecnico è lui e forza Lazio! E tifo.

La mia coerenza resta salda.

Anselazio

« Risposta #47 : Sabato 4 Dicembre 2021, 21:07:32 »
Intanto rispolverato killerfabbri

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Sabato 4 Dicembre 2021, 22:16:25 »
Panza dal momento in cui fai fuori Reina e L.Alberto (a cui sono state scritte cose molto piu' dure rispetto a Sarri ma che non hai protetto quanto Sarri eppure, L.Alberto e' comunque un tesserato della Lazio),  ti ergi al pari di un tecnico e vai oltre le competenze del tifoso che dovrebbe tifare tutti e basta.

Solo un tecnico puo' dire se mettere fuori un calciatore piuttosto che un altro: quindi dal momento in cui dici che li vuoi fuori li stai tagliando e stai esprimendo un parere che va' oltre le competenze di un tifoso (qui dentro, a L.Alberto e' stato detto di andarsene ma non lo hai difeso come hai difeso Sarri!).

Io, pero' rispetto chi ha espresso queste idee su L.Alberto (anche se mi fanno male perche' il giocatore gioca fuori posizione).

Vedi in questo momento ho espresso un altro parere ergendomi a tecnico (il quale non sono): ma se si' puo' esprimere un parere da tecnico in maniera negativa su L.Alberto o, su qualsiasi altro nostro giocatore perche' non lo si puo' esprimere in maniera positiva difendendolo?

Prendiamo Reina (perche' la penso clme te): dal mpmento in cui lo vorremmo fuori stiamo bollando un calciatore (e' cpme chi ha detto che non vuole piu' Sarri).

La differenza non la vedo: uno si concentra su uno o, piu' calciatori, altri sul Ds ed altri ancora sul tecnico (poi se vupi sapere il mio pensiero su Sarri vai sul Topic di Sarri solo se sei curioso di saperlo).

Ecco, sul secondo me hai perfettamente ragione: non e' che bisogna scrivere sempre "secondo me".

A volte e' implicito nel modo di porsi (io, lo ripeto spesso per non creare equivoci e per far capire che CERCO sempre di mettere in discussioni le mie idee).

Ma quasi tuttu lo fanno: a volte l' enfasi puo' giocare brutti scherzi ad esempio.

Inoltre, io non ho letto di esoneri ai danni di Sarri: critiche, si (anche io sto' in mezzo), ma non mi sembra di aver letto post riguardanti l' eventuale desiderio di esonerare Sarri: magari mi son perso qualche post (questo e' possibile perche' ce ne' sono stati tanti dopo l' ultima gara e forse ti riferisci a cose specifiche che magari mi sono sfuggite).

Quindi taccio su questo.

A memoria MI SEMBRA che solo Orazio abbia chiesto l' esonero di Sarri ma bisogna pur dire che Orazio e' rimasto coerente: ha sempre detto che questa squadra puo' giocare solo a 3 e lo ha sempre robadito (e' comunque coerente con le sue idee anche se io non sono d' accordo con qiesta cosa di Orazio).

Altri che hanno parlato di esonero di Sarri non li ricordo: ma magari mi e' sfuggito qualche post.

Mente le critiche e le analisi ci stanno,imho: altrimenti dovremmo togliere anche il Topic sulle oagelle dei calciatori (oltre al Topic sull' allenatore).

Ripeto, puo' essere che mi sia sfuggito qualcosa e tu magari stai prendendo come riferimento proprio quel qialcosa: puo' succedere.

Clmunque zagagnolo ha segnato: ormai, Immobile non e' piu' nessuno di fronte al dio greco del raccordo anulare, di fronte al nuovo falso nuove dell' italia e di fronte all' ormai imminente pallone d' oro.

Facciamocene una ragione, Panza: ahhhh..ahhhhh

Ciao, Grande Panza!

superaquila

« Risposta #49 : Sabato 4 Dicembre 2021, 22:36:21 »
Posso chiedere una vittoria ed una bella prestazione per domani?

Panzabianca

« Risposta #50 : Sabato 4 Dicembre 2021, 22:50:28 »
Ma sono tutti tesserati, siamo tutti tesserati della Lazio.

Luis Alberto credo che però sia tifoso di altre squadre e non della mia Lazio, lo ha detto lui.
Lui presto se ne andrà  da qualche altra parte e invece noi nativi resteremo qui a tifare felicemente per la Lazio.

Detto questo, io credo che tu equivochi sul "secondo me".

È chiaro che tutti, più o meno consapevolmente sotto il profilo tecnico, abbiamo un'idea della Lazio, ognuno con la propria formazione ideale;
ma un conto è dire metti questo, caccia quello... come dei tifosi da bar con qualche birra in corpo, ed un altro è ergersi a Sarri, vale a dire mettersi al posto di chi è l'unico deputato a fare quel tipo di scelta.

In altre parole quel che dico io può essere al massimo istintivo, umorale, forse sensato, ma resta soggettivo oltreché incompetente;
quel che invece fa, dice o pensa  Sarri ha e deve avere il crisma dell'oggettività, dell'assolutezza.

Io, da tifoso, posso discuterlo prima e dopo, ma nun conta na ceppa e non sarà mai all'altezza di quel dice fa o pensa Sarri.

Il resto sono chiacchiere. Le facciamo tutti ma restano chiacchiere.

E poi finiamola co sta censura. Io non censuro nessuno. Invito solo ad avere pazienza e a non calcare troppo con le critiche. Ci è assai   facile trasformare Sarri in uno zimbello, ed è un miracolo perché cmq sappiamo sempre troppo poco.

Gasco luis veron

« Risposta #51 : Domenica 5 Dicembre 2021, 01:55:12 »
Ma sono tutti tesserati, siamo tutti tesserati della Lazio.

Luis Alberto credo che però sia tifoso di altre squadre e non della mia Lazio, lo ha detto lui.
Lui presto se ne andrà  da qualche altra parte e invece noi nativi resteremo qui a tifare felicemente per la Lazio.

Detto questo, io credo che tu equivochi sul "secondo me".

È chiaro che tutti, più o meno consapevolmente sotto il profilo tecnico, abbiamo un'idea della Lazio, ognuno con la propria formazione ideale;
ma un conto è dire metti questo, caccia quello... come dei tifosi da bar con qualche birra in corpo, ed un altro è ergersi a Sarri, vale a dire mettersi al posto di chi è l'unico deputato a fare quel tipo di scelta.

In altre parole quel che dico io può essere al massimo istintivo, umorale, forse sensato, ma resta soggettivo oltreché incompetente;
quel che invece fa, dice o pensa  Sarri ha e deve avere il crisma dell'oggettività, dell'assolutezza.

Io, da tifoso, posso discuterlo prima e dopo, ma nun conta na ceppa e non sarà mai all'altezza di quel dice fa o pensa Sarri.

Il resto sono chiacchiere. Le facciamo tutti ma restano chiacchiere.

E poi finiamola co sta censura. Io non censuro nessuno. Invito solo ad avere pazienza e a non calcare troppo con le critiche. Ci è assai   facile trasformare Sarri in uno zimbello, ed è un miracolo perché cmq sappiamo sempre troppo poco.

Ma che c'entra che L.Alberto e' della Lazio: ma perche' molti altri calciatori della Lazio sono della Lazio?

Ma quello e' nato a Siviglia mica a Roma: Cataldi e' della Lazio!

E nemmeno Sarri e' della Lazio: non riesco a capire la diversita' tra il poter dire con unabella birra in corpo "male", su un giocatore tesserato della Lazio e "male", di un allenatore tesserato della Lazio.

Ma i giocatori chi li fa' giocare?

Di conseguenza che con unabella birra in corpo diciamo "male", del nostro tesserato Reina forse non ti accorgi che indorettamente se ci fermiamo un attimo a pensare stiamo dicendo "male", anche dell' allenatore.

Ti faccio un esempio visto che parlavi di momenti agonistici di una partita in cui ci sta' che un tifoso se la prende con un giocatore: perche' nel momento di maggior agonismo di una partita se un allenatore (qualsiasi), ti fa' i cambi a caxxo non capita di inveire?

Io, non vedo questa differenza: comunque ho una visione molto diversa dalla tua ma rispetto lo stesso il tuo punto di vista.

Questo per dire che si puo' pensarla in maniera diversa ed essere comunque in buona fede: altrimenti chi critica L.Alberto per me non e' Laziale e chi critica Sarri non e' Laziale?

No, ognuno ha il suo punto di vista: se per te non si puo' fare un' analisi su un' allenatore perche' siamo dei tifosi posso esser pure con te (in atto pratico non stai dicendo una cavolata anzi, stai dicendo una cosa vera).

Ma in questo caso dovremmo mettere un regolamento: non si possono aprire i Topic sugli allenatori.

Sarebbe comunque una forma di censura: capisci cosa sto' tentando di dire?

Se ho utilizzato il termine "censura", e' perche' sei stato tu che sei partito in quinta con un linguaggio molto forte (magari lo hai fatto istintivamente ma in quel momento eri incavolato nero e puoi rendertene conto solo rileggendo i tuoi post di inizio discussione).

Ma ci sta' Panza non e' che siamo dei Robot e meno male che siamo umani: ad esempio ora nella spiegazione (che non mi vede d' accordo con te), hai spiegato meglio con toni piu' pacati anche alcuni aspetti che con un linguaggio di scrittura abbastanza aggressivo non avevi fatto capire.

I messaggi passano meglio quando si parla con calma: tu ti riferisci ad una parte piu' estrema che non vuole Sarri.

Ma sono pochissimi: io, diversamente dalla tua idea (e' in questo che non sono d' accordo con te), rispetto anche coloro i quali non vogliono piu' Sarri perche' e' una loro idea espressa ed argomentata (giusta o, sbagliata che sia e' la loro idea).

Anse e' deluso da Sarri e mi pare di aver capito che forse non lo.vuole piu' (mi pare): ma Anse e' uno sempre equilibrato, che utilizza toni pacati, e' educato e se sente la necessita' di esprimere questa sua idea non vedo perche' non puo' farlo.

Cosi' come te esprimi l' idea di continuare con Sarri.

Anse , non ha insultato Sarri: ha argomentato da tifoso ed ha detto perche' e' rimasto deluso da Sarri.

Non lo vuole piu' a quanto ho capito  nell' esprimere questa sua idea non ha insultato Sarri lo ha comunque rispettato e non ha detto che e' incompetente (si entrerebbe sul tecnico e chiaramente un tifoso non puo' dare dell' incompetente ad un allenatore).

Insomma esistono dei modi: se sono civili, rispettosi ed educati uno puo' anche dire che non vuole piu' un tecnico.

Si puo' essere non d' accordo e si esprime l' idea oppista sempre con lo stesso garbo e civilta' (ohi, io sto' facendo un esempio generale a livello.di comunicazione mica sto' dicendo che sei un incivile non mi permetterei mai di dirlo non lo posso dire e non lo sei).

Non fraintendere io ne' sto' facendo un discorso generale di comunicazione che va' oltre Sarri e oltre le nostre idee nello specifico (che poi da Sarri io ho ancora mille cose da studiare a livello di tattica perche' sai che sono un appassionato e Sarri come Zeman e' un enciclopedia).

Il mio concetto era arrivare oltre i personaggi in questione per arrivare alla comunicazione: credo che a volte sbagliamo nella foga e nella passione (io per primo), e magari amplifichiamo troppo il nostro punto di vista che rischia pero' in questo modo di condizionare l' altrui punto di vista.

Se scrivi:"Avete rotto er caxxo con Sarri....ecc.. ", ripetutamente la tua forma di espressione sara' condizionante.

Se invece esprimi la tua opinione su Sarri, automaticamente riesci a dure il tuo parere ma allo stesso tempo senza condizionare magari altre forme di pensiero diverse dalla tua: i toni anche nella scrittura sono importanti.

Esiste un segreto: la pacatezza.

Reputo che sia la forma  di comunicazione piu' rapida  e piu' costruttiva dove riescono a passare piu' messaggi rispetto allo scontro verbale.

Chiaramente a volte e' umano perder le staffe: l' importante e' ritrovarle dopo uno sfogo e magari dopo una lunga chiacchierata con un amico utente (almeno spero d' esser un tuo amico utente).

Per me tu lo sei: ancor di piu' ora che ho scoperto i tuoi gusti musicali.

In realta' io volevo arrivare alla comunicazione: siamo partiti da Sarri ma non era di lui che volevo parlare con te.

E non penso che tu sia un censore: oggi, hai un po' perso le staffe e ci puo' stare.

Tutto qua: ho ritenuto interessante la nostra chiacchierata notturno-giornaliera (dove nessuno dei due ha giudicato l' altro).

Anzi, ti ringrazio per la lunga chiacchierata: come sai tra i miei difetti risaputi c'e' quello principale dell' esser prolisso.

Io, la censura me la meriterei eccome: pero' diciamolo a bassa voce (almeno gli altri non ci sentono).

Buonanotte, Panza: sei un Grande Laziale e un Grande competente di Musica.

Non sempre si possono veder le cose alla stessa maniera: ma per me questo aumenta solo la curiosita' e la stima nei tuoi riguardi.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 5 Dicembre 2021, 06:42:53 »
                               Strakosha

Lazzari             Acerbi               Ramos         Hysaj

Marusic             Basic          SMS

LA

Immobile      Pedro

Non la farà mai.
Il 433 è un dogma sritto a caratteri di fuoco sul corano e direttamente ispirato da Allah; hai visto mai un ayatollah sconfessare il corano?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Domenica 5 Dicembre 2021, 11:06:13 »
Vinceremo: sono sicuro.

Pero' SECONDO ME, Reina merita di riposare un po' perche' la dua media attuale e' questa:

60 tiri subiti

29 gol

Praticamente 1 gol ogni 2 tiri i  porta: la colpa non e' soltanto sua per carita' ma sono diventati veramente tutti dei cecchini infallibili contro di noi?

Abbiamo problemi di equilibrio in entrambe le fasi ma forse lui e' un po' stanci in questo momento e ci sta' mettendo molto del suo.

Ragazzi 1 gol ogni 2 tiri in porta sara' colpa di tutta la squadra ma significa (secondo me), che il portiere ha una sua bella parte di responsabilita'.

Probabilmente sta' giocando anchebla stanchezza avendo 39 anni: non vorrei passare prima dell' allenatore pero' SECONDO ME prima si mette Strakosha e prima uno dei problemi attuali (e stiamo parlando del portiere non di un ruolo qualsiasi), verra' risolto.

I gol li prenderemo ugualmente, Strakosha qualche errore lo fara' ma per me ogni 2 tiri non prende gol!

Iniziamo anche a cercar di cambiar qualcosa: e non tanto per cambiare ma perche' i numeri parlano chiaro.

Sarri e' un attento osservatore dei numeri: per cui mi aspetto un suo intervento a partire da stasera.

Per chi dice chr Strakosha e' un pippa dico: rispetto la.bostra idea ma non la condivido.

Di conseguenza pero' per non rimanere sempre sulle opinioni andate a vedere le medie di Reina e di Strakosha: li' troverete la risposta (non la mia risposta).

Il "se gioca Reina ci sara' un motivo", e' smentito dai numeri yra Reina e Strakosha: e quando prendi gol ogni 2 tiri c'e' poco da interpretare.

Gia' prendere 1 gol ogni 4 tiri sarebbe un upgrade.

Reina sa' giocare con i piedi?

In termini di gioco e di nuneri cosa ci ha portato questa cosa?

Chiaramente e' una mia opinione: in questo cado non tecnica perche' non posso mettermi a livello di un allenatore ma e' un opinione statistica (e per leggere i numeri bisogna essere un' allenatore).

Comunque vinceremo: in un modo o, nell' altro.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 5 Dicembre 2021, 11:55:56 »
Tutto bene, ma in caso di sconfitta che succederà?
Mettiamo tutto in preventivo.
Succede che non prendiamompunti

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 5 Dicembre 2021, 12:05:23 »
se vogliamo dare un turno di riposo a reina, ok. ma strakosha non è la soluzione. ricordo a tutti come fu messo a riposo forzato dopo le cappelle proprio con l'udinese l'anno scorso.

la soluzione è un nuovo portiere.

per luis alberto: la soluzione è quella di inizio stagione. basic dentro contro le squadre più forti o più fisiche a centrocampo, luis a subentrare quando i ritmi si abbassano.
oppure studi un modulo 4312 tenendo fuori uno fra pipe e pedro o ancora metti luis largo, a sinistra.

per il mercato, prenderei subito un portiere, un centrale un centrocampista stile akpa ma con i piedi buoni e una punta al posto di muriqi.

poi per me un esterno alto serve più di uno basso, rispolverando radu terzino.
per me moro bocciato, pipe alterno e zaccagni lo vedremo l'anno prossimo.

potesse venire kostic lascerei perdere anche il vice immobile, se fossi costretto a scegliere fra i due.

Panzabianca

« Risposta #56 : Domenica 5 Dicembre 2021, 12:18:28 »
Ma che c'entra che L.Alberto e' della Lazio: ma perche' molti altri calciatori della Lazio sono della Lazio?

Ma quello e' nato a Siviglia mica a Roma: Cataldi e' della Lazio!

E nemmeno Sarri e' della Lazio: non riesco a capire la diversita' tra il poter dire con unabella birra in corpo "male", su un giocatore tesserato della Lazio e "male", di un allenatore tesserato della Lazio.

Ma i giocatori chi li fa' giocare?

Di conseguenza che con unabella birra in corpo diciamo "male", del nostro tesserato Reina forse non ti accorgi che indorettamente se ci fermiamo un attimo a pensare stiamo dicendo "male", anche dell' allenatore.

Ti faccio un esempio visto che parlavi di momenti agonistici di una partita in cui ci sta' che un tifoso se la prende con un giocatore: perche' nel momento di maggior agonismo di una partita se un allenatore (qualsiasi), ti fa' i cambi a caxxo non capita di inveire?

Io, non vedo questa differenza: comunque ho una visione molto diversa dalla tua ma rispetto lo stesso il tuo punto di vista.

Questo per dire che si puo' pensarla in maniera diversa ed essere comunque in buona fede: altrimenti chi critica L.Alberto per me non e' Laziale e chi critica Sarri non e' Laziale?

No, ognuno ha il suo punto di vista: se per te non si puo' fare un' analisi su un' allenatore perche' siamo dei tifosi posso esser pure con te (in atto pratico non stai dicendo una cavolata anzi, stai dicendo una cosa vera).

Ma in questo caso dovremmo mettere un regolamento: non si possono aprire i Topic sugli allenatori.

Sarebbe comunque una forma di censura: capisci cosa sto' tentando di dire?

Se ho utilizzato il termine "censura", e' perche' sei stato tu che sei partito in quinta con un linguaggio molto forte (magari lo hai fatto istintivamente ma in quel momento eri incavolato nero e puoi rendertene conto solo rileggendo i tuoi post di inizio discussione).

Ma ci sta' Panza non e' che siamo dei Robot e meno male che siamo umani: ad esempio ora nella spiegazione (che non mi vede d' accordo con te), hai spiegato meglio con toni piu' pacati anche alcuni aspetti che con un linguaggio di scrittura abbastanza aggressivo non avevi fatto capire.

I messaggi passano meglio quando si parla con calma: tu ti riferisci ad una parte piu' estrema che non vuole Sarri.

Ma sono pochissimi: io, diversamente dalla tua idea (e' in questo che non sono d' accordo con te), rispetto anche coloro i quali non vogliono piu' Sarri perche' e' una loro idea espressa ed argomentata (giusta o, sbagliata che sia e' la loro idea).

Anse e' deluso da Sarri e mi pare di aver capito che forse non lo.vuole piu' (mi pare): ma Anse e' uno sempre equilibrato, che utilizza toni pacati, e' educato e se sente la necessita' di esprimere questa sua idea non vedo perche' non puo' farlo.

Cosi' come te esprimi l' idea di continuare con Sarri.

Anse , non ha insultato Sarri: ha argomentato da tifoso ed ha detto perche' e' rimasto deluso da Sarri.

Non lo vuole piu' a quanto ho capito  nell' esprimere questa sua idea non ha insultato Sarri lo ha comunque rispettato e non ha detto che e' incompetente (si entrerebbe sul tecnico e chiaramente un tifoso non puo' dare dell' incompetente ad un allenatore).

Insomma esistono dei modi: se sono civili, rispettosi ed educati uno puo' anche dire che non vuole piu' un tecnico.

Si puo' essere non d' accordo e si esprime l' idea oppista sempre con lo stesso garbo e civilta' (ohi, io sto' facendo un esempio generale a livello.di comunicazione mica sto' dicendo che sei un incivile non mi permetterei mai di dirlo non lo posso dire e non lo sei).

Non fraintendere io ne' sto' facendo un discorso generale di comunicazione che va' oltre Sarri e oltre le nostre idee nello specifico (che poi da Sarri io ho ancora mille cose da studiare a livello di tattica perche' sai che sono un appassionato e Sarri come Zeman e' un enciclopedia).

Il mio concetto era arrivare oltre i personaggi in questione per arrivare alla comunicazione: credo che a volte sbagliamo nella foga e nella passione (io per primo), e magari amplifichiamo troppo il nostro punto di vista che rischia pero' in questo modo di condizionare l' altrui punto di vista.

Se scrivi:"Avete rotto er caxxo con Sarri....ecc.. ", ripetutamente la tua forma di espressione sara' condizionante.

Se invece esprimi la tua opinione su Sarri, automaticamente riesci a dure il tuo parere ma allo stesso tempo senza condizionare magari altre forme di pensiero diverse dalla tua: i toni anche nella scrittura sono importanti.

Esiste un segreto: la pacatezza.

Reputo che sia la forma  di comunicazione piu' rapida  e piu' costruttiva dove riescono a passare piu' messaggi rispetto allo scontro verbale.

Chiaramente a volte e' umano perder le staffe: l' importante e' ritrovarle dopo uno sfogo e magari dopo una lunga chiacchierata con un amico utente (almeno spero d' esser un tuo amico utente).

Per me tu lo sei: ancor di piu' ora che ho scoperto i tuoi gusti musicali.

In realta' io volevo arrivare alla comunicazione: siamo partiti da Sarri ma non era di lui che volevo parlare con te.

E non penso che tu sia un censore: oggi, hai un po' perso le staffe e ci puo' stare.

Tutto qua: ho ritenuto interessante la nostra chiacchierata notturno-giornaliera (dove nessuno dei due ha giudicato l' altro).

Anzi, ti ringrazio per la lunga chiacchierata: come sai tra i miei difetti risaputi c'e' quello principale dell' esser prolisso.

Io, la censura me la meriterei eccome: pero' diciamolo a bassa voce (almeno gli altri non ci sentono).

Buonanotte, Panza: sei un Grande Laziale e un Grande competente di Musica.

Non sempre si possono veder le cose alla stessa maniera: ma per me questo aumenta solo la curiosita' e la stima nei tuoi riguardi.

Sarri è lo spartiacque... è Repubblica o Monarchia. La scelta è di quelle fondamentali. Non si contesta una scelta fondamentale.  Uniamoci tutti nella Costituente di questa nuova epoca laziale.

Prima lo capiamo tutti e meglio sarà.

Luis Alberto è solo un accessorio. Bravo, brutto, cattivo, ma solo un accessorio. Un innamoramento stagionale. Ma cos'è poi mai una stagione rispetto ad un'epoca?

geddy

« Risposta #57 : Domenica 5 Dicembre 2021, 12:56:50 »
Accessorio Luis? Ma smettila, ha regalato alla Lazio partite e giocate sublimi. Forse non bastano per dire che ha segnato un epoca, ma Sarri troppo deve fare per meritare anche solo di essere nominato nella stessa frase.

Panzabianca

« Risposta #58 : Domenica 5 Dicembre 2021, 13:05:23 »
Accessorio Luis? Ma smettila, ha regalato alla Lazio partite e giocate sublimi. Forse non bastano per dire che ha segnato un epoca, ma Sarri troppo deve fare per meritare anche solo di essere nominato nella stessa frase.

Riccà, forse ancora non te ne sei accorto, ma tra 6 mesi Luis Alberto ce dice ciao. Claudius e Iglinon vedono l'ora.

Poi tireremo la linea.
E magari scopri che si è trattato di un accessorio e che con lui, sublime, magico e tecnicissino non avremo vinto unca.

Cioe uguale a Meghni

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 5 Dicembre 2021, 13:58:11 »
                     Strakhosha

Lazzari Luis Felipe  Acerbi  Marusic

Akpa        Cataldi    Basic

SMS/Luis Alberto

Anderson/Pedro

Immobile

E' la migliore formazione possibile con gli uomini a disposizione. Poi nelle prossime finestre di mercato bisognerà ragionare per bene, compresa la panchina.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!