Autore Topic: Il ruolo naturale di Hernanes  (Letto 12070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #20 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:14:52 »
hernanes basso vuol dire buttare al secchio un monte di giocatori.
ce lo possiamo permettere?  l'ho visto giocare hernanes anche in posizione più avanzata nel sao paulo.
vedranno a formello come risolvere la situazione.
la lazio sarebbe accreditata di due arrivi e vedremo - nel caso - come si sposeranno nel telaio.
il problema adesso non me lo pongo proprio.
so solo che zarate ha bisogno di assistenza: chi se non hernanes?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #21 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:39:37 »
Allora, se vogliamo uscire completamente allo scoperto, non è un caso che la Lazio stia sotto traccia corteggiando, indipendentemente dai nomi che in questo momento alcuni potrebbero bollare come economicamente irreali o scartare secondo i propri gusti, gente come ben harfa, sosa (impossibile perchè extracomunitario), ultima di oggi giovani dos santos con doppio passaporto. L'istanza (in questo momento dall'identità inqualificabile) che ha voluto e portato Hernanes parrebbe avere le idee chiare perchè le notizie attestano dunque la ricerca anche di un trequartista o perlomeno di un centrocampista dalle caratteristiche offensive (es.: Aaron Hunt). Poi la lazio in questo momento non ha assolutamente solo centrocampisti bassi, ma ha invece una certa eterogeneità di centrocampisti: M.Bresciano non lo considero per niente basso e anche A. Gonzalez che solo i romanisti possono prendere anticipatamente per il culo, è uno che ha una indole variabile, oscilla tra il basso e l'alto, bascula tra un lato e un altro. Giocatore giovane e polivalente. Come ho ripetuto in altri ambiti vediamo solo se si ambienterà.
Poi se Hernanes è stato chiamato per fare il Kakà allora come ha detto già Iker, abbiamo sbagliato acquisto, facevamo prima a prendere Paolo Henrique Ganso o Diego Souza.       
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #22 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:42:33 »
ah perfettamente d'accordo

e compimenti, scrivi di calcio ma non lesini sciarade petroliniane ... non so chi tu sia ma benvenuto  :)

Ti ringrazio volentieri Andre, alla prossimo incrocio. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Iker

Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #23 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:46:15 »
hernanes basso vuol dire buttare al secchio un monte di giocatori.
ce lo possiamo permettere?  l'ho visto giocare hernanes anche in posizione più avanzata nel sao paulo.
vedranno a formello come risolvere la situazione.
la lazio sarebbe accreditata di due arrivi e vedremo - nel caso - come si sposeranno nel telaio.
il problema adesso non me lo pongo proprio.
so solo che zarate ha bisogno di assistenza: chi se non hernanes?



Hernanes come trequartista rischia di essere inutile. Lui deve essere la fonte del gioco e non rifinirlo. Anche perchè le difficoltà di manovra della Lazio sono ben note e non le risolvi mettendo Hernanes ai 25 metri con un uomo sulle sue tracce per 90 minuti. Ci sono state partite, negli ultimi anni, in cui la palla sulla trequarti avversaria neanche ci è arrivata. Se lo metti lì lo obblighi a seguire la partita degli altri.
Peraltro se parliamo di trequartisti me ne vengono in mente decine più forti di lui ed anche a costo più contenuto. Un Albin , per esempio.
Arrivo a dire che dalla posizione di Hernanes si deciderà gran parte delle sorti della Lazio nella prossima stagione.

Iker

Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #24 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:48:34 »
Allora, se vogliamo uscire completamente allo scoperto, non è un caso che la Lazio stia sotto traccia corteggiando, indipendentemente dai nomi che in questo momento alcuni potrebbero bollare come economicamente irreali o scartare secondo i propri gusti, gente come ben harfa, sosa (impossibile perchè extracomunitario), ultima di oggi giovani dos santos con doppio passaporto. L'istanza (in questo momento dall'identità inqualificabile) che ha voluto e portato Hernanes parrebbe avere le idee chiare perchè le notizie attestano dunque la ricerca anche di un trequartista o perlomeno di un centrocampista dalle caratteristiche offensive (es.: Aaron Hunt). Poi la lazio in questo momento non ha assolutamente solo centrocampisti bassi, ma ha invece una certa eterogeneità di centrocampisti: M.Bresciano non lo considero per niente basso e anche A. Gonzalez che solo i romanisti possono prendere anticipatamente per il culo, è uno che ha una indole variabile, oscilla tra il basso e l'alto, bascula tra un lato e un altro. Giocatore giovane e polivalente. Come ho ripetuto in altri ambiti vediamo solo se si ambienterà.
Poi se Hernanes è stato chiamato per fare il Kakà allora come ha detto già Iker, abbiamo sbagliato acquisto, facevamo prima a prendere Paolo Henrique Ganso o Diego Souza.       

Se avessi letto prima questo intervento, mi sarei risparmiato il mio  :)
Ottima pure la considerazione su Gonzalez.
Quoto al 100%

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #25 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:49:52 »
Dico così:

Lichsteiener Gonzalez     Hernanes       Matuzalem      Garrido
                   (Brocchi)                        (Bresciano/Mauri)



Esatto.

Sia chiaro che le mie sono sensazioni maturate negli ultimi giorni dopo aver sentito l'intervista di Reja ("Possiamo tornare al rombo", "Hernanes è un trequartista") e dopo aver schierato la squadra a quattro ieri sera. Spero che siano solo esperimenti di agosto anche se , il modulo, doveva essere chiaro da maggio. Non ne capisco il senso di quest'esperimento.


EDIT: il discorso di Youtube temo tu non l'abbia capito. Parlavo dei media e dei tifosi non di Reja.
Anche se , aggiungo, i nostri tecnici , i tecnici italiani, mediamente non ne sanno molto di calcio (e di calciatori) internazionali.

Ti ho capito perfettamente,ma allora ti faccio un altra domanda:

ma se si recuper il rapporto con Ledesma, non ce lo vedi sull'interno di destra a coprire le spalle a Hernanes ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #26 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:56:34 »
E' come il Real Madrid due volte campione d'Europa avesse avanzato Redondo dietro le punte. Atto di empietà.
Non è difficile capire che nel calcio come nella vita le cose nascono dalla fonte, e la fonte del gioco futbolistico nasce dal cervello e dai piedi del centro del campo. Altrimenti se lì sei lacunoso tutta la creatura ne risente e per me con Ledesma messo lì sei molto lacunoso. Puoi giocare per la salvezza o per metà classifica a voler essere eufemistici.
A servire floccari e Zarate in questo momento col centrocampo a 5 non ci sarebbero problemi di nessuan sorta, se poi arriva pure il trequartista, abbiamo fatto tombola e puoi schierarti in qualsiasi modo.     
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Iker

Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #27 : Giovedì 12 Agosto 2010, 02:01:46 »
Ti ho capito perfettamente,ma allora ti faccio un altra domanda:

ma se si recuper il rapporto con Ledesma, non ce lo vedi sull'interno di destra a coprire le spalle a Hernanes ?

Secondo me, l'interno in un centrocampo con cinque, Ledesma non lo può fare. Gli interni, a cinque -  a tre, perchè il pacchetto centrale è da tre- devono essere dinamici. Giocatori di corsa a cui è richiesto di interdire la azioni avversarie ed accompagnare il gioco delle ali arretrate.
Ledesma è un giocatore dal passo lento; in fase di appoggio all'azione è praticamente nullo, in fase di interdizione non è certo superiore ad un Brocchi.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #28 : Giovedì 12 Agosto 2010, 02:06:53 »
Secondo me, l'interno in un centrocampo con cinque, Ledesma non lo può fare. Gli interni, a cinque -  a tre, perchè il pacchetto centrale è da tre- devono essere dinamici. Giocatori di corsa a cui è richiesto di interdire la azioni avversarie ed accompagnare il gioco delle ali arretrate.
Ledesma è un giocatore dal passo lento; in fase di appoggio all'azione è praticamente nullo, in fase di interdizione non è certo superiore ad un Brocchi.

Ti ricordi quando arrivo Matuzalem,che fece un rombo con Ledesma interno-destro e Matu al centro?(certo era solo una prova)
Il fatto della corsa e' un punto di vista piu che condivisibile,ma quante volte Dabo a giocato li'? Non e' piu veloce di Ledesma....
Per quanto riguarda l'interdizione,mi pare che sia uno dei centrocapisti che recupera piu palloni in assoluto nelle statisctiche.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #29 : Giovedì 12 Agosto 2010, 02:21:05 »
Solo su questo la pensiamo differentemente Iker,
secondo me con il 3-5-2 Ledesma te lo puoi permettere come interno, perchè anche se certamente meno dinamico di altri, la squadra è protetta dallo schieramento stesso, in quanto quando ti difendi sei addirittura in 5 (scalano i terzini) e quando avanzi oltre agli altri due centrocampisti che compongono la linea il gioco si può e si dovrebbe sviluppare anche e soprattutto sulle fascie per le sovrapposizioni degli stessi terzini. Inoltre lui conserva di suo delle qualità delle quali già avevo parlato in una risposta riferita direttamente a te al topic di ieri "Per chi è interessato". Dagli un'occhiata se ti capita e mi piace se mi fai sapere la tua.
Cmq abbiamo feeling su moltissimo, il resto fa brodo.         
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Iker

Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #30 : Giovedì 12 Agosto 2010, 02:32:33 »
Il fatto della corsa e' un punto di vista piu che condivisibile,ma quante volte Dabo a giocato li'? Non e' piu veloce di Ledesma....
Per quanto riguarda l'interdizione,mi pare che sia uno dei centrocapisti che recupera piu palloni in assoluto nelle statisctiche.

Hai ragione Lù, ma infatti Dabo sull'interno è una delle cose più brutte che abbia visto su un campo di calcio negli ultimi tre anni. Tu dici "ci ha giocato". Si , ma come ci ha giocato? Per esempio, lasciando da parte il fatto che si tratta di un giocatore complessivamente scarso, quel ruolo non lo interpretava affatto male Firmani. E' uno che fa legna discretamente (niente di che, per carità) , coi piedi fucilati, ma che ha una buona capacità di inserimento. Infatti nel penultimo anno di Rossi fece , se non ricordo male, tre gol , in poche gare.

L'interdizione Ledesma la fa da centrale quando non ha un riferimento sul quale giocare. Intercetta le palle che passano dalle sue parti. Le palle dai piedi degli avversari, invece, le recupera il più delle volte sui raddoppi, quando la palla è già sfilata sulla trequarti nostra. Non è uno che marca a centrocampo.

Iker

Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #31 : Giovedì 12 Agosto 2010, 02:40:10 »
Solo su questo la pensiamo differentemente Iker,
secondo me con il 3-5-2 Ledesma te lo puoi permettere come interno, perchè anche se certamente meno dinamico di altri, la squadra è protetta dallo schieramento stesso, in quanto quando ti difendi sei addirittura in 5 (scalano i terzini) e quando avanzi oltre agli altri due centrocampisti che compongono la linea il gioco si può e si dovrebbe sviluppare anche e soprattutto sulle fascie per le sovrapposizioni degli stessi terzini. Inoltre lui conserva di suo delle qualità delle quali già avevo parlato in una risposta riferita direttamente a te al topic di ieri "Per chi è interessato". Dagli un'occhiata se ti capita e mi piace se mi fai sapere la tua.
Cmq abbiamo feeling su moltissimo, il resto fa brodo.         

Si, l'avevo già letto. Il problema , secondo me , è proprio la troppa copertura e la poca propensione ad offendere (poca...diciamo nulla) in un modulo che già di per se è abbottonato. I due intermedi devono essere il più possibile completi , il più possibile dinamici. Altrimenti il gioco rischia di ristagnare a centrocampo e di diventare troppo prevedibile.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #32 : Giovedì 12 Agosto 2010, 04:28:52 »
la tua annotazione è molto sensata. Tuttavia secondo me nel 3-5-2 per il gioco offensivo è fondamentale il lavoro dei fluidificanti su e giù per le fasce, in questo senso mi aspetto molto da garrido che so essere molto veloce, Liechtsteiner lo conosciamo, per non parlare del fatto che per me Cavanda è potenzialmente una bomba. Tra l'altro anche Pablo Pintos, che però andrà via, promette di essere molto interessante. Al centro se hai uno molto dinamico come A.G. o chi per lui, con Hernanes volante in mezzo che seguendolo da due anni so essere molto più dinamico di quello che convenzionalmente la gente è portata a credere, in parecchie partite ti puoi permettere come tessera complementare anche Ledesma, senza intaccare la propensione offensiva, poi se vuoi alimentarla ancora di più allora è chiaro che anche l'altro interno deve essere uno vivace ed elettrico: in quel caso allora abbiamo Bresciano che secondo me è perfetto anche in quella posizione (ignorando per ora il mercato) come ho descritto in altri post. E siccome finora sto toccando l'argomento Ledesma nella prospettiva di come farlo giocare e nell'intenzione di ottimizzare tutta la rosa al meglio, l'impegno potrebbe essere stato fuorviante: tanto per fare luce "non mi sono espresso ancora mai su quali 11 sono i miei preferiti, nè mai che Ledesma deve essere titolare così come nemmeno il contrario". Tutto dipende dalle partite e dal mercato.
Quando avrò tempo mi riprometto di postare anche un discorso storico sugli esempi vincenti di 3-5-2 i cui interpeti potevano variare per caratteristiche di partita in partita, garantendo equilibrio sia per attacco che per difesa.
Adesso vado a correre               
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

CiPpi

Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #33 : Giovedì 12 Agosto 2010, 05:27:30 »
piu' leggo e considero, e piu' penso che l'acquisto di Hernanes possa essere in vista di un addio di Ledesma.

oppure di un 3-5-2.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #34 : Giovedì 12 Agosto 2010, 06:25:30 »
Hai ragione Lù, ma infatti Dabo sull'interno è una delle cose più brutte che abbia visto su un campo di calcio negli ultimi tre anni. Tu dici "ci ha giocato". Si , ma come ci ha giocato? Per esempio, lasciando da parte il fatto che si tratta di un giocatore complessivamente scarso, quel ruolo non lo interpretava affatto male Firmani. E' uno che fa legna discretamente (niente di che, per carità) , coi piedi fucilati, ma che ha una buona capacità di inserimento. Infatti nel penultimo anno di Rossi fece , se non ricordo male, tre gol , in poche gare.

L'interdizione Ledesma la fa da centrale quando non ha un riferimento sul quale giocare. Intercetta le palle che passano dalle sue parti. Le palle dai piedi degli avversari, invece, le recupera il più delle volte sui raddoppi, quando la palla è già sfilata sulla trequarti nostra. Non è uno che marca a centrocampo.

Premetto con una cosa che non centra niente con il discorso : Per me Dabo e' stato un giocatore sottovalutato in assoluto, magari anche perche s'infotunava parecchio,ma a me piaceva.

Comnque veniamo a noi, non ti ricordi forse la partita con la juve in casa del primo anno di Zratae( 1 - 1),fece un partitone in quella posizione.

Penso che comunque siamo arrivati a un epilogo, tu Ledesma li non lo vedi io s,sono opinioni condivisibili entrambi per quanto mi riguardai.
Per il semplice fatto che come per la rioma(di spalletti) che taddei da una parte e Vucinic dall'altra, si possa fare con un differente modulo uno piu difensivo a destra (Ledesma)
e uno piu offensivo a sinistra (Matuzalem,Mauri,Bresciano).



Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #35 : Giovedì 12 Agosto 2010, 08:56:10 »
a me spaventano sti discorsi, spaventano parecchio.
in defintiva se non compriamo uno come ben arfa (o chi per lui) la campagna sarebbe un mezzo fallimento perchè costringerebbe il povero profeta jah a giocare troppo "avanti".
mah.
si può essere fonte di gioco esattamente come diego nel werder brema, quindi giocando fronte alla porta partendo da posizione un po' più arretrata da quella del classico  fantasista dal capello floscio e dal culo basso, immaginario pestilenziale che vedo che riscuote ancora qualche vittima.

non è questione di posizione, ma di movimenti, di come si interpreta il ruolo.
altra cosa: se tata gonzales è uno che va negli spazi allora sì che forse è stato sbagliato l'acquisto.
io non l'ho mai visto giocare e presumo davvero che nessuno o pochi lo abbiano visto. a noi serviva uno che facesse legna non un antonio conte.

vedremo reja cosa ci dirà al riguardo.
ah, per la cronaca: ledesma è ancora un giocatore della lazio.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #36 : Giovedì 12 Agosto 2010, 09:39:51 »
Invece secondo me se è bravo a fare entrambe le fasi (ed è abbastanza ben messo fisicamente) sarebbe proprio il giocatore giusto da mettere a destra di Herny . Di giocatori che fanno solo legna ne abbiamo già troppi (Brocchi e Firmani) , e nel calcio di oggi questo tipo di centrocampisti trovano sempre meno spazio , perché ora pure a Gattuso viene chiesto di seguire l'azione e fare qualche passaggio filtrante ...
Secondo me il trequartista non serve , quindi non capisco certi accostamenti tipo Ben Arfa e Hunt (che tra l'altro è più un'attaccante di fascia) . Se si vuol fare il colpo si prende Sissoko , il nuovo Vieira : un mostro fisicamente , ottimo in entrambe le fasi e così hai sistemato il centrocampo per un bel po' di tempo

Iker

Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #37 : Giovedì 12 Agosto 2010, 13:43:11 »
a me spaventano sti discorsi, spaventano parecchio.
in defintiva se non compriamo uno come ben arfa (o chi per lui) la campagna sarebbe un mezzo fallimento perchè costringerebbe il povero profeta jah a giocare troppo "avanti".
mah.
si può essere fonte di gioco esattamente come diego nel werder brema, quindi giocando fronte alla porta partendo da posizione un po' più arretrata da quella del classico  fantasista dal capello floscio e dal culo basso, immaginario pestilenziale che vedo che riscuote ancora qualche vittima.


Ma l'ha ordinato qualcuno che si debba giocare con un trequartista?
Giocare più avanti , per uno il cui ruolo naturale non è quello, hai detto bene, sarebbe una costrizione.
Giocare ai 30 metri è totalmente diverso dal giostrare nel centro del campo; cambiano i tempi di reazione, la prospettiva del campo, la densità di uomini - compagni ed avversari- , gli spazi a disposizione.
E' un altro mestiere. Tu ce lo vedresti Hernández a fare il trequartista? Ce lo vedresti (o avresti visto) Veron a fare il trequartista? Ce li vedresti Liverani o Conti fare i trequartisti?
Diego è un centrocampista offensivo, e quello fa. Nel Werder come nella Juve. Hernanes no. Hernanes è un regista di centrocampo.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #38 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:22:22 »
a me spaventano sti discorsi, spaventano parecchio.
in defintiva se non compriamo uno come ben arfa (o chi per lui) la campagna sarebbe un mezzo fallimento perchè costringerebbe il povero profeta jah a giocare troppo "avanti".
mah.
si può essere fonte di gioco esattamente come diego nel werder brema, quindi giocando fronte alla porta partendo da posizione un po' più arretrata da quella del classico  fantasista dal capello floscio e dal culo basso, immaginario pestilenziale che vedo che riscuote ancora qualche vittima.

non è questione di posizione, ma di movimenti, di come si interpreta il ruolo.
altra cosa: se tata gonzales è uno che va negli spazi allora sì che forse è stato sbagliato l'acquisto.
io non l'ho mai visto giocare e presumo davvero che nessuno o pochi lo abbiano visto. a noi serviva uno che facesse legna non un antonio conte.

vedremo reja cosa ci dirà al riguardo.
ah, per la cronaca: ledesma è ancora un giocatore della lazio.

Ma chi l’ha asseverato che senza trequartista il mercato sarebbe un fallimento? Esistono mille modi per fare calcio e garantire completezza. Devi però avere una spina dorsale e raccogliere un gruppo sufficiente, per funzioni, di elementi. E noi qui ci siamo, grazie all’acquisto di Hernanes già da solo.
La spina dorsale della lazio è A.Dias, Hernanes, Floccari. Quella con cui il Sao Paolo ha vinto due scudetti in Brasile (lo dico solo per evidenziare il valore dei nostri paulisti) più Sergio che è infinitamente più brasiliano di Adriano.
E’ da quest’asse che dipende il gioco, spostandolo ora di lì ora di qua.
Con il 3-5-2 così come con qualunque altro schieramento (i numeri si dovrebbero usare solo per comunicare, perché lo schieramento non è mai statico) le forme diventano cangianti. Nella fattispecie se lo fai bene, quando attacchi al limite si può trasformare quasi in 3-3-4, e i nostri fludificanti sono molto offensivi... Teniamo anche presente che abbiamo una difesa che tenderebbe molto a salire proprio per la presenza di uno come Andrè Dias per il quale Ledesma, qualora dovesse giocare (e lo vedrei solo così, altrimenti non lo manderei nemmeno in panchina), garantirebbe protezione andando a scalare. Ma di centrocampisti come ho scritto più volte ne abbiamo già un buon assortimento, quindi dopo che hai rispettato il vangelo di O'profeta= O'Volante, sono in tanti a poter giocare secondo circostanze e/o preferenze. (io in assoluto preferirei qualcosa che ancora non c'è). 
Con un trequartista, dopo una punta di riserva e un nuovo centrocampista completo (il nome migliore l'ha fatto Splash), il mercato sarebbe casomai mostruoso (ma non mi esalto anzi sono asettico nell’esprimerlo) e ti permetterebbe di giocare in qualsiasi modo. Ma senza trequartista, che c’entra il fallimento? Poi dipende da “ce lo possiamo permettere o no coi i dindi il trequartista, dopo aver preso prima gli altri pezzi mancanti?”. Se fossi io a decidere, lo comprerei immediatamente.
Il fatto che el Tata  sia uno che si inserisce non vuol dire che non faccia anche legna, sennò la polivalenza nella vita che sarebbe il frutto di un’allucinazione dell’uomo?
Dulcis in fundo: Non è una questione di movimenti, è una questione di uomini e del rispetto delle loro inclinazioni perché gli uomini non sono degli automi e nemmeno soldatini.


La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il ruolo naturale di Hernanes
« Risposta #39 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:29:15 »
Peccato aver letto per intero questo topic solo adesso!
Bravi