Autore Topic: Lazio-ladri di merda carcerati Commenti  (Letto 6830 volte)

Anselazio

Re:Lazio-ladri di merda carcerati Commenti
« Risposta #80 : Lunedì 22 Novembre 2021, 20:37:02 »
Ti consiglio di rivederla in TV e capirai che:
Cataldi fa una cazzata entrando in scivolata in area senza prendere palla ma solo i piedi di Morata che ha ancora il controllo della palla. Rivediti anche il pallo di Palomino su Immobile su cui hanno dato il rigore, forse un Atalanta-Lazio 3-4.
Su Muriqi non c'e' nessun fallo ma De Ligt gli toglie la palla in modo pulito frapponendosi poi tra Muriqi e pallone, Muriqi va giu senza che De light lo sfiori
Su Dibello non hai torto ma ripeto e' soltanto scarso molto scarso e non dovrebbe arbitrare nenanche in lega Pro.
Il rigore su Pedro, mah... una spinta forse punibile ma se me lo danno contro mi incazzo di brutto
Ma che devo rivede’ e daje su.
Di bello non è scarso. È proprio una merda. Basta ricordare il rigore di strootman (giudice di linea a mezzo metro e sta zitto), e la patetica pantomima dello scorso anno su manolas solo per citare due casi. banti ha un ruolino contro di noi che farebbe impallidire pure tagliavento. Due merde. Messe insieme equivalevano a wrestling sicuro e cosi’ e’ stato.
Io le azioni me le sono pure riviste e rimango dello stesso parere, incluse le tre mancate espulsioni due delle quali per gesti gravissimi di locatelli e morata. Se i giocatori della Lazio avessero fatto gesti simili, finivamo la partita in 8.
Sul rigore ha perfettamente ragione Sarri e non aggiungo altro. Il fallo su Muriqi lo fa il meshato con tocco da dietro. Anche rivisto, ma non ne avevo bisogno perché ero proprio là con visuale perfetta. In ogni caso sono stati fischiati almeno sei falli identici pro juve al primo tuffetto.
Poi se uno mi dice che lo strano ‘fallo’ di Cataldi e’ rigore e quello su Pedro “forse punibile”, allora si ragiona pari pari a di bello e banti: per la juve si interpreta (a favore e col microscopio), per la Lazio si applica il regolamento scozzese.
A me sta cosa che contro sti pezzi demmerda dobbiamo giocare con un occhio bendato, le mani legate dietro la schiena e senza poter sfiorare l’avversario e poi si rompe pure il caxxo sulla rava e la fava mi manda in bestia.
Qua siamo tornati alle classifiche decise a via Campania.
In ogni caso attendo con ansia la concessione di due rigori così ridicoli nella stessa partita a Torino contro queste merde.
Poi smetterò’ di seguire il calcio.

Gasco luis veron

« Risposta #81 : Lunedì 22 Novembre 2021, 21:09:25 »
Con la Juve, mio caro Gasco n on abbiamo fatto bene neanche per niente.
E' inutile avere il controllo 70%, 80% se giri palla alla velocita di un bradipo, non abbiamo fatto un tiro in porta, non abbiamo mai sfondato sulle ali per poter allargare la difesa della Juve, FA7 aveva davanti un pischello che avra' giocato con la Juve si e no 5 partite eppure non lo ha mai saltato anzi a dire il vero Pellegrini lo ha sovrastato.
Poi il culo di Allegri si e' palesato con l'infortunio di Danilo, quando e' stato costretto a portare indietro Cuadrado su Zaccagni e mettere Kulosewski all'ala che oltre a fare densita nel 4-5-1 era pronto a trasformare il 4-5-1 in 4-3-3 con Chiesa dall'altra parte.

La tua analisi tattica e' perfetta Jim ma in oratica stai dicendo la stessa mia cosa: abbiamo dominato ma siamo mancati nella fase conclusiva.

Perche'?

Perche' le ali non hanno fatto quello chr dovevano fare e i centrocampisti non hanno mai tirato da fuori.

Con il falso nuove le ali diventano ancor piu' inportanti perche' se Pedro viene incontro, le ali devono puntare la porta e tagliare al centro.

E comunque falso nuove o, no le ali devono puntare l' uomo.

Quindi dove siamo mancati l' hai detto tu stesso ed io lo confermo.

Prima di tutto la Lazio di un mese fa' neanche sarebbe riuscita a tenere questo possesso palla e le avrebbe prese contro la Juve come contro il Milan.

Siamo migliorati in questo poi chiaramente le ali se non fanno movinento ti costringono i centrocampisti a scaricare la palla in orizzontale sui terzini ed ecco chr il possesso palla diventa sterile ma finche' la palla ce l' hai tu nrmmeno rischi.

La Juve a parte i rigori e sul finale dove siamo calati psicologicamente non aveva creato neanche lei nulla: quinfi in questi siamo migliorati perche' noi stavamo tanto, tanto dietro in questi concetti, Jim.

Ma perche' siamo mancati in quellp che stavano dicendo precedentemente?

Semplice: F.Anderson ha giocato ma.non stava bene (non aveva nessuno che potesse sostituirlo).

Zaccagni praticamente senza girarci intorno ha iniziato il campionato NELLA LAZIO, contro la Juve: inoltre, non dimentichiamoci che nel 4/3/3 non ha mai giocato come ala non e' un' ala e si dovra' adattare.

Quindi a livello tattico gli ci vorra' un po' di tempo e per entrare in forma glinci vorranno 3-4 partite.

Avevamo altre soluzioni tattiche?

No.

Per questo dico che su quella sterilita' che abbiamo visto contro la Juve possiamo lavorarci perche' e' sorpassabile: a me interessava vedere l' equilibrio e pare che se non l' abbiamo trovato poco ci manca.

E sui centrocampisti chr non tirano non mi preoccuperei: basta una strigliata da parte di Sarri perche' nel nostro centrocampo chiunque puo' segnare da fuori (ma se non ci provano non possono segnare).

Ecco, i problemi che abbiamo visto contro la Juve secondo me sono superabili attraverso gli allenamenti: l' importante e' chr la Lazio abbia trovato quell' equilibrio nella fase difensiva e nell' uscire dalla prima linea di pressing che fino a poco tempo fa' non aveva e che contro la Juve ho visto!

Ti dico anche una cosa: Sarri e' un enciclopedia ma non puo' dare delle nozioni tutte insieme alla squadra altrimenti i giocatori rischiano di andare in tilt e gia' ci stavano andando solo per le nozioni riguardanti la fase difensiva di Sarri che e' molto complessa!

Sarri, lavora prima sulla fase difensiva: poi da qualche nozione sui movimenti offensivi quindi cerca di lavorare sull' equilibrio nelle due fasi che possiamo definirla la sua terza fase di lavoro.

La quarta (se la terza fase di lavoro e' ben assorbita dai giocatori), riguarda il resto della fase offensiva dove Sarri e' pieno di sorprese.

Quindi secondo me alcuni movimenti per quanto riguarda la fase offensiva, lui li deve ancora insegnare alla squadra: sta' andanfo per fasi e prima di passare all' altra deve esser sicuro di aver trovato il giusto equilibrio.

Io, contro la Juve ho visto le prime tre fasi per la prima volta: fase difensiva, possesso palla ed uscita dal primo pressing (nonostante poi la Juve si sia chiusa), recupero immediato del pallone dopo averlo perso (per evitare le loro ripartenze), alcuni accenni subdei movimenti offensivi non andati a buon fine per i motivi di cui parlavamo e ho visto finalmente un giusto equilibrio nella fase di possesso e di non possesso (nel senso che riuscivamo a star alti anche senza punzecchiare ma neanche senza subire le loro ripartenze a parte nel finale quando ci siamo un po' buttati giu' e ci sono stati dei cambi importanti).

Se Sarri e' sicuro che la squdra ormai abbia sorpassato le.vecchi problematiche allora iniziera' a lavorare moltissimo sugli schemi offensivi (e li ci sara' da divertirsi).

Ma per quanto gli schemi possano fare i giocatori devono star bene (soprattutto le ali nel 4/3/3 se utilizzi il falso nuove): Zaccagni e F.Anderson contro la Juve per diversi motivi non stavano bene.

Per questo (ed anche per il calendario dopo la partita contro il Napoli), vi dico che la Lazio avra' una crescita esponenziale che spero possa poi culminare con un paio di acquisti (FONDAMENTALE PER SARRI), sul mercato.

E se Ciro stara' bene, contro il Napoli ce la giocheremo perche' Anguissa' per loro rappresenta l' equilibrio!

E se per caso vinceremo contro il Napoli con il calendario in discesa potrà' cambiare tutto...

Anselazio

« Risposta #82 : Lunedì 22 Novembre 2021, 21:20:47 »
Com'era?

"Cataldi fa una cazzata entrando in scivolata in area senza prendere palla ma solo i piedi di Morata che ha ancora il controllo della palla"

Si si come no...

https://twitter.com/i/status/1462823297960357888

Gasco luis veron

« Risposta #83 : Lunedì 22 Novembre 2021, 21:46:21 »
Com'era?

"Cataldi fa una cazzata entrando in scivolata in area senza prendere palla ma solo i piedi di Morata che ha ancora il controllo della palla"

Si si come no...

Intervento prodigioso di Cataldi su uno dei pochi errori della nostra difesa: rigore inventato.

Prima ci poteva pure stare l' errore da parte degli arbitri su questi interventi ma con il Var non si puo' dare un rigore del genere: questo episodio ha condizionato tutta la partita perche' la Juve ha potuto difendere bassa che e' quello che sa' fare meglio con Allegri.

Comunque quest' anno in ogni partita ci fanno dei danni: secondo me piu' che questo rigore e' stato l' atteggiamento che l' arbitro ha concesso alla Juve la cosa che ci ha piu' penalizzati perche' ha permesso ai bianconeri di difendere ricorrendo a continui falli che puntualmente non venivano fischiati.

Praticamente gli ha fatto capire questo messaggio:" Fate come ve' pare'".

Bravo Anse: questo significa portare i dati (in questo caso di un' evidenza estrema).

Ho sentito molti dire: Cataldi non doveva fare quell' intervento perche' per rischiare cosi' tanto devi esser sicuro di prender la palla.

Be', Cataldi la palla l' ha presa mentre lo Juventino si e' buttato a terra anche goffamente (ormai lo sanno che contro la Lazio il rigorino  lo danno e che certe cose vengono concesse).

Bravo, Anse!

superaquila

« Risposta #84 : Lunedì 22 Novembre 2021, 22:17:22 »
Qui dentro sono 3 anni che io ed il Mago, solo io ed il Mago, chiediamo un portiere che sappia fare il ruolo.
Pero' "a detta di tutti Strak ha portato 8-10 punti in pui'......nun se' po senti" Tutti chi la Stevie Wonder Orchestra!
Vabbè non lo dico più, ma fino al lookdown la stragrande maggioranza dello Stadio aveva questo pensiero, poi non è colpa del grandissimo Thomas Strakosha se al ritorno in campo la squadra si ritrovava senza L.Leiva, Senad Lulic e Luiz Felipe Ramos per infortuni abbastanza lunghi, tanto che l'ottimo Pepe Reina si è ritrovato ad essere titolare (anno 2020/2021) ma commettendo il doppio degli errori fatti da Strakosha, pur parando meno di un quarto di quello che parava Strakosha.
Se Lei è contento che P.Reina abbia soffiato il posto a Thomas Strakosha, a me girano le pelotas. (altro che nun se pò sentì)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 22 Novembre 2021, 22:59:11 »
Reina è il portiere più scarso della serie A. Motivi oscuri ma sicuramente non tecnici lo fanno essere titolare. Un giorno sapremo.

superaquila

« Risposta #86 : Lunedì 22 Novembre 2021, 23:08:59 »
E' servito solo per allontanare Strakosha, misteri della vita.

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Martedì 23 Novembre 2021, 01:26:56 »
Io, considero Strakosha un ottimo portiere: uno come lui lo paghi parecchio e perderlo a zero sarebbe un danno.

Al momento ci stiamo facendo del male da soli: io, (e non solol io mi pare), penso che Strakosha riesca a portare alla fine dell' anno circa 8-9 punti in piu'.

Reina (con tutto il rispetto), secondo me ne' porta 8-9 in meno.

La differenza balla tra i 16 e i 18 punti e non e' poco.

Reina per me rimane un perfetto secondo che puo' far crescere Strakosha sul come guidare la difesa: ma tra i pali per me Strakosha e' piu' forte.

Le sue cavolate le fa' pure Strakosha ma ne' fa' meno di Reina e fa' piu' interventi salva-risultato: cosa che gia' e' stata detta da molti qui dentro per cui non sto' dicendo niente di nuovo anzi mi accodo a quella schiera di pensiero.

Cosi' come io non riesco a capire l' accantonamento di Radu: se hai una rosa corta devi sfruttarla al massimo.

Chiaramente se Radu lo rimettiamo improvvisamente senza,alcun minutaggio non potra' che fare una figuraccia e sembrare un ex calciatore: ma fino allo scorso anno era un titolare inamovibile di Inzaghi che lo avrebbe voluto anche all' Inter.

Ci sono difensori che giocano a buoni livelli e che sono anche piu' vecchi di Radu: non ci credo che in 8 mesi nel cambio Inzaghi-Sarri, Radu sia diventato un ex calciatore.

Meriterebbe di esser considerato e di acquistare man mano minutaggio: noi non abbiamo una rosa lunghissima ma a volte ce l' accorciamo da soli.

Ad esempio sapendo dei tanti impegni sul 2-0 per la Juve perche' mantenere L.Alberto in campo e spostarlo al posto di Cataldi invece di farlo recuperare e d' inserire al posto di Cataldi, L.Leiva?

Imho, la partita era ormai andata: lo stesso tipo di gestione l' abbiamo attuata,per Immobile contro la Salernitana quando sul 2-0 avremmo dovuto farlo uscire.

La Lazio ha una rosa corta ma non cortissima: alcune situazioni pero' vanno gestite meglio.

E vi prego non iniziate a dire che ne' voglio sapere piu' di Sarri: imho un minimo di liberta' di critica dobbiamo pur mantenerla senza mai la presunzione di aver ragione (io, sto' dicendo la mia poi posso sbagliare).

E mi sembra che sia stato uno dei pochi a dire che nella gara contro la Juve ho visto una Lazio in crescita sotto l' aspetto tattico per quello che sono alcuni concetti di Sarri: su questo aspetto gestionale dei giocatori c'e' pero' qualcosa che non mi sta' piacendo.

Strakosha, RDu e ultimamente L.Leiva: passare da titolare assoluto a non entrare piu' mi sembra una forma un po' troppo estrema.

Chiaramente credo che giochera' contro il Lokomotiv ma contro la Juve si poteva pur far entrare.

In questo momento dobniamo gestire al massimo la profondita' della rosa:

1 Strakosha
2 Reina
3 Lazzari           
4 Marusic
5 Hysaj
6 Radu
7 Cataldi
8 L.Leiva
9 L.Felipe         
10 Patric
11 Acerbi
12 Milinkovic
13 Basic
14 L.Alberto
15 Zaccagni
16 F.Anderson
17 Pedro
18 Immobile

Secondo me abbiamo 18 giocatori da poter ruotare: l' ideale sarebbe averne 20 di sicuro affidamento (magari per arrivare a 20, potremmo operare a gennaio sul mercato).

Non siamo lunghissimi ma neanche cortissimi: poi se Strakosha non viene mai utilizzato in campionato, se Radu non e' piu' degno neanche di fare minutaggio in campionato durante i cambi, se contro la Juve quando esce Cataldi preferiamo spostare L.Alberto in mezzo dimenticando cosi' L.Leiva allora e' normale che la rosa si accorcia.

E se non sfrutti 3 calciatori della rosa che comunque sono affidabili, da 18 uomini la rosa ti diventa di 15: che significa avere solo 4 riserve!

Di conseguenza vai in affanno come energie fisiche e mentali.

Poi personalmente sarei curioso di veder anche L.Romero, magari negli ultimi 10 minuti per iniziare a gettarlo nella mischia: chiaramente quando il mister avra' la possibilita' di farlo.

Tatticamente siamo in forte crescita: sulla gestione di qualche calciatore secondo me si puo' ancora fare qualcosina in piu' (a mio parere).

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 23 Novembre 2021, 04:33:12 »
Com'era?

Si si come no...

Cataldi devia la palla, di poco ma chiaramente, e Dibello non aveva fermato il gioco. Morata si butta forse non per simulare, ma per evitare l’impatto con le gambe di Cataldi.
Uno dei tanti episodi di un arbitraggio schifoso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 23 Novembre 2021, 09:04:08 »
Praticamente e' la stessa dinamica di un portiere che tocca la palla poi inevitabilmente frana sul giocatore avversario, mai rigore...ma alcuni di noi l'avevano detto subito, infatti non e' un caso se l'arbitro ci abbia messo 5 minuti a prendere la decisione finale...pero' ? beh, meglio criticare tutto e tutti perche' noi siamo Laziali, avremmo dovuto vincere 5-0 contro i gobbi a prescindere dalle porcate arbitrali...porca puttana.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #90 : Martedì 23 Novembre 2021, 09:50:12 »
non voglio giudicare l'intervento di cataldi, se tocca il pallone o non lo tocca, se tocca morata o è morata che gli va addosso, se cataldi sia stato ingenuo o impulsivo o imprudente.

l'arbitro ha visto e giudicato. il var (banti, porcozzio, banti!!!!), che non può e non deve intervenire se non a fronte di un chiaro ed evidente errore dell'arbitro, ha spinto il pessimo di bello a tornare sui suoi passi e fischiare il rigore. 5 minuti per rivedere una cosa che non andava rivista.

nell'accasione del secondo rigore, così come per ogni gol segnato, il var è obbligato a rivedere eventuali falli non visti dall'arbitro per tutta l'azione precedente. non viene ravvisato il fallo netto ai danni di muriqi (trattenuta per la spalla e contatto sulla coscia, altro che "non c'è nulla" come si affretta a dire marelli in diretta). 30 secondi di controllo, neanche la durata dell'azione precedente.

sui falli non fischiati, gli interventi da giallo e/o da rosso diretto non comminati o addirittura non fischiati, c'è ampia documentazione in giro.

ma noi facciamo le pulci al gioco della Lazio, mettiamo in dubbio la prestazione, diamo delle pippe ai nostri giocatori.

ripeto, una partita del genere (così come, in parte, quella col milan, ma lì abbiamo mollato molto prima dell'80') è ingiudicabile. se tu non puoi giocare perché ti ammazzano il gioco senza subire conseguenze, non è più calcio. Né tantomeno pallone.

aggiungo che in ogni partita giocata quest'anno c'è almeno un episodio che cambia la partita in un'esibizione di qualche sport non imprecisato. persino nella nostra peggiore prestazione, una sconfitta impensabile quanto netta e umiliante, dove non abbiamo giocato e siamo arrivati in ritardo su ogni singola palla, beh, sullo 0-0 dovevamo trovarci in superiorità numerica per i restanti 80 minuti. l'arbitro invece ha detto che le regole che valgono per gli altri per noi non sono valide.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

« Risposta #91 : Martedì 23 Novembre 2021, 10:37:30 »
Poi uno ripensa all’intervento di karate di benatia su Leiva e risuonano ancora le caxxate dette per giustificare l’ennesimo furto prima di sabato…eeeeh ma non lo tocca, forse….eeeeh ma la Var deve intervenire solo per chiaro ed evidente errore….e certo. In dubio contra Lazio. Sempre. Due anni senza aiutini arbitrali e hanno preso due scoppole epocali in dieci giorni e un pari al 95esimo (senza tempo per gli aiutini, sia lodato Caicedo).
Viene voglia di schierare la primavera e far giocare a spalti chiusi le partite contro questi zozzoni (almeno non derubano i poveracci che  fanno sacrifici per vedere questo orrore).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 23 Novembre 2021, 14:38:45 »
Cataldi devia la palla, di poco ma chiaramente, e Dibello non aveva fermato il gioco. Morata si butta forse non per simulare, ma per evitare l’impatto con le gambe di Cataldi.
Uno dei tanti episodi di un arbitraggio schifoso.
Cataldi tocca palla, Carte'? Ma quale? quella dell'albero di Natale.
Il pallone di calcio si alza perche Morata la schiaccia a terra, come si fa per alzarla e poi calciarla con l'altro piede, tanto e' vero che se l'avesse toccata Danilo si sarebbe spostata invece rimane sulla perpendicolare.

Per Ataru, ripeto su Muriqi non c'e' fallo e molte volte hai dato del somaro ad arbitri che ci hanno fischiato quel fallo contro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Martedì 23 Novembre 2021, 15:30:17 »
Cataldi tocca la palla con la punta e cambia pure direzione

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

https://twitter.com/i/status/1462461059307089927

Gasco luis veron

« Risposta #94 : Martedì 23 Novembre 2021, 15:41:54 »
Cataldi tocca la palla con la punta e cambia pure direzione

https://twitter.com/i/status/1462461059307089927

Caxxo raga' ingrandite le immagini perche' Cataldi tocca la palla in maniera evidente: allora se anche qui si hanno dei dubbi vuol dire che l' arbitro ha sbagliato in buona fede in maniera del tutta umana.

Pero' se ingrandite lo schermo si nota esattamente ed anche abbastanza palesemente il tocco della palla da parte di Cataldi e non di Morata.

Davide ha ragione: Jim, ingrandisci sto' schermoe  fatte un televisore a colori 170' pollici.

Ma stai ancora col Mivar?

😉

Ohi, si scherza ehh....

geddy

« Risposta #95 : Martedì 23 Novembre 2021, 16:04:31 »
Non l'arbitro Gasco, sbaglia l'addetto al Var. Dalle immagini non si capisce chi tocca palla per primo. Forse punisce l'irruenza di Danilo, ma e' una scivolata non un entrata assassina. A calcio si puo', il nostro sembra in anticipo, l'intervento non mette a rischio Morata in nessun modo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 23 Novembre 2021, 16:04:54 »
Infatti l'arbitro non lo aveva dato...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 23 Novembre 2021, 18:17:49 »
Vabbè non lo dico più, ma fino al lookdown la stragrande maggioranza dello Stadio aveva questo pensiero, poi non è colpa del grandissimo Thomas Strakosha se al ritorno in campo la squadra si ritrovava senza L.Leiva, Senad Lulic e Luiz Felipe Ramos per infortuni abbastanza lunghi, tanto che l'ottimo Pepe Reina si è ritrovato ad essere titolare (anno 2020/2021) ma commettendo il doppio degli errori fatti da Strakosha, pur parando meno di un quarto di quello che parava Strakosha.
Se Lei è contento che P.Reina abbia soffiato il posto a Thomas Strakosha, a me girano le pelotas. (altro che nun se pò sentì)
Dove legge della mia contentezza che Reina abbia preso il posto di Strakosha?
Ho solo detto che non e' vero, dati alla mano, che Strakosha abbia portato dagli 8 ai 10 punti in piu, come da lei asserito.
Se chiedo un portiere che abbia i fondamentali del portiere, Carisma, Atletismo e tempo nelle uscite, significa che questo portiere la Lazio non lo ha, altrimenti non lo chiederei
Se dopo il lock-down andiamo a Bergamo e stiamo vincendo 2-0 dopo un quarto del primo tempo e  nonostante un secondo tempo atalantino all'arrembaggio,  non stiamo subendo piu di tanto, poi un tiro di Milinovsky fa l'1-2 e due papere di Strak fa il sorpasso, conta poco che mancassero Leiva e Lulic e che in quella partita si infortuno' anche Cataldi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 23 Novembre 2021, 18:29:46 »
La tua analisi tattica e' perfetta Jim ma in oratica stai dicendo la stessa mia cosa: abbiamo dominato ma siamo mancati nella fase conclusiva.

Perche'?

Perche' le ali non hanno fatto quello chr dovevano fare e i centrocampisti non hanno mai tirato da fuori.

Con il falso nuove le ali diventano ancor piu' inportanti perche' se Pedro viene incontro, le ali devono puntare la porta e tagliare al centro.

E comunque falso nuove o, no le ali devono puntare l' uomo.

Quindi dove siamo mancati l' hai detto tu stesso ed io lo confermo.

Prima di tutto la Lazio di un mese fa' neanche sarebbe riuscita a tenere questo possesso palla e le avrebbe prese contro la Juve come contro il Milan.

Siamo migliorati in questo poi chiaramente le ali se non fanno movinento ti costringono i centrocampisti a scaricare la palla in orizzontale sui terzini ed ecco chr il possesso palla diventa sterile ma finche' la palla ce l' hai tu nrmmeno rischi.

La Juve a parte i rigori e sul finale dove siamo calati psicologicamente non aveva creato neanche lei nulla: quinfi in questi siamo migliorati perche' noi stavamo tanto, tanto dietro in questi concetti, Jim.

Ma perche' siamo mancati in quellp che stavano dicendo precedentemente?

Semplice: F.Anderson ha giocato ma.non stava bene (non aveva nessuno che potesse sostituirlo).

Zaccagni praticamente senza girarci intorno ha iniziato il campionato NELLA LAZIO, contro la Juve: inoltre, non dimentichiamoci che nel 4/3/3 non ha mai giocato come ala non e' un' ala e si dovra' adattare.

Quindi a livello tattico gli ci vorra' un po' di tempo e per entrare in forma glinci vorranno 3-4 partite.

Avevamo altre soluzioni tattiche?

No.

Per questo dico che su quella sterilita' che abbiamo visto contro la Juve possiamo lavorarci perche' e' sorpassabile: a me interessava vedere l' equilibrio e pare che se non l' abbiamo trovato poco ci manca.

E sui centrocampisti chr non tirano non mi preoccuperei: basta una strigliata da parte di Sarri perche' nel nostro centrocampo chiunque puo' segnare da fuori (ma se non ci provano non possono segnare).

Ecco, i problemi che abbiamo visto contro la Juve secondo me sono superabili attraverso gli allenamenti: l' importante e' chr la Lazio abbia trovato quell' equilibrio nella fase difensiva e nell' uscire dalla prima linea di pressing che fino a poco tempo fa' non aveva e che contro la Juve ho visto!

Ti dico anche una cosa: Sarri e' un enciclopedia ma non puo' dare delle nozioni tutte insieme alla squadra altrimenti i giocatori rischiano di andare in tilt e gia' ci stavano andando solo per le nozioni riguardanti la fase difensiva di Sarri che e' molto complessa!

Sarri, lavora prima sulla fase difensiva: poi da qualche nozione sui movimenti offensivi quindi cerca di lavorare sull' equilibrio nelle due fasi che possiamo definirla la sua terza fase di lavoro.

La quarta (se la terza fase di lavoro e' ben assorbita dai giocatori), riguarda il resto della fase offensiva dove Sarri e' pieno di sorprese.

Quindi secondo me alcuni movimenti per quanto riguarda la fase offensiva, lui li deve ancora insegnare alla squadra: sta' andanfo per fasi e prima di passare all' altra deve esser sicuro di aver trovato il giusto equilibrio.

Io, contro la Juve ho visto le prime tre fasi per la prima volta: fase difensiva, possesso palla ed uscita dal primo pressing (nonostante poi la Juve si sia chiusa), recupero immediato del pallone dopo averlo perso (per evitare le loro ripartenze), alcuni accenni subdei movimenti offensivi non andati a buon fine per i motivi di cui parlavamo e ho visto finalmente un giusto equilibrio nella fase di possesso e di non possesso (nel senso che riuscivamo a star alti anche senza punzecchiare ma neanche senza subire le loro ripartenze a parte nel finale quando ci siamo un po' buttati giu' e ci sono stati dei cambi importanti).

Se Sarri e' sicuro che la squdra ormai abbia sorpassato le.vecchi problematiche allora iniziera' a lavorare moltissimo sugli schemi offensivi (e li ci sara' da divertirsi).

Ma per quanto gli schemi possano fare i giocatori devono star bene (soprattutto le ali nel 4/3/3 se utilizzi il falso nuove): Zaccagni e F.Anderson contro la Juve per diversi motivi non stavano bene.

Per questo (ed anche per il calendario dopo la partita contro il Napoli), vi dico che la Lazio avra' una crescita esponenziale che spero possa poi culminare con un paio di acquisti (FONDAMENTALE PER SARRI), sul mercato.

E se Ciro stara' bene, contro il Napoli ce la giocheremo perche' Anguissa' per loro rappresenta l' equilibrio!

E se per caso vinceremo contro il Napoli con il calendario in discesa potrà' cambiare tutto...
Non stiamo dicendo la stessa cosa.
Credo che diamo due significati differenti alla parola dominio.
Per me, in una partita di calcio, il dominio si estrinseca nel tenere gli avversari nella propria area, con tiri che colpiscono il palo o la traversa, con tiri che vengono sventati da prodigiosi interventi del portiere avversario, non gia con un possesso sterile di una palla che si muove alla velocita dei piombi di Castello, senza mai impensierire il portiere avversario.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 23 Novembre 2021, 20:27:31 »
Jim !

Ma tu tra Reina e Strakosha chi faresti giocare ?

—————

A mia opinione modestissima, Reina sbaglia più volte :

1) Errore “concettuale” : secondo me sbaglia innanzitutto a decidere di uscire, invece di restare in porta.

2) Errore “tecnico” : toppa il tempo e l’attaccante gli porta via la palla

3) Sbrocca e lo falcia da dietro

Io penso che una roba del genere potrebbe valergli un paio di partite in panca...

E ora super OT : ma Cragno, che fino a 6 mesi fa era il nuovo Buffon....sta ancora a Cagliari? È buono ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013