Autore Topic: S. S. LAZIO 1900 - UDINESE CALCIO, giovedi 2 dicembre 2021, ore 20:45  (Letto 5193 volte)

Gasco luis veron

Re:S. S. LAZIO 1900 - UDINESE CALCIO, giovedi 2 dicembre 2021, ore 20:45
« Risposta #20 : Martedì 30 Novembre 2021, 00:00:57 »
Da quando in qua i terzini fanno la forza di una squadra?
Gasco stai fuori stasera.
Lassa perde che è meglio.

Non scambio pareri tattici con te gia' te l' ho detto: io, sono un tifoso e tu sei un' allenatore e non partiamo alla pari (avro' sempre torto come e' giusto che sia ed io ho molto rispetto dei ruoli).

Ma posso esser libero di esprimere i miei pareri all' interno del Forum pretendendo un comportamento rispettoso nei miei confronto anche se le mie ipotesi possono risultare completamente sballate o, strampalate.

Cosa pretendi da me analisi competenti come solo un tecnico sa' fare?

Io, l' ho sempre detto di non esser un tecnico ma un appassionato di tattica: non pretendero' mai di aver ragione.

Sono un tifoso e al 99% so' di sbagliare le mie analisi: calcola che pensavo avessimo trovato il nostro  equilibrio nella gara contro la Juve e invece ho avuto torto marcio.

Non c'e' niente di male a dire di aver sbagliato la mia visione perche' questo e' un momento in cui parlo con amici e fratelli Laziali non e' una gara per far vedere che si e' piu' bravi degli altri: a me basta che la Lazio vinca e che stiamo bene tra di noi.

La competizione, nello scambio delle idee e' una cosa che a me francamente non interessa: sono una persona molto tranquilla e la gara o, la competizione non ritengo che porti mai a qualcosa.

La competizione per me e' giusto che ci sia solo nello sport e nei giochi  in generale: questa societa' attuale ci sta' trasformando in macchine da competizione e questo va' combattuto perche' ci distrae da tante cose belle che abbiamo intorno.

Ad esempio io odio i Talent nella musica: perche' la musica non puo' avere dei vincitori.

Riconosco il rispetto dei ruoli (essendo tu un allenatore), ma cerca di rispettare anche il parere altrui.

Non so' la mia impressione (magari sbagliata), e' questa: sembra che utilizzi un linguaggio al limite del provocatorio che io non ho mai utilizzato con te e non utilizzero' mai (qualsiasi sara' il tuo linguaggio attuale o, futuro).

Se vuoi la competizione io non l' accetto: per me non esistono gare per aver ragione dentro ad un forum di amici (sarebbe sciocco).

Ripeto, sono una persona tranquilla: tu vuoi la competizione?

Io, no.

Cerca di esprimere la tua idea senza quella "finissima", provocazione che ormai utilizzi da un bel pezzo con me: ripeto, io non ho nulla contro di te.

Se pensi che io scriva caxxate, passa oltre oppure fammelo presente ma in un certo modo che poi sono i modi che ognuno di noi dovrebbe utilizzare nei confronti di un qualsiasi altro utente.

Se vuoi parlare con me di Lazio, calcio, di musica, ecc. io ci sono sempre: non posso parlare di tattica con te perche' ti sei posto come un' allenatore e quindi le tue conoscenze vanno al di la' delle mie competenze tecnico-tattiche.

E il fatto di esser un allenatore (ed io, no), me l' hai fatto pesare specificando tu stesso i ruoli in questione: quindi parliamo di tutto ma non di tattica perche' mi sembra giusto rispettare i ruoli (io non ho conoscenze tali per smentire uno che ha allenato).

Dai, per favore cerchiamo d' esser intelligenti e di non entrare in contrasto: scadremmo entrambi in una bassezza che credo non ci competa (per fortuna).

Poi se vuoi continuare a commentare ogni mio post di tattica nel tuo modo piuttosto colorito (ma che dopo un certo numero di volte potrebbe esser scambiato anche per un atteggiamento provocatorio), fai come vuoi.

Pero' dopo un po' saro' costretto a non risponderti piu' e non voglio che questo accada perche' sei una risorsa di Biancocelesti e sei una persona che nonostante i tuoi ultimi post al limite della provocazione (nei miei confronti), stimo.

Non rispondere ad una persona, lo ritengo un gesto estremo che andrebbe sempre evitato perche' significa che le persone in questione non sono riusciti a comunicare tra loro: e non saper riuscire a comunicare, ritengo che sia una diminuzio da parte di entrambe le parti in causa.

Puoi dire le stesse cose entrando (meno), a gamba tesa: anche con ironia, evitando pero' il sarcasmo.

Superaquila faccio il moderatore di me stesso perche' le persone intelligenti non hanno bisogno di regole in quanto si sanno autoregolare: ripartiamo da 0 evitando qualche "scaglia", che magari entrambi portiamo dentro (a me sembra di non averne nei tuoi confronti ma da soli a volte non riusciamo a capire i nostri errori o, le nostre piccole scagliette).

Di tattica non possiamo parlare: ma direi la stessa cosa se ci fosse un altro allenatore qui dentro.

E' proprio un mio modo di pormi di grande rispetto che ho dei ruoli che mi porta poi a comportarmi cosi': ma sono felice di parlare con te di tutto il resto e di qualsiasi altro argomento che non riguardi la tattica (parlo di Sarri perche' sono un codardo di tattica e se Sarri fosse qui di fronte al maestro mi cagherei sotto).

Spero che prenderai il mio messaggio come un atto di stima nei tuoi confronti e spero che nel frattempo anche tu proverai a rivedere alcuni nei tuoi ultimi interventi (che sono sempre molto interessanti e che sono spunto di riflessione per me).

Ma se sarcastici, o, "finemente", aggressivi mi tolgono il piacere di leggerli.

I questo modo ottieni da me l' effetto contrario: stai sicuro che i tuoi post sulla tattica me li leggo perche' li ritengo molto interessanti pero' un linguaggio di tipo "competitivo", non lo ritengo interessante.

Io, non vedo l' ora che posti le tue idee sulla tattica per poterle leggere ogni volta: sono un tuo lettore silenzioso.

E con questo spero di lasciare ogni piccolo screzio verbale nel dimenticatoio: io, mi ritengo intelligente e anche te lo sei per cui dimostriamo entrambi di esserlo.

Comunque io ho aperto un Topic musicale dove molti stanno partecipando e stanno portando della musica interessantissima (non commerciale): ogni tanto se ti capita vatti ad ascoltare qualcosa che gli altri nostri amici utenti stanno postando.

Mi farebbe piacere.

DAJE: FORZA LAZIO!

Gasco luis veron

« Risposta #21 : Martedì 30 Novembre 2021, 00:21:55 »
« Risposta #20 : Oggi alle 00:00:57 »
CitazioneModificaRimuovi
Citazione da: superaquila - Ieri alle 22:03:46
Da quando in qua i terzini fanno la forza di una squadra?
Gasco stai fuori stasera.
Lassa perde che è meglio.

"RIPOSTO", IN MANIERA CORRETTA

Non scambio pareri tattici con te gia' te l' ho detto: io, sono un tifoso e tu sei un' allenatore e non partiamo alla pari (avro' sempre torto come e' giusto che sia ed io ho molto rispetto dei ruoli).

Ma posso esser libero di esprimere i miei pareri all' interno del Forum pretendendo un comportamento rispettoso nei miei confronto anche se le mie ipotesi possono risultare completamente sballate o, strampalate.

Cosa pretendi da me analisi competenti come solo un tecnico sa' fare?

Io, l' ho sempre detto di non esser un tecnico ma un appassionato di tattica: non pretendero' mai di aver ragione.

Sono un tifoso e al 99% so' di sbagliare le mie analisi: calcola che pensavo avessimo trovato il nostro  equilibrio nella gara contro la Juve e invece ho avuto torto marcio.

Non c'e' niente di male a dire d' aver sbagliato la mia visione perche' questo e' un momento in cui parlo con amici e fratelli Laziali non e' una gara per far vedere che si e' piu' bravi degli altri: a me basta che la Lazio vinca e che stiamo bene tra di noi.

La competizione, nello scambio delle idee e' una cosa che a me francamente non interessa: sono una persona molto tranquilla e la gara o, non ritengo che porti mai a qualcosa.

La competizione per me e' giusto che ci sia solo nello Sport e nei giochi  in generale: questa societa' attuale ci sta' trasformando in macchine da competizione e questo va' combattuto perche' ci distrae da tante cose belle che abbiamo intorno.

Ad esempio io odio i talent nella Musica: perche' la Musica non puo' avere dei vincitori.

Riconosco il rispetto dei ruoli (essendo tu un allenatore), ma cerca di rispettare anche il parere altrui.

Non so' la mia impressione (magari sbagliata), e' questa: sembra che utilizzi un linguaggio al limite del provocatorio che io non ho mai utilizzato con te e non utilizzero' mai (qualsiasi sara' il tuo linguaggio attuale o, futuro).

Se vuoi la competizione io non l' accetto: per me non esistono gare per aver ragione dentro ad un forum di amici (perche' sarebbe sciocco).

Ripeto, sono una persona tranquilla: tu vuoi la competizione?

Io, no.

Cerca di esprimere la tua idea senza quella "finissima", provocazione che ormai utilizzi da un bel pezzo con me: io non ho nulla contro di te.

Se pensi che io scriva caxxate, passa oltre oppure fammelo presente ma in un certo modo che poi sono i modi che ognuno di noi dovrebbe utilizzare nei confronti di un altro qualsiasi utente del Forum.

Se vuoi parlare con me di Lazio, calcio, di Musica, ecc. io ci sono sempre: non posso parlare di tattica con te perche' ti sei posto come un' allenatore e quindi le tue conoscenze vanno al di la' delle mie competenze tecnico-tattiche.

E il fatto d' esser un' allenatore (ed io, no), me l' hai fatto pesare specificando tu stesso i ruoli in questione: quindi parliamo di tutto ma non di tattica perche' mi sembra giusto rispettare i ruoli (io non ho conoscenze tali per smentire uno che ha allenato).

Dai, per favore cerchiamo d' esser intelligenti e di non entrare in contrasto: scadremmo entrambi in una bassezza che credo non ci competa (per fortuna).

Se vuoi continuare a commentare ogni mio post di tattica nel tuo modo piuttosto colorito (ma che dopo un certo numero di volte potrebbe esser scambiato anche per un atteggiamento provocatorio), fai come vuoi.

Dopo un po' saro' costretto a non risponderti piu' e non voglio che questo accada perche' sei una risorsa di Biancocelesti e sei una persona che nonostante i tuoi ultimi post al limite della provocazione (nei miei confronti), stimo.

Non rispondere ad una persona, lo ritengo un gesto estremo che andrebbe sempre evitato perche' significa che le persone in questione non sono riuscite a comunicare tra di loro: e non saper riuscire a comunicare, ritengo che sia una diminuzio da parte d' entrambe le parti in causa.

Puoi dire le stesse cose entrando (meno), a gamba tesa: anche con ironia, evitando pero' il sarcasmo.

Superaquila faccio il moderatore di me stesso perche' le persone intelligenti non hanno bisogno di regole in quanto si sanno autoregolare: ripartiamo da 0 evitando qualche "scaglia", che magari entrambi portiamo dentro (a me sembra di non averne nei tuoi confronti ma da soli a volte non riusciamo a capire i nostri errori o, le nostre piccole scagliette).

Di tattica non possiamo parlare: ma direi la stessa cosa se ci fosse un altro allenatore qui dentro.

E' proprio un mio modo di pormi di grande rispetto che ho dei ruoli che mi porta poi a comportarmi cosi': ma sono felice di parlare con te di tutto il resto e di qualsiasi altro argomento che non riguardi la tattica (parlo di Sarri perche' sono un codardo di tattica e se Sarri fosse qui di fronte al maestro mi cagherei sotto).

Spero che prenderai il mio messaggio come un atto di stima nei tuoi confronti e spero che nel frattempo anche tu proverai a rivedere alcuni nei tuoi ultimi interventi (che quando sono rilassati, ritengo che siano molto interessanti e che prendo come spunto di riflessione).

Ma se sarcastici, o, "finemente", aggressivi mi tolgono il piacere di leggerli.

I questo modo ottieni da me l' effetto contrario: stai sicuro che i tuoi post sulla tattica me li leggo perche' li ritengo molto interessanti pero' un linguaggio di tipo "competitivo", non lo ritengo interessante.

Io, non vedo l' ora che posti le tue idee sulla tattica per poterle leggere ogni volta: sono un tuo lettore silenzioso.

E con questo spero di lasciare ogni piccolo screzio verbale nel dimenticatoio: io, mi ritengo intelligente e anche te lo sei per cui dimostriamo entrambi di esserlo.

Comunque io ho aperto un Topic musicale dove molti stanno partecipando e stanno portando della musica interessantissima (non commerciale): ogni tanto se ti capita vatti ad ascoltare qualcosa che gli altri nostri amici utenti stanno postando.

Mi farebbe piacere.

DAJE: FORZA LAZIO!

superaquila

« Risposta #22 : Martedì 30 Novembre 2021, 08:03:12 »
Bè, DiChiara e Benarrivo nel Parma di Scala la facevano.

Briegel nel Verona di Bagnoli la faceva;

Quelli di Gasperini, qualunque nome abbiano, la fanno;

La stessa Lazio del 73-74 aveva dei terzini atipici e determinanti che  hanno cambiato una certa idea del ruolo;

Mi taccio su Maldini e tanti altri che dimentico, compreso quello fracico della riomma, il quale, però, se sta bene, la partita te la cambia eccome.

Aquila, pentiti insieme a Geddy e a Jim. Stavolta un punto a Gasco.
Forse mi sono espresso male perchè intendevo dire che nella Lazio attuale non ci sono terzini che possono portarti miglioramenti nel gioco: magari avessimo oggi quelli che hai menzionato.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 30 Novembre 2021, 08:05:17 »
eppure Sarri dovrebbe aver capito che difendendosi stretti e ripartendo - lo hai fatto con riomma e bergamasca - si potrebbe andar lontano.
Hai Pedro e Immobile che hanno un buon fondo, FA che con qualche mestro di spazio ti fa male, ed infine il sevillano antiaereo che è rifugio di idee e lanci millimetrici.
Come se non bastasse, hai Cavallone Basic  e lepre-criceto Lazzari.
Mah. Basterebbe fa solo mente locale... a Maurì

Sono molto daccordo ... il concetto mi sembra valido ...

superaquila

« Risposta #24 : Martedì 30 Novembre 2021, 08:17:00 »
Sono molto daccordo ... il concetto mi sembra valido ...
Anche io sono d'accordo, però non è il gioco predicato da Sarri, ma è solo un refuso del gioco di Simone Inzaghi:   A questo punto sorge spontanea una domanda: è disposto Sarri a modificare l'assetto e tornare a far splendere sia LA che Sergej per quello che sono stati fino a poco tempo fa, se non altro per non svalutarli, in attesa di vendere i loro cartellini?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 30 Novembre 2021, 08:21:21 »
Strakosha-Hysaj-Patric-Acerbi-Marusic-Savic-Cataldi-Basic-Zaccagni-Immobile-Luis Alberto

superaquila

« Risposta #26 : Martedì 30 Novembre 2021, 08:25:14 »
Se decidiamo di subire e ripartire veloci è una buona formazione.
Se dobbiamo giocare con una miriade di passaggi, non ci siamo.

Subire nel senso di farli avanzare per poi colpirli in contropiede.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 30 Novembre 2021, 08:40:51 »
3-5-2
I giocatori sanno fare solo quello.

geddy

« Risposta #28 : Martedì 30 Novembre 2021, 08:42:56 »
Bè, DiChiara e Benarrivo nel Parma di Scala la facevano.

Briegel nel Verona di Bagnoli la faceva;

Quelli di Gasperini, qualunque nome abbiano, la fanno;

La stessa Lazio del 73-74 aveva dei terzini atipici e determinanti che  hanno cambiato una certa idea del ruolo;

Mi taccio su Maldini e tanti altri che dimentico, compreso quello fracico della riomma, il quale, però, se sta bene, la partita te la cambia eccome.

Aquila, pentiti insieme a Geddy e a Jim. Stavolta un punto a Gasco.
Briegel, Benarrivo, Torricelli. Al momento noi non abbiamo neanche un Citterio. Sarri la smetta con strampalate deduzioni. Lazzari fa l'ala, non il terzino. Eravamo i più bravi a ribaltare il fronte, dovrebbe saperlo. Metta un portiere, che con Straky domenica al massimo ne prendiamo uno.

Panzabianca

« Risposta #29 : Martedì 30 Novembre 2021, 09:44:43 »
Forse mi sono espresso male perchè intendevo dire che nella Lazio attuale non ci sono terzini che possono portarti miglioramenti nel gioco: magari avessimo oggi quelli che hai menzionato.

Lo immaginavo  :birra: , ma una certa idea di pentimento credo che debba cominciare a prender piede anche in te. Guarda Geddy, ora non critica più il ragazzo di Santa Fè. Tuttavia, ha morso il freno su Sarri solo per qualche partita ed ora attacca a testa bassa in attesa di pentirsi ancor. E che dire di Jim? si sta pentendo per le cose dette sur Muflon ed or sembra lucido il minimo. Però deve sta attento perché n'ce vole gnente a mannallo in Oregon. (si dice che pe l'ammaracano medio sia come la Siberia).

...e in attesa che se'ncazzi ancora ThomasDoll, Oremus

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 30 Novembre 2021, 10:53:28 »
Strakosha
Lazzari Patric Acerbi Marusic
Sergej Cataldi Basic
Zaccagni La
Immobile

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #31 : Martedì 30 Novembre 2021, 10:57:20 »
Lo immaginavo  :birra: , ma una certa idea di pentimento credo che debba cominciare a prender piede anche in te. Guarda Geddy, ora non critica più il ragazzo di Santa Fè. Tuttavia, ha morso il freno su Sarri solo per qualche partita ed ora attacca a testa bassa in attesa di pentirsi ancor. E che dire di Jim? si sta pentendo per le cose dette sur Muflon ed or sembra lucido il minimo. Però deve sta attento perché n'ce vole gnente a mannallo in Oregon. (si dice che pe l'ammaracano medio sia come la Siberia).

...e in attesa che se'ncazzi ancora ThomasDoll, Oremus
Si e' tolto di mezzo da solo.Ed ha segnato al derby. Non riesco.

Panzabianca

« Risposta #32 : Martedì 30 Novembre 2021, 12:27:05 »
Strakosha
Sergej Cataldi Basic
Zaccagni La
Immobile

adesso è la formazione migliore. FA mah...

geddy

« Risposta #33 : Martedì 30 Novembre 2021, 12:29:29 »
Pepe Hysaj LF Ace Marusic SMS Danilo Luis Speedy Ciro Zaccagni

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Martedì 30 Novembre 2021, 12:44:21 »
Strakosha
Sergej Cataldi Basic
Zaccagni La
Immobile

Matita la tua formazione attualmente va' benissimo ma il Sarri della Lazio non cambia modulo: non lo fa' il 4/3/2/1.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 30 Novembre 2021, 13:05:18 »
Secondo me giocherà cosí:
             Reina
Hysaj Patric Acerbi Marusic
Sergej Cataldi Basic
FA Immobile Zaccagni

al massimo LA per SMS

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Martedì 30 Novembre 2021, 13:33:18 »
3-5-2
I giocatori sanno fare solo quello.

3/5/2 senza Dioleiva?

Quel modulo ormai era terminato: a meno che non compravi un  W.Carvalho o, un Casemiro (che non mi pare siano alla nostra portata).

Come non lo e' piu' a livello economico nemmeno Lisandro M. (Che poteva fare anche il cc).

Inoltre (come per ogni modulo), in quel 3/5/2 Luis e Sms potevano reggere a centrocampo grazie alla particolare interpretazione personale di Inzaghi (ma sempre con Dioleiva in mezzo a chiudere ogni spazio!).

Luis, non giocherebbe mai nel 3/5/2 ad esempio di Conte che vuole due di corsa ai lati del centrale che deve essere quello che invece deve impostare.

Ogni allenatore ha la sua interpretazione di un modulo: critichiamo la fase difensiva di Luis e allora Chalanoglu come fa' a reggere nel centrocampo dell' Inter che corre meno di L.Alberto (e che infatti era il piano B di Inzaghi dopo L.Alberto)?

Inzaghi gioca cosi' e intepreta cosi' il 3/5/2: credo che Luis, possa giocare a centrocampo solo nel 3/5/2 di Inzaghi (non in altri 3/5/2).

Gia' in quello di Conte non giocherebbe: semplicemente perche' e' un trequartista e puo' giocare solo nei moduli che prevedono uno o, addirittura due trequartisti.

Il 4/3/1/2 prevede un trequartista.

Il 4/2/3/1 prevede un trequartista (ma il trequartista potrebbe anche partire largo ad esempio a sinistra per poi accentrarsi quindi non e' detto che debba giocare solo centralmente).

Hernanes, giocava trequartista nel 4/2/3/1 al centro (ad esempio).

Infine c'e' il 4/3/2/1: e' l' unico modulo esistente che prevede 2 trequartisti dietro alla prima punta (invece che uno).

Pedro, L.Alberto, F.Anderson e Zaccagni per me sarebbero perfetti : ed avremmo anche i ricambi!

Nel 4/3/3 il trequartista puo' ADATTARSI solo partengo largo a sinistra nei tre davanti per poi accentrarsi e tagliare continuamente verso il centro.

Ma per far questo serve cucire un gioco intorno a lui: il trequartista l' ampiezza per cui che deve avere un terzino sulla fascia che attacchi costantemente la profondita'(che non e' Hysaj!), in ampiezza.

Italiano fa' questo con Saponara che taglia al centro e Biraghi che attacca la profondita' in ampiezza.

Chiaramente non e' il modulo migliore per il trequartista ma il trequartista puo' adattarsi solo li' nel 4/3/3 (l' allenatore deve cucire un gioco adatto ai suoi movimenti verso il centro).

Nel 4/4/1/1 il trequartista puo' giocare solo dietro alla prima punta ma non e' il massimo perche' poi diventa facilmete marcabile.

Nel 3/5/2 (NON INZAGHIANO), il trequartista puo' giocare solo dietro alla prima punta: anche qui dopo un po' gli possono prendere le contromisure.

Ne consegue che esistono moduli nati per sfruttare i trequartisti ed altri dove il trequartista puo' adattarsi con degli accorgimenti (senza i quali proprio non potrebbe giocare).

Quindi i moduli migliori per sfruttare il trequartista sono: 4/3/1/2, 4/2/3/1, 4/3/2/1 (che ne' sfrutta addirittura due di trequartisti!).

Fa' eccezione il 3/5/2 di Inzaghi perche' lui ha un' interpretazione tutta sua proprio per permettersi il trequartista a centrocampo nei 3!

I moduli meno indicati sono: il 3/5/2 (non Inzaghiano), il 4/4/2, e il 4/3/3 (se non si adattano degli accorgimenti per permettersi il trequartista nei 4 davanti).

Infatti, Zidane, Rui Costa, Rivaldo, (e me tocca nomina' pure quella pippaccia de totti per farvi capire alcune caratteristiche tecnico-tattiche), non erano adatti a giocare nei 3 di centrocampo: hanno giocato sempre piu' avanti in moduli che prevedevano il trequartista e la loro fase difensiva non poteva essere quella adatta al lavoro svolto da un interno di centrocampo.

L.Alberto e' un n.10: come quelli sopra citati tutti dei Grandissimi (mi dispiace aver messo in mezzo anche una pippaccia come totti ma era dolo per farvi capire la chiave tecnico-tattica).

A proposito quando dicono che Ciro non e' tra i primo al Mondo (secondo me e' il quinto-sesto attaccante piu' forte del Mondo).

Ecco, ai tempi totti era il peggior trequartista se paragonato a quelli nel suo ruolo che c'erano in quel momento storico!

Veron invece era un tuttocampista: era piu' resistente e duro nei contrasti ed era un ibrido (diciamo piu' centrocampista ma con la qualita' di un trequartista).

Infatti nella Samp di Eriksson inizio' la dua carriera in Italia come il terzo di centrocampo nei 3: a Parma gioco' per la prima volta da trequartista (molto bene).

Alla Lazio faceva parte del rombo dei 3 ma aveva grande liberta' perche' protetto da un certo Almeyda e ancor piu' dietro da un tale Nesta).

Inoltre, Veron stesso aveva caratteristiche appunto leggermente piu' difensive: difrnsivamente era un Milinkovic, ecco.

Offensivamente era un L.Alberto.

Ecco, perche' lui poteva giocare partendo da dietro per poi andare con liberta' ad inventare calcio: ma lo ha potuto fare anche perche' Eriksson gli aveva cucito tutto il resto intorno per permettergli tale liberta' von Almeyda che quando Veron avanzava coprira tutto e tutti!

Insomma, esistono le eccezioni: L.Alberto per struttura fisica si avvicina piu' come fas difensiva ai trequartisti puri come Rivaldo, Zidane, Rui Costa.

Pr me L.Alberto e' un Platini moderno: cioe' un Platini che sa' fare anche la fase difensiva ma per quel che basta nel ruolo moderno di trequartista.

Quindi non e' un centrocampista: Inzaghi e' l' unico che fa' un tipo di gioco che prevede il trequartista anche a centrocampo (lui costruisce la squadra intorno a questa figura).

Nel 4/3/3 si potrebbe fare solo se a centrocampo avessi Kante e Jorginho: oppure, Allan e Jorginho.

Con un' ala sinistra che non taglia verso il centro (come Pedro o, un Insigne), bensi' con uno che attacca la profondita' in ampiezza e che e' molto veloce nei recuperi: Kostic!

Ma se hai anche Milinkovic, non hai un mediano alla Kante' o, alla Allan dei bei tempi del Napoli e non hai un ala con quelle carattteristiche (alla Kostic): il trequartista A CENTROCAMPO nel 4/3/3 non ci potra' mai giocare!
In pratica per permetterti il trequartista  A CENTROCAMPO nel 4/3/3 devi creargli una gabbia attraverso determinati movimenti e attraverso alcune carratteristiche dei compagni che avra' vicino.

Una cosa un po' complicata:

secondo me.

Panzabianca

« Risposta #37 : Martedì 30 Novembre 2021, 15:34:48 »
Secondo me giocherà cosí:
             Reina
Hysaj Patric Acerbi Marusic
Sergej Cataldi Basic
FA Immobile Zaccagni

al massimo LA per SMS

FA è in down, lo ha detto anche il tecnico. Sto giocatore è veramente un mistero. Potrebbe esse come Rivelino e invece...

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 30 Novembre 2021, 15:44:04 »
FA è in down, lo ha detto anche il tecnico. Sto giocatore è veramente un mistero. Potrebbe esse come Rivelino e invece...
Eh ma Pedro é mezzo acciaccato, sennó penso che FA veniva panchinato...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 30 Novembre 2021, 15:47:23 »
Pare che piova a dirotto...
Non solo la Lazio fa cagare, ma toccherà pure soffrire per andare allo stadio... ???
Pioverà a dirotto? Cadranno dal cielo cani e gatti? Giove Pluvio scaricherà tutta la sua rabbia?
E dunque? Dovrebbe rappresentare per noi tifosi da stadio un problema? Io, anzi, godo al pensiero di affrontare un nubifragio per avere il privilegio di sostenere dal vivo la nostra Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.