Autore Topic: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!  (Letto 7841 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #40 : Lunedì 15 Settembre 2014, 10:23:47 »
No Boks, non mi vergogno. Hanno rotto er cazzo. Ti assicuro che ho assistito a "sostegni" molto più appassionati in passato. Hanno rotto er cazzo perché pur sapendo che un coro come quello del "giallorosso ebreo" può squalificare il campo, continuano ad intonarlo. I fischi preventivi cosa che odio profondamente. Non sono coerenti con ciò che dichiarano. Non valgono un cazzo. Poi sono d'accordo con te per quanto riguarda i chiacchieroni seduti sul divano, ma ha poco a che vedere con ciò che ho scritto. La curva l'ho vissuta anch'io per tanti anni. Non è rimasto più nulla di quei tempi.
Dalla sera alla mattina chi è tondo non diventa quadrato.
Quindi attendersi che dalla curva non giungano più cori come "giallorossebbreo" e, magari, anche "aesse xxxx juden club" finisce, con tutto il rispetto, per rivelarsi un po' irrealistico, non trovi?

La Curva è specchio di una generazione assai meno 'controllata' di quella degli anni Novanta e quindi oggi, molto più di venti anni fa, mi aspetto intemperanze, tanto più che la leadership nel settore non è affatto chiara e in grado di imporsi come nell'epoca aurea degli Irriducibili.

Ma nel complesso quello di ieri è stato un gran pubblico, come non si vedeva da tempo. Metterei la firma col sangue per avere, ogni santa domenica (o sabato o lunedì o quando caspita ci fanno giocare in casa), un Olimpico come quello che ho ammirato dal vivo ieri pomeriggio.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #41 : Lunedì 15 Settembre 2014, 10:58:46 »
C'è da dire che quel tifo caldo, appassionato e incessante è sparito da quasi tutti gli stadi d'Italia,  una volta che fare il tifoso di curva o gradinata è diventato una professione.
Quindi non possiamo più relazionarci a un tempo ahimé passato.
Del resto come si poteva pretendere che tornassero gli ES i cui elementi che viaggiano tra i quaranta e i cinquanta anni di età.
È finita un'era da un sacco di tempo

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #42 : Lunedì 15 Settembre 2014, 11:16:33 »
esatto franz, un gran pubblico.   non si può pretendere di "dettare" i comportamenti a una moltitudine.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

darienzo

Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #43 : Lunedì 15 Settembre 2014, 11:39:32 »
Ieri fuori dalla Tevere, mentre aspettavo per un saluto caldo un forumista emerito (con barba) e uno fantasmatico (l'omino delle sciarpe), mi è passato in rassegna gran parte del settore nord dello stadio, da ne abbandonato nei primissimi anni novanta nel momento della massima politicizzazione della curva.

Ricordo che da abbonato a un certo punto decisi di comprarmi i biglietti per la Tevere ( una cosa che oggi non si potrebbe fare, ecco perché punto a una fruizione "diffusa" della partita).

Comunque il succo è che pure al netto dei sorrisoni a tutta ganassa per il rotondo successo, mi è parso di scorgere meno sguardi truculenti, meno "divise" rispetto a una volta.

E me ne rallegro

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #44 : Lunedì 15 Settembre 2014, 11:42:49 »
esatto franz, un gran pubblico.   non si può pretendere di "dettare" i comportamenti a una moltitudine.

E' lo stesso gran pubblico di un'altra gara "minore", come Lazio-Sassuolo, appositamente "convocato" per l'occasione.
Dunque, la massa è eterodiretta oppure si muove autonomamente? E, nel caso, in base a quali input?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #45 : Lunedì 15 Settembre 2014, 12:40:22 »
esatto franz, un gran pubblico.   non si può pretendere di "dettare" i comportamenti a una moltitudine.

Si dettano, eccome se si dettano...
La curva, oggi come ieri, è eterodiretta.

Ripeto il mio pensiero da sempre sulla questione: se si incita la squadra, si contesta, si fa tutto ciò che si vuole, a me sta bene finché la Lazio non ne trae nocumento.
Se domani abolissero la norma che punisce le discriminazioni razziali o le apologie politiche allo stadio, la curva può entrare anche marciando col passo dell'oca. Se non si danneggia la Lazio, mi va bene tutto.
Quello che poi è il mio giudizio personale riguardo certe cose, è appunto personale.
Io vado allo stadio per la Lazio, chi la sostiene (con libertà di dissentire e contestare) è mio fratello, chi la danneggia è un figlio di puttana romanista.
Bisogna solo scegliere da che parte stare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #46 : Lunedì 15 Settembre 2014, 12:51:59 »
Sono tutto meno che coerenti e sto con jegue98, ma la ragione sta nel mezzo, chi come boks dice de non rompere er c alla CN, c'ha ragione pure lui, la Nord quando c'è e si fa sentire e incita per 90 minuti è uno spettacolo,poi ci scaappa pure il coretto che non c'entra nulla e può pure danneggiare e qui sto con disabitato.
Quello che manca però sono i 10 mila della Maestrelli, tutti indivanati e pantofolai o c'è ancora da fare per riportarli allo stadio?
La Lazio storicamente non può prescindere da una media di 40 mila ennamo sù...poi che non è più il tifo di una volta lo dico pure io che sò stato 20 anni in curva Nord, ma erano altri tempi, manco se stava a pistolà coi tablet per dire...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #47 : Lunedì 15 Settembre 2014, 13:01:50 »
Io vado in tevere ma non tifo tribuna tevere.

So' strano ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #48 : Lunedì 15 Settembre 2014, 13:07:34 »
Io continuo a dirlo: non mi fido di loro.

Dovrebbero fare ALMENO un campionato senza cori vomitevoli...indi, come si dice, magno tranquillo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #49 : Lunedì 15 Settembre 2014, 13:18:22 »
Quando è l'ultimo anno in cui non sono stati esposti simboli politici fuorilegge, non sono stati chiamati cori razzisti?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #50 : Lunedì 15 Settembre 2014, 14:05:04 »
E' lo stesso gran pubblico di un'altra gara "minore", come Lazio-Sassuolo, appositamente "convocato" per l'occasione.
Dunque, la massa è eterodiretta oppure si muove autonomamente? E, nel caso, in base a quali input?

la questione è qualitativa, ieri i tifosi sostenevano, non contestavano. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #51 : Lunedì 15 Settembre 2014, 14:11:41 »





Boks XV

Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #52 : Lunedì 15 Settembre 2014, 14:21:33 »
la questione è qualitativa, ieri i tifosi sostenevano, non contestavano.

io direi che hanno sostenuto e poi legittimamente -e doverosamente dal mio punto di vista- hanno fatto tre quattro cori di contestazione.
prova magnifica.
ora mancano solo i chiacchieroni pantofolai.
che facciano il loro o tacciano per sempre.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #53 : Lunedì 15 Settembre 2014, 14:44:12 »
la questione è qualitativa, ieri i tifosi sostenevano, non contestavano.

Elegante e con classe eludi la questione che ho posto e che è abbastanza chiara.
Perrché i 40 mila del Sassuolo erano teleradioguidati, mentre i 35 mila abbondanti di ieri erano autonomi e spontanei?
La questione è altresì quantitativa. La massa si muove da sola, anche nonostante il frastuono dei c.d. profeti di sventura.

Ieri la massa ha messo la sua puntata sulla stagione, non a favore del presidente, ma della squadra. Sta, come sempre alla dirigenza, tradurre questa nuova (ri)apertura di credito.

PS dalla lettura del tabellone di Coppa Italia emerge una terribile "curiosità": potrebbe ripresentarsi un derby in finale il 7 giugno, dopo un altro derby di campionato alla penultima giornata (domenica 24 maggio), magari decisivo per la nostra (e la loro) stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #54 : Lunedì 15 Settembre 2014, 15:03:58 »
Può darsi non fossero gli stessi. Io, ad esempio non ero nella prima occasione soprattutto per non farmi strumentalizzare da una contestazione che mi pareva bieca, ma ero presente ieri per un bisogno direi fisico di Lazio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #55 : Lunedì 15 Settembre 2014, 15:05:31 »
Può darsi non fossero gli stessi. Io, ad esempio non ero nella prima occasione soprattutto per non farmi strumentalizzare da una contestazione che mi pareva bieca, ma ero presente ieri per un bisogno direi fisico di Lazio

Io ero presente in tutte e due le occasioni. Ma verificare i registri delle presenza è esercizio vacuo.
La sostanza sta da un'altra parte. La massa ragiona da sola: questo è dimostrato.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #56 : Lunedì 15 Settembre 2014, 15:13:38 »
Non tanto, caro Fish, non tanto.

Là ci fu una vera e propria chiamata alle armi, ieri solo un nobile sentimento di passione.

Sempre secondo me, sia chiaro

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #57 : Lunedì 15 Settembre 2014, 15:17:26 »
Non tanto, caro Fish, non tanto.

Là ci fu una vera e propria chiamata alle armi, ieri solo un nobile sentimento di passione.

Sempre secondo me, sia chiaro

Strano, una chiamata così potente che risposero all'unisono in 40 mila, ma non ho visto gli autocarri dell'OVRA parcheggiati davanti al MAE.
Ieri invece sempre in 40 mila (circa) erano presenti anche senza gli appelli del presidente all'EIAR.

Insomma, 'sto popolo bue 'ndo sta?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #58 : Lunedì 15 Settembre 2014, 15:28:40 »
 Insomma, 'sto popolo bue 'ndo sta?

in poltrona.
a parlar male dei tifosi della Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: I tifosi della Lazio, hanno deciso di tifare!
« Risposta #59 : Lunedì 15 Settembre 2014, 15:32:03 »
in poltrona.
a parlar male dei tifosi della Lazio.

Bravo. Questa è criptica, ma neanche tanto.
Sottile, tagliente come un katana.
Bravo ancora.

PS Ma chiudiamo la sud così risparmiamo sulle pulizie e altre amenità del tipo:
- Via Calderini con 300 persone in fila alle ore 14,30.
- Ostello della Juventus (per tribune, non per le curve: perché? boh), che alle 15 blocca i terminali.

FENOMENALI. Divertente lamentarsi degli stadi vuoti, quando si cerca pervicacemente di svuotarli.

ORA E SEMPRE BOTTEGHINO VERDE
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia