Si, ma il rigore l'ha sbagliato Jorginho. Ora discutere sul "se lo tirava Ciro eravamo qualificati" o su quanto sostiene Cassano non e' poi molto interessante. Di vero c'e' che la nazionale fa pochi goal e crea poche occasioni per farne.
Eaatto Geddy ma invece di parlare di questo hanno di nuovo attaccato Immobile (che nemmeno c'era nelle ultime due partite).
Sono attacchi in realta' che fanno alla Lazio perche' la colpa di Immobile e' quello di giocare nela Lazio: sono spudorati e tsnti gli vanno apresso perche' non mensionano mai i dati.
Pero' quando ho messo i dati molti sono andati contro Cassano: si erano accorti che stava dicendo cose non giuste su Immobile.
Il rigore l' ho portato come un' esemopio per dire che Immobile se lo avesse segnato avrebbe avuto nel girone una media di 1 gol a partita (e loro hanno fatto una trasmissione per dire che Immobile non e' all' altezza e che ha tatto schifo nel girone).
Una vera falsita': setto questo (al di la' che Jorgonho e' il rigorista e che tutti possono sbagliare), Immobile avrebbe meritato di tirare quel rigore che ci avrebbe sostanzialmente qualificato, perche' se lo era procurato lui stesso.
Mancini sapeva' che Immobile era sotto gli occhi del ciclone: e un' allenatore deve esser bravo anche a capire i momenti.
Tutti gli allenatori cercano di proteggere il proprio attaccante quindi per l' occasione poteva mandare Ciro a far battere il penalty.
Pero' questo e' un mio parere: la cosa chr non mi piace e' che Mancini e' andato tranquillamente piu' volte come ospite in quella trasmissione e sapendo quante gli e ne' dicono al suo centravanti non ha avuto una parola a favore di Immobile.
Se fosse stato il mio allenatore lo avrei sfanculato in privato ed avrei accannato la Nazionale: Sarri se fosse andato li' come ospite avrebbe per prima cosa protetto il suo centravanti spendendo i paio di paroline per proteggerlo (visto che da li' partono molte delle dicerie e dei falsi dati su Immobile).
Sarri, in ogni conferenza si coccola il suo centravanti e questo messaggio passa: Mancini semplicemente non lo fa' o, lo fa' velatamente ogni tanto e in maniera ambigua.
Addirittura va' ospite ad una trasmissione dove Cassano (con acccenni di Adani), continua anche dopo l' Europeo a dire che Immobile non sa' giocare a pallone e il ct (che puo' andare ospite dove vuole ci mancherebbe), non dice nulla a favore di Immobile.
E finisco dicendo che il riforista dell' Inghilterra e' Kane, del Belgio e' Lukaku, dell' Argentina e' Messi, del Brasile e' Neymar, della Norvegia e' Haaland, della Germania e' Rhomas Mueller, della Polonia e' Lewandowski, nel Portogallo e' C.Ronaldo, nell' Uruguay e' Suarez e nella Spagna e' Morata: sono tutti i giocatori (rigoristi), piu' rappresentativi delle rispettive nazionali ma non solo per la fama ma anche per i loro numeri.
Ora, Immobile non avra' in Nazionale i loro numeri?
Ok, ma e' quello che ha piu' numeri tra tutti i giocatori italiani in attivita': ma il rigorista non e' lui.
Solo per curiosita': sono tutti attaccanti (solo l' Italia ha un cebtrocampista come rigorista se pur bravo).
Strano o, no?
Coni rigori Immobile sarebbe su medie ancora piu' elevate (poi tutti possono sbagliare ma evidentemente Immobile non deve diventare l' uomo-immagine della Nazionale anche a rischio di non andare ai Mondiali!).
Questo secondo me: rimane il fatto che tra le Nazoonali citate solo nell' Italia non calcia i rigori un attaccante e l' uomo che ha piu' nuneri tra tutti i calciatori italiani in attivita').
E i quel momento (contro la Svizzera), per il bene dell' Italia cerca di fare lo psicologo e fa' batere il rigore a Immobile chr aveva bisogno di segnare.
Di solito un allenatore deve cecar di tenere alto il morale del suo centravanti perche' poi potra' giocare di questa cosa successivamente.
Ma la nostra Nazionale ha una gestione tutta MOLTO personale: che a me no piace affatto.
E' un mio gusto e parere: sicuramente sto' dicendo cavolate.
Ma sul fatto che siamo l' unica Nazionale che ha come rigorista un centrocampista non sto' esprimendo un opinione: e' un dato di fatto.
Forse non significa niente ma lo trovo quantomeno curioso.