Autore Topic: Cinafonino  (Letto 19854 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Cinafonino
« : Venerdì 29 Agosto 2014, 13:44:00 »
Salve competentissimi amici, il mio smartphone dopo 4 e più anni di onorata carriera non ne vuole sapere più. Le applicazioni le limito al massimo, ma si sono rotte la porta usb e la macchina fotografica, la batteria mi dura pochissimo..insomma vorrei/dovrei cambiare.

Ma non voglio spendere molti soldi e non voglio un telefono di cui devo pagare la marca. Però non voglio neanche uno che sia una fetecchia.
Ecco perché vorrei uno smartofono cinese, magari da comprare su internet.
Cosa vorrei, come dovrebbe essere?

  • Android
  • schermo non piccolo ma neanche enorme (4"/5" ?)
  • fotocamera non esagerata ma perfettamente funzionante (senza aloni o luci strane, che faccia delle foto decenti insomma)
  • GPS preciso, che non si perda in continuazione
  • possibilità di tenerci su skype e magari vyber
  • consumo decente della batteria (o batteria molto potente)

Ho girato un po' in rete ma non ci capisco granchè, finisco per confondermi.
Mi sapete aiutare? Chi di voi ha qualcosa del genere?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #1 : Venerdì 29 Agosto 2014, 13:45:05 »
Fattermec!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Cinafonino
« Risposta #3 : Venerdì 29 Agosto 2014, 13:55:01 »
Motorola moto G.
Io ho il moto E e già mi va stra-bene per l'uso che hai descritto te.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #4 : Venerdì 29 Agosto 2014, 14:20:59 »
Io vi invidio (dico a voi che sapete agilissimamente arpeggiare sul tucce-scrinne zenza acchiappà ogni volta tre lettere con un dito)
OT.
Io avevo un cellulareaziendale-aggratise-ciaveva-il-numero-a-6-cifre-pensampò nei primi anni 90 (pesava quanto una balenottera incinta ma era più ingombrante) che m'è durato fino a quando nsesò cancellati i numeri.
Poi un altro un pò più piccolo (diciamo della stazza di un Campanini-Carboni, và) ma con una antenna lunga (e pericolosa) come l'alabarda spaziale di Goldrake ufo robot.
Poi un altro paio che ancora uso alternativamente, uno più vintage dell'altro. E sto.
 8) 4 cellulini in oltre un ventennio. 
:D 'Nsaranno troppi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #5 : Venerdì 29 Agosto 2014, 14:23:22 »
Grazie mille ragazzi.
Però ancora non ci siamo :)
Sebbene il Motorola moto G sembri proprio un bel telefono, leggo che ha soli 5 giga e rotti effettivi di memoria (gli altri sono occupati da Android) e che non si può espandere. Male, perchè io vorrei anche tenerci un po' di musica e altra roba sopra. Non pensavo esistessero smartofoni senza memoria espandibile! Tra l'altro leggo tra le opinioni: "La memoria di 8gb è minima ma gestendo correttamente le app installate e scaricando video e foto periodicamente il problema si "aggira"."
Ecco, io vorrei stare un pelino più comodo.

Mi affascina di più l'Asus, ma il flash per le foto ce l'ha? E non è un po' troppo grosso?
Dino, l'avete provato?

E comunque vorrei spendere meno (ad avere un pizzichino di più)! :D Per questo sogno un cinafonino con le istruzioni in uzbeko comprato da un sito tailandese.
Dai su, sono sicuro che qualcuno ce l'ha! ;)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #6 : Venerdì 29 Agosto 2014, 14:28:02 »
Io vi invidio (dico a voi che sapete agilissimamente arpeggiare sul tucce-scrinne zenza acchiappà ogni volta tre lettere con un dito)
OT.
Io avevo un cellulareaziendale-aggratise-ciaveva-il-numero-a-6-cifre-pensampò nei primi anni 90 (pesava quanto una balenottera incinta ma era più ingombrante) che m'è durato fino a quando nsesò cancellati i numeri.
Poi un altro un pò più piccolo (diciamo della stazza di un Campanini-Carboni, và) ma con una antenna lunga (e pericolosa) come l'alabarda spaziale di Goldrake ufo robot.
Poi un altro paio che ancora uso alternativamente, uno più vintage dell'altro. E sto.
 8) 4 cellulini in oltre un ventennio. 
:D 'Nsaranno troppi?
Tu stai parlando di roba che serve per telefonare mi sa.  ;D


E comunque è ovviamente un dramma, questo dello sviluppo che va troppo oltre i bisogni (chiamiamoli bisogni). Un buon smartofono o un buon pc non ti funziona più perché i siti internet (esemplificazione d'esempio) vengono sviluppati in modo che le vecchie macchine siano tagliate fuori. Dove vecchio può voler dire un paio d'anni di vita. Ma, ti prego, non apriamo questo argomento di discussione prima che qualcuno non mi abbia trovato un ottimo cinafonino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #7 : Venerdì 29 Agosto 2014, 14:30:01 »
Mi affascina di più l'Asus, ma il flash per le foto ce l'ha? E non è un po' troppo grosso?
Dino, l'avete provato?
Deve ancora arrivare...  :(  ;D

Qui, ad ogni modo, c'è il video di una recensione, il flash pare averlo. Sulla batteria a lunga durata non ci metterei la mano sul fuoco, però.

[ Link a YouTube non valido ]
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:Cinafonino
« Risposta #8 : Venerdì 29 Agosto 2014, 14:32:47 »
...Per questo sogno...

ecco appunto, e  continuerai ancora per un pezzo se non allarghi la voce spesa e/o riduci la voce pretesa. pure in cina :)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #9 : Venerdì 29 Agosto 2014, 15:02:26 »
Guarda Cp, io credo che esistano. In rete si legge di tutto, ma tra mia ignoranza, pareri contrastanti e messaggi ingannevoli mi sono un po' scoraggiato. Pensavo fosse più facile trovarlo.

Deve ancora arrivare...  :(  ;D
Grazie Dino, magari se t'arriva entro Natale mi dai il tuo parere. :)


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Cinafonino
« Risposta #11 : Venerdì 29 Agosto 2014, 15:19:56 »
Grazie mille ragazzi.
Però ancora non ci siamo :)
Sebbene il Motorola moto G sembri proprio un bel telefono, leggo che ha soli 5 giga e rotti effettivi di memoria (gli altri sono occupati da Android) e che non si può espandere. Male, perchè io vorrei anche tenerci un po' di musica e altra roba sopra. Non pensavo esistessero smartofoni senza memoria espandibile! Tra l'altro leggo tra le opinioni: "La memoria di 8gb è minima ma gestendo correttamente le app installate e scaricando video e foto periodicamente il problema si "aggira"."
Ecco, io vorrei stare un pelino più comodo.

Mi affascina di più l'Asus, ma il flash per le foto ce l'ha? E non è un po' troppo grosso?
Dino, l'avete provato?

E comunque vorrei spendere meno (ad avere un pizzichino di più)! :D Per questo sogno un cinafonino con le istruzioni in uzbeko comprato da un sito tailandese.
Dai su, sono sicuro che qualcuno ce l'ha! ;)
Moto G LTE. Identico al moto G normale, ma con slot SD (fino a 64gb), e connessione LTE.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #12 : Venerdì 29 Agosto 2014, 15:35:28 »
http://www.fasttech.com/products/1101/10007770/1831103-809t-5-0-inch-720p-octa-core-1-7ghz-android-4-2


http://www.fasttech.com/products/1101/10009398/1831105-s5-v82-5-5-inch-tft-quad-core-1-2ghz-android-4-2


http://www.fasttech.com/products/1101/10007870/1690901-z1-5-0-ips-quad-core-android-4-2-2-jellybean


http://www.fasttech.com/products/1101/10008021/1707601-s1-5-ips-quad-core-android-4-2-2-jellybean-3g






non so come funziona la dogana, però.


sotto i 30 euro mi è sempre passato tutto da questo sito
Grazie mille ci stiamo avvicinando sempre di più.
Però mi mancano dei pareri di cui fidarmi, vedrò se riesco a capire qualcosa.
Ad esempio mi manda ai matti il fatto che non ce ne sia uno "equilibrato". C'è il modello da 170 dollari (il primo) che pare ottimo, lo compari con quello da 140 (il secondo) ed è migliore in tutto, è anche più piccolo, sembra fare al caso mio. Poi arrivi alla batteria e leggi che ha 2500mah mentre quello più scarso ne ha 4000!!! Perchè? Maledetti!

Moto G LTE. Identico al moto G normale, ma con slot SD (fino a 64gb), e connessione LTE.
Grazie ancora. E però saliamo di prezzo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Cinafonino
« Risposta #13 : Venerdì 29 Agosto 2014, 15:41:21 »
Se sei disposto a sacrificare un po' la fotocamera (nel senso che ha il fuoco fisso), ti consiglio motorola moto E.
Io ho la versione dual SIM presa su amazon a 119 euro.
Fotocamera 5mpx (fuoco fisso), GPS, slot SD, RAM 1 GB, connettività varia, ricezione favolosa (ho la tre, con questo telefono non vado mai in roaming su Tim), ottima batteria, ergonomia molto ben studiata..

Garanzia italiana e assistenza. Aggiornamenti android garantiti, e niente cineserie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #14 : Venerdì 29 Agosto 2014, 16:44:22 »
Caro disabitato, lo terrò presente. Ma i modelli proposti da Ataru mi sembrano abbastanza superiori.
Inoltre io vado cercando proprio una cineseria, un potenziale crack a basso costo anche a rischio di lanciarlo contro il muro.  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Cinafonino
« Risposta #15 : Venerdì 29 Agosto 2014, 17:07:30 »
Ma chi sei? Il Lotito della telefonia? ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #16 : Venerdì 29 Agosto 2014, 17:22:50 »
 ;D
Guarda posso venderti uno smartofono del 2009/10 molto interessante, ha sì qualche acciacco, ma l'esperienza l'ha rodato e sicuramente fa al caso tuo. Proprio perché siamo amici te lo posso dare a...facciamo 500 euro? Per venirti incontro puoi pure pagarmelo in due comode rate settimanali, oppure se sei a corto di contante posso anche scambiarlo col tuo e mi devi soli 188 euro.
Prestartelo? No...e io poi devo prenderne un altro. Te lo presto solo se intanto mi dai 50 euro e poi, se tra un mese decidi di tenertelo, me ne dai altri 950.
Però sbrigati a decidere che me l'hanno chiesto in tanti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
R: Re:R: Cinafonino
« Risposta #17 : Venerdì 29 Agosto 2014, 17:49:10 »
Ma chi sei? Il Lotito della telefonia? ;D
Sabatini, vorrai dire. ;D

Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cinafonino
« Risposta #18 : Martedì 2 Settembre 2014, 15:22:32 »
Up!
Nessun' altra dritta?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Cinafonino
« Risposta #19 : Martedì 2 Settembre 2014, 17:00:06 »
http://www.huaweidevice.it


Hai dato un'occhiata a questi Carpe?
Never change the way you are...