Autore Topic: Io sono Diego Novaretti!  (Letto 4217 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #40 : Martedì 19 Agosto 2014, 14:11:22 »
Il diritto di critica è sacrosanto, ma è pure giusto farlo dopo la partita, non certo prima. Quando sono venuto a Roma per Lazio-Torino, sono rimasto appunto sconcertato dai fischi ad alcuni giocatori Laziali prima della partita. Prima.
Premesso che ogni giocatore reagisce ai fischi a modo proprio, c'è chi se ne frega e c'è chi si abbatte, un sostenitore non dovrebbe fischiare i propri giocatori ancor prima che comincino a giocare.

Io ho sempre in mente la Stella Polare del diritto di critica, vale a dire lo strano caso di Senad Lulic: pippa galattica al debutto a San Siro, ottimo nelle partite seguenti, poi di nuovo pippa e quindi realizzatore di uno dei più importanti gol della nostra Storia. Intendiamoci, la critica ha giustamente seguito l'andamento delle prestazioni del bosniaco, ma è giusto per dire che fischiare un giocatori a priori è sbagliato. Cissè doveva essere un idolo mentre Klose era poco più di un pensionato, ricordate? Il tempo (ed il campo) ha completamente ribaltato questi giudizi. Novaretti è stato accolto da scetticismo, ed in verità poco ha fatto per far ricredere gli scettici, ma da qui a fischiarlo prima delle partite ce ne passa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #41 : Martedì 19 Agosto 2014, 14:19:21 »
A un certo punto della nostra storia, se non ricordo male, i fischi preventivi sono toccati anche a Mauri.
Non è infrequente. Quasi tutti i giocatori presi di mira dai tifosi si sono costruiti, nel tempo, una bella storia in biancoceleste. Auguriamoci che anche Novaretti ci riesca. Come Liverani, come Fiore, come Couto, come Mauri eccetera.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #42 : Martedì 19 Agosto 2014, 14:46:36 »
si, TD, abbiamo capito che i fischi toccano a tutti.

Ma qui si parlava di altro e lo hai capito benissimo; purtroppo non si possono fischiare giornalisti, opinionisti ed altre nobili professioni.

Ma qui jegue parlava di ALTRO 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #43 : Martedì 19 Agosto 2014, 15:01:44 »
vabbè, allora spiegate di che si tratta, altrimenti non si capisce, non tutti sanno cosa accade nell'ambiente

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #44 : Martedì 19 Agosto 2014, 15:38:27 »
quando parlavo di ALTRO, e mi sembrava chiarissimo, mi rifacevo a quanto chiarito da jegue:


La solidarietà perché é un essere umano, un bravo ragazzo, perché veste la maglia della Lazio e perché non si merita questo linciaggio mediatico frutto di isteria collettiva, la stessa che a mio modo di vedere, acceca la massa, offusca le menti e distrugge il poco di bello che é rimasto di questo sport. Il topic è stato aperto perché trovo assurdo che un nostro tesserato sia trattato in questo modo ignobile, forse non sono stato chiaro. A prescindere dagli aspetti tecnici, che onestamente passano in secondo piano in questi casi.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #45 : Martedì 19 Agosto 2014, 15:44:21 »
vabbè, ma che je dicono? Brutto, cretino, ricchione, fiodenandrocchia?
Fatevi capire meglio, o è un segreto?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #46 : Martedì 19 Agosto 2014, 16:37:42 »
Io alle volte penso che se Gottardi avesse giocato ORA con la Lazio avrebbe subito un linciaggio allucinante....

Non si critica (e fischia) più sui meriti ma sulle prevenzioni.

Siccome Novaretti viene da un campionato sudamericano, non è mai stato in Europa, non ha mai fatto parte della Nazionale allora era una sega a prescindere.

La stagione della Lazio appena conclusa è stata MEDIOCRE da parte di tutti. Dovessi salvare qualcuno farei fatica, perfino Candreva, che a parte la volontà spesso era un testardo solista che sprecava miliardi di palloni a partita.

Nel caos tattico dell'anno scorso penso che perfino Nesta sarebbe caduto...

Pereirinha, Cana, Novaretti, Ciani, Konko, Marchetti...hanno delle caratteristiche, dei pregi e dei difetti.

La stagione scorsa, ripeto, avrebbe affossato anche Maradona....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1114
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #47 : Martedì 19 Agosto 2014, 17:03:51 »
Deve andare verso il giocatore perchè indossa la maglia della Lazio.



Parliamo di modi diversi di intendere il calcio, la Lazio, il tifo.

Il bene ultimo è la Lazio, il supremo interesse di noi tutti è che la Nostra vinca.

Quello che posso fare da tifoso per dare il mio contributo in questo senso è sostenere i giocatori che indossano la maglia della Lazio, tutti.



Una volta incontrai Makinwa dal benzinaio.

Un giocatore che avrei voluto vedere lontano 10.000 Km. dalla mia Lazio.

Lo salutai affettuosamente e gli dissi che la gente Laziale era con lui, di non mollare e che lo aspettavamo fiduciosi.
Non credo parliamo di modi diversi di tifare, se per te il bene ultimo e supremo interesse è la Lazio e se sostieni chi indossa questa maglia allora siamo sulla stessa linea d'onda. Però io mi fermo alla maglia e a questi colori. Del lato umano dei giocatori sinceramente non frega niente. La nostra storia è piena di grandi giocatori e grandi uomini ma anche di grandi giocatori e piccoli uomini che come hanno potuto c'hanno dato le spalle ( non credo servano esempi). Per cui se sei degno di questi colori lotti e corri avrai i miei applausi, se sei una pippa indecente i miei fischi. Novaretti non m'è venuto a consolare sugli spalti dopo le quattro pappine prese mentre i tifosi della juve me facevano il saluto con la manina a quattro dita e non mi ha risarcito neanche del biglietto e di tutte le spese di trasferta.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Giglic

Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #48 : Martedì 19 Agosto 2014, 17:12:56 »
vabbè, ma che je dicono? Brutto, cretino, ricchione, fiodenandrocchia?
Fatevi capire meglio, o è un segreto?

Novaretti non m'è venuto a consolare sugli spalti dopo le quattro pappine prese mentre i tifosi della juve me facevano il saluto con la manina a quattro dita e non mi ha risarcito neanche del biglietto e di tutte le spese di trasferta.

Vediamo se così si riesce ad essere più chiari. Tu, Pank, hai chiesto a Marchetti la consolazione per la figura di merda col Ludogorets e il rimborso di SKY o Mediaset per aver assistito a quello scempio? No, non ci pensi neanche, vero? Ed hai ragione. Perché i calciatori della Lazio sono della Lazio anche quando la squadra va male o (come è il caso di Marchetti ma NON di Novaretti contro la Juve) sono i motori primi della sconfitta. Invece nel caso di Novaretti:
 - Sembra che abbiamo perso solo per colpa sua (che poi, come si è visto, sono tre le partite perse in tutto con lui in campo)
 - Si pretende una cosa che è, per usare un eufemismo, non realizzabile.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1114
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #49 : Martedì 19 Agosto 2014, 17:22:49 »
Vediamo se così si riesce ad essere più chiari. Tu, Pank, hai chiesto a Marchetti la consolazione per la figura di merda col Ludogorets e il rimborso di SKY o Mediaset per aver assistito a quello scempio? No, non ci pensi neanche, vero? Ed hai ragione. Perché i calciatori della Lazio sono della Lazio anche quando la squadra va male o (come è il caso di Marchetti ma NON di Novaretti contro la Juve) sono i motori primi della sconfitta. Invece nel caso di Novaretti:
 - Sembra che abbiamo perso solo per colpa sua (che poi, come si è visto, sono tre le partite perse in tutto con lui in campo)
 - Si pretende una cosa che è, per usare un eufemismo, non realizzabile.
provo ad essere più chiaro. La frase sul rimborso del biglietto era una provocazione. Però continuo a non capire cosa ci sia di scandaloso se un tifoso fischia un giocatore che reputa scarso. Novaretti è oggettivamente scarso. Punto. Io non lo voglio nella Lazio. Come tifoso potrò avere le mie idee o no. Come tifoso tifo e tiferò sempre chi indossa la maglia ma mi riservo il diritto sacrosanto di fischiare chi in campo non è all'altezza. Questa crociata a favore di Novaretti e altri scarsi come lui non la capisco. Percepiscono uno stipendio per fare i calciatori e se lo fanno male vengono criticati da chi paga. Dove è lo scandalo?. E non venitemi a parlare dell'aspetto umano perché a questa gente,il giorno dopo aver firmato per un'altra squadra, della Lazio gliene po' fregare di meno.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Zapruder

Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #50 : Martedì 19 Agosto 2014, 19:26:37 »
Io credo che uno che va allo stadio lo fa con una pregiudiziale positiva, nei confronti della partita che sta per vedere. Spera che i calciatori della Lazio giochino al loro meglio e ottengano il miglior risultato. Sennò, che ci va a fare?

Per questo, il senso dei fischi preventivi mi è incomprensibile. Salvo che li spieghi con con un'autoreferenzialità del pubblico che viene prima della passione per la Lazio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #51 : Martedì 19 Agosto 2014, 21:40:15 »
Io credo che uno che va allo stadio lo fa con una pregiudiziale positiva, nei confronti della partita che sta per vedere. Spera che i calciatori della Lazio giochino al loro meglio e ottengano il miglior risultato. Sennò, che ci va a fare?

Per questo, il senso dei fischi preventivi mi è incomprensibile. Salvo che li spieghi con con un'autoreferenzialità del pubblico che viene prima della passione per la Lazio.

Ecco, uno si legge tutto topic e alla fine quando sta per scrivere qualcosa se la ritrova nero su bianco, 
ma come caspio si fa a fischiare j giocatori prima dell'inizio?
Ci vuole proprio un cervello fritto dal catetere per farlo!

Novaretti non sarà il miglior centrale del mondo ma come tutti gli altri lo scorso anno ha scontato lo scarso filtro del centrocampo e la prolungata assenza di Biava, nel reparto centrale quello determinante nelle prestazione del reparto era sempre il buon Peppino, raramente le combinazioni senza Biava hanno dato buoni risultati, però è capitato di portare a casa i tre punti anche con in campo Cana Ciani e Novaretti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #52 : Martedì 19 Agosto 2014, 22:13:23 »
Io credo che uno che va allo stadio lo fa con una pregiudiziale positiva, nei confronti della partita che sta per vedere. Spera che i calciatori della Lazio giochino al loro meglio e ottengano il miglior risultato. Sennò, che ci va a fare?

Per questo, il senso dei fischi preventivi mi è incomprensibile. Salvo che li spieghi con con un'autoreferenzialità del pubblico che viene prima della passione per la Lazio.

Io pur non facendoli mai li capisco.
La speranza che cambiando quel giocatore che io ritengo dannoso ed il mister mette in campo (o il presidente non vende) tutto possa migliorare.. quindi fischio per forzare questo cambiamento (o per manifestare la mia convinzione che questo cambiamento porti dei benefici) che secondo me farebbe andare meglio la Lazio.

Quindi io lo capisco pur non condividendolo.


I fischi preventivi veri e staccati da questioni tecniche (tanto per rispondere all'autore del topic) sono per esempio quelli a ballotta accusato di fare la spia di lotito..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #53 : Martedì 19 Agosto 2014, 23:07:32 »
ma come caspio si fa a fischiare j giocatori prima dell'inizio?
Ci vuole proprio un cervello fritto dal catetere per farlo!
Mah... Frequento l'Olimpico da 30 anni e mi pare che il nostro sia un pubblico formato in buona parte da tifosi inguaribilmente cacacazzi, autolesionisti e pretenziosi.
Fischiavamo fior di terzini nell'epoca di Cragnotti ma 'stangavamo' senza pietà onesti predatori anche ai tempi di Calleri.
Da qualche anno ci siamo inventati la metafora del catetere e attribuiamo ogni azione cattiva all'eterodirezione dei conduttori radio-televisivi capaci di condizionare le ottuse e bovine menti di migliaia di persone.
Trovo che questa sia una pigra spiegazione di comodo, l'applicazione di uno schema fragile a fenomeni assai più complessi. La realtà è, con ogni probabilità, ben più articolata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #54 : Martedì 19 Agosto 2014, 23:51:31 »
I fischi alla lettura delle formazioni sono roba recente, la finta anarchia della curva, insieme agli insulti reiterati a Lotito, ha sdoganato anche questa pessima usanza, 
per quel che riguarda i tempi cragnottiani le critiche pretestuose ai terzini, e non solo, non fanno altro che confermare la frittura di cervelli, la Lazio l'hanno quasi sempre commentata personaggi fumerei ed abbastanza squallidi, gran parte di chi va allo stadio non fa altro che riversare sui giocatori un po' di quel liquame che trova su carta o nell'etere, ultimamente c'è l'aggravante dell'avvento del web come mezzo di informazione, in un magma di melma tracimante come quello che investe la Lazio ed i Laziali è difficile non esserne influenzati.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #55 : Mercoledì 20 Agosto 2014, 00:17:24 »
I primi fischi preventivi risalgono alla stagione 2001-02 quando gli Irr decisero di fare le liste di proscrizione contro Sinisa, reo del fantomatico sputo, Pancaro (torna in Aspromonte), Negro, Fiore e vari altri...
A me fanno schifo e non riesco a trovarci alcun vantaggio per la Lazio...

ThomasDoll

Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #56 : Mercoledì 20 Agosto 2014, 00:30:19 »
Si narra della reazione di Tracotanza Sinisa Mihajlovic all'escalation di quei fischi, quando si fecero riferimenti espliciti alla moglie.
Ci sarebbe gente ancora assisa sul water...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #57 : Mercoledì 20 Agosto 2014, 12:14:12 »
Un ragazzo messo "alla gogna" ingiustamente, una vergognosa campagna diffamatoria. Come se la colpa di una stagione andata male fosse solo ed esclusivamente sua. Mai vista tanta merda tirata addosso ad un tesserato della S.S.Lazio.
Un vero e proprio schifo.
Per me chi lo insulta vale meno di zero.
Diego resisti, sono dalla tua a prescindere.

I Laziali fanno il tifo per te!
Anche io sono Novaretti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #58 : Mercoledì 20 Agosto 2014, 14:39:20 »
Pure io!
(anche risiedendo all'estero ho gli stessi diritti vostri...)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Io sono Diego Novaretti!
« Risposta #59 : Venerdì 22 Agosto 2014, 08:10:44 »
vabbè, allora spiegate di che si tratta, altrimenti non si capisce, non tutti sanno cosa accade nell'ambiente

si tratta che mo novaretti è diventato l'emblema della pippa, il capro espiatorio di una stagione balorda,  l'arma dialettica di chi boicotta la Lazio. si tratta che indossa la nostra maglia, non è vero che ha fatto schifo, almeno non più di altri intoccabili baluardi della rosa.

tutto ciò è ingiusto e anche un po' squallido, perchè non è critica ma dileggio e derisione.

forza novaretti
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»