Autore Topic: Milan--SS Lazio  (Letto 8427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Milan--SS Lazio
« Risposta #80 : Domenica 31 Agosto 2014, 20:27:20 »
Meccanismi ancora da registrare del tutto. Buona mole di gioco prodotta, ma dietro balliamo ancora parecchio.
Anche sul 3-0 ho sempre avuto l'impressione di essere in partita, complice anche un Milan imbottito di macellai e appeso alla buona vena dei suoi fantasisti.
Giorgione combattivo e sempre al posto giusto; Keita non in giornata; FA incoraggiante.

Soliti problemi endemici della Lazio: pessima gestione dei corner e assenza quasi totale di tiri in porta.

Speriamo in un ultimo colpo di mercato. Intanto Pioli avrà molto su cui lavorare.

Forza!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #81 : Domenica 31 Agosto 2014, 20:30:37 »
Risultato bugiardo, sono incazzato come una iena.
Non meritavamo di perdere assolutamente.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #82 : Domenica 31 Agosto 2014, 20:32:13 »
Mi sono avvicinato a questa partita pieno di fiducia e ne esco discretamente preoccupato. Mi piace l'idea di una squadra schierata col 4-3-3 che gioca con la difesa alta e facendo di tutto per recuperare palla nella metà campo avversaria. Tuttavia la difesa è tornata a preoccuparmi. Il Milan ha tirato 2 volte segnando in entrambe le occasioni e, il secondo gol, mi ha lasciato esterrefatto (4 difensori in un metro quadrato che, fermi, osservano Muntari arrivare e segnare). Il rigore è un invenzione e non lo commento nemmeno. Viceversa noi abbiamo sempre lo stesso problema: per fare un tiro ce vuole un'ora. La gara si è giocata 90' in una sola metà campo eppure abbiamo segnato con un lercio autogol.
Spero che si continui a lavorare su questa idea di una squadra aggressiva che sta compatta e cerca sistematicamente di recuperare il pallone alto però devo ammettere di avere qualche timore. Nessuno mi toglie dalla testa che questo Milan non andrà molto lontano e la cosa non depone a nostro favore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #83 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:14:48 »
Vabbevà, vorrà dire che invece dei 114 punti che avevo preventivato ne faremo solo 111  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #84 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:17:18 »
Vabbevà, vorrà dire che invece dei 114 punti che avevo preventivato ne faremo solo 111  :D

Mi hai tolto la tastiera dalle dita... :D

Forza Lazio mia bella

ThomasDoll

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #85 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:23:07 »
Ecco il Parolo-pensiero.
Il crocevia della partita è stato il gol di Muntari. (non) lo marcava lui. Ci ha fatto perdere, ma lo perdoniamo, se gioca un po' mejo.

Intervistato da Sky, il centrocampista della Lazio Marco Parolo ha commentato la sconfitta contro il Milan nella prima giornata di campionato: "Dobbiamo crescere dal punto di vista della brillantezza, ma la squadra ha tenuto bene il campo. Nel primo tempo abbiamo preso gol sull'unica ripartenza del Milan, questa squadra ha dimostrato di avere carattere nel secondo tempo. Dobbiamo partire fin da subito determinati come ha fatto il Milan, la differenza è tutta qui. Siamo un cantiere aperto, ma la squadra ha potenziale e lo dimostrerà. Abbiamo preso gol subito ma abbiamo reagito".

ThomasDoll

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #86 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:24:30 »
Pioli:

De Vrij: "Grandi capacità però ancora giovane e acerbo. Non vorrei parlare dei singoli ma del gruppo".

Difesa alta: "L'errore non è stata la difesa alta ma non prendere la seconda palla. Non abbiamo lasciato quasi nulla a loro, quando attacchiamo dobbiamo farlo più rabbiosi e determinati".

Formazione: "Ho cercato di trovare la migliore, i cambi ci hanno dato vivacità e brio, però rifarei le scelte fatte all'inizio".

Sugli errori: "Più aggressivi sulle seconde palle, poi ogni tantosi può anche fare fallo. Dovevamo impedire le ripartenze del Milan. Abbiamo avuto 5-6 palle gol quindi dobbiamo sfruttarle meglio".

Sul Milan: "Ha grandi meriti, però abbiamo giocato con personalità. Abbiamo fatto 15 tiri in porta, e dieci calci d'angolo. Poi sugli episodi dobbiamo lavorare meglio".

Mercato: "Ho a disposizione un bell'organico, mi auguro che domani si possa cedere ancora qualcuno".

Pioli: "Nel primo tempo dovevamo essere più incisivi, la partita l'ha fatta la Lazio. Il Milan ci ha colpito nei momenti decisivi della gara, sfruttando a pieno gli unici tre tiri della gara. Abbiamo fatto una prestazione generosa, più pericolosi nella ripresa, diverse palle gol da sfruttare meglio".

In seguito alla sconfitta contro il Milan a San Siro (per 3-1), parla in conferenza stampa il tecnico della Lazio Stefano Pioli.

ThomasDoll

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #87 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:25:31 »
Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ai microfoni di Sky ha commentato la sconfitta contro il Milan nella prima gara di campionato: "Alcune situazioni andavano sviluppate diversamente. Mi è piaciuta la personalità della squadra, ma soprattutto nel primo tempo dovevamo essere più incisivi e aggressivi. Abbiamo perso qualche seconda palla di troppo e abbiamo preso gol nei momenti topici della partita. Lo spirito è stato quello giusto fino alla fine, ma su alcune situazioni dobbiamo ancora crescere tanto".

E' mancata un po' di lucidità?
"Nel primo tempo è mancata un po' di lucidità, nella ripresa no. Abbiamo creato cinque-sei palle gol, meritavamo di fare almeno i tre gol che ha fatto il Milan. Abbiamo fatto gli acquisti giusti a luglio: conosco questo gruppo e so che ha valori tecnici e morali. La squadra è buona, stiamo crescendo. Vogliamo tornare in Europa".

Qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio.
Sono d'accordo. La partita l'abbiamo fatta noi, anche se il Milan ci ha colpiti nel momento giusto. La manovra è stata corale, ma ci vuole più attenzione e determinazione. Lo spirito della squadra, però, è quello giusto".

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #88 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:27:58 »
Sconfitta figlia dell'ennesimo calciomercato sbagliato.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #89 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:30:11 »
mi ha ricordato questa:


perdemmo male ma giocammo e durante la stagione dimostrammo di essere una squadra forte.
Che sia di buon augurio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #90 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:45:11 »
Molto deluso.
Il Milan è davvero poca cosa eppure Inzaghi ce l' ha incartata.
Il primo gol scaturisce da un contropiede che accetto di prendere all'80esimo quando sto perdendo 3-1, non al 7imo sullo 0-0.
Troppo leggeri a centrocampo? Basta troppo alto?
Non so.
DJ deve partire titolare e oggi Lulic non doveva giocare.
Che amarezza :( :(

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #91 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:52:41 »
Risultato bugiardo, sono incazzato come una iena.
Non meritavamo di perdere assolutamente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #92 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:56:48 »
Sconfitta figlia dell'ennesimo calciomercato sbagliato.

Sono 25 anni che non riusciamo a battere il Milan, oggi abbiamo perlomeno giocato.

Non concordo con il tuo pensiero.

ThomasDoll

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #93 : Domenica 31 Agosto 2014, 21:57:06 »
Purtroppo ho iniziato a vedere la partita dal 18' e non sono riuscito a farmi un'idea del primo gol subito, che ha stabilito il tema tattico.
La Lazio ha preso in mano la partita all'inizio della ripresa ma aveva mostrato qualche buona trama già nel primo tempo.
Ha preso il secondo quando stava spingendo al massimo per pareggiare: Radu ha lasciato crossare Abate e Parolo ha lasciato due metri a Muntari. Poi, il rigore della merdaccia. La squadra ha continuato a giocare prestando il fianco al contropiede, collezionando angoli, mancando molte occasioni per un'intesa imperfetta e per la carenza dell'ultimo passaggio. Però ho visto un buon calcio, riguardatevi l'azione del nostro gol: fulminea, moderna, siamo entrati in porta con la palla. E abbiamo creato molto, giocando al limite e dentro l'area.
De Vrij deve ancora imparare come funziona da noi, ma mi sembra fisicamente un difensore importante, Basta mi pare si sia inserito bene, ho visto un centavanti voglioso e cattivo, ho visto Felipe crederci di più. Questa squadra farà bene e ha trovato un buon allenatore.
L'ho vista per la prima volta, non sono in grado di prevederne la posizione in classifica, ma viste all'opera Napoli e Fiorentina mi sento fiducioso.
Il Milan lo troviamo parecchio avanti, se De Jong regge. Inzaghi ha da mister lo stesso culo che aveva da giocatore, se la squadra lo segue può tutto. Anche vincere lo scudetto.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #94 : Domenica 31 Agosto 2014, 22:07:23 »
Oggi tagliavento ha scientemente spezzato il gioco fischiando anche le alitate sul collo ai milanisti  fino al 3 a 0, dopo non l'ha fatto più.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #95 : Domenica 31 Agosto 2014, 23:03:31 »
Io sono molto deluso. Capisco chi sottolinea alcuni aspetti positivi che effettivamente si sono visti: d'altra parte, negli ultimi anni abbiamo visto la Lazio sempre impostata in un certo modo, ed una certa velocità in attacco può sicuramente fare effetto. Il problema è che quel modo era risultato quasi sempre redditizio, nei limiti della rosa a disposizione. Io oggi ho visto una squadra scollata, poco concentrata (su quest'ultimo aspetto, soprattutto, imputo le colpe all'allenatore) e fondamentalmente confusa. Alcuni elementi come Parolo mi sono sembrati semplicemente fuori partita, altri come De Vrij mi hanno fatto colare sudori freddi sulla schiena: ho visto lo spettro di Rufo Emiliano Verga, è stato solo un fantasma, un attimo, poi la fisicità dell'olandese e alcune uscite palla al piede mi hanno suggerito che forse, dopo l'ambientamento... ma il brivido c'è stato.
Fasciarsi la testa dopo una sola partita può sembrare sciocco, ma io oggi ho visto una squadra "indietro" sotto quasi tutti gli aspetti. E mi viene da pensare a chi aveva perplessità riguardo un tecnico che guadagna la metà dei suoi top player. Speriamo che le gerarchie non le dettino i Candreva, i Klose e i Lulic, oggi abulici come non mai.
Comunque, sempre forza Lazio. Ma il voto al primo giorno di scuola è 4, secco.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #96 : Lunedì 1 Settembre 2014, 02:15:29 »
I problemi emersi oggi sono fondamentalmente due:

1) il pressing sulla trequarti ha funzionato discretamente ma, aggirato quello, il Milan arrivava in porta in linea retta.
Non si tratta di moduli o di atteggiamenti più o meno offensivi, bensì di un assetto informe con una difesa totalmente abbandonata a sé stessa

2) Continuiamo a scendere in campo senza alcuna nozione di schemi offensivi, col risultato di rendere improduttiva una mole di gioco a tratti consistente.
A inizio ripresa i rossoneri ci hanno lasciato l'iniziativa fino al limite della loro area, limitandosi a intasare gli ultimi sedici metri - cosa che da sola bastava a escludere nostri tiri in porta, anche giocando una settimana - e ad aspettare la prima occasione per il contrattacco.
Missione facilmente compiuta, e giocando al gatto col topo pur essendo - sono fra quelli che lo pensano, perlomeno - inferiore alla Lazio sul piano della qualità

Tante le cause, a partire da un centrocampo folle - con la doppia mezzala più Biglia al centro - che escludeva qualsiasi possibilità in interdizione.
In piena continuità coi fantasmi del recente passato anche la lentezza nel reagire a un quadro tattico in flagranza di reato, rimpianto accentuato dal fatto che i cambi hanno effettivamente contribuito a smuovere le acque.
E poi la mancanza di fame, come se Candreva e Lulić - i peggiori in questo senso, ma non certo gli unici - fossero reduci da una serie di CL vinte e non avessero più spazio in casa per altri trofei.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #97 : Lunedì 1 Settembre 2014, 09:25:46 »
La partita si e' messa subito male e non solo per colpa nostra, ... ma
per il caso.      Il Milan e' andato in vantaggio su una azione in cui la palla
in profondità a sinistra passa sopra il collo del giocatore milanista (sic) il 
quale scatta e se ne va .... e poi il cross dello stesso giocatore va proprio in
mezzo tra un portiere che cerca di anticipare e chiudere gli spazi di gioco e 
Honda che puo' tirare in porta.                 Detto questo che e' importante
sicuramente per l'impostazione a seguire della partita, il Milan ha giocato
in contropiede a casa sua perche' vinceva,  e si e' scoperto molto poco, e
la Lazio che ha fatto la partita e ha dovuto per forza attaccare, e allora si
sono scoperti dei buchi un po' troppo grandi dietro.  Quindi il giudizio tattico
va dato tenendo conto delle cose come vanno e delle conseguenze sul campo
che comportano.

Quello che c e' da dire e' che non abbiamo un gioco di attacco e specie nel
primo tempo tutto si e' risolto con il solito triangolo che passa la palla al
difensore avversario e li muore l'azione che in effetti non era nemmeno mai
cominciata.      In ogni caso e in questo momento vedo il centravanti Serbo
molto al di sopra di Klose che si muove molto di meno, ha meno rabbia e
crea meno occasioni da rete/spazi con i suoi movimenti.   Mi sorprendeva il
fatto che Candreva tirasse i rigori visto che avanti alla rete va sempre in 
"palla" ma adesso che ne ha sbagliato uno il conto mi torna.   Il giocatore e'
forte ma va sfruttato solo in quello che sa' fare, perche' in alcune cose eccelle, 
ed in altre  assolutamente no.  Aspettiamo l'inserimento del secondo centrale
e vediamo quello che succede, anche se Cana non ha giocato male; e' un
momento poco positivo per Radu che spero passi presto.  Biglia bene ma deve
essere piu propositivo; comunque  *no Ledesma no 3 punti*   fateci caso ...e
Mauri potrebbe essere usato un po' di piu' di come e' stato fatto ieri.    Mi sa
che il Brasiliano Felipe  se non si sbriga fara' panchina e non poca anche
questo anno ....   

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #98 : Lunedì 1 Settembre 2014, 09:34:32 »
...

ThomasDoll

Re:Milan--SS Lazio
« Risposta #99 : Lunedì 1 Settembre 2014, 09:45:03 »
Qualcuno è in grado di reperire e postare l'intera azione del gol della Lazio?