Autore Topic: lazialità.it  (Letto 64042 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:lazialità.it
« Risposta #300 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:12:32 »
io posso dare un consiglio a Cerracchio da utente di forum, lettore di notizie e ascoltatore di diffusione sonora, molto semplice.

scriva un articolo oggi sulla sua opinione dell'operato della Societa' Sportiva Lazio, magari anche facendo dei nomi non rimanendo sull'aleatorio, e argomenti se considera il tutto una farsa o forse gli e' stato modo, e soprattutto ragioni, per rivedre il proprio giudizio.

sono sicuro che se lo fa in maniera coerente e dignitosa, nessuno si permettera' di offenderlo in nessuna maniera.

il rispetto uno ce lo ha diritto alla nascita, ma non e' infinito. se lo spendi male prima o poi lo finisci.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #301 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:45:37 »
Ho avuto quasi la stessa sensazione leggendo il suo ultimo articolo , però il problema sarà mio

100%.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #302 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:52:21 »
ci ho una certa pregiudiziale?

dipende. mi ritrovo a confrontare il giornalismo italiano con quello inglese, dici che sono di pari livello?

o devo considerare i giornalisti inglesi una razza superiore?

tu dici che davvero il giornalismo italiano fa lo sforzo di mettere la propria dignita' deontologica di fronte agli interessi di vendita del proprio giornale, o del proprio sponsor, o anche semplicemente del proprio personaggio?

io sono convinto di no.

c'e' qualcuno che puo' convicermi del contrario?

perche' fino ad allora la mia idea sara' quella di troppi professionisti che usurpano un titolo che non hanno alcun interesse di onorare degnamente.

vabbè quì fai un gol a porta vuota.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #303 : Giovedì 26 Agosto 2010, 13:18:17 »


sono sicuro che se lo fa in maniera coerente e dignitosa, nessuno si permettera' di offenderlo in nessuna maniera.
il rispetto uno ce lo ha diritto alla nascita, ma non e' infinito. se lo spendi male prima o poi lo finisci.

Ma manco c'è da dubitarne.
Dopo aver sostituito pero'  la parola " offenderlo " con "criticarlo " , professionalmente parlando.
Almeno per quanto mi riguarda.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #304 : Giovedì 26 Agosto 2010, 13:22:15 »
Ma manco c'è da dubitarne.
Dopo aver sostituito pero'  la parola " offenderlo " con "criticarlo " , professionalmente parlando.
Almeno per quanto mi riguarda.

e perchè no? che ci sarebbe di male nel criticarlo scusa? ovviamente sempre nei limiti dell'educazione.

quello che scrive cerracchio come chiunque altro sono le sue idee, quindi non potrà certo pensare che il 100% dei lettori sia daccordo ci sarà sempre qualcuno a cui non starà bene qualcosa.
non credo proprio che cerracchio (o chiunque altro professionista) non scriva nei forum per "paura" di eventuali critiche.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #305 : Giovedì 26 Agosto 2010, 13:23:44 »
...la libertà di stampa è sacra come lo è il pensiero di chi legge.
Non capisco perchè tutta questa confusione.
Devo pensare che qui dentro (da una parte e dell'altra) ci siano pesone che si credono superiori alle altre?
Questa è l'impressione che sto avendo....

per me, scusate se mi ripeto, è tutto molo semplice.

Se un giornalista scrive falsità la società ha la facoltà di querelare ma anche il contrario.
Se un giornalista aggira le regole precedentemente accettate fra lui e la società, deve "pagare" in qualche modo, perchè no anche non accedendo per un periodo (in questo caso) a Formello.
Se un giornalista (che sia Cerracchio o qualsiasi altra firma autorevole o meno) scrive qui sul forum è un utente come tutti gli altri e deve accettare le critiche purchè non si vada sul personale e non si manchi di rispetto.
Se qualcuno si offende perchè non gli vanno giù le opinioni degli altri e si sente chiamato in causa non solo ha la facoltà di rispondere (sempre con rispetto) ma anche la facoltà di ignorare l'utente che lo ha "offeso".

Siamo o non siamo in una democrazia?


Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #306 : Giovedì 26 Agosto 2010, 14:17:07 »
e perchè no? che ci sarebbe di male nel criticarlo scusa? ovviamente sempre nei limiti dell'educazione.

quello che scrive cerracchio come chiunque altro sono le sue idee, quindi non potrà certo pensare che il 100% dei lettori sia daccordo ci sarà sempre qualcuno a cui non starà bene qualcosa.
non credo proprio che cerracchio (o chiunque altro professionista) non scriva nei forum per "paura" di eventuali critiche.

Non mi hai capito.

Sono daccordo sulla critica e quindi con te , ma ho specificato sul post di cippi , che io faccio differenza tra critica e offesa.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #307 : Giovedì 26 Agosto 2010, 14:21:27 »
Non mi hai capito.

Sono daccordo sulla critica e quindi con te , ma ho specificato sul post di cippi , che io faccio differenza tra critica e offesa.

ah quello è scontato. io non ricordo i posts di cerracchio su LN ma qualsiasi cosa avesse detto, se qualcuno lo ha offeso o insultato ha sbagliato e posso capire che cerracchio l'abbia chiusa lì.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Sorcio

Re:lazialità.it
« Risposta #308 : Giovedì 26 Agosto 2010, 14:28:20 »
Se fai bene il tuo lavoro , non ti succedono certe cose.

E' esattamente il contrario, purtroppo...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #309 : Giovedì 26 Agosto 2010, 15:50:12 »
ah quello è scontato. io non ricordo i posts di cerracchio su LN ma qualsiasi cosa avesse detto, se qualcuno lo ha offeso o insultato ha sbagliato e posso capire che cerracchio l'abbia chiusa lì.
sai, quando metti in dubbio l'integrità professionale e morale di una persona, ne offendi la sua dignità, peggio che se lo insulti a parolacce.
Qualcuno lo ha fatto senza alcun ritegno ed educazione e lui ha chiuso. Gli stessi hanno poi sintetizzato il suo abbandono con un "non sentiremo certo la sua mancanza" e sciocchezze simili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #310 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:00:58 »
mago io ripeto non ricordo questi posts e ormai penso siano impossibili da recuperare quindi non posso giudicare nel merito.
dico solo che bisogna fare a capirsi quando si parla di dubitare dell'integrità professionale.

se io critico un suo scritto dicendo che alcune sue conclusioni sono sbagliate ed altre insinuazioni alquanto tendenziose a causa di un suo pregiudizio negativo nei confronti della lazio (ovvero del suo presidente), mica sto dubitando della sua integrità. semplicemente ritengo le sue posizioni sbagliate e lo dico.

offenderei la sua integrità se dicessi che tiene determinate posizioni chessò perchè foraggiato da certe fazioni antilotitiane o roba simile. le critiche che l'hanno allontanato dal forum erano del primo o del secondo tipo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #311 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:38:20 »

offenderei la sua integrità se dicessi che tiene determinate posizioni chessò perchè foraggiato da certe fazioni antilotitiane o roba simile. le critiche che l'hanno allontanato dal forum erano del primo o del secondo tipo?
Gli fu scritto, senza troppe iperbole, che tenendo un atteggiamento critico "di quel genere" nei confronti di Lotito non sapeva fare il suo mestiere  e che questo atteggiamento critico, era dovuto al fatto che Lotito aveva deciso di non foraggiare più i comunicatori, mettendo così in dubbio oltre all'onestà intellettuale e professionale anche quella morale.
Tra gli utenti che all'epoca gli dimostrò questi "simpatici" rimproveri, qualcuno dovrebbe aver scritto anche su questo topic, magari conferma, Cerracchio di certo fino a qualche mese fa se li ricordava.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:lazialità.it
« Risposta #312 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:43:07 »
per quanto mi riguarda la critica al proprio operato e' facilmente dimostrabile essere falsa raccogliendo non tanto le osservazioni ma piuttosto i fatti.

dalla pubblicazione del suo ultimo articolo sono passati parecchi giorni, e molto e' accaduto che smentisce la definizione di farsa usata dal giornalista.

ci vuole poco, lo stesso tempo e sforzo, e a mio avviso anche molta meno fantasia, che ci e' voluto a scriverlo quell'articolo per smentire chi oggi dubita della sua integrita' professionale (me incluso).

fino ad allora sara' il suo stesso silenzio a dare adito alle critiche rivoltegli.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #313 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:45:31 »
vabbè ma magari sta in ferie e comunque non è che uno deve scrivere articoli per "scusarsi" rispetto a un forum. a me basta che nei prossi articoli che scrive, e che riguarderanno quello che pare a lui, dimostri un'equidistanza e una mancanza di pregiudizi che peraltro una volta aveva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:lazialità.it
« Risposta #314 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:47:31 »
Io aspetto il primo gol di Bresciano poi gli scrivo  :P

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #315 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:48:20 »
vabbè ma magari sta in ferie e comunque non è che uno deve scrivere articoli per "scusarsi" rispetto a un forum. a me basta che nei prossi articoli che scrive, e che riguarderanno quello che pare a lui, dimostri un'equidistanza e una mancanza di pregiudizi che peraltro una volta aveva.

ci mancherebbe altro che debba rispondere a noi.
ci si aspetta soltanto una lucida e positiva analisi sull'operato della S.S. Lazio in questa sessione di mercato.
universalmente riconosciuta da tutti, anche dai più feroci critici del Presidente.
Si chiede troppo?
oppure, come uno potrebbe pensare, sta sul trespolo ad aspettà la prima sconfitta?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #316 : Giovedì 26 Agosto 2010, 17:11:18 »
per quanto mi riguarda la critica al proprio operato e' facilmente dimostrabile essere falsa raccogliendo non tanto le osservazioni ma piuttosto i fatti.

dalla pubblicazione del suo ultimo articolo sono passati parecchi giorni, e molto e' accaduto che smentisce la definizione di farsa usata dal giornalista.

ci vuole poco, lo stesso tempo e sforzo, e a mio avviso anche molta meno fantasia, che ci e' voluto a scriverlo quell'articolo per smentire chi oggi dubita della sua integrita' professionale (me incluso).

fino ad allora sara' il suo stesso silenzio a dare adito alle critiche rivoltegli.
e questo, francamente, è inaccettabile, però ognuno è libero di pensarla come vuole.
Adesso pretendiamo un articolo di revisione e scuse....... ignorando, probabilmente come prima cosa, come lavora la redazione di un giornale.
Se questo dovesse essere il modus operandi accettato, allora in molti, a stagione scorsa inoltrata, avremmo dovuto attenderci dei messaggi di "scuse" da parte di altri utenti che in estate avevano sbeffeggiato coloro che chiedevano l'acquisto di centrocampisti. Non è accaduto su un forum, può accadere sulle pagine di un quotidiano e mica è una chat.
Inoltre quello che ormai è il pezzo dell'estate, per il momento in cui è stato pubblicato, era assolutamente di strettissima attualità, critico al punto giusto, ma assolutamente privo di falsità.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:lazialità.it
« Risposta #317 : Giovedì 26 Agosto 2010, 17:33:14 »
Come lavora una redazione di un giornale? Ci si documenta e si scrive. Oppure si scirve per sentito dire? Così per sapere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #318 : Giovedì 26 Agosto 2010, 17:35:03 »
La mia personale vicenda , con scambio di pvt con Vincer verteva sul fatto che gli chiesi come mai il giorno dopo la vittoria di coppa italia e di supercoppa , nei suoi 2 articoli (che conservo) non venissa mai citato Lotito  , ne fatto riferimento alla societa'. In risposta mi scrisse che lui parla di Lazio , non di Lotito.
Inoltre mi confermo' che lo stipendio di Stendardo , altra mia richiesta a seguito della sentenza e dei 180 mila di multa , era di 900 mila .
Mi disse anche che se volevo , di Lotito mi avrebbe parlato di persona.

Ci lasciammo senza ne insulti ne offese ,  tantomeno critiche.

Ha risposto alle mie domande.

Ma non e' stato credibile , per ovvie e ormai dimostrate ragioni.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #319 : Giovedì 26 Agosto 2010, 20:54:51 »
Come lavora una redazione di un giornale? Ci si documenta e si scrive. Oppure si scirve per sentito dire? Così per sapere.
Ma che veramente? così, forse, non lavorano neppure nei giornali di quartiere.....
Ma un gionale nella sua integrità l'hai letto? Su una notizia può esserci la cronaca, il commento, l'approfondimento, l'inchiesta, l'intervista. Accade un fatto, c'è un evento, il giornalista esce e va a raccogliere notizie, realizza interviste, poi scrive. Capo redattore ed eventualmente Direttore, valideranno l'articolo prima della pubblicazione.
Esistono redazioni per cronaca, politica, sport, società, spettacolo, costume e chissà quante altre a seconda dell'orientamento di quella testata. Dove un capo decide chi si deve occupare di una certa notizia e come..... sono cose elementari
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"