Autore Topic: Sorteggio spareggi Mondiale  (Letto 6598 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #40 : Venerdì 25 Marzo 2022, 14:27:57 »
Sei troppo severo dai, solo con la Spagna forse, l'Inghilterra non ha fatto nulla per vincere la finale, si sono cagati sotto, e se c'era una squadra che meritava quella partita eravamo noi.

Ciro secondo me non ci va piú in nazionale, già lo stanno massacrando tutti i capiscioni

Immobile avrebbe dovuto ritirarsi dalla nazionale dopo l'europeo vinto, invece lui che e' un ragazzo di cuore e voglioso di dare una mano, non si e' tirato indietro prendendosi come sempre tutte le colpe delle sciagure azzurre...si ritirava con l'europeo in tasca, con 2 gol e 2 assist nella competizione ed ora sarebbe a sorriere col pisello in mano a fare l'elicottero, guardando il fallimento di quelli che avrebbero dovuto volare senza di lui.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #41 : Venerdì 25 Marzo 2022, 14:57:31 »
Vado controcorrente, non sta scritto da nessuna parte che Ciro debba lasciare la Nazionale.
Credo possa pure arrivare ai prossimi mondiali del 2026, sempre che ci riesca di qualificarci...  :o
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #42 : Venerdì 25 Marzo 2022, 15:18:29 »
Il calcio italiano come movimento va rifondato. Attraverso un adeguamento delle regole e delle norme, oltre che con dirigenti competenti. La politica dovrebbe passare in secondo piano, prima viene il campo.
Invece oggi, purtroppo, le società guardano più ai soldi facili delle televisioni che a costruire campioni.
Fino alla liberalizzazione degli stranieri c'era un continuo flusso di calciatori dalla B alla A. Dalla B salivano quelli che si erano messi in luce, in B scendevano i giovani a fare esperienza o i vecchi a svernare.
Oggi la B non offre niente, è un campionato mediocre, chi arriva in A è perchè ci sale con il proprio club, fino a tre quattro anni fa chi aveva 3 giocatori buoni vinceva il campionato e saliva in serie A, ora neppure più quello. Ci sono squadre che azzeccano la stagione non hanno calciatori da proporre e che si impongono nella massima serie, fanno da comparse, sparring partner e spariscono.
Il calcio è in mano ai procuratori, mediatori e purtroppo a troppi imprenditoruncoli senza scrupoli, che guardano solo il proprio interesse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #43 : Venerdì 25 Marzo 2022, 15:51:17 »
Il calcio italiano come movimento va rifondato. Attraverso un adeguamento delle regole e delle norme, oltre che con dirigenti competenti. La politica dovrebbe passare in secondo piano, prima viene il campo.
Invece oggi, purtroppo, le società guardano più ai soldi facili delle televisioni che a costruire campioni.
Fino alla liberalizzazione degli stranieri c'era un continuo flusso di calciatori dalla B alla A. Dalla B salivano quelli che si erano messi in luce, in B scendevano i giovani a fare esperienza o i vecchi a svernare.
Oggi la B non offre niente, è un campionato mediocre, chi arriva in A è perchè ci sale con il proprio club, fino a tre quattro anni fa chi aveva 3 giocatori buoni vinceva il campionato e saliva in serie A, ora neppure più quello. Ci sono squadre che azzeccano la stagione non hanno calciatori da proporre e che si impongono nella massima serie, fanno da comparse, sparring partner e spariscono.
Il calcio è in mano ai procuratori, mediatori e purtroppo a troppi imprenditoruncoli senza scrupoli, che guardano solo il proprio interesse.

Mago nel calcio tutti hanno sempre fatto il loro interesse, ora come 30/40 anni fa, non é questo che é cambiato, io credo che i problemi del calcio vengano soprattutto dalla base.
Io ho fatto tutta la trafila delle giovanili e 8/9 anni di prima categoria a Latina al mio paese, ricordo che fino a fine anni 90 ogni paese aveva una, a volte 2, squadre con tutto il settore giovanile, oggi é tanto se ne trovi una ogni 5 paesi.
I motivi? non lo so, sicuramente la disponibilità limitata di "risorse" (non ce sta piú 'na lira, da anni), dove prima queste cose si reggevano sul "mecenatismo" di gente appassionata, ma forse anche il fatto che il calcio non "tira" piú tra i piú giovani, e le ragioni di questo sono secondo me molto piú complesse.
É ovvio che se la base soffre tutto il movimento ne risente, fino ai professionisti e alla Serie A, il livello del calcio dilettante é sceso in modo spaventoso negli ultimi 15 anni, é normale che succeda pure in Serie A, a prescindere dall'invasione di stranieri mezze pippe.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #44 : Venerdì 25 Marzo 2022, 16:15:27 »
Mago nel calcio tutti hanno sempre fatto il loro interesse, ora come 30/40 anni fa, non é questo che é cambiato, io credo che i problemi del calcio vengano soprattutto dalla base.
Io ho fatto tutta la trafila delle giovanili e 8/9 anni di prima categoria a Latina al mio paese, ricordo che fino a fine anni 90 ogni paese aveva una, a volte 2, squadre con tutto il settore giovanile, oggi é tanto se ne trovi una ogni 5 paesi.
I motivi? non lo so, sicuramente la disponibilità limitata di "risorse" (non ce sta piú 'na lira, da anni), dove prima queste cose si reggevano sul "mecenatismo" di gente appassionata, ma forse anche il fatto che il calcio non "tira" piú tra i piú giovani, e le ragioni di questo sono secondo me molto piú complesse.
É ovvio che se la base soffre tutto il movimento ne risente, fino ai professionisti e alla Serie A, il livello del calcio dilettante é sceso in modo spaventoso negli ultimi 15 anni, é normale che succeda pure in Serie A, a prescindere dall'invasione di stranieri mezze pippe.

Negli anni 80-90 il calcio fioriva, soprattutto a livello dilettantistico, sai perche' ? perche' non c'era mezza regola, mezzo controllo sulle aziende che "investivano" , anzi meglio chiamarlo col suo nome, ripulivano i soldi facendo finta di investire nelle squadre di provincia, ci credo che poi ci fossero cittadite di 10mila abitanti con 3 squadre, e grazie ar cazzo, gli industriali piccoli o grandi a fine anno buttavano 100milioni di lire ma anche di piu', a seconda del fatturato e dell'utile, in una squadra di prima categoria per fare un esempio, tutti completamente detraibili ai fini fiscali, perche' una volta lo sponsor ad una associazione sportiva veniva detratto al 100%, pagavi meno tasse, poi si mettevano d'accordo e l'anno successivo si facevano ridare in nero 80milioni di questi 100 investiti, alla squadra ne rimanevano comunque 20, che a certi livelli sono tantissimi, l'imprenditore se ne intascava 80 versandone solo 20, ne detraeva 100 pagando meno tasse e si trovava soldi crocchianti senza pagarci sopra nulla....ed il giro continuava all'infinito, finche' hanno iniziato a fare controlli, a proibire tante cose , a chiedere spiegazioni su prelievi monster e quindi a rompere un giro che garantiva la vita a tantissime squadrette...adesso infatti le societa' dilettantistiche boccheggiano e ci sono la meta' dei settori giovanili rispetto ad una volta, ma non perche' manchi la voglia o la passione, e' che hanno interrotto il giro semplice che avevano creato i furboni di turno, ma chiudendo i rubinetti hanno sancito la fine del calcio che conoscevamo noi nati negli anni 70,a livello dilettantistico parlo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #45 : Venerdì 25 Marzo 2022, 16:26:03 »
Mago nel calcio tutti hanno sempre fatto il loro interesse, ora come 30/40 anni fa, non é questo che é cambiato, io credo che i problemi del calcio vengano soprattutto dalla base.
Io ho fatto tutta la trafila delle giovanili e 8/9 anni di prima categoria a Latina al mio paese, ricordo che fino a fine anni 90 ogni paese aveva una, a volte 2, squadre con tutto il settore giovanile, oggi é tanto se ne trovi una ogni 5 paesi.
I motivi? non lo so, sicuramente la disponibilità limitata di "risorse" (non ce sta piú 'na lira, da anni), dove prima queste cose si reggevano sul "mecenatismo" di gente appassionata, ma forse anche il fatto che il calcio non "tira" piú tra i piú giovani, e le ragioni di questo sono secondo me molto piú complesse.
É ovvio che se la base soffre tutto il movimento ne risente, fino ai professionisti e alla Serie A, il livello del calcio dilettante é sceso in modo spaventoso negli ultimi 15 anni, é normale che succeda pure in Serie A, a prescindere dall'invasione di stranieri mezze pippe.
Ma infatti il problema riguarda soprattutto la base, mancano le piccole società con i piccoli imprenditori che una volta per pura passione le sostenevano.
Queste società facevano le leve per formare le nuove squadre, i famosi provini, dove chi aveva bravi tecnici capaci di capire se un ragazzo era un centrocampista un difensore o un portiere, riusciva a prendere gli elementi migliori da tesserare. Oggi ci sono le scuole calcio dove i genitori pagano, puoi essere portato o meno. Inoltre non c'è sfogo in alto, perchè ci sono troppi stranieri a cominciare dalle primavere dei professionisti e questo fa si che girano troppi soldi a livello procuratori e mediatori e pochi a livello di settori giovanili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #46 : Venerdì 25 Marzo 2022, 16:31:37 »
Un sistema che va distrutto e ricostruito da 0.

Bisogna rifondare i settori giovanili , e creare percorsi studiati per l’inserimento in prima squadra.

Noi abbiamo vinto scudo e coppa italia qualche anno fa : non è uscito mezzo calciatore...

La storia del “ tanto se è forte gioca...” è na grandissima puttanata.

Vale per Roberto Baggio, o Alessandro Nesta.

Il giovane medio-buono devi inserirlo, e costruirlo tu. E questo non significa fargli fa 5 minuti ogni 3 mesi, quando te capita.

E poi .... troppi stranieri !

Non è possibile vede’ squadre come l’udinese presentarsi con solo il portiere italiano, e 10 stranieri.

Pure la Lazio... al derby con due italiani su 11 giocatori !!!

E il discorso vale per tutti, più o meno.

Ma la domanda è: la maggioranza di questi stranieri....quanto vale ? Sono davvero più bravi di tanti giocatori giovani italiani ?

Io farei che non puoi schierare in campo più di 5 stranieri contemporaneamente, per dire.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #47 : Venerdì 25 Marzo 2022, 19:40:51 »
È lo sport, eliminazione meritata.
Paghiamo la costanza e la presunzione di Mancini nel non valorizzare i giocatori di qualità, adottando un gioco che è l'antitesi delle caratteristiche dei giocatori messi in campo.
Evitiamo di fare tragedie, anche altre nazionali hanno mancato i mondiali, come Francia nel 90 e 94 e l'Inghilterra nel 94.
Se la Federazione non pone un limite all'utilizzo degli stranieri in ogni squadra, che impedisce di avere giocatori pronti per la Nazionale, avremo sempre una mancanza di giocatori italiani che possono ben figurare ad alti livelli in nazionale.
Torniamo a valorizzare i settori giovanili.
È lo Sport, il Calcio, il campo ha sempre ragione.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #48 : Venerdì 25 Marzo 2022, 20:12:31 »
Nessuna squadra di A ha una scuola calcio, parlo a livello dei pulcini ed esordienti.

Vanno a pescare nelle società minori i migliori, senza nemmeno cacciare un soldo di valorizzazione.

Poi ormai la piaga dello straniero, comunitario o extra che sia. Vanno banditi tutti, un max di tre a squadra in A, nessuno nelle serie minori. I settori giovanili ESCLUSIVAMENTE fatti di giocatori italiani.

E sticazzi della libera circolazione di calciatori, cominciassero a pagare meno di ingaggio medio le squadre, vedi che le pippe di altri campionati da noi non ci vengono più.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #49 : Venerdì 25 Marzo 2022, 21:03:30 »

Evitiamo di fare tragedie, anche altre nazionali hanno mancato i mondiali, come Francia nel 90 e 94 e l'Inghilterra nel 94.

Infatti dopo il '94 aumentarono il numero delle partecipanti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #50 : Venerdì 25 Marzo 2022, 23:05:43 »
Hanno perso una partita stradominata, pur avendo giocato di merda, per un gol frutto in buona parte di culo, visto com'è arrivata la palla a quello che ha segnato.
La colpa è tutta di Mancini, come suo era il merito principale della crescita culminata con la conquista dell'Europeo.
L'unica attenuante è la mancanza di tempo per riorganizzare la squadra.
Insistere con quel 4-3-3 senza avere Spinazzola e Chiesa è stato assurdo, ed era chiarissimo dalle partite postEuropeo che la squadra aveva problemi per come stava in campo.
La rinuncia al centravanti è un'assurdità, ne paga le spese Ciro, anche per via della stampa antilaziale, ma chiunque abbia giocato in quella posizione ha fatto solo figure di merda. Una figura che sta in campo esclusivamente per fare lavoro sporco, favorendo esterni e mezzali senza mai essere considerato un possibile finalizzatore della manovra.
Giusto qualche lancione sporadico da dietro, qualche uscita non manovrata.
Probabilmente passati con la Macedonia sarebbe stata durissima vincere in Portogallo, perché sembravano a pezzi.
Speriamo Ciro non se la prenda troppo, dopo la botta del derby pure questa.
Stampa sportiva e quotidiana infame e velenosa, le pagelle con tutti 4 fossi un giocatore je le farei ingoiare.
Non solo Ciro, Jorginho e Barella linciati, Insigne peggio.
Che merde.
Tutta colpa di Gravina, Cairo e accoliti, con la complicità dei vari romachannel in giro.
Disgustorama: questo è il vero problema del calcio italiano. Mafie e comunicazione che le nutre.
Zozzeria pura. La Lazio ne fa le spese tutti i giorni.
Mortacci loro speriamo non riescano a deprimere un ragazzo splendido come Ciro.
Infamissimi.

Orazio Scala

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #51 : Sabato 26 Marzo 2022, 08:45:17 »
Sono cresciuto leggendo, sui sacri testi pallonari, degli sconquassi causati nel calcio nazionale dalla eliminazione del 1958, fino a pochi anni fa l'unico mondiale mancato nella nostra storia (a parte il 1930 al quale non ci iscrivemmo proprio) e da quella del 1966. Gli interventi sulla struttura del calcio e di tutta l'organizzazione sportiva furono visibili e sostanziali. Pure, sono convinto che gli effetti positivi - che non sempre ci furono - si dovettero ad alcune risultanze indirette di quei provvedimenti e, ancor di più a contingenze ben precise.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #52 : Sabato 26 Marzo 2022, 09:14:28 »
Negli anni 80-90 il calcio fioriva, soprattutto a livello dilettantistico, sai perche' ? perche' non c'era mezza regola, mezzo controllo sulle aziende che "investivano" , anzi meglio chiamarlo col suo nome, ripulivano i soldi facendo finta di investire nelle squadre di provincia, ci credo che poi ci fossero cittadite di 10mila abitanti con 3 squadre, e grazie ar cazzo, gli industriali piccoli o grandi a fine anno buttavano 100milioni di lire ma anche di piu', a seconda del fatturato e dell'utile, in una squadra di prima categoria per fare un esempio, tutti completamente detraibili ai fini fiscali, perche' una volta lo sponsor ad una associazione sportiva veniva detratto al 100%, pagavi meno tasse, poi si mettevano d'accordo e l'anno successivo si facevano ridare in nero 80milioni di questi 100 investiti, alla squadra ne rimanevano comunque 20, che a certi livelli sono tantissimi, l'imprenditore se ne intascava 80 versandone solo 20, ne detraeva 100 pagando meno tasse e si trovava soldi crocchianti senza pagarci sopra nulla....ed il giro continuava all'infinito, finche' hanno iniziato a fare controlli, a proibire tante cose , a chiedere spiegazioni su prelievi monster e quindi a rompere un giro che garantiva la vita a tantissime squadrette...adesso infatti le societa' dilettantistiche boccheggiano e ci sono la meta' dei settori giovanili rispetto ad una volta, ma non perche' manchi la voglia o la passione, e' che hanno interrotto il giro semplice che avevano creato i furboni di turno, ma chiudendo i rubinetti hanno sancito la fine del calcio che conoscevamo noi nati negli anni 70,a livello dilettantistico parlo.
Si verissimo quello che dici, sinceramente non so come e se sono cambiate certe regole e controlli, io credo anche che sia l’effetto della crisi generalizzata in italia che ha tolto gioco forza risorse prima destinate al calcio dilettante.
Quello che è indiscutibile per me è che nonostante le scuole calcio si siano dimezzate e le società ridotte all’osso, il livello tecnico del calcio dilettante è crollato drammaticamente

ThomasDoll

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #53 : Sabato 26 Marzo 2022, 10:41:07 »
Sono cresciuto leggendo, sui sacri testi pallonari, degli sconquassi causati nel calcio nazionale dalla eliminazione del 1958, fino a pochi anni fa l'unico mondiale mancato nella nostra storia (a parte il 1930 al quale non ci iscrivemmo proprio) e da quella del 1966. Gli interventi sulla struttura del calcio e di tutta l'organizzazione sportiva furono visibili e sostanziali. Pure, sono convinto che gli effetti positivi - che non sempre ci furono - si dovettero ad alcune risultanze indirette di quei provvedimenti e, ancor di più a contingenze ben precise.

erano altri tempi, ci sono troppe differenze per ragionare in parallelo.
Pensa solo alla platea di ragazzi di allora e a quella di oggi, e agli sport che attraggono i bambini verso altre pratiche.
Mi piacerebbe confrontare la base di praticanti possibili di allora con quella di adesso.
Anche l'immaginario era diverso, oggi non proietta verso lo stadio, spingendo verso una dimensione virtuale dove ci si sazia dell'abilità da divano, togliendo spazio a quella con la palla. Il gioco, in senso assoluto, è cambiato, e il giuoco del calcio ne risente.
Il problema però è globale, quindi le scuole storiche del calcio prevarranno sempre, come qualità del movimento: se anche i soldi oggi dicono Inghilterra, l'Italia resta una mecca del pallone, che produce tecnici importanti e campioni un po' provinciali.
Molto gioca il tottismo, che trasforma fuoriclasse in barboncini da giardino.
Il paragone con l'atletica, dove l'Italia non è mai stata una superpotenza mondiale, è d'obbligo, o anche col tennis: bisogna confrontarsi col mondo, non credersi forti nel giardino di casa. La comunicazione ha le sue responsabilità, così come lo squilibrio del calcio: una Juve ammazzatalenti, che piglia quelli bravi e li siede in panchina, è parte del problema. Anche qui la questione nasce dalle regole fatte sempre a difesa del più forte: scoraggiare la competizione è la nostra specialità, poi ci lamentiamo perché non siamo competitivi...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #54 : Sabato 26 Marzo 2022, 12:50:09 »
Pensa solo alla platea di ragazzi di allora e a quella di oggi, e agli sport che attraggono i bambini verso altre pratiche.
Mi piacerebbe confrontare la base di praticanti possibili di allora con quella di adesso.
Condivido quanto scritto su troppi stranieri e crisi dei settori giovanili, ma credo che tutto parta da qui.
Dopo il disastro degli Europei 2004, da cosa ripartì la Germania?
Dal costruire campi nelle scuole, allo scopo di surrogare per via istituzionale una pratica spontanea non più attiva.
L'Italia non ha fatto nulla di simile, e attinge a un bacino iniziale di praticanti paragonabile a quello dell'Estonia, non a un Paese di sessanta milioni di abitanti.
Il che diminuisce in maniera non proporzionale, ma esponenziale, la probabilità di distillarne un giocatore spendibile a certi livelli.

Per il resto, una replica di quanto accaduto nelle qualificazioni al precedente Mondiale.
Là il ciclo dell'innominabile era finito con l'ammutinamento dopo la gara di ritorno con la Spagna.
Qui il ciclo di Mancini era finito con la vittoria agli Europei (com'era capitato al Vecio dopo Spagna '82, del resto).
E con l'implosione della bolla nel rendimento di alcuni singoli, a partire da un Donnarumma colpevolissimo sul gol, che rendeva improduttivo e troppo noto agli avversari un canovaccio tattico dipendente dal loro stato di grazia.
Nell'uno e nell'altro caso c'era il tempo per una soluzione di continuità, intesa come cambio in panchina o come restyling tattico.
Nell'uno e nell'altro caso si è rimasti a guardare.
Fino al meritato, e a quel punto conseguente, epilogo.
Fino all'assurdo di dedicare a una final four cruciale per il nostro calcio un solo giorno di preparazione, lasciando il resto a un carrozzone a venti squadre ormai privo di senso.
Cosa succederà? Nulla.
Perché la classe dirigente che ha condotto al doppio disastro ha raggiunto, e conservato nonostante gli eventi, il proprio unico obiettivo nei confronti del calcio: vivere alle sue spalle.

ThomasDoll

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #55 : Sabato 26 Marzo 2022, 12:57:03 »
Io mi domando, poi, quanti danni possono aver fatto Raiola e i giornali a un ragazzo di indubbie qualità ma un po' cojone come Donnarumma, sul piano calcistico. Sul piano del saldo del conto corrente alzo le mani, chapeau. Ma lo sport è un'altra cosa, CR7 non è solo denaro.
E i campioni di cartapesta sono un grande male del nostro calcio, vedi le ridicole campagne proZaniolo, calciatore che non ha dimostrato niente e si è crepato le ginocchia due volte, spesso e volentieri seduto in panca accanto a un guitto geniale come Mourinho.
Che se fosse un fuoriclasse col fischio che lo metterebbe fuori.

Orazio Scala

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #56 : Domenica 27 Marzo 2022, 20:53:39 »
Sono passati tre giorni e Pareggini è ancora il CT della Nazionale. Che vergogna.

geddy

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #57 : Domenica 27 Marzo 2022, 21:17:15 »
Non necessariamente un male. Si fa il nome di Cannavaro. Se si resiste fino a giugno con il Mancio, potremmo poi sbolognargli il Mahatma.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #58 : Lunedì 28 Marzo 2022, 12:20:03 »
É ovvio che se la base soffre tutto il movimento ne risente, fino ai professionisti e alla Serie A, il livello del calcio dilettante é sceso in modo spaventoso negli ultimi 15 anni, é normale che succeda pure in Serie A, a prescindere dall'invasione di stranieri mezze pippe.

Nulla da aggiungere a quanto sottolinei, vista anche la tua esperienza personale nel calcio, ma mi piace ricordare una dichiarazione di Seedorf che tutti ricordiamo come un grandissimo centrocampista di livello mondiale. Sappiamo tutti quanto era forte, ma è anche personaggio intelligente, col gusto di dire cose non banali. Ad esempio ebbe a dire come nel calcio (come nella vita) per crescere e diventare anche grandi bisogna avere la possibilità di una occasione, magari anche due. In sostanza, avere - la fortuna - di squadre che ti danno spazio, anche per poter sbagliare.

Si parla di ragazzi ormai attratti da altre cose, di un calcio che non è più centrale nel racconto della nostra vita. 
Certamente se riempi la tua primavera (parlo in generale), di ragazzi provenienti dalla Costa d'Avorio o dalla Romania, chiudi di fatto gli spazi per i ragazzi di Boccea, del Portuense, di Centocelle o anche di Ostia Lido i quali non hanno più un eroe loro conterraneo da ammirare e da provare a imitare.

La questione è molto grave. Non abbiamo più un giocatore davvero forte in nazionale, un Rivera, un Baggio o ancora un Del Piero. Niente di tutto questo. E' passato da un pezzo un tempo in cui gente come Giordano o Pruzzo fativano a trovare spazio in una nazionale che poi faceva bene ai mondiali e li vinceva pure.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #59 : Lunedì 28 Marzo 2022, 12:59:09 »
Gravina e Mancini: "Rimanemmo tutti." (cit.)