Leggo su
La Repubblica a pagina 39 dell'uscita di un libro intitolato "Mio Figlio è un fenomeno" (Ed Il Ponte Vecchio, Pp130, 11 €)
Si tratta di un tragicomico resoconto tratto dalle voce dei genitori in tribuna ad ammirare le gesta dei propri figli.
Chi di voi ha un figlio calciatore?!
Io ho soltanto un cuginetto che giocava nelle giovanili del Livorno, ma poi ha mollato per suonare la chitarra elettrica (.....).
In rete ho trovato questo:Finalmente una nuova prospettiva nel mondo del calcio. Un libro che affronta tutta una serie di casi che la dicono lunga sullo sport e sul rapporto genitori-figli. Si intitola “Mio figlio è un fenomeno” ed è l’ultima opera del giornalista del Corriere Romagna Fabio Benaglia. Una firma una garanzia edita dalla casa Editrice Ponte Vecchio.
L’autore ha attinto materiale per riempire le pagine del libro da una ventina di colloqui con allenatori, dirigenti e arbitri che hanno raccontato una serie di episodi sull’invadenza dei genitori all’interno delle squadre giovanili.
Una serie di episodi che in alcuni casi fa sorridere, anche se è una risata amara. Tra gli esempi citati in occasione della presentazione ce ne sono due memorabili: la paghetta da 20 euro per ogni gol fatto e la mamma che si è presentata dal mister per chiedere quando ci sono le udienze.
Il libro è disponibile in tutte le librerie della Romagna a 11 euro. Compratelo perché merita, non vorrete mica restare senza? Caldamente consigliato a tutti i genitori di fenomeni in erba o presunti tali.
C'era anche questo.... http://www.corriereromagna.it/news/cultura-spettacoli/3446/Mio-figlio-e-un-fenomeno-.html