Autore Topic: lazialità.it  (Letto 64036 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #340 : Venerdì 27 Agosto 2010, 01:36:35 »
questo poste poi quest'altro (l'inizio)m'hanno fatto pensare a quanto possa essere sensuale questa lotta di "posizioni".


...

Poi è spuntato l'avatar di Mago Merlino (Dart Fener) e m'è passata la fantasia!  ;D

 ;D Non c'è che dire, messa così sembra oltre che sensuale proprio passionale la lotta di "posizioni"!

Mago rovina sempre tutto!  :P
Never change the way you are...

CiPpi

Re:lazialità.it
« Risposta #341 : Venerdì 27 Agosto 2010, 08:49:31 »
...

neanche a me piacciono le faide, le intossicazioni, le arie pesanti e le finestre chiuse.

ma mi piacerebbe anche non leggere che, se un giornalista si lamenta in radio di non essere stato fatto entrare a Formello per una sua colpa, non si accusi la societa' di usare metodi eclatanti e ingiusti.

mi piacerebbe che se il rivolgersi al sistema giudiziario vale come metro di paragone per poter accusare qualcuno di scrivere il falso, valga anche quando si accusa la societa' di usare metodi poco 'civili' e molto lesivi della liberta' di stampa.

come mi piacerebbe che se una persona e' libera di scrivere cio' che vuole finanche dichiarando il falso, e magari lanciando le accuse che piu' desidera, perche' tanto e' espressione di libera opinione, lo stesso diritto venga accordato a chi invece esprime un opinione sull'operato di tale (presunto) giornalista.

mi piacerebbe che se mi si dice che ho una certa pregiudiziale, quando poi argomento perche' ho tale pregiudiziale, non si sparisca ma si contro-argomenti, o si accetti il fatto che la pregiudiziale ha una sua chiara, indiscutibile e ovvia ragione di essere.

mi piacerebbe che se devo sapere ora come lavora una redazione, per cui ad un mese circa dalla vendita di Kolarov e l'acquisto di Hernanes non mi posso aspettare un articolo, qual'e' la differenza con quella (stessa) redazione che neanche asciugato l'inchiostro dei contratti di Faraoni e Bresciano permetteva allo stesso giornalista di scrivere un articolo per dare un giudizio a bocce ferme dell'operato della societa'.

mi piacerebbe che se non scrivo di pretendere scuse, non mi si risponda che non posso pretendere scuse.

mi piacerebbero tante cose, ma nessuna di questa e' accaduta nel corso delle meno di 24 ore in cui si e' dibattuto su questo topic.

e oggi poi non ci ho voglia, ne tempo, di mettermi a discutere.  :)

RobCouto

Re:lazialità.it
« Risposta #342 : Venerdì 27 Agosto 2010, 14:37:13 »
In questi giorni ho pochissima accessibilità ad altri "media" che non siano Gazzetta e Televideo.

Il risultato è che una volta al giorno mi informo su qualche trattativa o sul condensato di qualche commento.

La sensazione è quella dell'assoluta normalità dello scorrere della vita di un club di calcio. Come per gli altri 19 della serie A.

Il problema è che una montagna di gente si è inventata il lavoro di "opinionista" che, spesso, è l'unico che sa/vuole/gli fanno fare. E così bisogna inventare, gonfiare, urlare, esasperare.

Lo spettatore che assurge a protagonista, poi, è quello della peggior specie. Il tifoso che s'è messo in primo piano sulla scena, lasciando la Lazio sullo sfondo, ha fatto danni spaventosi alla Nostra.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #343 : Venerdì 27 Agosto 2010, 14:40:45 »
In questi giorni ho pochissima accessibilità ad altri "media" che non siano Gazzetta e Televideo.

Il risultato è che una volta al giorno mi informo su qualche trattativa o sul condensato di qualche commento.

La sensazione è quella dell'assoluta normalità dello scorrere della vita di un club di calcio. Come per gli altri 19 della serie A.

Il problema è che una montagna di gente si è inventata il lavoro di "opinionista" che, spesso, è l'unico che sa/vuole/gli fanno fare. E così bisogna inventare, gonfiare, urlare, esasperare.

Lo spettatore che assurge a protagonista, poi, è quello della peggior specie. Il tifoso che s'è messo in primo piano sulla scena, lasciando la Lazio sullo sfondo, ha fatto danni spaventosi alla Nostra.

E' proprio cosi.
Ci sei mancato Rob, ma ndò stai?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Iker

Re:lazialità.it
« Risposta #344 : Venerdì 27 Agosto 2010, 15:45:01 »
In questi giorni ho pochissima accessibilità ad altri "media" che non siano Gazzetta e Televideo.

Il risultato è che una volta al giorno mi informo su qualche trattativa o sul condensato di qualche commento.

La sensazione è quella dell'assoluta normalità dello scorrere della vita di un club di calcio. Come per gli altri 19 della serie A.

Il problema è che una montagna di gente si è inventata il lavoro di "opinionista" che, spesso, è l'unico che sa/vuole/gli fanno fare. E così bisogna inventare, gonfiare, urlare, esasperare.

Lo spettatore che assurge a protagonista, poi, è quello della peggior specie. Il tifoso che s'è messo in primo piano sulla scena, lasciando la Lazio sullo sfondo, ha fatto danni spaventosi alla Nostra.

Mi pare fini troppo chiaro, Rob.
Purtroppo è difficile da far capire.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #345 : Venerdì 27 Agosto 2010, 16:02:02 »
Non gli pare vero... un'occasione da non farsi sfuggire: ricominciano coi "dissidenti"!

Sorcio

Re:lazialità.it
« Risposta #346 : Venerdì 27 Agosto 2010, 16:05:21 »
In questi giorni ho pochissima accessibilità ad altri "media" che non siano Gazzetta e Televideo.

Il risultato è che una volta al giorno mi informo su qualche trattativa o sul condensato di qualche commento.

La sensazione è quella dell'assoluta normalità dello scorrere della vita di un club di calcio. Come per gli altri 19 della serie A.

Il problema è che una montagna di gente si è inventata il lavoro di "opinionista" che, spesso, è l'unico che sa/vuole/gli fanno fare. E così bisogna inventare, gonfiare, urlare, esasperare.

Lo spettatore che assurge a protagonista, poi, è quello della peggior specie. Il tifoso che s'è messo in primo piano sulla scena, lasciando la Lazio sullo sfondo, ha fatto danni spaventosi alla Nostra.


Come non citarti, con infinita tristezza (ma mai rassegnazione)...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #347 : Sabato 28 Agosto 2010, 09:57:20 »
Con tutto il rispetto che uso da sempre su questo ed altri forum ( il plurale fora nun me piace e forums è sbajato, secondo me ... ), credo che sia piuttosto difficile la missione del MagoM; che i principi sulla " teorica correttezza della stampa " siano assolutamente da accettare ad occhi chiusi é inoppugnabile.
Esattamente come inoppugnabile é che la quasi totalità della " stampa " romana e non ( inclusi pupazzari televisivi, venditori di btu " vallettescosciatemuniti " ) non merita detti principi.
E la colpa non mia, né di MM, né di chi li legge ( anche se può anche riinterpretarli bene o male ); la colpa, come diceva un mio professore molto tempo fa, quando un ascoltatore o lettore non capisce, é sempre di chi sta parlando o di chi ha scritto.

Io, da quando ascolto musica tutto il giorno vivo meglio; lo so, sono un superficiale che non si preocupa dei problemi del mondo; ma ciavrò pure er diritto di non voler, dopo tanti anni, continuare a sfracassarmi tutto il giorno il sacco scrotale pe´ corpa de  ´sta categoria o no ? ? ? 

Poi sulla battaglia " verità contro opinioni ", mi sembra trattarsi di questione di lana caprina; chi da una opinione pubblicamente ( a maggior ragione se scritta, quindi irrevocabile, almeno fino ad eventuali rarissime smentite ), DEVE esercitare il diritto/dovere di verificare PRIMA quanto andrà ad affermare; secondo il mio modo di vivere !

Abbracci e baci a tutte/i     ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #348 : Sabato 28 Agosto 2010, 10:02:08 »
ma la vertenza di manfredini che viene fatto scendere dal pulman è partita?


estratto della sigla di Lazialita'  :

"cosa sente di consigliare ai tifosi della Lazio ?  "

" di stargli vicino sempre, soprattutto nei momenti di maggior bisogno".




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #349 : Sabato 28 Agosto 2010, 10:15:40 »
se su lazialità.it ci fosse un topic "biancoceleste.org" a me darebbe fastidio.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #350 : Sabato 28 Agosto 2010, 10:19:14 »
che lavoro fai ?

il critico


e che critichi ?

un pò di tutto, quello che capita

e a te t'hanno mai criticato ?

mica funziona così, 'nse po fà

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:lazialità.it
« Risposta #351 : Sabato 28 Agosto 2010, 10:20:46 »
se su lazialità.it ci fosse un topic "biancoceleste.org" a me darebbe fastidio.


Ti meriti l'applauso

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #352 : Sabato 28 Agosto 2010, 10:25:39 »
se su lazialità.it ci fosse un topic "biancoceleste.org" a me darebbe fastidio.

Se c'è un forum e aprono il topic che male c'è ?

Spesso i media fanno riferimento alle cosidette opinioni espresse nei forum,

loro dicono per tastare gli umori della gente sui vari argomenti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #353 : Sabato 28 Agosto 2010, 14:32:41 »
se su lazialità.it ci fosse un topic "biancoceleste.org" a me darebbe fastidio.

...a me no onestamente.. perchè dovrebbe darmi fastidio?
Never change the way you are...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #354 : Domenica 29 Agosto 2010, 09:39:37 »
Il discorso sarebbe troppo lungo, vado di fretta che devo andare al lavoro, magari lo riprendo stasera quando torno.

Io non so perchè ci sia tutta questa guerra dei media contro Lotito, se è colpa del nostro o del mediocre ambiente romano.

Mediocre perchè se, a distanza di anni, con tanto di documenti ufficiali e di una sentenza della FIGC, ancora si verte sui 900 k di Stendardo se siano lordi o netti, beh.....

Continuo a ritenere che ci si scanni per falsi problemi.

Quelli veri, ad esempio la struttura da corte da Re Sole della società, non vengono minimamente trattati.

Quando c'è un evento, vedi stadio a Valmontone, chi dovrebbe fare informazione professionale, tipo informarsi sulla convenienza di uno stadio di proprietà, sentire architetti, urbanisti, assessori comunali, analizzare flussi di visite di strutture analoghe, visitare posti simili e intervistare la gente che la frequenta, fare insomma una informazione seria, cavalca slogan emotivi (A Valmontone vacce te), che servono come premesse per articoli al vetriolo.

Un po' come la conferenza stampa di Chinaglia.

A nessun giornalista "serio" venne in mente di indagare. Venne in mente a gente di un forum, allora vituperato ed offeso.

Nessuno ci vede sbagli in tutto questo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #355 : Domenica 29 Agosto 2010, 09:51:48 »
Quando c'è un evento, vedi stadio a Valmontone

solo a me sembro' una provocazione per smuovere un po' le acque ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #356 : Domenica 29 Agosto 2010, 11:26:41 »
solo a me sembro' una provocazione per smuovere un po' le acque ?

mica solo te.
ma il popolo è pecorone.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #357 : Domenica 29 Agosto 2010, 16:38:35 »
solo a me sembro' una provocazione per smuovere un po' le acque ?

magari ricordo male, ma piu' che altro a me sembro' un sondaggio: quando la risposta fu clamorosamente negativa, divento' una provocazione....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #358 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:43:50 »
Incredibile ma vero. Guido oggi sta dicendo che la squadra gli piace e lo intriga e che invece  il pubblico della Lazio non è all'altezza.
Tana libera tutti.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Bill Kelso

Re:lazialità.it
« Risposta #359 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 10:44:48 »
C'ha ragione.