Autore Topic: Ledesma: peso o risorsa?  (Letto 3269 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #40 : Lunedì 29 Settembre 2014, 18:53:44 »
cataldi è la riserva naturale di biglia
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #41 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:31:36 »
A questo punto, la domanda è "Ledesma è compatibile con il gioco di Pioli?", o meglio con i ritmi del centrocampo della Lazio pioliana? I titolari dei tre di centrocampo sembrano essere Mauri-Biglia-Parolo, con Lulic pronto ad arretrare all'occorrenza, ed Onazi e Gonzalez prime riserve. Insomma, si predilige un centrocampo di corsa. Ledesma lo può fare?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #42 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:48:19 »
A questo punto, la domanda è "Ledesma è compatibile con il gioco di Pioli?", o meglio con i ritmi del centrocampo della Lazio pioliana? I titolari dei tre di centrocampo sembrano essere Mauri-Biglia-Parolo, con Lulic pronto ad arretrare all'occorrenza, ed Onazi e Gonzalez prime riserve. Insomma, si predilige un centrocampo di corsa. Ledesma lo può fare?

no.
personalmente è abbastanza palese: st'estate, romanzando al telefono della ns Lazio col mitico boksic biancoceleste (era agosto), avevo predetto che biglia e ledesma avrebbero raramente giocato assieme e che il semibiondo avrebbe battuto alla grande il corvino per minutaggio e considerazione da parte di pioli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CP 4.0

Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #43 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:51:13 »
personalmente, penso si potesse immaginare che Ledesma fosse una delle ragioni per cui il gioco della Lazio fosse ritmolento.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #44 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:56:00 »
personalmente, penso si potesse immaginare che Ledesma fosse una delle ragioni per cui il gioco della Lazio fosse ritmolento.

è anche un fatto di scarico dell'azione: biglia sa essere utile senza palla, occupando nettamente bene una linea di passaggio. sa farsi pescare bene dai compagni.

per me Patagonia resta un mito: massimo rispetto, ma gli anni passano e gli allenatori pure.
se devo usare un termine coniato nel football Americano, ledesma gioca nella "pocket", ben protetto,e ama poche varizioni di spartito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #45 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:04:27 »
no.
personalmente è abbastanza palese: st'estate, romanzando al telefono della ns Lazio col mitico boksic biancoceleste (era agosto), avevo predetto che biglia e ledesma avrebbero raramente giocato assieme e che il semibiondo avrebbe battuto alla grande il corvino per minutaggio e considerazione da parte di pioli.

Confermo
 ;)
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #46 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:07:42 »
è anche un fatto di scarico dell'azione: biglia sa essere utile senza palla, occupando nettamente bene una linea di passaggio. sa farsi pescare bene dai compagni.

per me Patagonia resta un mito: massimo rispetto, ma gli anni passano e gli allenatori pure.
se devo usare un termine coniato nel football Americano, ledesma gioca nella "pocket", ben protetto,e ama poche varizioni di spartito.

esatto, e' un diverso modo di giocare e di essere utile.

Biglia al posto di Ledesma ai tempi della scoperta del rombo da parte di Rossi, con Rocchi e Mauri, avrebbe probabilmente 'pesato' in quel gioco quanto Ledesma oggi nel gioco di Pioli.

poi certo gli anni passano pure.

mrmoto

Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #47 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:10:58 »
A questo punto, la domanda è "Ledesma è compatibile con il gioco di Pioli?", o meglio con i ritmi del centrocampo della Lazio pioliana? I titolari dei tre di centrocampo sembrano essere Mauri-Biglia-Parolo, con Lulic pronto ad arretrare all'occorrenza, ed Onazi e Gonzalez prime riserve. Insomma, si predilige un centrocampo di corsa. Ledesma lo può fare?

Ti rispondo con le parole di Zap che condivido pienamente...

Ledesma è importantissimo, ma tante squadre forti ne fanno a meno: quindi si può farne a meno anche noi. Quando accadrà, sarà un momento importante, perché vuol dire che la Lazio è ulteriormente migliorata. E, soprattutto, può esplorare varianti tattiche che un giocatore che caratterizza estremamente il gioco non permette.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #48 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:55:00 »
Per me Lerdesma qualche partita la fa e contro le cosiddete grandi.
Con loro ci potrebbe stare li dietro a fermare i loro attacchi, ma e' chiaro che
se giochi piu avanti,  uno come Ledesma non ti serve se non in certi casi ...

darienzo

R: Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #49 : Giovedì 6 Novembre 2014, 14:39:22 »
La stagione è lunga e con questa rosa pletòrica ci sarà spazio e opportunità per tutti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #50 : Domenica 9 Novembre 2014, 08:29:56 »
Io credo che il Ledesma deliorossiano avrebbe potuto inserirsi nel centrocampo di Pioli, pur con qualche difficoltà, l'attuale Ledesma no.

Credo che, tranne qualche raro minutaggio o moria delle vacche (speriamo proprio di no!!!), arriveremo a giugno salutandoci con tante panchine.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #51 : Domenica 9 Novembre 2014, 11:07:25 »
Io credo che il Ledesma deliorossiano avrebbe potuto inserirsi nel centrocampo di Pioli, pur con qualche difficoltà, l'attuale Ledesma no.

Credo che, tranne qualche raro minutaggio o moria delle vacche (speriamo proprio di no!!!), arriveremo a giugno salutandoci con tante panchine.
E' un peso da un paio d'anni, ha grandi qualità ma gli manca la duttilità, quella che ebbe per esempio Bernardini che rallentando a fine carriera passò da attaccante a centrocampista e quindi a difensore riavvicinandosi a quella porta dalla quale era partito.
Studiasse da libero e posto per lui ci sarebbe ancora.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #52 : Domenica 9 Novembre 2014, 19:06:29 »
io credo che non solo oggi, ci sarebbe stato d´aiuto; sono convinto (opinione mia, per carità) che la parte finale della stagione passata avesse detto che Biglia con Ledesma alle spalle gioca più tranquillo, e con la possibilità di rincorrere un po´ meno tutti a centrocampo.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #53 : Martedì 11 Novembre 2014, 08:05:46 »
E' un peso da un paio d'anni, ha grandi qualità ma gli manca la duttilità, quella che ebbe per esempio Bernardini che rallentando a fine carriera passò da attaccante a centrocampista e quindi a difensore riavvicinandosi a quella porta dalla quale era partito.
Studiasse da libero e posto per lui ci sarebbe ancora.

Ledesma è nullo di testa, difetto fatale per un "libero" o un difensore in genere.

io credo che non solo oggi, ci sarebbe stato d´aiuto; sono convinto (opinione mia, per carità) che la parte finale della stagione passata avesse detto che Biglia con Ledesma alle spalle gioca più tranquillo, e con la possibilità di rincorrere un po´ meno tutti a centrocampo.

Contro l'Empoli che correva a mille? Ho seri dubbi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ledesma: peso o risorsa?
« Risposta #54 : Martedì 11 Novembre 2014, 09:17:02 »
Ledesma è nullo di testa, difetto fatale per un "libero" o un difensore in genere.

Contro l'Empoli che correva a mille? Ho seri dubbi...

Puo' anche essere, non l ho mai notato ma di certo non e' l'unico a essere nullo di testa ...