Autore Topic: Lazio, Pioli: ''Buon inizio, ora testa al Milan''  (Letto 518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Pioli: ''Buon inizio, ora testa al Milan''
« : Martedì 26 Agosto 2014, 00:52:03 »
www.repubblica.it



Il tecnico soddisfatto dopo il 7-0 al Bassano in coppa Italia: ''Ci sono state tante cose che sono andate bene e altre sicuramente da migliorare. Dobbiamo crescere e farlo velocemente, ma sono fiducioso''

ROMA - Può ritenersi certamente soddisfatto, Stefano Pioli. La sua prima all'Olimpico si chiude con un rotondo 7-0 - reti tutte nel secondo tempo con Candreva, Keita (doppietta), De Vrij, Parolo, Basta e Klose - ai danni dei malcapitati avversari del Bassano Virtus (club di Lega Pro). La sua Lazio archivia il passaggio del turno agli ottavi di Coppa Italia, ma soprattutto arrivano buone risposte dal punto di vista del gioco: "Abbiamo provato a portare sul campo il lavoro fatto nell'ultimo mese e mezzo - spiega il tecnico in conferenza stampa - e ci sono state tante cose che sono andate bene e altre sicuramente da migliorare. È stato un buon test, perché troveremo altre partite difficili da sbloccare all'Olimpico".

PIOLI: "BUONA PRESTAZIONE, MA ORA PENSIAMO AL MILAN" - Le reti infatti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo passato dai giocatori più che altro a mantenere minuziosamente le posizioni in campo: "Nei primi 45 minuti è mancata cattiveria e rabbia. Quello che abbiamo messo nel secondo tempo, è chiaro che sbloccando la partita è diventato tutto più facile. Quando non riesci a segnare è difficile trovare spazi, noi abbiamo creato situazioni di gioco importanti e dobbiamo cercare di muoverci più velocemente con i centrocampisti". In vista del Milan comunque le indicazioni sono sicuramente positive: "Dobbiamo ancora crescere e dobbiamo farlo velocemente. Alla Coppa Italia ci teniamo è uno dei nostri obiettivi, ma ora ci aspetta l'inizio del campionato, in un impegno difficile e importante. Lavoreremo in questa settimana perché vogliamo farci trovare pronti. Mi auguro di avere a disposizione tutti e avere più dubbi possibile. Ho giocatori importanti e per ogni ruolo una doppia scelta, con tutti che possono sentirsi titolari. Non è detto che la formazione scesa in campo oggi sia la stessa che vedremo contro il Milan".

"POSSIAMO DETERMINARE IL FUTURO, NON CAMBIARE IL PASSATO" - Chissà se recupererà anche Marchetti, che come era già accaduto più volte l'anno scorso ha dato forfait a poche ore dalla partita ufficialmente per un problema muscolare: "Il passato è passato. Marchetti ha fatto una preparazione perfetta, poi ieri ha sentito un problema muscolare. Non conosco le situazioni che ci hanno preceduto. È cominciata una nuova stagione, dobbiamo pensare positivo e guardare avanti. Possiamo determinare il nostro futuro e non possiamo cambiare il passato. Credo che la partita abbia dimostrato che abbiamo dei valori. Le basi le abbiamo messe a buon punto".

Vai al forum