Autore Topic: lazialità.it  (Letto 63999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #380 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 18:12:22 »
ragazzi guido è un tifoso come tutti noi, solo che lui, indirettamente, con la Lazio ci si guadagna la pagnotta (LEGGITIMAMENTE) con una rivista ed una trasmissione radio.

Però essendo un tifoso come noi è soggetto ai cambiamenti di umore e di opinione propri di un tifoso (amo floccari perchè segna, lo odio perchè sbaglia il rigore più importante degli ultimi 10 anni).

Io le sue opinioni le prendo con lo stesso peso con cui leggo le vostre nel forum, solo che questo forum lo leggiamo in un centinaio circa di persone, mentre guido fra radio e tv arriva all'orecchio di migliaia di persone. E' normale che possa influenzare più di qualcuno...

Da guido non mi aspetto l'imparzialità e magari la coerenza deontologica del cronista e via dicendo, perchè lo considero un mio vicino di stadio.

Non so se ho reso l'idea...

Chiaro e limpido, il mio stesso pensiero, è uno nato sul muretto allo stadio con tutte le contraddizioni , esagerazioni ed esaltazioni, purtroppo anche le depressioni.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #381 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 22:47:13 »
Chiaro e limpido, il mio stesso pensiero, è uno nato sul muretto allo stadio con tutte le contraddizioni , esagerazioni ed esaltazioni, purtroppo anche le depressioni.

Forse e' proprio per questo. Il fatto che ci guadagna la pagnotta (leggittimamente) lo fa essere poco coerente. Avrebbe perso buona parte dei tifosi se non si fosse schierato contro Lotito. Questo e' il mio pensiero.
Tutto qui...
poi per carita' come dicevo piu' su a me ha sempre dato l'impressione di essere una brava persona anche se non l'ho mai conosciuto.
Never change the way you are...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #382 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 22:56:59 »
Forse e' proprio per questo. Il fatto che ci guadagna la pagnotta (leggittimamente) lo fa essere poco coerente. Avrebbe perso buona parte dei tifosi se non si fosse schierato contro Lotito. Questo e' il mio pensiero.
Tutto qui...
poi per carita' come dicevo piu' su a me ha sempre dato l'impressione di essere una brava persona anche se non l'ho mai conosciuto.
Condivido il tuo pensiero, però aggiungerei qualche nota.
L'episodio del pestaggio a quel conduttore Laziale (Placidi), ha avuto il suo peso nell'orientare l'atteggiamento di altri, basti ricordare quanti pochi attestati di solidarietà ebbe dai colleghi.
Poi ci sono stati degli scontri in prima persona tra Guido e Lotito in quel di Formello.
Poi c'è stato il periodo durante il quale Lotito parlava solo a radioradio, di conseguenza tutti gli altri non potevano amarlo.
Aggiungiamo che Lotito di castronerie ne ha combinate tante, e spesso le critiche erano fondate.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #383 : Giovedì 9 Settembre 2010, 11:18:45 »
Guido è sempre in trincea a difendere la Lazio e la Lazialità, in questo momento stà facendo una polemica che non ti dico perchè nel girare il film della Roberts hanno stravolto la storia del libro a cui si è ispirato il regista.

Nel libro la protagonista viene a Roma e va a vedere, invitata da un suo amico Laziale, una partita della Lazio, per un capitolo del libro si parla di noi !

Indovinate invece quale tifoseria è protagonista nelle scene del film ?

Aggiungiamo che Lotito di castronerie ne ha combinate tante, e spesso le critiche erano fondate.

Anche perchè risulta impossibile trovare un giornalista che non abbia espresso critiche a questa gestione, possibile che ci si trovi di fronte al 100% di giornalisti non obiettivi ?
Mhà, io dico bhò...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #384 : Giovedì 9 Settembre 2010, 11:26:00 »
Nel libro la protagonista viene a Roma e va a vedere, invitata da un suo amico Laziale, una partita della Lazio, per un capitolo del libro si parla di noi !

Indovinate invece quale tifoseria è protagonista nelle scene del film ?

ma veramente??
se la produzione del film è americana questa cosa è abbastanza allucinante... per loro non cambierebbe assolutamente nulla e non avrebbero mai cambiato una cosa così. che film è? sono curioso di sapere se nella produzione c'è la compartecipazione della rai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #385 : Giovedì 9 Settembre 2010, 11:29:36 »
ma veramente??
se la produzione del film è americana questa cosa è abbastanza allucinante... per loro non cambierebbe assolutamente nulla e non avrebbero mai cambiato una cosa così. che film è? sono curioso di sapere se nella produzione c'è la compartecipazione della rai.

Mangio Prego Dormo una cosa del genere..

Guido è scatenato, è riuscito addirittura a rintracciare l'amico Laziale (che esiste veramente, si chiama Luca Spaghetti) della scrittrice del libro
Mhà, io dico bhò...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #386 : Giovedì 9 Settembre 2010, 11:37:24 »
Mangio Prego Dormo una cosa del genere..

Guido è scatenato, è riuscito addirittura a rintracciare l'amico Laziale (che esiste veramente, si chiama Luca Spaghetti) della scrittrice del libro

beh è ovviamente un problema di secondaria importanza, ma onestamente stavolta guido ha tutto il mio appoggio. è proprio il principio che non mi va giu (mi darebbe fastidio anche se nel libro si fosse citata la roma e qualcuno spingesse per cambiare la sceneggiatura infilandoci la lazio).
resto convinto che in qualche modo ci sia qualche italiano implicato nella preproduzione perchè nessuno sceneggiatore americano avrebbe cambiato una roba del genere senza un input opportuno (guarda qui conviene che cambiamo la squadra, mettici la roma che tutto il pubblico europeo la conosce ecc ecc...).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #387 : Giovedì 9 Settembre 2010, 11:53:38 »
beh è ovviamente un problema di secondaria importanza, ma onestamente stavolta guido ha tutto il mio appoggio. è proprio il principio che non mi va giu (mi darebbe fastidio anche se nel libro si fosse citata la roma e qualcuno spingesse per cambiare la sceneggiatura infilandoci la lazio).
resto convinto che in qualche modo ci sia qualche italiano implicato nella preproduzione perchè nessuno sceneggiatore americano avrebbe cambiato una roba del genere senza un input opportuno (guarda qui conviene che cambiamo la squadra, mettici la roma che tutto il pubblico europeo la conosce ecc ecc...).

Guido : "qui si stravolge la realtà, questi stravolgono tutto e si appropriano di quello che non gli appartiene, dalle storie dei film alla città, bisogna tornare uniti ed evitare le spaccature interne per combatterli !"

 :band1:

PS : Fuori dal raccordo la Lazio è più conosciuta dei bruchi
Mhà, io dico bhò...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #388 : Giovedì 9 Settembre 2010, 11:56:20 »
PS : Fuori dal raccordo la Lazio è più conosciuta dei bruchi

io lo so.
ma supponiamo che il mio ipotetico "suggeritore" sia romaninsta  ;)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

zorba

Re:lazialità.it
« Risposta #389 : Giovedì 9 Settembre 2010, 12:31:10 »
 :band1:
PS : Fuori dal raccordo la Lazio è più conosciuta dei bruchi

Per amore di verità, per quanto possa testimoniare personalmente qui nel sassarese, diciamo che non è proprio così (ahinoi...... :( :( :().

Posso assicurare però che da parte mia cerco di fare più propaganda possibile  8) 8) 8) 8)

Piuttosto si potrebbe conoscere qualche notizia in più riguardo a questo film citato da Guido in trasmissione?!? Grazie.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #391 : Giovedì 9 Settembre 2010, 13:23:45 »
su ste cose guido ci sa fare.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #392 : Giovedì 9 Settembre 2010, 14:35:40 »
Per amore di verità, per quanto possa testimoniare personalmente qui nel sassarese, diciamo che non è proprio così (ahinoi...... :( :( :().


Negli ultimi anni scontiamo l'uso propagandistico dei canali televisivi, in italia funziona benissimo ed i riomici hanno imparato dal cavaliere di Arcore.. impossessandosi di molte redazioni sportive...

Inoltre dalle tue parti incide molto anche l'invasione dei barbari con canotti, ombrelloni ed infradito piscioruggine che subite ogni estate
Mhà, io dico bhò...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #393 : Giovedì 9 Settembre 2010, 14:48:41 »
ho sentito anche io qualche minuto di questa storia in radio.

davvero incredibile! le merde sono un potere massonico che non ha paragoni.
pure le sceneggiature a holliwood riescono a modificare!

dio se li odio!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #394 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:26:25 »
'Mangia Prega Ama', ma il protagonista è laziale...
09.09.2010 13:40 di Daniele Baldini   articolo letto 2731 volte
Fonte: anselmi - calciomercato.com
 
E' in uscita il film 'Mangia Prega Ama' tratto dall'omonimo romanzo di Elizabeth Gilbet, con protagonista una Julia Roberts stregata dalla Capitale. La trama racconta di amicizie e avventure nella città eterna. Il vero Luca Spaghetti, uno dei protagonisti del libro e amico romano della scrittrice, racconta però un episodio stravolto dalla produzione hollywoodiana, intervenendo a Tele Radio Stereo.

'Nel libro si parla della passione per la Lazio che le ho trasmesso portandola diverse volte con me allo stadio - racconta Luca - e di quanto fosse rimasta impressionata dai colori biancocelesti. Quando invece sono stato invitato da Liz sul set per assistere alle riprese, mi sono ritrovato davanti il Luca Spaghetti del film con la sciarpa della Roma. Tra la confusione e la rabbia - continua il protagonista - ho minacciato la produzione di chiamare i miei avvocati se non mi avessero tolto quella sciarpa di dosso. Ve bene ingrassato di circa trenta chili e con molti capelli in meno, ma romanista no (sorride ndr)'.


 >:( >:( >:D >:D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #395 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:28:19 »
l'ennesimo scippo, non è il primo, non sarà l'ultimo ...

e si vanteranno pure
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #396 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:35:33 »
ho appena visto il trailer e per pochi secondi si vedono sciarpe della riomma...ho provato un senso di disgusto e tristezza, a quest'ora ci potevano essere i nostri bellissimi colori, osservati da tutto il mondo  :( 
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #397 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:39:58 »
'Mangia Prega Ama', ma il protagonista è laziale...
09.09.2010 13:40 di Daniele Baldini   articolo letto 2731 volte
Fonte: anselmi - calciomercato.com
 
E' in uscita il film 'Mangia Prega Ama' tratto dall'omonimo romanzo di Elizabeth Gilbet, con protagonista una Julia Roberts stregata dalla Capitale. La trama racconta di amicizie e avventure nella città eterna. Il vero Luca Spaghetti, uno dei protagonisti del libro e amico romano della scrittrice, racconta però un episodio stravolto dalla produzione hollywoodiana, intervenendo a Tele Radio Stereo.

'Nel libro si parla della passione per la Lazio che le ho trasmesso portandola diverse volte con me allo stadio - racconta Luca - e di quanto fosse rimasta impressionata dai colori biancocelesti. Quando invece sono stato invitato da Liz sul set per assistere alle riprese, mi sono ritrovato davanti il Luca Spaghetti del film con la sciarpa della Roma. Tra la confusione e la rabbia - continua il protagonista - ho minacciato la produzione di chiamare i miei avvocati se non mi avessero tolto quella sciarpa di dosso. Ve bene ingrassato di circa trenta chili e con molti capelli in meno, ma romanista no (sorride ndr)'.


 >:( >:( >:D >:D
Si, rimane da verificare se nel libro (nella versione originale e relativa traduzione in italiano) è chiaro ed inequivocabile il riferimento alla Lazio. Qualcuno lo ha letto? Esiste lo stralcio del capitolo in questione?
Poi ci sarà da capire a quale passaggio della produzione è eventualmente intervenuta la mafia. E non dovrebbe essere difficile.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #398 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:41:43 »
finalmente merlino nel suo ruolo storico di leader antiromanista. posso dire che lo preferisco?  ;)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Sorcio

Re:lazialità.it
« Risposta #399 : Venerdì 10 Settembre 2010, 19:55:35 »
Da "Il Riformista" di oggi, a firma di Massimiliano Gallo:


Povera Julia Roberts, non sa in che guaio si è andata a cacciare. E forse è il caso che qualcuno glielo spieghi, soprattutto se l'ex
pretty woman dovesse presenziare alla prima romana di Mangia Prega Ama, il film tratto dal libro di Elizabeth Gilbet. Opera che racconta dell'incontro con un romano - tal Luca Spaghetti che nella vita esiste veramente e ha anche un sito internet a sé dedicato - che le cambia la vita.
Fin qui, tutto bene. Ma tra il libro e il film (regia di Ryan Murphy) c'è una differenza non da poco. Nel raccontare i suoi giorni romani, la Gilbet dedica un capitolo al calcio e alla contagiosa passione di Luca per la sua squadra del cuore, la Lazio. Peccato, però, che nella trasposizione cinematografica Luca diventi tifoso della Roma. Che è un po' come se al cinema Papillon fosse il direttore del carcere. Apriti cielo. Ieri mattina su Tele Radio Stereo, nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, il laziale doc Guido De Angelis denunciava quest'ennesimo «episodio da regime giallorosso nel
quale siamo costretti a vivere in questa città».
Ne è seguita una conversazione con Luca Spaghetti. «Ho portato Elizabeth a vedere allo stadio Lazio-Sparta Praga e Lazio-Bologna, siamo anche andati un pub a bere birra e a vedere Lazio-Ancona», ha raccontato alla radio. Invitato poi sul set di via dei Portoghese, al povero Luca stava venendo un colpo quando si è ritrovato di fronte a un finto pub zeppo di sciarpe giallorosse. «Ho minacciato la produzione di chiamare i miei avvocati se non avessero tolto quella sciarpa di dosso all'attore che interpreta me. Va bene ingrassato di trenta chili e senza capelli, ma romanista proprio no».
Insomma, qualcuno avvisi la povera Julia: la prima romana del film, c'è da scommetterci, sarà piuttosto calda. E forse è meglio che il regista non si presenti.