Autore Topic: Cinafonino  (Letto 19850 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #40 : Venerdì 5 Giugno 2015, 18:28:32 »
E allora intervengo io, che il topic l'ho aperto.
Alla fine l'ho comprato davvero un chinafonino proveniente dalla cina con furore e ancora, credo, inesistente sul mercato italiano.
E' il cubot x9, ce l'ho da un paio di mesi forse e fino ad ora pare un ottimo acquisto:
Octacore da 1,4 Ghz
2 sim (ma in realtà il secondo slot può essere utilizzato o per la nanosim oppure per una schedina SD per espandere la memoria)
16 GB memoria e 2 di ram
fotocamera 13/8 megapixel
Android 4.4 ma adesso mi sa che è arrivato l'aggiornamento a 5.0
Leggero e veloce, fino ad ora mi fa decisamente contento. Ma attendo che si rompa qualcosa, sarebbe davvero troppo il risparmio.
Già, perché l'ho pagato 115 euro. L'avevo trovato sui 130/150, ma sfruttando dei codici sconto per un sito americano ho risparmiato quei soldi che poi comunque si è ripresa la dogana. Quindi, dogana compresa, 135 euro circa.
Ma l'emozione impagabile di ricevere un pacco dalla cina con le scritte in cinese e poi vederlo funzionante....vuoi mettere! :)
E come va? Giusto nel caso dovessi prendere anch'io un androide con gli occhi a mandorla!  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #41 : Venerdì 5 Giugno 2015, 19:21:32 »
Vi dico soltanto che l'Iphone 5 è una gran figata anche se costa un boato! :P
Per la Lazio, Giordano!

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cinafonino
« Risposta #42 : Venerdì 5 Giugno 2015, 23:23:42 »
Vi dico soltanto che l'Iphone 5 è una gran figata anche se costa un boato! :P
fichissimo:
effective. Power لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ 冗
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #43 : Lunedì 8 Giugno 2015, 11:04:06 »
E come va? Giusto nel caso dovessi prendere anch'io un androide con gli occhi a mandorla!  :)
Per ora benissimo.
Devo dire che non ho molti termini di paragone, ho usato fino a poco fa un ottimo samsung galaxy s (il primissimo modello) che dopo 5 anni mostrava gravissimi limiti: il salto di qualità è notevole.
Non mi sembra molto robusto e per questo sto cercando di farlo cascare per terra il meno possibile.
Ed è proprio su questo che ho delle perplessità: riuscirà a durare almeno 4/5 anni? Ho i miei dubbi, ma proviamoci. :)
Per il resto mi sembra una scheggia e mi permette di avere un numero di applicazioni aperte che prima era inimmaginabile.
Ma io non sono un esperto, non so distinguere le icone ganze da quelle obsolete, non sento l'esigenza dei diritti di root, l'hot knot non l'ho mai provato e ci sono tante cose che ancora devo scoprire.
Mi dicono sia simile all'Iphone 6, non solo esteticamente, ma sicuramente al Cubot X9 mancano alcune fondamentali funzioni , come il riconoscitore di impronte digitali, che giustifichino i 500 euro di differenza!
Ah ecco, una cosa che sinceramente mi dispiace: non ha il 4g.

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #44 : Lunedì 8 Giugno 2015, 11:47:35 »
Io ho un samsung note 4 LTE e mi trovo benissimo, prima avevo un samsung s4 e ho notato solo miglioramenti  8)
asromamerda

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cinafonino
« Risposta #45 : Lunedì 8 Giugno 2015, 12:38:04 »
Io ho un samsung note 4 LTE e mi trovo benissimo, prima avevo un samsung s4 e ho notato solo miglioramenti  8)
beh si, decisamente un cinafonino  :D

(io ho il note 3 e non sento nessun bisogno di cambiare)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #46 : Lunedì 8 Giugno 2015, 12:42:06 »
un coreafonino va bene?
 :)
asromamerda

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #47 : Lunedì 8 Giugno 2015, 18:31:23 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #48 : Martedì 9 Giugno 2015, 09:57:12 »
Boh? :)
Sembra di sì, ho visto che ha il 4g ma ha 1 giga di ram, ti consiglio di cercare in rete qualche recensione di chi lo ha già comprato.

Qui dei rapidi confronti:
http://www.puntocellulare.it/confronta-cellulari/cubot_x9-VS-xiaomi_redmi_2.html
http://versus.com/it/cubot-x9-vs-xiaomi-redmi-2

CP 4.0

Re:Cinafonino
« Risposta #49 : Martedì 9 Giugno 2015, 15:32:15 »
chi vuole si puo' fare un PuertoRicofonino ;), e nel vero senso della parola.

http://www.telegraph.co.uk/technology/google/11348237/Google-launches-build-your-own-mobile-phone-trial.html

Google launches build-your-own mobile phone trial

Google will finally launch its long-awaited modular smartphone, which owners can customise simply by pulling out modules and replacing them – but you're out of luck unless you live in Puerto Rico

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #50 : Martedì 9 Giugno 2015, 15:34:57 »
Sono anni che ho inventato una auto così e nessuno l'ha ancora costruita!

CP 4.0

Re:Cinafonino
« Risposta #51 : Martedì 9 Giugno 2015, 16:07:53 »
e' che ti sei fatto fregare l'idea


http://www.mr2kits.co.uk/shop.html

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #52 : Giovedì 11 Giugno 2015, 11:10:03 »
vabbe´, piantatela de di´minkiate per favore e fate i seri; ad agosto farò un giretto in Cina  ;D  e vorrei avere dritte serie ( anche se, essendo voi daaaLaazzzziioooo la vedo dura  :P ) per acquistare un cinafonino vero; cioè, lo compro lì e magari i prezzi sono anche inferiori a quelli che espongono gli importatori.
Essenzialmente telefono, se poss dualsim vero, buona fotocamera; la navigazione internet NON è il punto piì importante.

Ho a disposizione fino a 150€   ;)

Grazie anticipate 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #53 : Giovedì 11 Giugno 2015, 11:58:22 »
Ma è Cp che c'ha il cazzeggio facile. Noi abbiamo segnalato cinafonini serissimi!  :D

CP 4.0

Re:Cinafonino
« Risposta #54 : Giovedì 11 Giugno 2015, 13:14:22 »
eh, ma lo vedi che 'escali'  ;)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #55 : Giovedì 11 Giugno 2015, 13:43:00 »

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #56 : Giovedì 11 Giugno 2015, 15:13:05 »
acquistare un cinafonino vero; cioè, lo compro lì e magari i prezzi sono anche inferiori a quelli che espongono gli importatori.
Essenzialmente telefono, se poss dualsim vero, buona fotocamera; la navigazione internet NON è il punto piì importante.

Ho a disposizione fino a 150€   ;)

Grazie anticipate
Ti consiglio caldamente di fare come ha fatto carpelo, cioè fatti un cubot così http://it.comebuy.com/telefoni-cellulari-om49526.html , il succitato carpelo pare che se lo sia fatto, ed è molto contento.

In alternativa, puoi farti un meizu così http://it.comebuy.com/telefoni-cellulari-cellulari-android-cellulari-da-5-pollici-om46948.html , però sappi che costa un po' di più, e non abbiamo testimonianze dirette sul grado di soddisfazione del cliente.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #57 : Giovedì 11 Giugno 2015, 15:21:35 »
dino questo è il loro sito; cos´altro c´è di buono, in alternativa ??

http://www.cubot.net/
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #58 : Giovedì 11 Giugno 2015, 15:35:03 »
Come caratteristiche (e recensioni) pure questo dovrebbe essere buono
http://www.etotalk.com/lenovo-a8-a806-black_p6283.html
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #59 : Domenica 5 Luglio 2015, 19:53:08 »
Anche in considerazione del fatto che il mio 520 potrebbe rivelarsi inadeguato al prossimo lancio della nuova piattaforma Windows 10 (per pc, tablet e smartphone) che, a quanto si dice, sarà la versione definitiva del sistema operativo dei nipotini di Bill Gates.
Stamattina ho trovato una guida per installare Windows 10 (non il sistema operativo finale, diciamo che è ufficioso) sul Nokia Lumia 520 che ancora ho. Ho impiegato (sprecato?) un paio d'ore, ma alla fine ce l'ho fatta  O0

Prima schermata:


Qualche impressione: hai ragione quando dici che il 520 è inadeguato al nuovo Windows 10, è come se mettessi il motore della Panda ad una Multipla, è evidente che il telefono arranca, per non parlare della batteria, il cui livello scende che è una bellezza, e non credo che le cose cambino di molto se lo installo sul Nokia Lumia 630.

Il nuovo sistema mi piace, hanno cambiato parecchio, ora le impostazioni sono messe in modo diverso:


e quando abbassi la tendina delle modifiche ci sono molte più opzioni, non solo le quattro dell'attuale Windows Phone.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)