Autore Topic: Fratelli, godiamo: Russi - Lazio, i commenti  (Letto 4131 volte)

superaquila

Re:Fratelli, godiamo: Russi - Lazio, i commenti
« Risposta #40 : Venerdì 26 Novembre 2021, 18:00:59 »
In Francia il suo miglior campionato (prima del Lockdown), l' ha fatto davanti alla difesa pero' nei 2 (4/2/3/1).

Ha giocato da tutte le parti in precedenza: molto anche come interno di centrocampo.

E' UN MEDIANO MA HA ANCHE QUALITA': TI RICORDI DAVIDE QUANDO SI PARLAVA DI LUI SUL MERCATO QUANTO ABBIAMO SPERATO CHE VENISSE ALLA LAZIO?

Ha anche altre qualita' che non ci ha fatto ancora vedere: a me questo giocatore sta' piacendo sempre di piu'.

E poi e' forte nei contrasti: e' una branda ma e' il piu' rapido centrocampista che abbiamo (nonostante la stazza).

Stavolta, ottima presa di Tare!

Continuo a dire chr davanti siamo corti: stasera Lazzari ha giocato nei 3 davanti.

Ragazzi non giochiamo: se Lazzari ha giocato nei 3 davanti se pur per poco tempo vuol dire che proprio numericamente il mister ha bisogno di uno li'.

E io quando vedo Lazzari davanti e L.Alberto dietro mi sento male: per me Basic puo' tranquillamente fare il titolare e L.Alberto puo' entrare nelle rotazioni li' davanti.

Poi quando abbiano impegni meno ravvicinati nessuno ci vieta dibrimettere Luis a cebtrocampo per giocare con f.Anderson (che ha bisogno di staccare un po' la spina), e Pedro.

Zaccagni puo' entrare nelle rotazioni come ha fatto stasera.

Ma Pedro oltre a dimostrare di essere un fuoriclasse (cosi' come quelli della' hanno dimostrato di essere dei fuoriclasse al contrario!), oltre alla tecnica ci ha fatto vedere come puo' e deve tagliare una delle due ali (Lazzari l' ha messo per dare ampiezza campo perche' uno dei due deve garantire sempre un pochino di ampiezza in piu').

Peccato che Strakosha non abbia potuto far almeno una grande parata per dimostrare che un buon portiere di 26 anni e' sempre migliore rispetto ad un ex grande portiere che ha 39 anni e che comunque potrebbe essere un ottimo secondo).

Patric, puo' giocare dove vuole ormai: il terzino era il suo vero ruolo.

Ma non si puo' buttare al secchio in questo modo Radu!

La squadra invece a livello tattico ha confermato di aver fatto uno step in piu' nel riuscire a superare la linea del primo pressing tramite il possesso palla.

I centrali stanno facendo i movimenti giusti: Cataldi ormai e' una sicurezza.

Immobile non era proprio in condizione meno male che abbiamo fatto 2-0 e che e' potuto subito uscire.

Ci sono tantissimi aspetti positivi: qualcuno non mi sta' piacendo nella gestione drl gruppo.

E tatticamente (ma anche tecnicamente),  per me giocare con Lazzari in avanti e con L.Alberto dietro.......non ho parole.

Lazzari stasera qualcosa ha fatto perche' stavamo 2-0 e dovevamo ripartire: Lazzari non ha qualita' per superare l' uomo in maniera secca, non ha la precisione nel filtrante e nel cross.

La forza di Lazzari e' l' accelerazione  con palla lunga o, sulla sovrapposizione.

Se Sarri crede in Lazzari davanti (con questo Basic che e' una rpccia a centrocampo), per me dovrebbe almeno provare L.Alberto in avanti.

La Lazio farebbe uno step in piu' e potremmo ruotare tutto l' attacco!

Gasco

Sei ripetitivo fino alla noia, vedo che vai avanti a ruota libera senza avere rispetto degli altri orger: mettitelo bene in testa il posto in avanti per LA NON C'E' perchè dovresti togliere altri più funzionali al progetto di Maurizio Sarri; però c'è una possibilità che LA possa giocare lì dove dici tu, solo se in avanti ne dovessero mancare  5 su 5.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 26 Novembre 2021, 19:32:51 »
A Mosca si sono viste due Lazio: una con Pedro e una senza.
L'ex Barça ha letteralmente spaccato la partita, inventando a getto continuo iniziative personali che hanno inciso la difesa avversaria tracciando spazi per i compagni.
Al di là delle innegabili doti tecniche, erano anni che non si vedeva un giocatore con quell'intelligenza calcistica.
Quanto alla squadra del primo tempo, due possibili valutazioni.
Prima: Lazio sorniona, che ha gestito le energie per accelerare strada facendo, nel pieno controllo della gara.
Seconda: un undici che, senza alcuni singoli, poteva ruminare calcio per una settimana, contro una formazione modesta e senza tirare in porta.
A parte il mattatore spagnolo, ottime notizie dalla catena di sinistra.
Zaccagni alla migliore prestazione stagionale, anche se rimane la sensazione che a simili livelli servirebbe maggiore tenuta nei contrasti.
Bašić ha confermato qualità fisiche e tattiche, creando superiorità numerica in tutte le fasi di gioco.
Hysaj ha sostenuto decorosamente l'intesa fra i due compagni di corsia, anche se la trazione posteriore andrebbe valutata in partite con differenti sollecitazioni per il reparto arretrato.
Molto vivace anche la prova di Patric come esterno destro nella linea a quattro.

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Venerdì 26 Novembre 2021, 22:14:30 »
Gasco

Sei ripetitivo fino alla noia, vedo che vai avanti a ruota libera senza avere rispetto degli altri orger: mettitelo bene in testa il posto in avanti per LA NON C'E' perchè dovresti togliere altri più funzionali al progetto di Maurizio Sarri; però c'è una possibilità che LA possa giocare lì dove dici tu, solo se in avanti ne dovessero mancare  5 su 5.

ANCHE I PRIMI KRAFTWERK ERANO RIPETITIVI (PER ALCUNI): INVECE ERANO BELLI PER ALTRI PERCHE' AVEVANO UN GRAN GUSTO (NON BISOGNA MAI GENERALIZZARE IN BASE SOLAMENTE ALLA PROPRIA VISIONE DEL MOMENTO).

E FU' IL GUSTO DEI KRAFTWERK PIAN PIANO A PRENDERE IL SOPRAVVENTO RISPETTO ALLA RIPETITIVITA' DELLE LORO PARTITURE STRUMENTALI: INFATTI DIVENTARONO UNICI NEL LORO GENERE!

Superaquila ma non c'eravamo fatti una promessa?

Io, non avrei piu' scambiato pareri tattici con te perche' tu durante alcuni post ti eri messo al di sopra SOTTOLINEANDO il fatto d' esser stato un' allenatore: chiaramente io, non sono un allenatore ma solo un appassionato di tattica ed ho preferito rinunciare al confronto con te sui temi riguardanti la tattica perche' troppo impari (io, non potro' mai mettermi  al pari di un allenatore perche' non ne' ho gli strumenti).

Per quanto io possa esser un appassionato di tattica non saro' mai al pari di uno che ha allenato (so' rispettare i ruoli e quindi conosco il rispetto).

Infatti non sono piu' intervenuto su riflessioni (riguardanti la tattica), fatte da te in diversi post.

In sostanza ho mantenuto il rispetto dei ruoli e la promessa che ti avevo fatto: mentre di tutto il resto si puo' parlare tranquillamente perche' si parte alla pari.

Tuttavia anche tu mi avevi promesso che non saresti piu' intervenuto sulle mie riflessioni riguardanti L.Alberto che e' (dopo Immobile), il mio giocatore preferito della Lazio insieme a Sms, Pedro e F.Anderson!

Questo perche' eri intervenuto gia' in precedenti post in maniera abbastanza brusca rispetto ai miei spunti tecnico-tattici che coinvolgevano appunto, L.Alberto.

In te non c'era la voglia di scambiare opinioni ma piuttosto la voglia di far prevalere la tua idea.

Be' io ho rispettato la promessa: tu, meno.

E' inevitabile che su L.Alberto le mie opinioni (diverse dalle tue), ti facciano incaxxare parecchio per cui dovresti cercare di mantenere la calma e la promessa che mi avevi fatto: e dovresti cercar di non intervenire o, almeno di far commenti un pochino piu' distensivi (in fondo stiamo parlando di calcio).

Come puo' esserci uno scambio di opinioni se uno dei due si  "Accende d' Immenso?".

Lo so' che sono ripetitivo con L.Alberto ma sto' in fissa con i N.10: che ci vuoi fare?

Rispetto ai miei precedenti post (dove andavo ad approfondire  discorsi tecnico-tattici), ora avrai notato che parlo della posizione di L.Alberto solo a livello di gusti personali.

Anche con Chemist ci siamo confrontati  su questo tema e pur pensandola in maniera diversa nessuno dei due ha cercato di prevaricare il pensiero altrui: questo significa comunicare.

Anzi, per l' occasione ho spiegato a Chemist che in realta' avevo anche io intuito il motivo per la quale Sarri non voleva (e non vuole), togliere Luis dal centrocampo: per avere il possesso di palla eper avere una tecnica superiore rispetto agli avversari che gli permetta il DOMINIO DEL GIOCO!

E le ultime due Lazio sono migliorate tantissimo sotto questo aspetto che non e' affatto secondario per Sarri.

Sarri, sta' un po' sfruttando L.Alberto alla Veron (Chemist, mi ha detto questa cosa che mi ha trovato perfettamente d' accordo).

Infatti, ho detto ultimamente che Sarri ha sbagliato a far giocare Luis Alberto a centrocampo?

No.

Non  ne' faccio piu' un discorso tecnico-tattico ma di puro gusto estetico perche' ho capito che l' idea di molti va' rispettata e perche' ho capito anche che' Sarri lo vuole la': ormai, ne' parlo a livello puramente di gusto personale.

Io, desidererei vedere L.Alberto vicino alla porta avversaria: ma non sempre.

Solo per dare maggiore rotazione li' davanti, alle ali.

Non escludo neanche il fatto che Luis possa giocare un giorno in attacco: mi piacerebbe vederlo anche davanti (soprattutto se bisogna spostare in avanti, Lazzari).

Ecco, a livello di GUSTO PERSONALE (quindi non credo di mancare di rispetto a nessuno parlando di gusto personale), a me non piace vedere Lazzari nei 3 davanti e L.Alberto SEMPRE a centrocampo!

Ma non e' un parere tecnico non e' una critica: di conseguenza non credo di mancar di rispetto a nessun utente.

Il mio e' un GUSTO PERSONALE: sai abbastanza bene l' Italiano per poter differenziare un analisi tecnico-tattica da un gusto personale.

E i gusti degli altri andrebbero maggiormente rispettati: altrimenti tutti ascolterebbero gli stessi stili di musica, tutti farebbero gli stessi quadri e leggerebbero gli stessi libri.

Ma lo sai che noia mortale?

Meno male che ognuno di noi puo' esser libero di esprimere i propri gusti: anche se magari a volte in maniera ripetitiva.

Ma si fa' qualcosa di male in questo?

Ho per caso detto che Sarri e' uno sprovveduto perche' fa' giocare L.Alberto a centrocampo?

Non mi pare.

Ho per caso accusato altri utenti (a cui piace Luis a centrocampo), di dire caxxate e di aver torto nell' esprimere questa loro idea?

No.

Anzi, ho analizzato tatticamente e tecnicamente il perche' Sarri vuole Luis a centrocampo: e Chemist ha ragione quando parla di similitudini con il Veron della Lazio di Eriksson (per come lo vuole Sarri).

Ma se a me piace in avanti che ci posso fare?

E' un gusto personale non un giudizio tecnico: ci sei?

Detto questo, non hai mantenuto la tua promessa: hai avuto troppa voglia di scambiar opinioni tattiche con me (che sono l' allievo), e per questo ti meriti una punizione direttamente dal Dott. Dokrobei...

1) Sarri, sbaglia a far giocare L.Alberto a centrocampo = Giudizio tecnico tattico.

2) A me non piace vedere Lazzari in attacco e L.Alberto dietro = Gusto personale espresso in tranquillita' senza criticare nessuno.

Una ripetizione di un gusto personale non e' mai una forma di presunzione perche' sarebbe come ripetere sempre la stessa frase senza pero' accusare nessuno, del tipo: "A me non piace la caramella alla menta ma piace la caramella alla fragola".

W i gusti diversi!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 26 Novembre 2021, 23:45:29 »
ok, mi sento chiamato in causa e allora controbatto. :D

il primo rigore di ieri era evidente, intervento scomposto, pericoloso e imprudente. ci sta pienamente che il var abbia ravvisato un chiaro ed evidente errore e indotto l'arbitro a rivedere l'azione. nulla a che vedere col "fallo" di cataldi che ha portato al primo rigore per la juve: cataldi mette il piede mezzo metro davanti a morata che poi gli rovina addosso; l'arbitro lo considera un normale intervento di gioco, il var non sarebbe mai dovuto intervenire, non c'è vigoria sproporzionata, non c'è pericolosità, forse un minimo di imprudenza, ma cerca assolutamente di contendere il pallone, al di là se lo tocca o meno.

il secondo rigore di ieri l'ho giudicato "generoso". non ho cambiato idea, se me lo fischiano contro rosico come un criceto e tiro madonne e cristi contro il muro manco giocassi a squash: ma mi fa venire in mente, più che cataldi (la dinamica non c'entra una minchia), patric, proprio contro la juve (santo stracchino); glie ne abbiamo dette di tutti i colori, intervento sul pallone, ma di vigoria sproporzionata, tanto che dopo aver preso il pallone fa un intervento pericoloso sull'avversario proprio come il russo (che poi mi sa che russo non è).

abbiamo comunque meritato di vincere, anche con un risultato più largo (pedro e acerbi grrrrrr), per cui sticazzi.
Evidentamant je voidra parler francaise pasque ne me comprand pas.
e alor, je vedi:
Ma chi cazzo ha paragonato il primo rigore con quello di Sabato?
Io parlo del secondo quello su Ciro, buttalla in caciara con me non attacca.
scusate il francesismo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #44 : Sabato 27 Novembre 2021, 06:56:38 »
Evidentamant je voidra parler francaise pasque ne me comprand pas.
e alor, je vedi:
Ma chi cazzo ha paragonato il primo rigore con quello di Sabato?
Io parlo del secondo quello su Ciro, buttalla in caciara con me non attacca.
scusate il francesismo!
infatti sul secondo rigore siamo d'accordo, io sono rimasto abbastanza perplesso nel vederlo assegnato. però non riesco a coglierne l'analogia con quello di cataldi, che semmai ha qualche punto in comune con il primo, ma solo nel modo in cui è stato assegnato, non nella dinamica.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 27 Novembre 2021, 08:05:04 »
Secondo rigore contro la Lokomotiv?

Era rigore e rosso, Lazio rapinata !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 27 Novembre 2021, 09:44:12 »
 infatti sul secondo rigore siamo d'accordo, io sono rimasto abbastanza perplesso nel vederlo assegnato. però non riesco a coglierne l'analogia con quello di cataldi, che semmai ha qualche punto in comune con il primo, ma solo nel modo in cui è stato assegnato, non nella dinamica.
le analogie sono nei giudizi, non nella dinamica delle azioni.
Su quello di Danilo si e' detto di tutto e di piu', poi pero i Carlo Sassi del forum si tacciono, anzi no giustificano il rigore, quando succede a parti invertite, ora ripeto e' tutto legittimo pero avvisiamoci cosi ci uniformiamo alla convenzione riommica.(nel senso che sono sempre parte lesa)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #47 : Sabato 27 Novembre 2021, 10:46:34 »
Avere dei dubbi sulle modalita di assegnazione del rigore di sabato non mi sembra avere a che fare con i romanisti. Che due arbitri possono valutare diversamente la situazione ci sta, quello che manca sono i presupposti per ribaltare la decisione dal campo. Sabato, non giovedì.

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Sabato 27 Novembre 2021, 11:12:15 »
le analogie sono nei giudizi, non nella dinamica delle azioni.
Su quello di Danilo si e' detto di tutto e di piu', poi pero i Carlo Sassi del forum si tacciono, anzi no giustificano il rigore, quando succede a parti invertite, ora ripeto e' tutto legittimo pero avvisiamoci cosi ci uniformiamo alla convenzione riommica.(nel senso che sono sempre parte lesa)

Io, non sono esperto di queste cose pero' tra il fallo di Cataldi e quello su Immobile contro la Lokomotiv esiste una dinamica fondamentale che e' diversa.

E' vero che entrambi i giocatori senza la sfera, prendono prima la palla.

Ma nel caso di Cataldi, il nostro era avanti al giocatore avversario: ragion per cui la dinamica porta Morata a continuare in avanti oer andare a sbattere contro Cataldi (perche' era dietro e per la legge della dinamica un corpo che sta' dietro non puo' stare avanti rispetto ad uno che sta' avanti).

Su Immobile l' avversario e' arrivato da dietro come un treno ed ha preso tutto quello che poteva: quindi era Immobile che stava avanti!

In termini di regolamento non so' come funziona ma quello che mi sembra evidente e' che la dinamica dell' azione cambia: e' simile ma diversa.

Poi a livello d' impressione a me sembra che Morata pieghi le ginocchia nel tentativo di  buttarsi prima dell' impatto e se ci fate caso non cade subito perche' ancora non sa' dove andra' la palla.

Quindi sembra cadere, rimane in piedi e poi casca come un gesu' crisso: "io ho frantumato le mucose, io ho rotto er setto nasale e io detto......a rianzate cornuto...a riarzate".

Ma questa e' stata solamente una mi impressione: invece la dinamica dell' azione dovrebbe essere tenuta in considerazione (credo).

Ripeto, non so' il regolamento.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 27 Novembre 2021, 11:42:21 »
Niente abbandono, io parlo di comportamenti del tifoso e continuo a riceve risposte sulle dinamiche delle azioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #50 : Sabato 27 Novembre 2021, 12:10:11 »
Niente abbandono, io parlo di comportamenti del tifoso e continuo a riceve risposte sulle dinamiche delle azioni.
da tifoso, va bene così :D

da tifoso, il var su Cataldi si doveva fare i catsi suoi. non è un evidente errore dell'arbitro.

il secondo rigore coi russi non ha avuto bisogno del var, il russo arriva e dopo aver preso la palla colpisce Ciro. in diretta l'ho ritenuto, e continuo a ritenerlo, generoso. però, di fatto, c'è vigoria sproporzionata e il piede arriva dritto sul piede di Ciro, in maniera pericolosa. l'arbitro assegna il rigore senza neanche pensarci su, il var non ravvisa un chiaro ed evidente errore e non interviene.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

« Risposta #51 : Sabato 27 Novembre 2021, 12:15:18 »

Ahahahah mi fa strano trovarci in disaccordo massivo.
In generale credo che l’arbitraggio di sabato sia stato ributtante per tante ragioni. Allo stadio sono stato contento per chi non era venuto a vedere quello schifo (magari tirando fuori i pochi soldi che ha).
Al di là dei comportamenti da tifoso è andato in scena uno spettacolo vergognoso e ti assicuro che dal vivo la preoccupazione di zim-bello di proteggere i nostri avversari era palpabile. Lo si vedeva dalla rapidità con cui si aggrappava a fischiare qualcosa a nostro danno, con una frenesia sgangherata patetica nei modi e nei risultati (eeeeh ma i maestri della gestione come cutwind sono difficili da imitare)
L’ennesimo scempio contro i “torinesi”. Come notato da Ataru non è più calcio, ma neanche qualcosa di simile. Per uno che difficilmente salta un appuntamento allo stadio come me, ti dico che non avere voglia di rivedere il teatrino della serie a gestito da via Campania, è una sensazione strana, mentre non vedo l’ora escano i biglietti contro i turchi.

Panzabianca

« Risposta #52 : Sabato 27 Novembre 2021, 12:50:25 »
Secondo rigore contro la Lokomotiv?

Era rigore e rosso, Lazio rapinata !

Ah ah ah ah.

Mi hai convinto. Sto redigendo la tipica raccomandata di intimazione e diffida.
La chiamerò panzasputnik!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 27 Novembre 2021, 13:01:31 »
Ah ah ah ah.

Mi hai convinto. Sto redigendo la tipica raccomandata di intimazione e diffida.
La chiamerò panzasputnik!
Me riccomanno nun te dimentica' de menzionare la Siberia, gulag e le tigri mongole che c'hanno 'na fame che i sorci scappano dalle tane co' le lacrime all'occhi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #54 : Sabato 27 Novembre 2021, 13:30:50 »

Scusa Jim, forse non avevo capito il motivo del contendere perche' ho letto solo gli ultimi messaggi e non vi ho seguito dall' inizio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 27 Novembre 2021, 13:51:44 »
OT

Volendo parlare sul serio per una volta, Jim caro, io penso che si sbagli bersaglio quando si parla di Lazio Juventus: il rigore di Cataldi non è uno scandalo, la vergogna è stata la gestione di falli e cartellini !

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #56 : Sabato 27 Novembre 2021, 14:20:27 »
Gasco

Stiamo su un forum di tifosi e quello che si dice e scrive è materia di discussione, non puoi pretendere di avere campo libero per dire tutto quello che ti passa per il tuo cervello, ci sono tanti cervelli e questi vanno rispettati da te comunque sempre come per tutti quelli che scrivono qui sopra.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 27 Novembre 2021, 16:38:11 »

Se ti consola io ho capito cosa intendi e son d'accordo con te. Diciamo che miglior risposta te l'ha data Frigo illustrando il suo metodo: che applichiamo un po' tutti, solo che alcuni ne sono consapevoli, altri credono di essere obiettivi.

D'altra parte non è un problema dei tifosi, ma più in generale degli esseriumani: quello che capita a favore è tutto dovuto, quello che capita a sfavore è complotto/accanimento/destino cinico e baro.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)