Sondaggio

Perché la Lazio a oggi si è migliorata? Scegli tre punti a favore

Ha preso De Vrij mettendo finalmente mano alla difesa
32 (34.8%)
Ha sostituito il malato perenne Konko con uno affidabile come Basta
26 (28.3%)
Ha aggiunto molto in attacco con Djordjevic
7 (7.6%)
Ha puntellato il centrocampo con Parolo
6 (6.5%)
Ha un nuovo allenatore bravissimo
5 (5.4%)
Matureranno i giovani: Keita, Anderson, Onazi eccetera
15 (16.3%)
altro (specificare)
1 (1.1%)
La Lazio non si è migliorata
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Nuova Lazio: punti a favore  (Letto 1998 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Nuova Lazio: punti a favore
« : Martedì 5 Agosto 2014, 14:31:40 »
Tre voti e potete cambiare.

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
R: Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #1 : Martedì 5 Agosto 2014, 15:13:15 »
1- con de vrji ha fatto un buon acquisto (e anche di medio-lunga durata)
2- basta dovrebbe finalmente garantirci tranquillitá sulla fascia dx
3- un folto numero di giovani dalle belle speranze (peraltro alcuni non piú alla prima stagione in serie a)

Se a questo aggiungiamo un altro centrale dignitoso e un altro paio di primavera su cui investire, potrebbe diventare un'annata divertente, di quelle che riportano il buon umore e sono la base per un ciclo..
Che il dio Bacco ci assista!

CP 4.0

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #2 : Martedì 5 Agosto 2014, 15:21:06 »
l'unico punto definitivo e' la sostituzione di Konko con uno piu' affidabile, fisicamente, come Basta.

sul resto sono punti che devono comunque trovare conferme, i giovani, il centrocampo puntellato, l'allenatore o non sono abbastanza come De Vrji nel mettere mano alla difesa o che DJ aggiunga quanto ci serva, pur rimanendo entrambi buonissimi arrivi.

Giglic

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #3 : Martedì 5 Agosto 2014, 15:32:09 »
De Vrij e Brafghjkd sono i primi acquisti difensivi "seri" da parecchio tempo a questa parte.
Con DJ si prova, quantomeno, a creare soluzioni d'attacco che non sia "se non c'è Klose sono caxxi"
Il resto sono aumenti solo qualitativi (Parolo) o quantitativo (Basta): operazioni da "business as usual" per una squadra di calcio del livello della Lazio

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #4 : Martedì 5 Agosto 2014, 15:44:00 »
De Vrij e Brafghjkd sono i primi acquisti difensivi "seri" da parecchio tempo a questa parte.
Con DJ si prova, quantomeno, a creare soluzioni d'attacco che non sia "se non c'è Klose sono caxxi"
Il resto sono aumenti solo qualitativi (Parolo) o quantitativo (Basta): operazioni da "business as usual" per una squadra di calcio del livello della Lazio

Aggiungerei anche Basta alla categoria "acquisti seri". Perche' abbiamo mantenuto se non migliorato la qualita' di Konko, incrementando nettamente l'affidabilita'. Insomma se Braafheid dovrebbe essere il panchinaro di Radu, Dusan parte come prima scelta su Konko.

Con DJ miglioriamo nettamente le nostre opzioni in attacco (finalmente!) e sperando nella maturazione di Keita o l'inserimento occasionale di Tounkara dovremmo essere a posto.

Il centrocampo per me poteva essere sistemato con quello che avevamo, ma certamente Parolo e' un valore aggiunto. Sara' compito di Pioli trovare la quadratura del cerchio.

In definitiva:

1) DeVrij centrale
2) Braafheid e Basta come alternative a Konko e Radu
3) Djorjevic per piu' opzioni in attacco

Per me con un altro centrale forte stiamo bene.


Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #5 : Martedì 5 Agosto 2014, 15:44:30 »
1 difesa migliorata con dv
2 basta darà più continuità alla fascia dx
6 me lo auguro
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #6 : Martedì 5 Agosto 2014, 15:49:49 »
il punto piu grosso a favore è che la lazio (ammesso di completare la difesa e non cedere nessuno di importante) ha una rosa completa ed equilibrata e soprattutto non ha le coppe. salvo cataclismi partiamo con la ragionevole aspettativa di poter sempre mettere in campo un 11 di livello in grado di preparare con calma ogni partita.
se pioli riesce a dare un'identità alla squadra siamo nella posizione di partenza della roma dell'anno scorso. certo questo non vuol dire necessariamente anche quella di arrivo, ma le premesse per fare una buona stagione ci sarebbero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #7 : Martedì 5 Agosto 2014, 17:12:22 »
De Vrij, Djordjevic e i giovani che crescono, a mio parere.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #8 : Martedì 5 Agosto 2014, 20:37:16 »
De Vrij in mezzo alla difesa è sicuramente il primo punto a favore per importanza ma non dobbiamo dimenticare che serve un altro centrale. Basta al posto di Konko dovrebbe garantire affidabilità.
Quanto ai giovani non mi soffermerei solo su FA, Onazi e Keità. Terrei d'occhio anche Filippini, Cataldi e Tounkara. E poi ci sono Elez e Minala da tener d'occhio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #9 : Martedì 5 Agosto 2014, 23:31:42 »
De Vrij, Djordjevic e i giovani che crescono, a mio parere.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 04:51:53 »
Per il momento ho votato De Vrij e Basta, che rappresentano una concreta inversione di tendenza rispetto alle ultime sessioni di mercato: ferma restando la necessità di un altro centrale di spessore, senza il quale campagna acquisti e squadra resterebbero incompiute.
Vorrei aggiungere i giovani come terza motivazione, ma lì dipende molto da come verranno gestiti.
Mi auguro ci si orienti verso il rischiare qualcosa - pur senza mandarli allo sbaraglio - più che verso la paura di bruciarli.
Non arriveremo ai livelli del Man Utd, che ha ricostruito la propria dimensione internazionale sulla nidiata dei Beckham e degli Scholes: ma lasciar passare il treno rappresentato dall'attuale Primavera significherebbe orientare, e in negativo, parecchi lustri di futuro prossimo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 08:45:44 »
La penso come El Matador.

Per ora, rivoluzione a metà.

Serve anche aumentare il dinamismo a centrocampo, un altro dei difetti di questa rosa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 10:37:03 »
Votato De Vrij e Basta.
Continuo a sognare gli unici due veri acquisti che ci farebbero riallineare, se non alle migliori, almeno a quelle che stanno dietro le migliori.
Un centrale di difesa rapido e cattivo, e un centrocampista spezza-e-riparti.
Tanto per capirsi, i giocatori che ho mente, come riferimenti ideali ovviamente, sono Fabio Cannavaro e Stankovic. Ecco, mi piacerebbe che ci orientassimo verso quei modelli.
Soprattutto il centrale rapido sarebbe prioritario, anche se mi rendo conto che è diventato merce rara; colpa delle nuove esigenze del calcio: fisicità e fisicità, intesa come "presenza". Nelle scuole calcio ormai vedi centrali di 12 anni alti 1,90... Quelli vengono scelti e su quelli si lavora, sia in Italia che all'estero.
Peccato perché lavorare su scugnizzi cattivi, rapidi, puntuali significherebbe ritrovarsi con bei crack di difensori in futuro, in un mondo dominato dai dinosauri. Che sappiamo che fine abbiano fatto.
Forse il centrocampista modello Stankovic è meno raro, anche se temo che costi cifre inavvicinabili per noi (e per noi, giustamente o meno, l'asticella dell'inavvicinabile credo sia intorno ai 15...).
Non perderei il sonno sull'attaccante, sostituto o meno di Klose. Rinforza al meglio la difesa e il centrocampo e poi, dopo, riparliamo dell'attacco.
--> Auditorium --> Zoo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 11:27:32 »
Ho votato Basta e basta, perché il solo De Vrij non basta a colmare le partenze di Biava e Dias e perchè comunque la difesa era davvero messa male pure con i due "vecchioni". Aspetto fiducioso l'altro centrale (Braafheid, come centrale, mi pare una soluzione di emergenza) per poter aggiungere con gioia anche la prima opzione. Sono molto incuriosito e fiducioso sulla crescita dei giovani, ma anche qui voglio aspettare un attimo per capire come sarà la rosa finale (mi riferisco soprattutto alla eventuale cessione di Onazi).
Sono comunque contento dal mercato fatto fino ad ora.

ThomasDoll

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 11:38:47 »
Dati interessanti.
Per tutti la Lazio si è migliorata.
Coro unanime per De Vrij e quasi unanime per Basta, non so se dovuto all'ormai insopportabile indisponibilità di Konko o alla reale capacità dell'ex Udinese.
Poco entusiasmo per Parolo, Djordjevic e Pioli, che solo per uno su cinque sono garanzia di miglioramento. La metà di noi è convinta, invece, che questo miglioramento passi dagli scatenati cuccioli del vivaio.

Secondo me sottovalutate il cambio del tecnico, che per me è la vera svolta della Lazio. Da De Vrij mi aspetterei il giusto, è giovane e si deve ambientare, quindi non credo che rivedremo all'opera Jaap Stam, almeno non subito. In ogni caso il miglioramento della Lazio passa anche dalla cancellazione della scorsa stagione, cominciando dalla preparazione per arrivare a un nuovo modo di stare in campo e di giocare a pallone. Ci vorrà quello che è mancato l'anno scorso: aggressività, concentrazione, determinazione, coraggio. E il fatto che a fine stagione non ci sarà nessun campionato del mondo aiuterà quanto la mancata partecipazione europea, che se da una parte toglie tossine dall'altra regala certezze diversamente surrogabili. Meglio confrontarsi col Valencia e con lo Sporting che con l'Empoli. La ricchezza inestimabile a disposizione di pioli è la possibilità di allenare la squadra e di farla riposare durante la settimana. Quello che mancherà a Garcia, a cui si augurano tante care cose.

Un altro aspetto da limare: sovraffollamento. Resti chi ha possibilità di giocare.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 11:50:47 »
Giusto TD, hai fatto bene a rimarcare come il nuovo allenatore sia un fattore importantissimo. Personalmente Pioli non mi esalta, non lo conosco granchè. Sono fiducioso ma non mi sento in una botte di ferro.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 11:56:16 »
Ho votato De Vrij, Basta e Parolo, da molti sottovalutato ma secondo è un gran giocatore!

In teoria avrei dovuto anche votare Djordjevic (ma avevo esaurito le preferenze), perchè secondo me andrà in doppia cifra corposa, infatti per come l'ho visto giocare è un avvoltoio da area di rigore ed a noi serviva qualcuno che facesse il tap-in sulle conclusioni dei centrocampisti visto che ne abbiamo tanti che tirano, Keita, Candreva, Parolo, Lulic, Ledesma, Basta, Radu solo per citare i titolari!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

ThomasDoll

Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 12:12:52 »
Sono fiducioso ma non mi sento in una botte di ferro.

Questo è ovvio, hanno fallito in carriera anche i Lippi e i Sacchi.
Pioli può lavorare sui grossi limiti di organizzazione evidenziati l'anno scorso dalla Lazio, versione Petko e Reja, e può dare alla squadra una fisionomia diversa, più votata al gioco. E' quello che gli chiedo, se tutto andrà per il verso giusto i punti verranno e i giocatori cresceranno di conseguenza.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 12:32:59 »
De Vrij, Basta, Parolo, Djordjevic (e Pioli) sono ottimi acquisti, che renderanno la Lazio sicuramente più competitiva, ma io ho votato per la valorizzazione dei giovani che abbiamo in rosa, e questo per almeno due motivi: anzitutto perchè per una società come la Lazio, che non ha un colosso economico alle spalle, l'investimento sui giovani è una necessità. Oggi abbiamo probabilmente il settore giovanile migliore d'Italia, e anche se non tutti i nostri giovanotti diventeranno titolari, sono convinto che più di uno di loro seguirà Keita e Onazi in prima squadra.
Inoltre il prestito dei nostri migliori giovani può consentire di creare buoni rapporti con società di A o di B anche nella prospettiva di scambi di calcio-mercato (basti leggere l'intervista rilasciata oggi dal presidente del Bari).
Se l'ambiente della Lazio (tifosi, radio, sitarelli vari) fosse meno masochista, sapremmo apprezzare di più questo tesoro giovanile che ci ritroviamo. Ma su questo argomento ci sarebbe da aprire una discussione a parte.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nuova Lazio: punti a favore
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Agosto 2014, 12:37:17 »
Giusto TD, hai fatto bene a rimarcare come il nuovo allenatore sia un fattore importantissimo. Personalmente Pioli non mi esalta, non lo conosco granchè. Sono fiducioso ma non mi sento in una botte di ferro.

A leggere in giro sembra che Pioli sia diventato Van Gaal, o Ferguson o qualcosa
di simile.   Non dico che non puo' essere, anzi anche io lo spero,  ma vediamo quello
che fa e poi diamo i voti e non rovesciamo la "consecutio temporum"