Autore Topic: Lazio-ladri di merda carcerati Commenti  (Letto 6855 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio-ladri di merda carcerati Commenti
« Risposta #40 : Domenica 21 Novembre 2021, 13:45:17 »
La Lazio ieri ha fatto quello che doveva fare tatricamente: tenere il possesso del pallone.

Pedro ha intepretato benissimo il ruolo di falso nuove: la nostra sterilita' e' stata causata dalle due ali.

ZACCAGNI E F.ANDERSON, avrebbero dovuto puntare di piu' l' uomo e avrebbero dovuto fare piu' tagli in mezzo senza palla.

ZACCAGNI, non sta' ancora in forma perche' e' appena rientrato inoltre deve abituarsi a giocare in un ruolo dove non ha mai giocato e che non conosce.

F.Anderson dicono che stesse nin al 10%: ma non avendo ricambi (con Pedro spostato al centro), ha dovuto stringere i denti e giocare.

L' altra cosa sono i tiri da fuori: Sarri non disdegna affatto il tiro da fuori ma in campo i giocatori non hanno tentato questa soluzione.

A questo aggiungiamo l' assenza di Immobile che ti offre varianti in verticale che non ti puo' offrire nessuno ed aggiungiamo il fatto che dopo il rigore segnato, la Juve (che e' ai livelli di Napoli e Milan come possiamo vedere anche in Champions), ha potuto fare il suo gioco mettendosi con il 4/5/1 e difendendo con una linea bassissima (cosi' con Allegri hanno vinto svariati Scudetti perche' hanno gli uomini perfetti per applicare questa fase di gioco).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 21 Novembre 2021, 14:21:19 »
Ma a detta di chi?
Atalanta Lazio 3-2 ha colpa di due dei tre gol.
E questo è soli un esempio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jim !

Io non ti dico che voglio Strakosha in porta , per me si può pure cercare altro.

Però, se dovessimo conta’ tutte le volte che ci hanno purgato perché Reina non gliela fa più a spinge di gambe, dovrei pigliarmi una settimana de ferie !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #42 : Domenica 21 Novembre 2021, 14:35:08 »
Alcuni appunti sparsi.

E' vero che la Lazio ha affrontato la Juve e l'atteggiamento di Lobello e' stato irritante, ma per quanto riguarda la sterilita' offensiva, cosa ampiamente prevista in assenza di Immobile, Sarri ha combinato ben poco sugli schemi possibili. Ha avuto 2 settimane per lavorarci. Non solo assenza di soluzioni in attacco, ma assenza completa di tiri da fuori dove Cataldi, Luis Alberto e perfino FA potevano fare qualcosa.

L'unica grande opportunita' sprecata e' stato il contropiede 4 contro 3 completamente sprecata e che fa ancora sanguinare gli occhi perche in qualsiasi altra occasione in passato sarebbe stata gol. Luis Alberto che invece di far filtrare la palla per SMS imbucato centrale o ancora meglio passarla a sinistra un pochino avanti a non mi ricordo se era Pedro, riesce a perdere palla sbattendo sul difensore della Juve. Il colpo di testa mancato del muflone, vabbe' e' come sparare sulla croce rossa. Mi chiedo come veramente un giocatore del genere potesse aver fatto tanti gol in passato. QUesto sta male veramente fisicamente e mentalmente. 30 milioni per lui e vavro sono un errore salatissimo. Tare ha veramente tanto da farsi perdonare.

L'atteggiamento generale e' stato rinunciatario e in parecchie occasioni in fase di possesso palla ho notato la linea difensiva rimanere bassa non seguendo l'azione, non si capisce veramente perche' visto che hanno avuto 2 settimane per ripassare gli schemi. Boh, spero veramente che si siano riposati, perche' adesso ci tocca un tour de force pazzesco a cominciare con la trasferta di mosca (si dice al momento -2 gradi di massima).

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 21 Novembre 2021, 14:50:26 »
Ci sarebbe anche una bella azione che Lazzari spreca come al solito crossando a caso anziché servire Pedro solo in area. Eravamo ad inizio partita.

Anche Lazzari, corsa a parte, e' semplicemente un Manfredini un po'più educato ma con una mira peggiore.

Online chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #44 : Domenica 21 Novembre 2021, 14:58:47 »
Ci sarebbe anche una bella azione che Lazzari spreca come al solito crossando a caso anziché servire Pedro solo in area. Eravamo ad inizio partita.

Anche Lazzari, corsa a parte, e' semplicemente un Manfredini un po'più educato ma con una mira peggiore.

Ritornando ai cross, una volta entrato Muriqi, mi ricordo 2 cross consecutivi di LA sulla testa del primo difensore juventino troppo bassi per qualunque velleita' di colpi di testa in area. Ma perche' non imparano a fare i cross? Se fossi sarri li farei stare un'ora alla fine dell'allenamento ad allenarsi solo su cross tesi e calibrati.

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Domenica 21 Novembre 2021, 15:00:52 »
Alcuni appunti sparsi.

E' vero che la Lazio ha affrontato la Juve e l'atteggiamento di Lobello e' stato irritante, ma per quanto riguarda la sterilita' offensiva, cosa ampiamente prevista in assenza di Immobile, Sarri ha combinato ben poco sugli schemi possibili. Ha avuto 2 settimane per lavorarci. Non solo assenza di soluzioni in attacco, ma assenza completa di tiri da fuori dove Cataldi, Luis Alberto e perfino FA potevano fare qualcosa.

L'unica grande opportunita' sprecata e' stato il contropiede 4 contro 3 completamente sprecata e che fa ancora sanguinare gli occhi perche in qualsiasi altra occasione in passato sarebbe stata gol. Luis Alberto che invece di far filtrare la palla per SMS imbucato centrale o ancora meglio passarla a sinistra un pochino avanti a non mi ricordo se era Pedro, riesce a perdere palla sbattendo sul difensore della Juve. Il colpo di testa mancato del muflone, vabbe' e' come sparare sulla croce rossa. Mi chiedo come veramente un giocatore del genere potesse aver fatto tanti gol in passato. QUesto sta male veramente fisicamente e mentalmente. 30 milioni per lui e vavro sono un errore salatissimo. Tare ha veramente tanto da farsi perdonare.

L'atteggiamento generale e' stato rinunciatario e in parecchie occasioni in fase di possesso palla ho notato la linea difensiva rimanere bassa non seguendo l'azione, non si capisce veramente perche' visto che hanno avuto 2 settimane per ripassare gli schemi. Boh, spero veramente che si siano riposati, perche' adesso ci tocca un tour de force pazzesco a cominciare con la trasferta di mosca (si dice al momento -2 gradi di massima).

Si, vero in vari momenti la nostra difesa e' rimasta troppo bassa: meno male che la Juve non ne' ha approfittato.

Pero' questa cosa non riesco a capirla: L.Felipe e' portato all' anticipo e Acerbi in Nazionale si alza tranquillamente.

Questa cosa mi sfugge: non so' perche' avvenga.

Forse sono ancora insicuri per cui hanno un po' di timore?

Boh, non saprei.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 21 Novembre 2021, 15:07:47 »
Ritornando ai cross, una volta entrato Muriqi, mi ricordo 2 cross consecutivi di LA sulla testa del primo difensore juventino troppo bassi per qualunque velleita' di colpi di testa in area. Ma perche' non imparano a fare i cross? Se fossi sarri li farei stare un'ora alla fine dell'allenamento ad allenarsi solo su cross tesi e calibrati.

Giusto,  specie con Muriqi dentro l' area che non viene mai servito ... mai   !!!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 21 Novembre 2021, 15:13:57 »
Sto guardando zona gol.
In 10 minuti Kastanos a Salerno ha fatto più cross azzeccati della Lazio negli ultimi 3 anni

Anselazio

« Risposta #48 : Domenica 21 Novembre 2021, 16:08:36 »
Da ieri sento critiche ingiuste alla Lazio per la partita
(non allo stadio dove intorno a me c'erano solo facce livide e occhi iniettati di sangue).
Non so come nessuno si sia fatto buttare fuori di fronte a questa merda di arbitro imbeccato da un var altrettanto da vomito:

LADRI DI MERDA
BANTI E DI BELLO ZOZZONI VERI

BUONA VISIONE

https://twitter.com/i/status/1462350452725538819
fallo da rosso manco fischiato

https://twitter.com/i/status/1462401556372938756
cuadrado già ammonito

https://twitter.com/i/status/1462403293246902274
pugno in faccia? Manco ammonito

https://twitter.com/i/status/1462394350617481220
fallo assegnato alla juve!!!

https://twitter.com/i/status/1462394656805867529
fallo assegnato alla juve!!!

https://twitter.com/i/status/1462397810071023620
Rigore stupido, ma rigore...niente fallo e niente var (e certo)

https://twitter.com/i/status/1462400773808082947
Sempre lo stesso rigore stupido, ma rigore...in area nostre vige il regolamento di calcetto, in quella bianconera tutto tollerato

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 21 Novembre 2021, 16:23:52 »
Sto guardando zona gol.
In 10 minuti Kastanos a Salerno ha fatto più cross azzeccati della Lazio negli ultimi 3 anni

È questo che mi manda ai pazzi : il cross è una cosa che si impara, mica ci vuole Maradona.

L’altro giorno guardavo una partita di serie B inglese : in 45 minuti avrò visto 70 cross.

Noi mettiamo il Muflone , e in mezz’ora ne famo 2.

Poi avrà ragione Jim, e magari non la piglia.

Ma tu intanto crossa !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Domenica 21 Novembre 2021, 17:20:15 »
Ragazzi ieri la partita e' stata decisa da episodi e la Juve e' una grande squadra (che giochera' sempre male ma cosi' ha vinto con Allegri parecchi Scudetti).

A loro mancava Dybala ma per la profondita' della rosa l' assenza di Ciro per noi e' stata piu' pesante: primo perche' Dybala non ha una media di quasi 1 gol a partita poi perche' il problema vero non e' stata la sua sostituzione (con Pedro abbiamo variato il tipo di gioco e Pedro ha fatto molto bene), ma il fatto di esser sterili sugli esterni.

Se si gioca con il falso nuove gli esterni devono incidere: devono puntare sempre l' uomo oppure, tagliare verso il centro senza palla.

Ieri, non hanno fatto nessuna delle due cose: se F.Anderson stava poco bene dall' altra paete Zaccagni rientrava dopo tanto e si vede che non sta' ancora in forma.

In piu' e' un adattato per cui gli ci vorra' qualche partita per imparare i movimenti nel ruolo per poi automatizzarli.

Se in piu' ci mettiamo il fatto che da fuori non abbiamo mai tirato ecco che il 4/3/3 con il falso nuove perde qualsiasi forma di pericolosita' a livello offensivo.

Ma se non avessimo tenuto palla, ieri la Juve avrebbe vinto meritando  (soprattutto se fossero rimasti col 4/4/2 senza l' infortunio di Danilo).

C'e' mancata solamente la fase finale: una cosa su cui dovremo lavorare ma dove devono essere anche i singoli a fare la differenza.

Nel 4/3/3 uno dei due esterni deve saltare quasi sempre l' uomo e l' altro idem: oppure, deve attaccare la porta tagliando verso il centro.

Ma per far queste cose ci vogliono delle doti: e bisogna avere le giuste caratteristiche.

Io, continuo a vedere Zaccagni piu' come interno di centrocampo nel 4/3/3: io, continuo a preferire Strakosha (in base alle partite di Europa L. che gli ho visto disputare), rispetto a Reina e continuo a dire che in attacco siamo troppo corti (anche per far i cambi a partita in corsa).

Per questo continuo a vedere come SOLUZIONE MOMENTANEA, un L.Alberto alto nei 3 davanti, un Basic titolare al posto di L.Alberto come interno sinistro, uno Strakosha titolare e uno Zaccagni utilizzato come Jolly sia davanti nei tre che a centrocampo come i terno sinistro (sfrittato come alternativa a partita in corsa piuttosto che dal primo minuto).

Alla Lazio le statistiche dicono che senza Ciro andiamo in gol difficilmente (succedeva la stessa cosa anche quando c'era Inzaghi): L.Alberto e' l' unico che ha in canna il senso del gol (questo dicono le statistiche).

In questo modo potremmo reggere le due competizioni altrimenti gli esterni scoppieranno perche' di "titolari o, co-titolari), al momento nei 3 davanti abbiamo solo 4 giocatori per 3 posizioni.

Abanzando L.Alberto, ne' avremmo 5!

On questo modo puoi gestire un pochino meglio gli impegni: a centrocampo Basic puo' fare il titolare quindi non sarebbe un problema spostare L.Alberto in avanti.

La matematica non e' un opinione: Zaccagni in serie, A ha fatto 15 gol mentre L.Alberto ne' ha fatti 33 ed e' L' UNICO GIOCATORE DELL' ATTUALE ROSA che e' riuscito a raggiungere la doppia cifra (1q gol l' anno in cui giocava dietro a Ciro con Inzaghi!).

Questo per me andrebbe fatto come soluzione-tampone fino a gennaio per gestire i doppi imoegni: a gennaio, se Sarri vuole giocare con L.Alberto a centrocampo ci sta' ma a quel punto la societa' potra' intervenire sul mercato per prendere un ala TITOLARE!

L' obiettivo dovrebbe esser quello di avere 5 uomini per 3 posti sia a centrocampo  che in attacco.

Al momento non li abbiamo e SECONDO ME, dovremmo un po' adattarci al materiale che possediamo cambiando qualcosina.

Idem per il portiere: in questo momento abbiamo Strakosha e per me dovrebbe giocare assolutamente lui.

A gennaio se non si vorra' tenere Strakosha, si potra' comprare un altro primo portiere e se si vorra' far giocare L.Alberto a centrocampo si potra' comprare un ala TITOLARE!

Ma al momento dovremmo (sempre secondo me),  essere un pochino piu' elastici su alcune situazioni: ieri abbiamo giocato con uno Zaccagni che ancora deve carburare e che ancora deve imparare i movimenti sapendo di avere un F.Anderson non in perfetta forma.

Io, avrei messo L.Alberto davanti (che rispetto a Zaccagni e' piu' avanti fisicamente), e me la sarei giocata con Basic a centrocampo (che sta' bene fisicamente e che si e' gia' integrato).

Chiaramente la mia e' un' analisi del tutto personale: parto sempre dal presupposto che al 90% potrei aver torto e che Sarri ne' sa' 300 volte piu' di me.

Fatto sta' siamo mancati nelle due ali in fase conclusiva e nel creare superiorita' numerica (oppure, la variante con i tagli verso il centro).

Perche' il possesso-palla lo abbiamo fatto alla grande: ma se le due ali non saltano l' uomo e non tagliano verso il centro giocando con il falso nuove non arriverai mai in porta (soprattutto con una difesa come quella della Juventus).

E visto che gennaio e' ancora molto lontano (e che gli impegni sono tanti), io inizierei a pensare a qualche soluzione tampone.

Zaccagni, ancora non e' pronto per fare il titolare in un Big-Match sia a livello fisico che tattico, R.Moro non e' pronto per giocare i Big-Match (neanche a partita in corsa): mentre Muriqi non e' all' altezza (cross o, non cross perche' una palla ghiotta gli era pure arrivata da spingere dentro la rete ma lui neanche e' riuscito a staccare da terra).

Allora per gestire gli impegni fino a gennaio, gli unici in grado di giocare davanti sono i seguenti calciatori (sempre secondo me):

Immobile
Pedro
F.Anderson
L.Alberto
Zaccagni

In ordine: per poter gestire la situazione nel 4/3/3 almeno dobbiamo avere 5 giocatori da poter far ruotare nelle 3 posizioni li' davanti.

Ieri, se fossimo partiti con L.Alberto davanti a sinistra (e con Basic a centrocampo), invece che R.Moro avremmo avuto Zaccagni come primo ricambio in panchina!

Maquesta e' una mia teoria personale: sono rimasto solo io a sostenerla e al 99% potrei aver torto visto che Sarri non la vuole adottare.

E Sarri clme dicevo ha 3000000 di neuroni rispetto ai miei 300!

Pero' visto che siamo su un Forum, io continuo a sostenere la mia tesi perche' poi vedendo le ali ieri qualche dubbio mi viene: Zaccagni stesso ha detto che gli servira' qualche partita per entrare in forma e F.Anderson non stava benissimo (ma almeno nei 3 davanti avremmo avito uno a pieno regine come L.Alberto con Zaccagni pronto a subentrargli).

Mentre a centrocampo saremmo stati coperti con Basic.

L.Alberto non avrebbe saltato l' uomo ma avrebbe tagliato continuamente verso il centro per sfruttare il nostro possesso palla attraverso il gioco del falso nuove, Pedro).

Invece cosi' le ali non hanno saltato l' uomo e nemmeno hanno cercato di tagliare verso il centro.

Di conseguenza il nostro e' stato un possesso-palla sterile con molte volte la soluzione dello scarico sul terzino: tuttavia questo ci ha permesso di non rendere la Juve troppo pericolosa (senza gli episodi sarebbe stata una partita da 0 a 0).

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 22 Novembre 2021, 00:15:56 »
Nessun tiro in porta, nessuna azione offensiva degna di attenzione....non c'è altro da aggiungere, i rigori c'erano tutti e due.
L'organico presenta delle lacune ma questo gioco sterile e infruttuoso è inspiegabile.

geddy

« Risposta #52 : Lunedì 22 Novembre 2021, 09:15:50 »
Con una rosa simile l'anno scorso Inzaghi 6 punti in più e' risultati eccellenti nel girone di CL. Per ora l'inadeguato sembra Sarri.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 22 Novembre 2021, 10:33:37 »
Ci sono due grossi problemi:

1) Senza Immobile non segnamo nemmeno ai pulcini

2) Il nostro centrocampo soffre maledettamente quando è aggredito e contrastato da avversari veloci e fisicati.

Mentre il secondo andrebbe studiato ben bene anche in sede di mercato, non si capisce perchè giocatori come Anderson, Pedro, Luis Alberto, Milinkovic e chi più ne ha ne metta, con Immobile in campo segnano e giocano al meglio, senza di lui pare che non abbiamo mai fatto la fase offensiva nelle scuole calcio. E questo non solo con Sarri, anche prima con Inzaghi era così, anche se avevi Caicedo che ti mascherava in gran parte il problema....

L'unica colpa se vogliamo di Sarri era di non capire che squadre come la juve di ieri non vanno aggredite, bensì aspettate a centrocampo, restando corti e ripartendo in velocità.

E così andrà affrontato il neaples, con o senza Ciro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 22 Novembre 2021, 10:42:05 »
Io ho visto una lentezza esasperante nel giro palla. Fatto così facilità gli avversari, che non si sbilanciano. Ben altra velocità e verticalità avevano gli strisciati. Ciò a prescindere da Reina, Milinkovic e Luis Alberto lentissimi e l'opera sistematica di boicottaggio del nostro gioco operata dall'arbitro.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #55 : Lunedì 22 Novembre 2021, 10:57:17 »
io ho visto che i ladri maledetti, nelle rare volte in cui partendo da centrocampo si saltava l'uomo, caricavano il giocatore che si era appena liberato della palla, escludendolo dall'azione e togliendo il triangolo immediato, sfruttando il vantaggio a nostro favore spostando l'azione su un'altra parte di campo da loro meglio coperta e riprendendo posizione prima che noi potessimo riprendere la superiorità territoriale creata. dopo due volte che gli ha funzionato senza sanzioni, lo hanno fatto in maniera sistematica, arrivando anche a fermare il portatore di palla con falli non sanzionati (lazzari/FA almeno tre volte, ma anche zaccagni/hysaj, fino al muflone nell'azione che porta al loro secondo rigore). penso che anche Ciro ieri sarebbe rimasto imbrigliato, anche se, probabilmente, ci sarebbero stati altri due "rigorini", stavolta ovviamente non fischiati, come quello su pedro, su cui discutere.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 22 Novembre 2021, 11:12:01 »
Io ho visto una lentezza esasperante nel giro palla. Fatto così facilità gli avversari, che non si sbilanciano. Ben altra velocità e verticalità avevano gli strisciati. Ciò a prescindere da Reina, Milinkovic e Luis Alberto lentissimi e l'opera sistematica di boicottaggio del nostro gioco operata dall'arbitro.

E' la mia disperazione.      Come puoi arrivare al tiro se ci metti un quarto d'ora ad avanzare?   Velocità, verticalità, affondi e cross sulle fasce. Zaccagni riceve palla sulla linea laterale  dove ti  costretto ad andare pressandoti sull'uscita dal basso che ciclicamente manda palla su un esterno,   e la ripassa indietro, nel frattempo la difesa si arrocca ben bene, aspettando di prenderti palla in un imbuto o dopo improbabili scambi  di prima nello stretto in mezzo a una folla di avversari. 
L'attacco muore già mentre Acerbi avanza toccando 6 volte il pallone e guardandosi intorno.

La migliore occasione con un lancione su SMS che fa una torre spettacolare purtroppo non sfruttata da Muriqi. Non so se era fuori portata o il Pirata ha avuto i riflessi lenti. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 22 Novembre 2021, 11:13:48 »
io ho visto che i ladri maledetti, nelle rare volte in cui partendo da centrocampo si saltava l'uomo, caricavano il giocatore che si era appena liberato della palla, escludendolo dall'azione e togliendo il triangolo immediato, sfruttando il vantaggio a nostro favore spostando l'azione su un'altra parte di campo da loro meglio coperta e riprendendo posizione prima che noi potessimo riprendere la superiorità territoriale creata. dopo due volte che gli ha funzionato senza sanzioni, lo hanno fatto in maniera sistematica, arrivando anche a fermare il portatore di palla con falli non sanzionati (lazzari/FA almeno tre volte, ma anche zaccagni/hysaj, fino al muflone nell'azione che porta al loro secondo rigore). penso che anche Ciro ieri sarebbe rimasto imbrigliato, anche se, probabilmente, ci sarebbero stati altri due "rigorini", stavolta ovviamente non fischiati, come quello su pedro, su cui discutere.

Esatto, un arbitro  che ci ha scientificamente  impedito di giocare le poche volte che superavamo la linea di centrocampo avversaria.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

« Risposta #58 : Lunedì 22 Novembre 2021, 11:18:45 »
Con una rosa simile l'anno scorso Inzaghi 6 punti in più e' risultati eccellenti nel girone di CL. Per ora l'inadeguato sembra Sarri.

sono gli esecutori che macché macché... Un certo ombre de Sevilla sabato non pervenuto (e che ce mette mezzora a tirà...)

Geddy ammonito con diffida.

Alla prossima, chiedo il ban perpetuo con allegate 20 pagine dattiloscritte. Devo articolà l'accusa.
Anzi, già che ce sto lo chiedo pure pé Jim Bowie.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 22 Novembre 2021, 11:20:56 »

Ci sono due grossi problemi:

1) Senza Immobile non segnamo nemmeno ai pulcini

2) Il nostro centrocampo soffre maledettamente quando è aggredito e contrastato da avversari veloci e fisicati.

Mentre il secondo andrebbe studiato ben bene anche in sede di mercato, non si capisce perchè giocatori come Anderson, Pedro, Luis Alberto, Milinkovic e chi più ne ha ne metta, con Immobile in campo segnano e giocano al meglio, senza di lui pare che non abbiamo mai fatto la fase offensiva nelle scuole calcio. E questo non solo con Sarri, anche prima con Inzaghi era così, anche se avevi Caicedo che ti mascherava in gran parte il problema....

L'unica colpa se vogliamo di Sarri era di non capire che squadre come la juve di ieri non vanno aggredite, bensì aspettate a centrocampo, restando corti e ripartendo in velocità.

E così andrà affrontato il neaples, con o senza Ciro.

Il 1 problema va dirottato all allenatore.

Il 2 è questione di ritmo di gioco quindi distanze vicine tra i compagni. Il fisico centra poco visto che rabiot è Locatelli tutto sono fuorché veloci.

Ciro oltre ai gol ti garantisce quei movimenti continui che aprono gli spazi per quelli a rimorchio da te citati.

Parolo ha evidenziato che contro la Juventus abbiamo recuperato più palloni nella metà campo avversaria rispetto alle altre partite. Mancando Ciro, non verticalizzando abbiamo fatto il tergicristallo dall 1 a zero fino alla fine.

Lenti e troppi tocchi prima di passare la palla,contro la juve di Allegri non lo puoi fare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)