Autore Topic: Meucci come Baldini e Bordin?  (Letto 23164 volte)

ThomasDoll

Re:Meucci come Baldini e Bordin?
« Risposta #40 : Venerdì 22 Agosto 2014, 09:35:25 »
ci sono stato a luglio... salite cattivissime

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 22 Agosto 2014, 09:37:01 »
ma vino buono  :D

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 22 Agosto 2014, 09:46:00 »
Per fortuna era fresco,
altrimenti mi liquefacevo
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 22 Agosto 2014, 09:58:15 »
Benissimo, Alen!

Le maratone sono il regno della regolarità e le curve di livello sono bandite da tale regno, ma è sulle salite che i muscoli si preparano ad affrontarle, ed affrontarle bene.

Io quando mi allenavo in pianura (80-90% delle volte), andavo a cercare qualche cavalcavia e ci facevo qualche avanti e indietro.

Più avanti, ormai automunito, andavo invece la Domenica in alta Brianza, avevo un mio percorso interamente off-road pieno di salite (un paio davvero probanti, qualche centinaio di metri al 15%) di circa 14 km che ripetevo 2 volte, le settimane finali allungando ulteriori 5-7 km alla fine.

Quanta pioggia (ad Ottobre-Novembre è di default da quelle parti), quanto fango ho preso, ma così mi divertivo ancora di più, ormai lo sapete.

Daje AB.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

« Risposta #44 : Venerdì 22 Agosto 2014, 17:57:36 »
eri giovine
io adesso quando vedo una salita in genere cambio strada...
 :-\

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 23 Agosto 2014, 11:22:51 »
A proposito di salite, domani alla Coppa Byron (Portovenere-Lerici) si preannuncia mare in salita.
8 km di schiaffi d'acqua in faccia.
Dice che il nuoto in piscina è lento, quello in acque libere è rock - pozzinammazzallo, quanto è rock....

ThomasDoll

« Risposta #46 : Sabato 23 Agosto 2014, 13:45:35 »
giammai farollo.
Ho scoperto che l'imbottigliamento nuoce, ieri doloracci dappertutto, sono andato a correre per prati ed era durissimo e secchissimo, caviglie e cosce mi hanno sfanculato abbondantemente. Mi sono ingarellato con uno che poi mi sono ritrovato vicino di tavolo a cena in pizzeria. Ha fatto finta di non riconoscermi! Sta merdaccia, quando lo reincontro lo crepo, zazza perché m dolevano le gambe

Zapruder

« Risposta #47 : Sabato 23 Agosto 2014, 17:12:46 »
Anvedi che m'ero perso...

ThomasDoll

« Risposta #48 : Sabato 23 Agosto 2014, 17:17:04 »
per curarmi il mal di cosce mi sono comprato un pantaloncino dell'adidas di una bellezza incomparabile...
ora ho una divisa siffatta: nike nera con swoosh bianco, pantaloncino nero con strisce bianche, maglietta da allenamento dell'AC Siena nera con fregio bianco dietro la schiena. Calcolando il colorito a formaggino devo fare abbastanza paura.
Ma a Roma in posti comodi tipo il vecchio Laziomania sulla prenestina si trova del materiale da allenamento della Lazio? Le maglie da calcio per correre non le reggo, non riesco a respirare con quel sintetico addosso. Ho preso un po' di roba da allenamento del Siena (ne avevo a disposizione un magazzino pieno) e devo dire che è veramente molto confortevole, i pantaloncini da gara sono comodissimi. Però vorrei vestire anche in biancoceleste, ho maglie, canotte, pantaloncini e tutto ma nessun prodotto ufficiale, che cavolo...

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 23 Agosto 2014, 18:27:53 »
Io ho la maglia granata dell'anno scorso e, in caso di temperature sotto i 20, ci si può fare.
Altrimenti se trovi qualcosa in cotone è meglio.
Tieni presente la macron veste poco, quindi ci vuole una taglia sopra quella si usa abitualmente.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

« Risposta #50 : Sabato 23 Agosto 2014, 19:00:59 »
sì, anche perché correre con la roba stretta è da morì, aveva ragione boksic...
cotone è meglio

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 23 Agosto 2014, 19:21:52 »
Ho scoperto che l'imbottigliamento nuoce, ieri doloracci dappertutto, sono andato a correre per prati ed era durissimo e secchissimo, caviglie e cosce mi hanno sfanculato abbondantemente. Mi sono ingarellato con uno che poi mi sono ritrovato vicino di tavolo a cena in pizzeria. Ha fatto finta di non riconoscermi! Sta merdaccia, quando lo reincontro lo crepo, zazza perché m dolevano le gambe

:D

------

Anche io una volta dovetti ricorrere al "soccer outfit", ma solo in condizioni di emergenza
Personalmente, ero sempre sgambato e sbracciato, anche in pieno inverno, tipico mezzofondista/fondista.
E mi toccò invece correre in calzoncini e maglietta da calcio addirittura a Phnom Penh dove sono stato diiverse volte nell'arco di un progetto di cooperazione di 2 anni.

Era successo che la Thai mi aveva perso il bagaglio, avevo solo il beauty-case di conforto (e dopo 3 giorni, mi veniva la tentazione di usarne lo spazzolino per spazzolarmi le uniche preziose mutande, che avevo addosso da qualche dì. Poi, tra infdumenti e gengive, scelsi queste ultime); in attesa che il bagaglio venisse reperito e recapitato non riuscivo proprio a stare senza correre, per me è sempre stato il modo migliore per entrare in contatto con il posto in cui mi trovo - lo "spiritus loci".

Andai a comperare un corredo minimo da corsa in un negozio che aveva l'aria di qualche nostro emporio del XIX secolo: c'era letteralmente di tutto.

Roba da atletica neanche l'ombra, dunque calzoncini (versione lunga, quelli che si usano adesso, non quelli di raso al gluteo modello anni '80) e maglietta del Barcellona, erano quelli più a buon mercato e li avrei dovuti usare solo 2-3 volte.  A me costò pochissimo, il sorriso da orecchio ad orecchio del venditore mi fece capire che l'affare lo aveva fatto soprattutto lui. 

Ci feci appena 100 metri, alle 7 di mattina era già 38°C con 80% di umidità, e insomma, voi già sapete come la penso. Via la maglietta (il pantaloncino non potevo, le preziose mutande almeno per quello le avevo tolte) e di corsa verso il lungofiume, dove il Tonle Sap si unisce al Mekong e questo poi si perde all'occhio.

La seconda volta, in un'altra missione di lavoro, avevamo la nostra base-convitto in piena campagna attorno a Phnom Penh, e precisamente a Choeung Ek, 500 m dai Killing Fields tristemente famosi e relativo memoriale. Quella volta neanche ho provato a metterla la maglietta, peraltro eravamo in piena campagna e tra risaie e zanzare se non fosse stato per qualche monaco buddista che incrociavo episodicamente non mi sarei accorto che non ero a Pavia. Incluso il caldo-umido, ché anche da queste parti l'estate è terribile e ti alita addosso tutto il peggio.

Ora capite il perché della mia consolidata predilezione per le mattine d'inverno "a meno tanto".

Buoni imbottigliamenti, Pank, e tiecce informati.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:10:47 »
Aaron,
ti facevo alla Lucca di notte sabato
 :P
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:45:23 »
Da stasera o max domani inizio a correre.
consigli? Mi faccio precedere da qualcuna in tutina aderente a mo' di carota davanti al somaro?  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:50:02 »
Può essere un'idea
 ;)
Consigli due: se trovi qualcuno che abbia il tuo passo con cui andare a correre è meglio visto che, specie all'inizio, se si è in compagnia ci si va più spesso (e volentieri).
secondariamente non stare a stressarti con cronometri e roba del genere: anche se questo tasto ognuno è fatto alla sua maniera, in genere se uno non vedo progressi, o se li vede inferiori alle attese, si fa prendere dallo sconforto.
Voglio 11 Scaloni

baol

« Risposta #55 : Lunedì 8 Settembre 2014, 09:53:02 »
Da stasera o max domani inizio a correre.
consigli? Mi faccio precedere da qualcuna in tutina aderente a mo' di carota davanti al somaro?  :D

Ha ragione AlenBoksic.
Prova con la patata   8)

ThomasDoll

« Risposta #56 : Lunedì 8 Settembre 2014, 11:46:04 »
consigli: recupera bene sempre, stare con i dolori all'inizio è normale e i dolori sono il segno che hai stressato un po' il fisico, ma lui recupera. Se sei affaticato cambia programma e fai un lavoro blando, una passeggiata veloce o una corsa a ritmo lentissimo possono essere risolutivi se hai qualche doloretto da affaticamento. Non cadere nell'errore tipico del tapascione abbrutito che cerca la fatica e basta, fai un po' di stretching, cerca di essere ammodino. Vai al bagno prima di correre, che quelli che ti sorpassano emettendo score radioattive non sono simpaticissimi ;)
fino a quando non sei padrone dello sforzo cerca percorsi pianeggianti o lievemente ondulati, niente rampe
ma trova una rampa dove, una volta minimamente allenato, farti un po' di potenziamento in salita
cerca di trovare da subito un passo regolare
mantieni la respirazione regolare o un lieve fiatone, se vedi che non ce la fai puoi camminare, recuperare e ripartire. La respirazione regolare si recupera anche rallentando.
E' fatica, da soli può essere anche noioso, ma fa un discreto vuoto mentale, produce endorfine e ti fa sentire bene.
NON fa dimagrire rapidamente, per quello tocca fà la dieta, ma con un po' di costanza è efficace. Più che altro ti sgonfi.
Il corpo cercherà di trovare tutte le scuse per sottrarsi, ci sono dolori che si presentano a comando dopo che tu hai deciso che andrai a correre: tu non gli dare retta, lui fa resistenza prima di cominciare e nei primi dieci minuti, poi molla.
Appunto, nei primi dieci minuti vai piano piano, e se puoi non partire a freddo ma cammina e fai un po' di stretching con i piedi prima di partire.
(la metà di queste cose non le faccio, ma sono consigliabili)
nun prende freddo
nun prende caldo
usa delle scarpe con cui ti trovi bene
mettete na crema in mezzo alle cosce, se strusciano
eccetera

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 8 Settembre 2014, 11:53:54 »
TD l'ha detto con altre parole ma in genere è così: i doloretti son sempre all'avvio, alla fine trovi la scusa (mentale) per cui ci torni il giorno dopo a fare quello che dovresti/ ti senti in condizione di fare,
mentre una cosa è certa: quando sei indeciso se andare o non andare se resti a casa ti penti di non esserci andato mentre se sei andato ti compiaci di averlo fatto

Appunto, nei primi dieci minuti vai piano piano, e se puoi non partire a freddo ma cammina

approvo

fai un po' di stretching con i piedi prima di partire.

Disapprovo.
 :D
Stretching sempre a fine seduta.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

« Risposta #58 : Lunedì 8 Settembre 2014, 12:05:43 »
per me questo fa bene:
http://www.benessereblog.it/post/5246/esercizi-di-streching-per-i-piedi

unito a quello che fa ruotare l'intera caviglia a destra e a sinistra.
Dopo si fanno gli allungamenti, ma questi scaldano.
Secondo me farebbe bene anche uno scioglimento testa-spalle-anche, ma tanto non li fa nessuno, poi roteare il bacino è da femminucce... invece fa bene, certo stai in mezzo a un prato col culo appizzato e potresti essere oggetto di equivoci, da parte di qualche manzo vagante, soprattutto se hai una calzamaglina fucsia

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 19:44:59 »
Io corro saltuariamente, quando posso, prima ero più assiduo.

Pur sovrappeso e alla mia età riesco a fare 9 km in 1h 07.

C'è da dire però che il percorso è quasi tutta pianura...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!