Sondaggio

Perché la Lazio a oggi si è migliorata? Scegli tre punti a favore

Ha preso De Vrij mettendo finalmente mano alla difesa
32 (34.8%)
Ha sostituito il malato perenne Konko con uno affidabile come Basta
26 (28.3%)
Ha aggiunto molto in attacco con Djordjevic
7 (7.6%)
Ha puntellato il centrocampo con Parolo
6 (6.5%)
Ha un nuovo allenatore bravissimo
5 (5.4%)
Matureranno i giovani: Keita, Anderson, Onazi eccetera
15 (16.3%)
altro (specificare)
1 (1.1%)
La Lazio non si è migliorata
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Nuova Lazio: punti a favore  (Letto 1996 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #20 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 12:42:35 »
chi l'ha scritto, Wasicu? Io non ho mai letto una cosa del genere.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #21 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 13:19:17 »
chi l'ha scritto, Wasicu? Io non ho mai letto una cosa del genere.

E' una idea che gira che potrebbe anche essere giusta (anzi io lo spero), ma
aspettiamo e vediamo come mette la squadra in campo e come la fa giocare.
Di certo penso che sia molto di piu' di quello che ha fatto vedere fino ad oggi.
Questo lo dico e lo confermo PIOLI VALE DI PIU DELLA SUA QUOTAZIONE DI
OGGI NEL CAMPIONATO ITALIANO ma le conferme devono arrivare dal campo. 

ThomasDoll

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #22 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 14:03:56 »
Giusto, ma questo dipende soltanto dall'esonero ricevuto l'anno scorso a Bologna, in una situazione sfavorevolissima.
L'estate scorsa era in predicato di prendere la panca poi toccata a Garcia, tre anni fa quella della Juve in alternativa a Conte.
Insomma, la reputazione lo sorregge abbastanza.

Zapruder

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #23 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 14:06:32 »
La rosa mi sembra complessivamente migliorata, ma non riesco ad avere certezze. Molti giocatori degli anni scorsi, ora usciti di scena o finiti in secondo piano, erano troppo importanti per gli equilibri della Lazio. Mi riferisco in particolare a Dias, Biava, Ledesma, Konko, Mauri, Klose. Tuttavia, è ovvio che di costoro si possa e si debba fare a meno, in un'ottica di crescita. La Lazio potrebbe essere una bella sorpresa, se trova i giusti equilibri. Ma occorre un altro centrale difensivo di buon livello per dare un senso al lavoro fin qui fatto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #24 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 14:13:59 »
Dias, Biava, Ledesma, Konko, Mauri, Klose.

4/5 sono stati sostituiti con nazionali più giovani e fisicamente molto affidabili.
Manca il centrale poi Pioli deve fare solo le cose semplici.

Io sono mooooolto ingrifato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #25 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 15:20:51 »
non credo che Ledesma e Klose siano finiti in secondo piano. Miro giocherà e segnerà molto, Ledesma avrà una maglia da titolare a prescindere come al solito, fino a quando sarà un giocatore della Lazio. E Mauri se starà bene farà ancora la differenza. Ecco, Klose e Mauri magari si alterneranno tra campo e panca, entreranno nel secondo tempo, cose così.

ThomasDoll

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #26 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 15:24:39 »
Del resto non so se un atleta di 37 anni sia in condizione di recuperare 40 scatti a partita, inclusi traumi, giocando una volta a settimana. Può darsi di sì. Miro è un giocatore più di ogni altra cosa fisico, ci sta che lo si risparmi, qualche volta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #27 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 15:26:51 »
io farei una perenne staffetta Djordjevic Klose.
Ogni partita...si parte con DJ e poi si vede come va.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #28 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 15:47:01 »
Giusto, ma questo dipende soltanto dall'esonero ricevuto l'anno scorso a Bologna, in una situazione sfavorevolissima.
L'estate scorsa era in predicato di prendere la panca poi toccata a Garcia, tre anni fa quella della Juve in alternativa a Conte.
Insomma, la reputazione lo sorregge abbastanza.


Vediamo , vediamo, vediamo,  e in caso ci meraviglieremo.    Ma difese esagerate
a PRIORI non mi piacciono e non mi piace nemmeno vedere  FENOMENI  dove non
ci sono.   Purtroppo ci si deve battere/scontrare contro pareri che non sono mai scevri
dal tifo e questo NON VA BENE come condizione basilare per innescare un semplice e
normale, nonche' equilibrato discorso.     Spero di essermi spiegato adeguatamente :
I discorsi sono discorsi, e il tifo e' il tifo e sta da un altra parte del pacchetto dei
pensieri e non si toccano nemmeno ....   

ThomasDoll

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #29 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 16:05:07 »
appunto. Infatti Berisha...
 ;) ;D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #30 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 18:01:24 »
appunto. Infatti Berisha...


sarebbe il contrario .... in verità

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #31 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 19:13:47 »
Al di la delle considerazioni tecnico tattiche una cosa è sicura:
la mancanza di coppe vale perlomeno una 10ina di punti.
Se a questo aggiungiamo che nel girone di ritorno abbiamo viaggiato ad una media da qualificazione europea gli ingredienti per esser ottimisti ci sono
Voglio 11 Scaloni

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #32 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 19:22:20 »
Rosa migliorata sicuramente,come sempre manca qualcosa per farci sognare...un centrale affidabile e magari un altro centravanti(tipo Gilardino,Bergessio,etc)
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #33 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 20:59:38 »
Al di la delle considerazioni tecnico tattiche una cosa è sicura:
la mancanza di coppe vale perlomeno una 10ina di punti.
Se a questo aggiungiamo che nel girone di ritorno abbiamo viaggiato ad una media da qualificazione europea gli ingredienti per esser ottimisti ci sono

si sono pienamente daccordo  100x100 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #34 : Giovedì 7 Agosto 2014, 09:20:57 »
Votato De Vrij e Basta.
Continuo a sognare gli unici due veri acquisti che ci farebbero riallineare, se non alle migliori, almeno a quelle che stanno dietro le migliori.
Un centrale di difesa rapido e cattivo, e un centrocampista spezza-e-riparti.
Tanto per capirsi, i giocatori che ho mente, come riferimenti ideali ovviamente, sono Fabio Cannavaro e Stankovic. Ecco, mi piacerebbe che ci orientassimo verso quei modelli.
Soprattutto il centrale rapido sarebbe prioritario, anche se mi rendo conto che è diventato merce rara; colpa delle nuove esigenze del calcio: fisicità e fisicità, intesa come "presenza". Nelle scuole calcio ormai vedi centrali di 12 anni alti 1,90... Quelli vengono scelti e su quelli si lavora, sia in Italia che all'estero.
Peccato perché lavorare su scugnizzi cattivi, rapidi, puntuali significherebbe ritrovarsi con bei crack di difensori in futuro, in un mondo dominato dai dinosauri. Che sappiamo che fine abbiano fatto.
Forse il centrocampista modello Stankovic è meno raro, anche se temo che costi cifre inavvicinabili per noi (e per noi, giustamente o meno, l'asticella dell'inavvicinabile credo sia intorno ai 15...).
Non perderei il sonno sull'attaccante, sostituto o meno di Klose. Rinforza al meglio la difesa e il centrocampo e poi, dopo, riparliamo dell'attacco.

Complesso il tuo discorso.

E' vero che su 10 centrali, di media il "brevilineo", ossia il rapido nell'uno contro uno è 1 su 10, ma è anche vero che tutte le squadre che hanno lungagnoni hanno un centrocampo che corre per dieci.

Noi di tale centrocampo abbiamo solo il nome.

Chi corre nella rosa attuale sono solo in tre: Gonzalez, Onazi e Lulic. Il primo ha 30 anni e parecchi acciacchi, il secondo è ancora acerbo, ma si spera che l'ultimo mondiale lo abbia fatto definitivamente maturare, il terzo quando deve difendere è un mezzo disastro.

Gli altri sono lenti: Parolo, Ledesma, Mauri, Biglia, probabilmente se ci allenassimo per bene li batteremmo io e te in una durata di corse per 90 minuti.

Di corsa e velocità sulle fasce ne abbiamo: Candreva, Keita, Anderson, Pereirinha (quando gli reggono i muscoli), lo stesso Lulic....

Ma è in mezzo che siamo assenti, dai tempi di Brocchi, anzi dai tempi di Mutarelli e Mudingayi, di corsa e dinamismo. (che poi i due non erano fulmini di guerra ma facevano il loro lavoro).

A noi servirebbe un Vidal, intendo come caratteristiche.

Con un Vidal ti puoi permettere pure una coppia difensiva Ciani/De Vrij.

Possibile in giro non si trovino gente del genere, magari giovani emergenti con tali caratteristiche? Non credo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!