Autore Topic: Cinafonino  (Letto 19869 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #20 : Martedì 2 Settembre 2014, 18:43:13 »
Die', gli Huawei sono troppo mainstream per carpelo! Lui li vuole dalla Cina con furore. :)

Se scrivi "telefoni cellulari cinesi" (lo so, sono un VdM, mo' si usa smartphone) il primo sito che esce è questo qui

http://it.comebuy.com/telefoni-cellulari
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #21 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 14:13:00 »
Ci sarebbero pure questi: http://www.komu.it/index.php.

Marchio italiano, sono fabbricati in Cina ma hanno la garanzia italiana.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #22 : Giovedì 4 Settembre 2014, 19:03:41 »
Alcatel?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #23 : Venerdì 5 Settembre 2014, 14:13:31 »
Grazie Dino, magari se t'arriva entro Natale mi dai il tuo parere. :)
Arrivato a mia moglei. Il telefono aa una scheda SIM più piccola del normale, l'audio quando chiamo mia moglie lo sento molto migliorato rispetto a quello dell'Acer (suo precedente telefono), foto molto belle, è solo che la batteria consuma un botto quando ti colleghi ad internet. E comunque, il prezzo sul quel sito che ti ho segnalato è balzato da 145 euro a 199 euro.  :o
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #24 : Venerdì 5 Settembre 2014, 16:30:28 »
Moto E ha una batteria eterna.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #25 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:09:08 »
Ci sarebbero pure questi: http://www.komu.it/index.php.

Marchio italiano, sono fabbricati in Cina ma hanno la garanzia italiana.

Li conosce nessuno questi KOMU?
Grazie in anticipo.
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #26 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:16:57 »
Li conosce nessuno questi KOMU?
Grazie in anticipo.

I komunisti? 8)
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #27 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:19:09 »
 :D

Ottima questa !
Ho un negozio che li vende proprio vicino casa, io non sapevo neanche esistessero. Salvo recensioni negative (che online a prima vista non ho trovato) il prossimo giro mi servo da loro
Voglio 11 Scaloni

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Cinafonino
« Risposta #28 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:45:56 »

Ci sarebbero pure questi: http://www.komu.it/index.php.

Marchio italiano, sono fabbricati in Cina ma hanno la garanzia italiana.



Se avessi bisogno di acquistare un telefonino darei la preferenza ai prodotti italiani.
Sarebbe ancora meglio se riuscissero a spostare la produzione in Italia ma la vedo dura..
Never change the way you are...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #29 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 07:16:58 »
Per il mitico DinoRaggio.

Vorrei avere un suo parere su questa offerta della Tim:

http://www.tim.it/prodotti/nokia-lumia-630-green

Essendo lui già proprietario dello stesso device (a giudicare dalla firma...), potrebbe dare suggerimenti utili per un eventuale acquisto, al sottoscritto e non solo.

Personalmente posseggo un Lumia 520 e, per il momento, mi va più che bene.

Secondo te, Dino, passare al 630 è veramente un salto di qualità notevole (considerato anche il prezzo dell'offerta) o sarebbe meglio puntare a qualche windowsfonino di categoria superiore?

Anche in considerazione del fatto che il mio 520 potrebbe rivelarsi inadeguato al prossimo lancio della nuova piattaforma Windows 10 (per pc, tablet e smartphone) che, a quanto si dice, sarà la versione definitiva del sistema operativo dei nipotini di Bill Gates.

Grazie anticipate per la ... consulenza.

 ;) ;) ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #30 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 08:57:01 »
Allora, carissimo zorba, il discorso lo divido in due parti.

1) Confronto 520 vs 630.
Del 520 mi mancano quattro cose:
a) i tasti fuori dallo schermo;
b) il tasto della fotocamera;
c) il doppio tocco per "svegliare" il telefono;
d) il fatto che durante una telefonata lo schermo si oscuri, impedendo accidentali interruzioni della telefonata*.

*Intendiamoci, non mi è mai successo che usando il 630 capitasse questo, però lo schermo durante una chiamata rimane acceso, e potrebbe capitare che l'orecchio vada a finire sul tasto di interruzione della telefonata.  ;D

Per tutto il resto, il 630 lo ritengo superiore, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia della batteria. Lo schermo del 630 è un po' più grande, leggermente migliore è anche la qualità delle fotografie. Sinceramente se dovessi scegliere fra i due, prenderei il 630.

Andiamo alla seconda parte:
sarebbe meglio puntare a qualche windowsfonino di categoria superiore?

Anche in considerazione del fatto che il mio 520 potrebbe rivelarsi inadeguato al prossimo lancio della nuova piattaforma Windows 10 (per pc, tablet e smartphone) che, a quanto si dice, sarà la versione definitiva del sistema operativo dei nipotini di Bill Gates.

Mi sa che anche il 630 sarà inadeguato a Windows 10. Se vuoi un telefono adeguato alla nuova piattaforma, e puoi spendere mezza piotta in più, allora ti consiglio questo
http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Singola-Italia/dp/B00ULDXYF4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1431499487&sr=8-3&keywords=lumia+640
dovrebbe essere abbastanza potente da "reggere" senza eccessivi sforzi (leggi "cali di prestazione e rallentamenti") il peso del nuovo sistema operativo.

Qui puoi vedere una recensione di questo telefono:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

baol

Re:Cinafonino
« Risposta #31 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 08:58:50 »
Per il mitico DinoRaggio.

Vorrei avere un suo parere su questa offerta della Tim:

http://www.tim.it/prodotti/nokia-lumia-630-green

Essendo lui già proprietario dello stesso device (a giudicare dalla firma...), potrebbe dare suggerimenti utili per un eventuale acquisto, al sottoscritto e non solo.

Personalmente posseggo un Lumia 520 e, per il momento, mi va più che bene.

Secondo te, Dino, passare al 630 è veramente un salto di qualità notevole (considerato anche il prezzo dell'offerta) o sarebbe meglio puntare a qualche windowsfonino di categoria superiore?

Anche in considerazione del fatto che il mio 520 potrebbe rivelarsi inadeguato al prossimo lancio della nuova piattaforma Windows 10 (per pc, tablet e smartphone) che, a quanto si dice, sarà la versione definitiva del sistema operativo dei nipotini di Bill Gates.

Grazie anticipate per la ... consulenza.

 ;) ;) ;)

Mi intrometto just put my two cents in...
Il 630 è un ottimo telefono, in relazione al costo.
La tua considerazione riguardo l'uscita di Windows 10 è peraltro giustissima.
Fossi in te aspetterei di saperne di più riguardo.
Il 630 avrà senz'altro l'upgrade a a W10.
Ma resta da verificare se tutte le nuove funzionalità aggiunte (penso soprattutto alle ultime versioni di Bluetooth LE) saranno disponibili o meno, a causa di limitazioni dell'hw (vedi Android Lollipop).

Ah, considera poi che Windows non ha al momento disponibile l'app di LSR...  ;)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #32 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 16:33:02 »
Tra 160 e 170 euro si può acquistare lo LG Spirit che dispone del nuovo Android 5 Lolly Pop io ne ho uno da qualche giorno e mi sembra piuttosto buono in rapporto al prezzo, lo schermo è 4,7" e le migliori feature sono:
1. Si accende e si spegne con due colpetti sullo schermo. 
2. E' privo di pulsanti laterali (li ha dietro) in modo da evitare pressioni errate mentre lo si ha in mano.
3. Essendo un Android c'è una montagna di software free disponibile.
4. La batteria è rimovibile e dura molto.
5. E' sottile e leggero.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #33 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 16:47:23 »
Qualche settimana fa ho comprato un Sony Z2. Materiali di qualità, batteria più che soddisfacente (due giorni pieni con uso intensivo) bello schermo, impermeabile, ricezione-trasmissione più che soddisfacenti.

http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z2-6144.php

Però non riesco ad abituarmi. Prima avevo un Samsung S Advance molto inferiore tecnologicamente, ma totalmente intuitivo. Non dovevo pensare a come fare cosa, mentre ora tante piccole operazioni sono diventate macchinose.

Una domanda agli esperti: come *&%$£ si fa a logouttare Mail? Vorrei fare in modo da impedirgli di leggere un certo email account, ma l'unica opzione che vedo è di cancellare l'account, cosa che non voglio fare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 16:48:17 »
Pardon, era E-mail, non Mail. E non è disinstallabile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

baol

Re:Cinafonino
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 18:58:33 »
Qualche settimana fa ho comprato un Sony Z2. Materiali di qualità, batteria più che soddisfacente (due giorni pieni con uso intensivo) bello schermo, impermeabile, ricezione-trasmissione più che soddisfacenti.

http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z2-6144.php

Però non riesco ad abituarmi. Prima avevo un Samsung S Advance molto inferiore tecnologicamente, ma totalmente intuitivo. Non dovevo pensare a come fare cosa, mentre ora tante piccole operazioni sono diventate macchinose.

Una domanda agli esperti: come *&%$£ si fa a logouttare Mail? Vorrei fare in modo da impedirgli di leggere un certo email account, ma l'unica opzione che vedo è di cancellare l'account, cosa che non voglio fare.
Pardon, era E-mail, non Mail. E non è disinstallabile.

Utilizza l'app GMail (da Android 5 è diventato il client di default e Mail è stato eliminato).
Nelle impostazioni dell'account, setta la voce "Frequenza di sincronizzazione" su "Mai".
Ho fatto alcune prove a sembra funzionare.
 ;)



Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #36 : Giovedì 14 Maggio 2015, 00:54:40 »
NGM forward prime ora sul sito si trova a 150 euro dual sim veloce e ottimo telefono.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Cinafonino
« Risposta #37 : Giovedì 14 Maggio 2015, 01:25:59 »
Per il mitico DinoRaggio.

Vorrei avere un suo parere su questa offerta della Tim:

http://www.tim.it/prodotti/nokia-lumia-630-green

Essendo lui già proprietario dello stesso device (a giudicare dalla firma...), potrebbe dare suggerimenti utili per un eventuale acquisto, al sottoscritto e non solo.

Personalmente posseggo un Lumia 520 e, per il momento, mi va più che bene.

Secondo te, Dino, passare al 630 è veramente un salto di qualità notevole (considerato anche il prezzo dell'offerta) o sarebbe meglio puntare a qualche windowsfonino di categoria superiore?

Anche in considerazione del fatto che il mio 520 potrebbe rivelarsi inadeguato al prossimo lancio della nuova piattaforma Windows 10 (per pc, tablet e smartphone) che, a quanto si dice, sarà la versione definitiva del sistema operativo dei nipotini di Bill Gates.

Grazie anticipate per la ... consulenza.

 ;) ;) ;)

Aggiungo il mio parere visto che mi e' appena arrivato il Microsoft Lumia 640 per la felicita' degli estimatori Windows!
Secondo me se devi fare il salto di qualita' fallo acquistando il pur abbordabile Lumia 640 (160-170£ circa qui in Inghilterra). Prima avevo il Lumia 620. Le differenze: manca lo shutter sul body per le foto, pero' la camera e' di 8 Mpixel, degna di una buona compact.
Ha una camera frontale (1Mp rispetto alla VGA del 620) dunque utilissima se si vuole usare skype, si ottiene una buona definizione d'immagine. Lo schermo e' abbastanza grande (5 pollici) ed e' molto brillante. Si puo' usare tranquillamente al sole senza mano sullo schermo. La lettura delle pagine web molto piu' agevole del 620.
lo schermo del 630 in confronto e' molto meno definito (221dpi) rispetto anche al 620 (246dpi). Il 640 invece, pur essendo piu' grande, aumenta la definizione a 294dpi.
Bello e' veloce al tatto, si puo' usare come un mini pc grazie anche al pacchetto "office".
Pienamente soddisfatto. Da vedere se i pulsanti dureranno o si romperanno dopo 2 anni come sul 620.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cinafonino
« Risposta #38 : Giovedì 14 Maggio 2015, 11:31:46 »
fa strano parlare di (ex) nokia su un topic dal titolo cinafonino ;D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #39 : Giovedì 14 Maggio 2015, 12:19:13 »
E allora intervengo io, che il topic l'ho aperto.
Alla fine l'ho comprato davvero un chinafonino proveniente dalla cina con furore e ancora, credo, inesistente sul mercato italiano.
E' il cubot x9, ce l'ho da un paio di mesi forse e fino ad ora pare un ottimo acquisto:
Octacore da 1,4 Ghz
2 sim (ma in realtà il secondo slot può essere utilizzato o per la nanosim oppure per una schedina SD per espandere la memoria)
16 GB memoria e 2 di ram
fotocamera 13/8 megapixel
Android 4.4 ma adesso mi sa che è arrivato l'aggiornamento a 5.0
Leggero e veloce, fino ad ora mi fa decisamente contento. Ma attendo che si rompa qualcosa, sarebbe davvero troppo il risparmio.
Già, perché l'ho pagato 115 euro. L'avevo trovato sui 130/150, ma sfruttando dei codici sconto per un sito americano ho risparmiato quei soldi che poi comunque si è ripresa la dogana. Quindi, dogana compresa, 135 euro circa.
Ma l'emozione impagabile di ricevere un pacco dalla cina con le scritte in cinese e poi vederlo funzionante....vuoi mettere! :)