Autore Topic: lazialità.it  (Letto 64030 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #280 : Giovedì 26 Agosto 2010, 10:45:36 »
dare del cazzaro o dire che scrive baggianate e' un interpretazione personale di cio' che il ricevente di tali epiteti scrive.

scrive baggianate, scrive cazzate, ergo e' un cazzaro e scrive baggianate.

se lui e' libero di scrivere anche il falso, perche' tanto e' comunque un interpretazione, lo sono anche chi legge perche' la legge e' uguale per tutti. cosi come la liberta'.

se poi il personaggio si rivolge alla magistratura allora si potra' dire che (forse) ha ragione, ma fino ad allora, come per precedenti assunti, chiunque puo' dargli del cazzaro o dire che scrive baggiante senza che alcuno abbia di che da ridire.

al massimo l'offeso puo' rifiutarsi di farlo entrare in casa propria.

direi che non ci siamo.
ad es. se tu ti rivolgessi a me dandomi del cazzaro ti segnalerei al moderatore.
così comportandomi farei - secondo te - la parte dell'offeso?

sinceramente credo che tu abbia una forte pregiudiziale contro i giornalisti in genere.
ti stanno surcà, diciamocelo.
non lo sei (giornalista), non hai mai lavorato in una redazione e non conosci minimamente, ad es., quanto prende un collaboratore di sportitalia per fare un servizio montato da 120 secondi.
non so che lavoro fai: sei un chimico? non saprei parlare della tua professione, dei meandri della ricerca oppure della figura del manager chimico nelle multinazionali.
lungi da me la difesa della categoria, ci sono certe mele rancide dentro la cesta.
un certo substrato culturale fa sì che al giornalista de angelis si possa dare del cazzaro.
è lo stesso substrato che ha portato franz kappa ad essere definito da un utente "l'usciere di villa pacelli".

se un giorno al sig. cerracchio venisse consentito di scrivere su questo forum sarebbe una vittoria per la democrazia.
sappiamo invece che alcune reazioni offensive verso la figura di cerracchio, prima ancora che sul pezzo, hanno allontanato il suddetto da questo forum.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #281 : Giovedì 26 Agosto 2010, 10:50:53 »
sappiamo ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #282 : Giovedì 26 Agosto 2010, 10:52:36 »
sappiamo ?

durante l'ultima cena "abbiamo saputo".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #283 : Giovedì 26 Agosto 2010, 10:58:59 »
OT il sign Cerracchio è offensivo con la Società Lazio da una vita. Nessuno gli ha mai negato di spiegare, ad esempio , perchè ha cavalcato una chiara falsità sulla remunerazione di Stendardo pur di supportare le richieste di un chiarissimo mercenario come Pandev.
Fine OT
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #284 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:05:17 »
durante l'ultima cena "abbiamo saputo".

ecco, sono sempre l'ultimo a (non) sapere le cose, uff
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #285 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:06:37 »
veramente su lazionet il sig. cerracchio è stato celebrato una vita, diciamo fino all'estate del 2007.
una penna apprezzata da molti, l'unico punto di riferimento tanto che gli elogi erano incessanti.
cerracchio scriveva anche sul forum e la cosa mandava in travaso di bile altri fora.
poi - si sa- sono cambiate molte cose da allora, la lazio ha intrapreso una brutta china in campionato (leggasi i risultati, gli unici fatti concreti che fanno fede).

cortesemente tu hai mai visto il contratto di stendardo? lo hai visto di persona?
la gazzetta dello sport per anni riporta la cifra di 900mila, la gazzetta non il messaggero.
come mai la gazzetta topperebbe stendardo da anni mentre su bonetto si ha sempre la conferma dei 250 netti?
grazie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #286 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:12:59 »
direi che non ci siamo.
ad es. se tu ti rivolgessi a me dandomi del cazzaro ti segnalerei al moderatore.
così comportandomi farei - secondo te - la parte dell'offeso?

sinceramente credo che tu abbia una forte pregiudiziale contro i giornalisti in genere.
ti stanno surcà, diciamocelo.
non lo sei (giornalista), non hai mai lavorato in una redazione e non conosci minimamente, ad es., quanto prende un collaboratore di sportitalia per fare un servizio montato da 120 secondi.
non so che lavoro fai: sei un chimico? non saprei parlare della tua professione, dei meandri della ricerca oppure della figura del manager chimico nelle multinazionali.
lungi da me la difesa della categoria, ci sono certe mele rancide dentro la cesta.
un certo substrato culturale fa sì che al giornalista de angelis si possa dare del cazzaro.
è lo stesso substrato che ha portato franz kappa ad essere definito da un utente "l'usciere di villa pacelli".

se un giorno al sig. cerracchio venisse consentito di scrivere su questo forum sarebbe una vittoria per la democrazia.
sappiamo invece che alcune reazioni offensive verso la figura di cerracchio, prima ancora che sul pezzo, hanno allontanato il suddetto da questo forum.

Ammirà,
il Dott. Cerracchio qua ci può scrivere tranquillamente.
non credo che venga linciato.
anzi.
sarebbe il benvenuto.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Bill Kelso

Re:lazialità.it
« Risposta #287 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:13:56 »
dare del cazzaro o dire che scrive baggianate e' un interpretazione personale di cio' che il ricevente di tali epiteti scrive.

scrive baggianate, scrive cazzate, ergo e' un cazzaro e scrive baggianate.

se lui e' libero di scrivere anche il falso, perche' tanto e' comunque un interpretazione, lo sono anche chi legge perche' la legge e' uguale per tutti. cosi come la liberta'.

se poi il personaggio si rivolge alla magistratura allora si potra' dire che (forse) ha ragione, ma fino ad allora, come per precedenti assunti, chiunque puo' dargli del cazzaro o dire che scrive baggiante senza che alcuno abbia di che da ridire.

al massimo l'offeso puo' rifiutarsi di farlo entrare in casa propria.

Non sono affatto d'accordo.
Abbiamo il dono della dialettica e della critica. C'è modo e modo di dire le cose, di affermare i propri concetti e di confutare le idee altrui.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #288 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:14:03 »

sinceramente credo che tu abbia una forte pregiudiziale contro i giornalisti in genere.
ti stanno surcà, diciamocelo.
non lo sei (giornalista), non hai mai lavorato in una redazione e non conosci minimamente, ad es., quanto prende un collaboratore di sportitalia per fare un servizio montato da 120 secondi.
non so che lavoro fai: sei un chimico? non saprei parlare della tua professione, dei meandri della ricerca oppure della figura del manager chimico nelle multinazionali.
lungi da me la difesa della categoria, ci sono certe mele rancide dentro la cesta.
un certo substrato culturale fa sì che al giornalista de angelis si possa dare del cazzaro.
è lo stesso substrato che ha portato franz kappa ad essere definito da un utente "l'usciere di villa pacelli".

se un giorno al sig. cerracchio venisse consentito di scrivere su questo forum sarebbe una vittoria per la democrazia.
sappiamo invece che alcune reazioni offensive verso la figura di cerracchio, prima ancora che sul pezzo, hanno allontanato il suddetto da questo forum.

La forte pregiudiziale con "alcuni" giornalisti in genere esiste e fa da contraltare alla forte pregiudiziale con chi è alla testa della Lazio .

Diciamoci pure questo. C'è gente accecata da cerracchio e altra da Lotito.

Non siamo giornalisti , non conosciamo le redazioni , pero' a essere Presidenti della Lazio e DS siamo buoni tutti.Giornalisti compresi.

No ammira'  (  :)  ) , questa non è coerenza. Si puo' raccontare , non fantasticare,perchè a scirvere: "vendoi foggia a 6 e prendi kacar con gli stessi soldi " siamo buoni tutti.
O a mescolare le carte sulle commissioni di zarate, portando qualcuno meno attento a credere che maurito è costato 35 milioni. O a parlare dei decreti ingiuntivi per poi fare retromarcia a querela inviata.

La democrazia non  vince se cerracchio torna a scrivere sui forum , ma se lo stesso si assume le responsabilita' di quanto seminato in precedenza , essendo per me vittima di se stesso. Perch' è il lettore che decide se uno scrive baggianate o e' affidabile.
Ma poi , non scrive ma ci legge sicuramente. E io aspetto il suo prossimo pezzo , il seguito della farsa. Con una piccola parentesi sulla plusvalenza del "certo Eliseu". Magari tutti gli scarti portassero plusvalenze.
Un giornalista imho deve raccontare i fatti , non sostituirsi ad un presidente e dire come fare il presidente.Anche attraverso giri di parole e articoli in seguito.

Ammira' una domanda : De Angelis è un giornalista ?

poi un altra:

Ma le redazioni esterne all'ambiente Lazio , ci sta che per fare un articolo  possano collaborare con i vari cerracchio e compagnia , piu' addentrati di loro ? e se si , cosa pensi gli raccontino se non il loro punto (errato) di vista , che poi si propaga negli articoli degli stessi esterni ?


Rispondo a FK

sono discorsi da forum ,perchè io non vado in giro a parlare di cerracchio. se ne parla qui e qui io rispondo,non ci vedo nulla di strano.Quanto a villa pacelli , io apprezzo moltissimo i tuoi interventi a tema , altro che portiere.


Io a cerracchio chiesi alcune cose , la risposta fu' precisa , ma con evidenza non trovo' riscontro nella realta'.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #289 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:17:11 »

cortesemente tu hai mai visto il contratto di stendardo? lo hai visto di persona?
la gazzetta dello sport per anni riporta la cifra di 900mila, la gazzetta non il messaggero.
come mai la gazzetta topperebbe stendardo da anni mentre su bonetto si ha sempre la conferma dei 250 netti?
grazie.

Cortesemente ti rispondo che ho visto con i miei occhi il contratto di Stendardo, dopo averlo chiesto cortesemente a Lotito durante l'ultima assemblea degli azionisti. Non solo, ma lo ho anche comunicato al sign Cerracchio che ha risposto piccato che lui segue quello che scrivono tutti gli altri (ed evidentemente non si preoccupa di vereificare le notizie ndr). Posso garantire , per aver visto l'originale del contratto presso l'ufficio della SS LAZIO a Formello, che il contratto di Stendardo ha un valore di 900.000 euro LORDI, FISSO NEGLI ANNI,.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #290 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:20:23 »
me lo auguro, caro gazzaladra.

ciao zaradona, grazie per la replica. ci penso su e ti rispondo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #291 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:21:33 »
Cortesemente ti rispondo che ho visto con i miei occhi il contratto di Stendardo, dopo averlo chiesto cortesemente a Lotito durante l'ultima assemblea degli azionisti. Non solo, ma lo ho anche comunicato al sign Cerracchio che ha risposto piccato che lui segue quello che scrivono tutti gli altri (ed evidentemente non si preoccupa di vereificare le notizie ndr). Posso garantire , per aver visto l'originale del contratto presso l'ufficio della SS LAZIO a Formello, che il contratto di Stendardo ha un valore di 900.000 euro LORDI, FISSO NEGLI ANNI,.

Ovviamente , di rettificare se ne è ben guardato , basta evitare l'argomento.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #292 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:25:22 »
ma che i 900k di stendardo fossero lordi era già stato accertato. bastava fare il calcolo inverso dal valore di una percentuale che c'era su un comunicato ufficiale. chi ha buona memoria (o è un bravo archivista) lo potrà postare nel dettaglio.

siamo tornati a questo? io non mi aspetto certo le scuse di chi ci ha inzuppato il biscotto per mesi, ma almeno non le si ritiri fuori di nuovo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #293 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:28:24 »
Ovviamente , di rettificare se ne è ben guardato , basta evitare l'argomento.
Lui , Cerracchio ,mi sembra che ha almeno smesso di far riferimento a questa falsità, mentre c'è chi, come Furietto di RR continua a propalare str...te via etere con la prosopopea di chi assicura pure di essere molto informato.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #294 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:38:11 »
ma che i 900k di stendardo fossero lordi era già stato accertato. bastava fare il calcolo inverso dal valore di una percentuale che c'era su un comunicato ufficiale. chi ha buona memoria (o è un bravo archivista) lo potrà postare nel dettaglio.

siamo tornati a questo? io non mi aspetto certo le scuse di chi ci ha inzuppato il biscotto per mesi, ma almeno non le si ritiri fuori di nuovo.
Non pretenderai mica che , oltre ad essere scarsi giornalisti, siano capaci di dedurre dalle percentuali (la Lazio venne multata di  180 mila euro pari al 20% del contratto annuale LORDO). La matematica non c'è nell'esame per giornalista o opinionista  :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpi

Re:lazialità.it
« Risposta #295 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:39:45 »
...

ci ho una certa pregiudiziale?

dipende. mi ritrovo a confrontare il giornalismo italiano con quello inglese, dici che sono di pari livello?

o devo considerare i giornalisti inglesi una razza superiore?

tu dici che davvero il giornalismo italiano fa lo sforzo di mettere la propria dignita' deontologica di fronte agli interessi di vendita del proprio giornale, o del proprio sponsor, o anche semplicemente del proprio personaggio?

io sono convinto di no.

c'e' qualcuno che puo' convicermi del contrario?

perche' fino ad allora la mia idea sara' quella di troppi professionisti che usurpano un titolo che non hanno alcun interesse di onorare degnamente.

Iker

Re:lazialità.it
« Risposta #296 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:51:42 »
ma che i 900k di stendardo fossero lordi era già stato accertato. bastava fare il calcolo inverso dal valore di una percentuale che c'era su un comunicato ufficiale. chi ha buona memoria (o è un bravo archivista) lo potrà postare nel dettaglio.

siamo tornati a questo? io non mi aspetto certo le scuse di chi ci ha inzuppato il biscotto per mesi, ma almeno non le si ritiri fuori di nuovo.

Infatti. C'è tanto di documento ufficiale, che è una pezza d'appoggio solidissima, che fu postato e commentato a suo tempo.
E ancora stiamo con "Ma tu l'hai visto il contratto di Stendardo?". Vabbè, allora de che stamo a parlà? Così vale tutto.
E c'è addirittura qualcuno che l'ha visto e conferma.
Il prossimo passo qual'è? Scannerizzà una fotocopia e postarla? O mandà una RR a qualcuno con l'originale?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #297 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:53:41 »
Ammirà,
il Dott. Cerracchio qua ci può scrivere tranquillamente.
non credo che venga linciato.
anzi.
sarebbe il benvenuto.

C'ha provato tempo fa su LN, rimase disgustato dall'eccessivo livore (eufemismo) con il quale alcuni utenti si rivolgevano a lui. Al momento non è intenzionato minimamente a riprovare un'esperienza del genere.
Che poi basta leggere alcuni recenti commenti per comprendere che ne ha tutte le ragioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #298 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:56:06 »
C'ha provato tempo fa su LN, rimase disgustato dall'eccessivo livore (eufemismo) con il quale alcuni utenti si rivolgevano a lui. Al momento non è intenzionato minimamente a riprovare un'esperienza del genere.
Che poi basta leggere alcuni recenti commenti per comprendere che ne ha tutte le ragioni.
Ho avuto quasi la stessa sensazione leggendo il suo ultimo articolo , però il problema sarà mio

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:lazialità.it
« Risposta #299 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:06:35 »
Il dibattito sta prendendo una piega interessante (davvero).
Per quanto riguarda i giornalisti (ma non solo, ricordo anche Morabito) che scrivono su forum, dovrebbero però fare uno sforzo di umiltà e rendersi conto che sono netter come tutti gli altri. E come tali, suscettibili di spernacchiamenti