Sondaggio

Date un voto che rispecchi il vostro giudizio per l'operato del Presidente.

10. Estremamente positivo
12 (9.6%)
9. Molto positivo
13 (10.4%)
8. Positivo
27 (21.6%)
7. Abbastanza positivo
34 (27.2%)
6. Così così
21 (16.8%)
5. Abbastanza negativo
4 (3.2%)
4. Negativo
10 (8%)
3. Molto negativo
0 (0%)
2. Estremamente negativo
2 (1.6%)
1. Disastroso
2 (1.6%)

Totale votanti: 118

Autore Topic: Lotitometro  (Letto 12032 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #40 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:11:18 »
In linea di massima (perdonatemi l'espressione) sono d'accordo con Fabio. Se il Lotitometro prende in considerazione tutti i 6 anni di presidenza, allora il bilancio è positivo. Ha assicurato la sopravvivenza della Lazio, prima dal fallimento e poi dall'unione irriducibil-camorristica (hai detto niente!), senza contare la partecipazione alla Champions League, le due Coppe, l'arrivo di due o tre giocatori di ottimo livello.

D'altra parte, non sopporto alcune sue uscite, il dilettantismo in alcune sezioni della gestione societaria, ed alcune mediocri campagne acquisti.

Voto: 6,5

(Ah, il 6,5 non c'è, devo scegliere fra 6 e 7... vabbe' va, facciamo 7 così alziamo la media dal "disastroso")
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #41 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:23:06 »
In linea di massima (perdonatemi l'espressione) sono d'accordo con Fabio. Se il Lotitometro prende in considerazione tutti i 6 anni di presidenza, allora il bilancio è positivo. Ha assicurato la sopravvivenza della Lazio, prima dal fallimento e poi dall'unione irriducibil-camorristica (hai detto niente!), senza contare la partecipazione alla Champions League, le due Coppe, l'arrivo di due o tre giocatori di ottimo livello.

D'altra parte, non sopporto alcune sue uscite, il dilettantismo in alcune sezioni della gestione societaria, ed alcune mediocri campagne acquisti.

Voto: 6,5

(Ah, il 6,5 non c'è, devo scegliere fra 6 e 7... vabbe' va, facciamo 7 così alziamo la media dal "disastroso")

Una questione metodologica.
Perché nel rispondere alle domande sulla presidenza quando proprio non se ne può fare a meno si prendono tutti gli anni per dimsotrare ceh tutto sommato non possiamo lamentarci? Non è che fra 10 anni a questa domanda si risponderà ricordando che, presi in considerazione tutti e 16 gli anni di presidenza ...

Ma la situazioen attuale, quella di oggi, 11 agosto, è positiva? Che prospettive ha questa società e questa squadra? Sono queste le domande a cui rispondere, se mi consentito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #42 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:36:38 »
Il giudizio, riferito al momento attuale, è abbastanza positivo. Gli errori dello scorso anno non sono stati ripetuti, e alle correzioni invernali (Dias, Biava, Floccari, e una guida tecnica a mio avviso più adeguata, Reja) sono arrivati ulteriori rinforzi come "el Tata" Gonzalez, Garrido, Bresciano, il colpo Hernanes e a mio avviso anche aver risolto l'equivoco-Zauri è positivo. La rosa è stata sfoltita e il "dissidente" (ingiusto chiamarlo così, ma Kolarov come Pandev e Ledesma non avrebbe rinnovato...) di turno è stato monetizzato alla grande. Il mercato non è finito, bisogna fare ancora qualcosa sia in entrata che in uscita, e su Ledesma bisognerebbe mettere un'ultima parola: i presupposti mi sembrano comunque ben diversi da quelli della passata stagione, spero vivamente di non sbagliarmi...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #43 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 20:45:59 »
Una questione metodologica.
Perché nel rispondere alle domande sulla presidenza quando proprio non se ne può fare a meno si prendono tutti gli anni per dimsotrare ceh tutto sommato non possiamo lamentarci? Non è che fra 10 anni a questa domanda si risponderà ricordando che, presi in considerazione tutti e 16 gli anni di presidenza ...

Ma la situazioen attuale, quella di oggi, 11 agosto, è positiva? Che prospettive ha questa società e questa squadra? Sono queste le domande a cui rispondere, se mi consentito.
Casso la seconda domanda perché non pertinente all'argomento in questione, che io ho inteso come una valutazione dei 6 anni di presidenza lotitiana.

Quanto alla risposta alla prima domanda, l'ho già scritta nel mio post precedente. Certo, in quel luglio di 6 anni fa, tutti avremmo voluto che il sultano del Brunei, magari vedendo la finale di Coppa Italia, si fosse innamorato della Lazio e avesse acquistato il pacchetto di maggioranza. Altri, forse, avrebbero preferito uno sceicco arabo, un oligarca russo o un magnate americano. Così, purtroppo (o per fortuna?) non fu. I candidati, come ben si sa, furono due. Nessuno sceicco, nessun sultano o magnate, e nemmeno un oligarca si presentarono a salvare la Lazio dal fallimento. Né, al porto di Civitavecchia, fu avvistato Alinghi. Niente. Solo due acquirenti si presentarono. Nel momento del bisogno, si dice, si vedono i verii amici, anche interessati, perché no? Ma furono solamente due. Ed uno solo acquistò la Lazio, salvandola dal fallimento.

Ugualmente grande, probabilmente, è il merito di aver evitato che la Lazio fosse considerata una lavatrice di denaro sporco, quando l'omonimo del marito di Eva Kant, insieme ai suoi compari ed in collaborazione con la dea della caccia casalese, tentò di appropriarsi della Nostra, per ripristinare il fiume di denaro, avente la propria foce nelle loro tasche, che Lotito aveva interrotto.

Come ha detto Andre, basta solo questo a giustificare la positività della presidenza di Lotito. Perché si è trattato di far vivere e sopravvivere la Lazio, e non di semplici risultati sportivi, che peraltro non sono nemmeno tanto disprezzabili, o di campagna acquisti (alcune pessime, altre molto migliori). E come non tener conto dei 6 milioni annui di handicap rispetto ad altre società? Come sarebbe la nostra campagna acquisti avendo a disposizione quella cifra in più ogni anno?

Certo, come ho già detto, Claudio Lotito ha i suoi difetti, e sono molti (e nel mio post precedente ne ho elencati alcuni). Ma nel mio personalissimo cartellino (cit.) il suo bilancio meriti/demeriti vede i primi prevalere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #44 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 21:27:17 »
Visto che ho aperto io il topic, preciso.

Mi pareva di essere rimasto uno dei pochi ad avere un apprezzamento globalmente positivo del Presidente ed ho voluto tastare il polso di Biancocelesti.org.
Il giudizio secondo me va dato nell'insieme, se no si scade nell'eccesso del giudizio de panza che non mi è mai piaciuto; al limite, capisco meglio i giudizi a pelle.

POMATA

Re:Lotitometro
« Risposta #45 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 21:43:47 »
Una questione metodologica.
Perché nel rispondere alle domande sulla presidenza quando proprio non se ne può fare a meno si prendono tutti gli anni per dimsotrare ceh tutto sommato non possiamo lamentarci? Non è che fra 10 anni a questa domanda si risponderà ricordando che, presi in considerazione tutti e 16 gli anni di presidenza ...

Ma la situazioen attuale, quella di oggi, 11 agosto, è positiva? Che prospettive ha questa società e questa squadra? Sono queste le domande a cui rispondere, se mi consentito.

Allora secondo te dovremmo prendere in considerazione il giorno a giorno o il domenica-domenica.

Quindi se vinco 3 partite di fila e mi piazzo primo in classifica lotito é stato un fenomeno...

Sul periodo lungo, dopo 6 anni di "gestione" i risultati stanno in bacheca (2 trofei, e 3 europe) direi niente male.

Ricordiamoci che siamo il 6º incasso in Italia e che la Lazio ha avuto nelle gambe ogni anno quei 50-58 punti che ci avrebbero portato in europa ogni anno.

Sappiamo anche che, grazie, a dei bambini capricciosi ci sono stati sempre casini nel gruppo.

Lotito non sará simpatico, avrá sbagliato in certi momenti (caso pandev che poi stó ancora aspettando le motivazioni...) sará arrogante e tutto quello che si vuole, ma eccetto il primo anno poi ha sempre cercato di fare una squadra degna.

Poi se vogliamo una squadra per tornare ai vertici 1º-4º posto dovremmo cambiá presidente ma questa è un'altra questione.


CiPpi

Re:Lotitometro
« Risposta #46 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 22:05:02 »
me so fatto convince.

invece di prendere i sei anni di presidenza, ho preso solo gli ultimi due mesi.

quindi un 10 e lode.

POMATA

Re:Lotitometro
« Risposta #47 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 22:34:58 »
me so fatto convince.

invece di prendere i sei anni di presidenza, ho preso solo gli ultimi due mesi.

quindi un 10 e lode.

Nun vale, é un mercato secco...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #48 : Venerdì 13 Agosto 2010, 17:59:19 »
Ad oggi, il Lotitometro segna 6,86 (la media): tra così così ed abbastanza positivo.
Mi divertirò a dare l'aggiornamento ogni fine mese, a partire dal 31 agosto.
Ricordatevi che potete sempre cambiare il vostro voto (magari anche spiegandone il motivo).

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #49 : Venerdì 13 Agosto 2010, 18:02:26 »
Ad oggi, il Lotitometro segna 6,86 (la media): tra così così ed abbastanza positivo.
Mi divertirò a dare l'aggiornamento ogni fine mese, a partire dal 31 agosto.
Ricordatevi che potete sempre cambiare il vostro voto (magari anche spiegandone il motivo).

...azz come sei precisino!  :D
Never change the way you are...

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #50 : Venerdì 13 Agosto 2010, 19:03:18 »
chi ha votato disastroso è pregato di dichiararsi!
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

sfumatura

Re:Lotitometro
« Risposta #51 : Venerdì 13 Agosto 2010, 19:37:37 »
Disastroso.

Peggio di quest'uomo ha fatto solo Chinaglia

bak

Re:Lotitometro
« Risposta #52 : Venerdì 13 Agosto 2010, 19:46:16 »
Disastroso è una parola un pò grossa a mio avviso. Comunque sia verrà ricordato come un Presidente che c'ha fatto vincere almeno due competizioni, il che non è poco.
Nei rapporti coi terzi dovrebbe usare di più l'arma dell'ironia e meno quello dell'elemetto.
Quanto alla squadra pare abbia fatto tesoro dei suoi errori.
Comunque il giudice supremo è il campo, speriamo bene.
Ho votato così e così.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #53 : Venerdì 13 Agosto 2010, 19:55:45 »
Disastroso.

Peggio di quest'uomo ha fatto solo Chinaglia

chissà se lo pensavi pure quando ti ha riportato a casa Di canio ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #54 : Venerdì 13 Agosto 2010, 20:01:38 »
se ho capito il senso del topic...ho rimosso il mio "così così" e l'ho modificato in un estremamente positivo!
oggi èstato grandioso,per la Lazio, è riuscito ad essere contemporaneamente a formello e in germania... :P
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #55 : Venerdì 13 Agosto 2010, 20:16:29 »
chissà se lo pensavi pure quando ti ha riportato a casa Di canio ;)

 ;)
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #56 : Venerdì 13 Agosto 2010, 21:34:39 »
se ho capito il senso del topic...ho rimosso il mio "così così" e l'ho modificato in un estremamente positivo!
oggi èstato grandioso,per la Lazio, è riuscito ad essere contemporaneamente a formello e in germania... :P

Se acquista il dono della "bilocazione" si avvia a grandi passi verso la santità :)

molti che scrivono quì, in questo ameno luogo, già lo hanno e qualcuno cià l'aureola ne sò sicuro :P

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Lotitometro
« Risposta #57 : Sabato 14 Agosto 2010, 08:05:30 »
chissà se lo pensavi pure quando ti ha riportato a casa Di canio ;)
Di Canio non mi è rimasto simpatico da quando lasciò la Lazio la prima volta, dichiarando che era meglio la panchina alla juve che il titolare alla Lazio.
Chi fà una dichiarazione così per me stà bene dove stà.
Quando è tornato, "me lo sono fatto piacere" un po', perchè era un periodo nero e aveva riportato un po' di entusiasmo.
Quando però si è attaccato con Caso, uno dei -9, che meritava rispetto, oltre che come uomo, proprio in virtù di essere appertunuto ad una banda di eroi, ho capito che è proprio vero che da un sasso non la ricavi l'acqua.

Ecco l'unica cosa che lotito ha fatto bene,  non  rinnovargli il contratto.

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #58 : Sabato 14 Agosto 2010, 08:55:48 »
Disastroso.

Peggio di quest'uomo ha fatto solo Chinaglia

rispettabile opinione ma non condivisibile.

potresti spiegare, magari con l'ausilio di numeri, fatti, esempi (ti consiglio di non citare i due titoli vinti (o di sminuirli (usa il termine portaombrelli nel caso di coppa italia e portaportaombrelli nel caso della supercoppa))) il perchè del termine "disastroso"?
grazie.
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lotitometro
« Risposta #59 : Sabato 14 Agosto 2010, 09:52:10 »
Fino alla scorsa estate fu molto buono (con il solo neo della campagna acquisti dell'estate 2007).
I motivi li ha elecati alla perfezione Dino.

Lo scorso agosto però la mia opinione su di lui cambiò moltissimo.

Ora, per quel che mi rigurda, ha riguadagnato punti.
Speriamo che continui a salire...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!