Autore Topic: Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!  (Letto 1260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« : Giovedì 28 Agosto 2014, 11:36:46 »
Lo sapete che internet inquina? Certo che lo sapete.
Un modo per calcolare quanto si inquina stando su internet lo possiamo trovare su http://www.co2web.it/

Ovviamente tutti noi sappiamo anche che i battibecchi tra Frusta e Giglic sono la cosa più interessante non solo di biancocelesti.org ma di tutto il web mondiale anche se, per fortuna, non ne sono a conoscenza tutti e non tutti gli utenti mondiali di internet capiscono l'italiano.
Dunque la mole di internauti che ogni giorno si riversano su biancocelesti.org per scovare gli inseguimenti e le dispute dei due splendidi utenti spadaccini è davvero notevole. Giustamente. Ma pagine visualizzate significa inquinamento ed alberi da piantare. E soldi da spendere. E' bello poter condividere questo spazio con due super star, ma questi due amati utenti ci costano un bel po'. Sì, ma quanto?

Come possiamo capire quanto incidano Giglic e Frusta, con le loro divertenti dispute, nella quota di deforestazione (e dunque riforestazione) riguardante il nostro forum? Ho provato a fare calcoli sul loro numero di post, facendo finta che le visualizzazioni fossero solo le loro e di nessun altro, ma estendendo il calcolo a tutti i loro post e non solo agli onorevoli tenzoni. E' venuto fuori un qualcosa come una cinquantina d'euro per il 2014.
Ma la cifra è in realtà molto più importante.

E' per questo che Al Gore mi ha chiesto di aprire questo topic. Se Frulic e Gigsta (lo sappiamo tutti che sono la stessa persona, vero?) si impegnano a concentrare i loro duelli qui sopra, si avranno due effetti:
1) facilitare a tutte le persone del mondo (e non solo) la ricerca dei loro duelli
2) evitare di inquinare ulteriormente nella visualizzazione di pagine di ricerca
3) calcolare, tramite il numero di visualizzazioni del topic, la somma che biancocelesti.org deve al mondo.
(sì, ok, sono tre gli effetti)

Ora mi rivolgo direttamente ai duellanti: vi va di cimentarvi e fare a botte su alcuni temi proposti dagli utenti o fate da soli? :)
Intanto, senza impegno, vi propongo questo argomento di discussione:
"Ottimismo democratico o pessimismo demografico?"

A voi la palla.  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #1 : Giovedì 28 Agosto 2014, 11:52:16 »
TROPPO

e non ho manco letto er topic, ancora   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #2 : Giovedì 28 Agosto 2014, 12:01:48 »
Lo sapete che internet inquina? Certo che lo sapete.
Un modo per calcolare quanto si inquina stando su internet lo possiamo trovare su http://www.co2web.it/

Ovviamente tutti noi sappiamo anche che i battibecchi tra Frusta e Giglic sono la cosa più interessante non solo di biancocelesti.org ma di tutto il web mondiale anche se, per fortuna, non ne sono a conoscenza tutti e non tutti gli utenti mondiali di internet capiscono l'italiano.
Dunque la mole di internauti che ogni giorno si riversano su biancocelesti.org per scovare gli inseguimenti e le dispute dei due splendidi utenti spadaccini è davvero notevole. Giustamente. Ma pagine visualizzate significa inquinamento ed alberi da piantare. E soldi da spendere. E' bello poter condividere questo spazio con due super star, ma questi due amati utenti ci costano un bel po'. Sì, ma quanto?

Come possiamo capire quanto incidano Giglic e Frusta, con le loro divertenti dispute, nella quota di deforestazione (e dunque riforestazione) riguardante il nostro forum? Ho provato a fare calcoli sul loro numero di post, facendo finta che le visualizzazioni fossero solo le loro e di nessun altro, ma estendendo il calcolo a tutti i loro post e non solo agli onorevoli tenzoni. E' venuto fuori un qualcosa come una cinquantina d'euro per il 2014.
Ma la cifra è in realtà molto più importante.

E' per questo che Al Gore mi ha chiesto di aprire questo topic. Se Frulic e Gigsta (lo sappiamo tutti che sono la stessa persona, vero?) si impegnano a concentrare i loro duelli qui sopra, si avranno due effetti:
1) facilitare a tutte le persone del mondo (e non solo) la ricerca dei loro duelli
2) evitare di inquinare ulteriormente nella visualizzazione di pagine di ricerca
3) calcolare, tramite il numero di visualizzazioni del topic, la somma che biancocelesti.org deve al mondo.
(sì, ok, sono tre gli effetti)

Ora mi rivolgo direttamente ai duellanti: vi va di cimentarvi e fare a botte su alcuni temi proposti dagli utenti o fate da soli? :)
Intanto, senza impegno, vi propongo questo argomento di discussione:
"Ottimismo democratico o pessimismo demografico?"
A voi la palla.  ;D

Guarda, interloquire con Frusta è tra le cose più divertenti che ci siano: difficilmente si trovano risposte più prevedibili a determinati stimoli  ;D
Ma a parte gli scherzi, il nostro mr. Whip (chi se lo ricorda?) è persona degna di stima: innanzitutto è una persona contenta, e questo traspare spesso sia da come vive la Lazio sia da come scrive. E poi, anche se dice cose banali, non lo fa mai banalmente. (Disclaimer sennò mi si incazza: con "anche se dice cose banali" non vuol dire che "dice solo cose banali"). Si, non saremo d'accordo, ma in fondo chi se ne importa: passo la vita con persone con cui non sono d'accordo al lavoro, e manco posso rispondergli come al nostro  :D
Sulla risposta di chi ha 16K e più di posts neanche mi ci soffermo: io per le persone anziane che adorano le panch(in)e ho rispetto  ;D
(PS: hai regolato il volume del tuo magnifico TV, poi?)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #3 : Giovedì 28 Agosto 2014, 12:10:20 »
In realtà io e Gig ci amiamo.
Solo che lui mi vede come mr. Whip (chi se lo ricorda?) ed io lo vedo come Geeg Robot (chi se lo ricorda?)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #4 : Giovedì 28 Agosto 2014, 12:15:08 »
Con la G nessuno: controlla meglio :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #5 : Giovedì 28 Agosto 2014, 15:24:58 »
E ci è andata bene. Pensa se fossero vissuti nel XIX secolo, ed invece di post si scambiavano epistole. Manaus sarebbe nel bel mezzo della savana!  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #6 : Giovedì 28 Agosto 2014, 15:35:37 »
 ;D Verissimo!
Inoltre non avremmo potuto giovarci delle loro facezie fino a quando non avessero deciso di pubblicarle in pregiatissimi volumi!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #7 : Giovedì 28 Agosto 2014, 15:50:49 »
E ci è andata bene. Pensa se fossero vissuti nel XIX secolo, ed invece di post si scambiavano e  pistole. Manaus sarebbe nel bel mezzo della savana!  :P  ;D

più verosimile    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #8 : Giovedì 28 Agosto 2014, 15:53:28 »
 ;D Verissimo!
Inoltre non avremmo potuto giovarci delle loro facezie fino a quando non avessero deciso di pubblicarle in pregiatissimi volumi!

Avremmo fatto due "Meridiani" paralleli  ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
R: Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #9 : Giovedì 28 Agosto 2014, 15:57:05 »
 invece di post si scambiavano epistole.

Sarebbero presto passati dalle epistole alle pistole.  O0

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

baol

Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #10 : Giovedì 28 Agosto 2014, 16:07:43 »
Anche a me i duelli di casa Vianello (Sandra e Raimondo, altro che Whip e Jeeg... :P) risultano tra le cose più divertenti da leggere.
Un applauso a loro.
Complimenti anche all'amico Carpelo, per aver aperto questo topic di sensibilizzazione verso temi ambientalisti.
Con una piccola puntualizzazione.
Si, 16 kilopost sono tanti, - se poi sono del duo (s)fruguglic... - ma attenzione, qui dentro ci sono gente che che con un singolo post non solo fanno secchi ettari di foresta amazzonica, ma peggio ancora ti scaricano l'intero abbonamento dati (costosamente da me provato nei giorni scorsi)...
 :P :P :P



Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #11 : Giovedì 28 Agosto 2014, 16:08:31 »
Renzi che dice? È un costo sostenibile?

P.S. Presto metterò a dimora una mezza dozzina di avocado, se volete ve ne metto da parte un paio per dirimere le vostre dispute, parcelle modiche, specialmente acqua nei periodi caldi.
Così riequilibrate le missioni di co2 che provocate.

P.S.2 lo so che sono emissioni, ma leggervi è diventata una mission :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Quanto ci costano Giglic e Frusta? Calcoliamolo!
« Risposta #12 : Giovedì 28 Agosto 2014, 16:22:22 »
Con la G nessuno: controlla meglio :D
hai ragione, dovevo scrivere gig robbò  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.