Autore Topic: Napoli - Lazio commenti  (Letto 7620 volte)

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio commenti
« Risposta #60 : Lunedì 29 Novembre 2021, 10:37:53 »
due gol in nove minuti il problema è che sei ancora sul pullmann, ma ti sei scordato di mettere il pullmann in mezzo al campo.

non è la prima volta che succede, e con un centrocampo del genere continuerà a succedere, a meno che qualche giocatore non si metta in testa che si deve cominciare a correre dal primo minuto e si deve smettere non prima di 5 minuti dopo il fischio finale dell'arbitro. ieri ho visto solo due giocatori correre: pedro e Ciro. gli altri hanno passeggiato dal primo al novantesimo minuto.
Paro paro, e secondo me hanno dato la partita per persa ancora prima di giocarla, é questa la cosa inammissibile, altro che tattica

Panzabianca

« Risposta #61 : Lunedì 29 Novembre 2021, 10:44:07 »
Io non ho dubbi che Sarri chieda una cosa e quasi tutta la rosa gliene dia un'altra....a non ho dubbi, ma si e' visto da subito, da empoli, che certe cose non fossero attuabili con certi giocatori, pure Sarri se n'e' accorto infatti per diverso tempo ha inserito un mediano al posto di Luis, il problema era che questo mediano fosse Akpa, ora ha Cataldi , Leiva e Basic, un filino diverso rispetto al buon Jean-Daniel...in piu', anche se modificasse l'assetto, e' l'atteggiamento a non andare, ma non lo dico io, lo dicono le gare fino ad ora disputate !!! il pressing alto a tutto campo non riusciamo a farlo, per enne motivi !!! e che lui continui a pretenderlo mi spaventa ancora di piu'.

la difesa scappa sempre troppo presto. Mah. E poi difendiamo da calcetto (cioè schiacciatissimi sul portiere), gli altri lo sanno e Mertens ci fa quei gol con 3 m di spazio e di preparazione.

Mah

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 29 Novembre 2021, 10:54:50 »
La difesa scappa indietro lasciando campo agli avversari per il semplice fatto che quando difendi e non sei sereno, non sei sicuro, indietreggi, senza filtro a centrocampo i nostri si ritrovano a scappare verso la porta per non essere sistematicamente saltati, creando ulteriori voragini a quelle gia' create dalla folle volonta' di attuare un pressing alto insensato e inadatto ai nostri giocatori, questo consente agli avversari di avere campo, di attaccare in superiorita' e di avere, fuori area, tutto il tempo per prepararsi al tiro , prendere la mira e segnare...a volte abbiamo Luiz Felipe che va a chiudere in fascia perche' il nostro terzino ormai e' uscito male ed e' stato saltato, Acerbi solo contro 3 fa brutte figure e cerchiamo di recuperare facendo ulteriori brutte figure, tipo Mertens in mezzo a 4 dei nostri che li salta tutti 3 volte prima di segnare....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 29 Novembre 2021, 11:21:53 »
Manca gente che corre, e che ti mena fino a farti cacare addosso !

LA lo metterei negli ultimi 30 metri , trequartista centrale.

Due/tre mediani che corrono

Pedro seconda punta in appoggio a Immobile

Milinkovic centro panchina
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #64 : Lunedì 29 Novembre 2021, 11:24:16 »
Manca gente che corre, e che ti mena fino a farti cacare addosso !

LA lo metterei negli ultimi 30 metri , trequartista centrale.

Due/tre mediani che corrono

Pedro seconda punta in appoggio a Immobile

Milinkovic centro panchina

ora è così. Poi affidarsi a n'agenzia, come per le case: vendesi sevillano antiaereo e serbo punta-tacco-suola, no perditempo.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 29 Novembre 2021, 11:59:22 »
Chiamiamo Gattuso. Così Sarri potrà finire in pace le sue memorie a Figline.

Gattuso chi, quello che allenava la stessa squadra con cui Spalletti – non Gesù Cristo o Harry Potter: Luciano Spalletti da Certaldo – sta facendo i numeri?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:19:40 »
Gattuso chi, quello che allenava la stessa squadra con cui Spalletti – non Gesù Cristo o Harry Potter: Luciano Spalletti da Certaldo – sta facendo i numeri?
.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:26:40 »
Spalletti è un grande allenatore.
Senza Spalletti il rioma non avrebbe vinto un cazzo da 20 anni, non "solo" da 13.

Gattuso è comunque meglio di questo Sarri.
Che poi basterebbe un Camolese qualsiasi per come siamo messi.

geddy

« Risposta #68 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:29:14 »
Il personaggio Gattuso non piace neanche a me, ma non conosco altri allenatori. Vorrei un Reja, un ricostruttore. Il calabrese un po gli somiglia.

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:35:58 »
Scusate eh… chi da la colpa a Sarri forse nn ha ancora capito che, come ho già detto nel mio secondo commento, il ciclo di certi giocatori è concluso. Tenendoli qui rischi di fare ancor peggio fino a maggio. Gli stimoli e le ambizioni sono nulle, secondo me è ancora più preoccupante. Abbiamo la rosa piu vecchia d’Europa e un DS che mette a segno colpi da 90 come se non ci fosse un domani…bisognava intervenire questa estate con colpi pesanti, la rosa doveva essere rivista totalmente per le esigenze dell’allenatore, cosa che non è stata fatta.
L’anno scorso si diceva e ripeteva questa fanfara, non caschiamo dalle nuvole dai.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

geddy

« Risposta #70 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:38:45 »
Stanno ancora qua però. Se e' talmente lampante che siano a fine ciclo strano Sarri, il grande maestro di calcio, non se n'e sia accorto prima.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:51:47 »

Scusate,  si e' gia fatto diventare Spalletti un fenomeno della panchina e al vero
a me non risulta affatto ...    Consideriamo la sua carriera in "todo" ... e vedremo
che e' cosi' ... e' un medio-cre o quasi ...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:56:30 »
Sarri ci ha riportato ai tempi di Corsini. Inzaghi è Pioli sono secondo e terzo, Petkovic si è 'appena qualificato per i mondiali. Al momento ogni paragone e' improponibile. Io ho idea che sia un pensionato.
Ma Petko non allena il Bordeaux?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:59:42 »
Scusate eh… chi da la colpa a Sarri forse nn ha ancora capito che, come ho già detto nel mio secondo commento, il ciclo di certi giocatori è concluso. Tenendoli qui rischi di fare ancor peggio fino a maggio. Gli stimoli e le ambizioni sono nulle, secondo me è ancora più preoccupante. Abbiamo la rosa piu vecchia d’Europa e un DS che mette a segno colpi da 90 come se non ci fosse un domani…bisognava intervenire questa estate con colpi pesanti, la rosa doveva essere rivista totalmente per le esigenze dell’allenatore, cosa che non è stata fatta.
L’anno scorso si diceva e ripeteva questa fanfara, non caschiamo dalle nuvole dai.

Sarri ha il dovere di provare, almeno provare a mettere i giocatori nelle migliori condizioni, non lo sta facendo, lo dicono i risultati altalenanti,le prestazioni e a quanto ne so, pure certi giocatori....Inzaghi quasi tutto lo scorso anno ha fatto uguale se non peggio, ricordo ancora il derby regalato e preparato in modo indegno...poi verra' il momento anche di lotito e tare, ma ad oggi, OGGI, non possiamo comprare nessuno quindi si cerchi di fare il massimo con quello che si ha.

geddy

« Risposta #74 : Lunedì 29 Novembre 2021, 13:03:01 »
Ma Petko non allena il Bordeaux?

Si, cambia poco.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 29 Novembre 2021, 13:05:31 »
Il Napoli tira allo scudetto, noi se va bene al 6 posto, cosa c’entra Sarri, Pesaola,Bielsa e compagnia cantante?
A loro e andato tutto bene ed a noi tutto male.
La colpa è sempre e solo di chi va in campo.

PS fantastico a solo 6 mesi di distanza sentire acclamare il 352, quel 352 che era la pietra tombale del gioco.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #76 : Lunedì 29 Novembre 2021, 13:12:23 »

A fine ciclo?

L.Alberto al posto di Chalanoglu, Inzaghi se le prenderebbe domani.

Milinkovic con la sua Nazionale (dove gioca piu' avanti), sta' facendo grandi prestazioni.

Pedro e' indiavolato.

Immobile segna sempre o, quasi (quando gli arriva una palla).

L.Felipe sta' crescendo ora.

Acerbi quando manca Chiellini gioca s 4 in Nazionale e di gol la Nazionale ne' prende ben pochi: semmai ha difficolta' nella fase offensiva.

Lazzari, Hysaj e Marusic non sono affatto vecchi.

Non e' colpa di Strakosha se Sarri gli preferisce un 39enne a lui ch4 ha 26 anni e che in Europa L. a parte l' errore contro il Galatasaray non ha piu' sbagliato.

Abbiamo preso un mediano dopo tanto che lo abbiamo cercato (perche' Basic e' un mediano), e fa' il panchinaro in campionato.

L.Leiva bene o, male lo stiamo sostituendo con Cataldi che e' piu' offensivo ma che e' giovane ed e' stato convocato anche in Nazionale: pero' deve esser protetto da un mediano.

F.Anderson si e' spento ma non ha mai riposato e co un altro modulo non dovrebbe fare SEMPRE il titolare e potrebbe gestirsi insieme a Pedro.

Zaccagni ha tanta voglia: ma non e' un ala.

Il ciclo non e' affatto finito (soprattuto con qualvhe acquisto tra gennaio e giugno): cosi' rischiamo di farlo finire in netto anticipo.

I giocatori come possono esser concentrati se ieri a detta dello stesso Sarri durante la partita parlavano con il tecnico perche' gli dicevano che non erano equilibrati e che se pressavano alti venivano sempre saltati?

L' alibi ai giocatori gli e lo sta' dando Sarri continuando a chieder loro cose che non sono nelle loro corde: ci sono entrambe le componenti ma e' Sarri l' unico che puo' e deve intervenire nel far sentire i giocatori piu' sicuri in campo (rivedendo alcune sue idee che non ha avuto mai cosi' estreme nemmeno quando allenava il Napoli perche' li' giocava con 4 giocatori offensivi e non con 5 come nella Lazio e i giocatori lo sanno che non sono equilibrati in campo), e allo stesso tempo venendo incontro ai giocatori distruggere tutti i loro alibi responsabilizzandoli.

Secondo me.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 29 Novembre 2021, 13:15:30 »
PS fantastico a solo 6 mesi di distanza sentire acclamare il 352, quel 352 che era la pietra tombale del gioco.

"Per essere felici occorre una memoria corta ed una salute di ferro".

Scusate,  si e' gia fatto diventare Spalletti un fenomeno della panchina e al vero
a me non risulta affatto ...    Consideriamo la sua carriera in "todo" ... e vedremo
che e' cosi' ... e' un medio-cre o quasi ...

Esattamente quello che ho detto io con  "Spalletti, non Gesù Cristo". Siamo di fronte ad un onesto mestierante, non a Jurgen Klopp.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 29 Novembre 2021, 13:25:19 »
Oggi mentre solo soletto pranzavo, mi sono riguardato alcune immagini dei gol subiti ieri, in tutti e quattro i casi, siamo a difesa coperta, corti, col centrocampo molto compatto...quindi non e' proprio una questione di pressing alto, perche' in nessuno dei gol ci hanno preso in contropiede o in superiorita' numerica, anzi, la Lazio sulle 4 pappine e' messa bene, ma al primo passaggio in profondita', nessuno accorcia, nessuno marca, nessuno rientra, nessuno dei centrocampisti segue l'inserimento e nessuno dei difesori si getta sull'uomo per bloccarlo...boh, a sto punto non saprei, o Sarri ha sopravvalutato alla grande il nostro centrocampo, oppure i nostri sono proprio incapaci di difendere in modo ordinato, anzi, spesso si perdono gli uomini, parlo sia di difesa che di centrocampo.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 29 Novembre 2021, 13:46:52 »
Reina non è un portiere.
SMS non è un campione. Sono 5 anni che lo scrivo e vengo spernacchiato.
Hysaj è peggio di Radu.
Luis Alberto è fuori ruolo.
Cataldi+Leiva attuale= la metà  di un qualsiasi centrale di serie A.
Squadra lenta, vecchia, confusa, debole.
Sarri ostinato.
Colpe di Tare e Lotito evidenti.
Kostic andava preso.
Usciti Lulic e Parolo è venuto meno il carattere. La Lazio è femminella (senza significati sessisti).

Più che femminella, mi rimettano il peccato di leso lgbtq+ismo i chierici del politicamente corretto, m' è sembrata una squadra frocia.
Ma quel che più mi inquieta è vedere i migliori spresciasse (voce del verbo spremere se stessi fino allo sfinimento, che poi daje e daje uno se rompe li cojoni, rende de meno e non vede l' ora d' annassene, possibilmente aggratise come è già successo) coartati in ruoli che prescindono dal loro talento.
Alberto può fare il mago solo se non lo costringi ad interpretare il ruolo dello straccio strizzato dal mangano della lavanderia cinese di un racconto di Jack London, e Sergio può fare il Sergio solo se lo lasci fare il Sergio.
Ieri a vede' Ciro ridotto a recitare a soggetto la parte dell'anima persa mi salivano reflussi gastroesofagei di gemiti e sospiri.
 ??? Arch, my sweet brother, a questo punto solo una tua carbonara ( :P ) può scavicchiare l' abbacchiato animo mio dai ceppi dello sconforto.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.