Autore Topic: Milan--SS Lazio  (Letto 8426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

baol

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #100 : Lunedì 1 Settembre 2014, 10:45:53 »
Qualcuno è in grado di reperire e postare l'intera azione del gol della Lazio?


Ho trovato questo:


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #101 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:28:35 »
Dopo aver smaltito l'incazzatura post partita vorrei cercare qualcosa di positivo nella prestazione e trovarla nel passato, precisamente in due partite di inizio campionato: 
la prima è un Lazio Chievo con allenatore Mancini, la seconda è Samp Lazio con allenatore Reja, entrambe finirono male come risultato ma fornirono elementi per un moderato ottimismo.
Adesso la palla passa a Pioli ed alla squadra, eliminino in fretta i difetti mostrati ieri e perfezionino i movimenti per evitare situazioni come quelle subite nei primi due gol del milan, il potenziale della Lazio è di livello ma per esprimerlo al meglio c'è bisogno di un approccio diverso alle gare.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #102 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:42:00 »
La cosa più sbagliata ora è buttare tutto a mere ed iniziare a fare il tiro al piccione, oppure a trovare il colpevole a tutti i costi, così come non ho mai capito la quasi sicurezza di fare risultato positivo o addirittura vincere semplice; il milan ha una rosa che magari non è in grado di vincere il campionato, che magari su 38 partite non offre garanzie di vertice, ma che nella singola partita ti può abbattere facilmente, soprattutto se gioca con umiltà e semplicità, sfruttando certe caratteristiche di alcuni giocatori, tipo El Sharawi.
Detto ciò, l'arbitro è stato a dir poco vergognoso, permettendo ai giocatori del milan di picchiare, e quindi intimorire certi nostri giocatori, ma questo non deve essere un alibi.
La partita per me è stata impostata male da Pioli, senza volergli buttare la croce addosso, ma a me quello che fa paura è proprio una certa mancanza di cattiveria della squadra, e per cattiveria non si intende fare falli o reazioni violenti, ma la determinazione, l'essenzialità nelle giocate, il non essere troppo molli o diostratti, l'aiutarsi l'un con l'altro, il cinismo; ecco questo mi spaventa un po', perché a livello di preparazione tecnico tattico il Mister è sicuramente valido, spero non soiffra la personalità di alcuni giocatori.
Ieri, secondo me, dovevano giocare chi si allena da metà luglio, Biglia Klose e Candreva dovevano cominciare dalla panchina, e magari entrare a partita in corso, soprattutto Candreva e Klose, approfittando di un Milan già un po' stanco, dando spazio dall'inizio a FA, Djordjevic e Ledesma.
Argomento Keita, benissimo far giocare i giovani, ma dargli la responsabilità dell'attacco è un po' troppo, il ragazzo lo scorso settembre faceva ancora la spola tra primavera e prima squadra, ieri si poteva magari puntare su Mauri dall'inizio, anch'egli pronto dal ritiro, e pois soprattutto Biglia, che è vero può fare il regista, ma affianco deve avere uno che recupera palloni. difende e riparte (in nazionale gioca con Mascherano affianco....), quindi per me uno tra Onazi e Ledesma deve giocare quasi sempre.
Per il resto la sconfitta brucia molto, non capisco perché non abbia giocato Gentiletti, la cosa mi lascia perplesso sul valore del giocatore stesso, sarà davvero un delitto non aver acquistato un secondo difensore centrale forte.
Eviterei di fare tragedie, i giocatori sono buoni, spetta all'allenatore trovare la quadratura del cerchio.

ThomasDoll

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #103 : Lunedì 1 Settembre 2014, 11:44:32 »
Ho trovato questo:



rifatte l'occhi, stamo a giocà a pallone.
Un'azione che mi ha esaltato, non era un'impressione.
Teniamo le cose buone, eliminiamo quelle cattive.

5 tocchi di prima, due stop con passaggio immediato, zero dribbling, dalla tre quarti nostra al gol. In 9 secondi.
Questo è il calcio che può fare la Lazio, insistiamo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #104 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:06:32 »
A me è sembrato che i nostri giocatori fossero un po' in confusione tattica, come quelli che alla prima partita cercano di applicare i dettami dell'allenatore nella miglior maniera possibile. La difesa era per 3/4 nuova, con giocatori che insieme avevano giocato forse una o due partite (o nessuna?), e all'inizio si è fatta prendere in contropiede in modo molto ingenuo, sia sul gol ch sull'azione del fuorigioco. Insomma, un po' troppo alta questa difesa, nemmeno tanto aiutata da un centrocampo amorfo, che faticava a contenere ed a costruire.

Nel secondo tempo, il Milan ci ha lasciato spazio, mettendosi in modalità indetro e colpisci velocemente, ed abbiamo preso il possesso del centrocampo, creando molte azioni, ma segnando solo un gol.

Sui singoli, male le due ali Candreva e Keita, soprattutto il secondo, ma è il primo quello che ìrrita di più. Purtroppo era una situazione immaginabile, ma si comportasse da professionista ora, non abbiamo bisogno di un altro Hernanes. Bene Djordjevic, che ci ha messo la voglia, almeno, è proprio un fijodenam... ed è un complimento, avevamo bisogno di un attaccante del genere. De Vrij, che dire, prima partita nel campionato italiano, avrà preso appunti sugli attaccanti ed arbitri italiani, speriamo che il periodo di studi ed ambientamento duri il meno possibile. Le potenzialità le ha.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #105 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:35:04 »
rifatte l'occhi, stamo a giocà a pallone.
Un'azione che mi ha esaltato, non era un'impressione.
Teniamo le cose buone, eliminiamo quelle cattive.

5 tocchi di prima, due stop con passaggio immediato, zero dribbling, dalla tre quarti nostra al gol. In 9 secondi.
Questo è il calcio che può fare la Lazio, insistiamo.
Condivido l'ottimismo dell'ottimo TD (che saluto).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #106 : Lunedì 1 Settembre 2014, 12:36:27 »
rifatte l'occhi, stamo a giocà a pallone.
Un'azione che mi ha esaltato, non era un'impressione.
Teniamo le cose buone, eliminiamo quelle cattive.

5 tocchi di prima, due stop con passaggio immediato, zero dribbling, dalla tre quarti nostra al gol. In 9 secondi.
Questo è il calcio che può fare la Lazio, insistiamo.

Null'altro da aggiungere.
Abbiamo potenzialità più che buone, con un po' di attenzione ed affiatamento in più dietro, con maggior concretezza davanti ci si può divertire.


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #107 : Lunedì 1 Settembre 2014, 17:09:10 »
r

5 tocchi di prima, due stop con passaggio immediato, zero dribbling, dalla tre quarti nostra al gol. In 9 secondi.
Questo è il calcio
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Milan--SS Lazio
« Risposta #108 : Lunedì 1 Settembre 2014, 20:56:11 »
Questo me piace proprio. .




https://www.facebook.com/video.php?v=10152460711864667
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #109 : Giovedì 4 Settembre 2014, 15:07:30 »
Il match report della partita.

http://www.legaseriea.it/en/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Milan-Lazio/68615


La strada tracciata mi sembra buona...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #110 : Giovedì 4 Settembre 2014, 15:27:45 »
Leggendo le match statistic ho avuto modo di notare come i segnali siano ampiamente positivi.
Nel possesso palla la Lazio prevale sul Milan (54 a 46), come anche nelle conclusioni siamo ampiamente in vantaggio con 18 conclusioni a 6, mentre in parità per le conclusioni a rete (4 per parte).
Le palle giocate ci vedono in vantaggio per 639 a 545 e i passaggi riusciti anche qui in vantaggio 70.2 a 62.9
Inoltre, siamo prevalenti sulla Pitch domination (13;52 a 6.30), sul goal attack (53.9 a 42.9), sulla goal defense 57.1 a 46.1, mentre il Milan ci supera ma di poco sulle attacking plays (51.8 a 48.9). Un po’ fallosetti (20 a 10) ma si vede che è un segnale positivo, una squadra maschia dal carattere spiccato, mentre sui corner il distacco è anche umiliante (10 a 0 per noi).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #111 : Giovedì 4 Settembre 2014, 15:38:41 »
Bravo , ora ti manca solo di vederla la partita.

Ammesso ti interessi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #112 : Giovedì 4 Settembre 2014, 15:40:40 »
Bravo , ora ti manca solo di vederla la partita.

Ammesso ti interessi.

Gia vista, grazie.
Ho saputo che abbiamo segnato un gol fuoricasa e peccato nel finale quel rigore sbagliato. C'eravamo quasi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Anselazio

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #113 : Giovedì 4 Settembre 2014, 15:43:48 »


Ho trovato interessante questa analisi

http://www.ultimouomo.com/fondamentali-milan-lazio/

non so se qualcuno l'aveva già segnalata

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #114 : Giovedì 4 Settembre 2014, 16:51:02 »
Scusate, ma io sono un umile schiavo del risultato. Cerco sempre di trovare l'aspetto positivo anche in una sconfitta, tuttavia, però alla fin fine conta la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però segnano gli altri. Sigh.  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #115 : Giovedì 4 Settembre 2014, 17:35:35 »
Ma infatti Dino, la cosa che mi mette più di malumore è quel pensiero latente che ogni tanto mi torna su: Reja non l'avrebbe persa.
Ovviamente non è detto, ma lo penso spesso.
Poi magari vinceremo quelle che Reja non vinceva, lo spero ardentemente e sono moderatamente ottimista al riguardo.
Ma intanto abbiamo perso una partita che a Reja avremmo rimproverato di non aver vinto. :(

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #116 : Giovedì 4 Settembre 2014, 19:39:11 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #117 : Giovedì 4 Settembre 2014, 21:45:30 »
Ma infatti Dino, la cosa che mi mette più di malumore è quel pensiero latente che ogni tanto mi torna su: Reja non l'avrebbe persa.
Ovviamente non è detto, ma lo penso spesso.
Poi magari vinceremo quelle che Reja non vinceva, lo spero ardentemente e sono moderatamente ottimista al riguardo.
Ma intanto abbiamo perso una partita che a Reja avremmo rimproverato di non aver vinto. :(

concordo. Mi gira ancora il culo. A Milano non puoi andare a giocartela così.